Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 10:22   #201
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da NDUJJA
Ma chi sono!!!!

Monza F550 1.43.863

con quel controller di mierdas che mi ritrovo!!!
e quale sarebbe sto controller di mierdas ?

Porca miseria..ma perchè mi sono venduto il volantino?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:23   #202
voffi
Senior Member

L'Avatar di voffi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo (bonate)
Ci dono anche io!il primo gioco con cui prevedo di impegnarmi seriamente dai tempi di GP2.....

faccio un po di giri e vediamo che esce....

per le lan???m con hamachi non riesco a vederle.....
Old 25-09-2006, 10:29   #203
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
e quale sarebbe sto controller di mierdas ?

Porca miseria..ma perchè mi sono venduto il volantino?

l'ho scritto qualche post fa comunque è un pietosissimo Sidewinder Freestyle Pro... se lo conosci... LO EVITI!!!
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:46   #204
Mike Racer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750

Per ora trovo solo una cosa fastidiosissima: il fatto che l'auto sobbalzi e saltelli manco fosse su sterrato, non c'è un'opzione per disabilitare questa cosa?? E' odiosa!
caretteristiche terreno, metti 0 (zero)...
Mike Racer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:54   #205
Ferdy78

Quote:
l'ho scritto qualche post fa comunque è un pietosissimo Sidewinder Freestyle Pro... se lo conosci... LO EVITI!!!
NOn concosco ...ho un pad da 10e...ma non se può...uso la tastiera..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:04   #206
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Iscritto dal: Jul 2004
Ok, provato in lan e non c'è possibilità di aggiungere macchine controllate dal pc...

Non è che è possibile aggiungerle tramite mod?

Altra cosa, siccome non ho praticamente mai giocato a questo tipo di simulatori, quale macchina mi consigliate di usare all'inizio? I settaggi sono infiniti, sò che ogni settaggio è adattato allo stile di guida di ogniuno di noi...ma insomma dove posso trovare una giuda? io non sò neanche a che servono i vari setting...

Dove posso trovare aiuto?

Tnx
ElDuMeDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:29   #207
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma chi sono!!!!

Monza F550 1.43.863

con quel controller di mierdas che mi ritrovo!!!

Posta gli screen però...
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:42   #208
meko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
"TRACK IR" fai da te totalmente FREE

Ciao a tutti... mi "riquoto" da un thread che avevo iniziato, ma forse nel posto sbagliato, con buona pace dei moderatori...

Ho appena verificato il funzionamento anche in GTR2 quindi qui mi sembra molto pertinente:

Con il programmino "Head Mouse 1.5" (link sotto) potete provare il tracciamento della posizione della testa nei videogiochi di guida praticamente gratis .

http://nipg.inf.elte.hu/headmouse/headmouse.html

Dico "praticamente" perche dovete già avere almeno una Webcam decente mentre il programmino di cui sopra è FREEWARE (dell'Università di "Nonsodove" mipare "Magiara"...? Cioè ungherese? Boh?).

FUNZIONAMENTO
Dovete puntare la vostra webcam su di voi, fare partire il programma e poi cliccare su tracking.
Il programma rileverà da solo la posizione di occhi e bocca relativa al profilo del vostro volto senza fare alcun uso di infrarossi, dots adesivi, led o cappellini vari... in questo modo sposterà il puntatore del mouse in corrispondenza dei movimenti della vostra testa.

Per cui attivando il "mouse look" in GTR2 potrete far si che girando la capoccia a destra o sinistra (anche su e giù) la camera del gioco si muova di conseguenza !!!

AVVERTIMENTI:
Non vi entusiasmate troppo e non correte a comperarvi una webcam, questo sistema che ho "scovato" non è perfetto... ecco i difetti:

1) in sostanza molto spesso vi capiterà di sorpassare, guardare la fiancata del pollastrone sorpassato, per poi tornare a guardare di fronte... solo che magari la visuale non tornerà perfettamente "centrata"... per questo vi consiglio vivamente di settare il comando "zero mouse look" (che ri-centra la visuale) tra quelli più agevolmente cliccabili sul vostro volante (... immagino che NESSUN folle giochi a GTR senza volante giusto? ...) quindi il problema sarà risolto.

2) non reagisce bene ai movimenti di scatto... cioè dovrete abituarvi a muovere "leggermente" la testa e per "escursioni" e panoramiche non troppo ampie... (d'altronde un pilota non gira mai il capo di 90°, neanche in un torante... - salvo rally)

PER IL FUNZIONAMENTO (dopo un bel po' di prove e smanettamenti!!!):

- Dovete ricordarvi ASSOLUTAMENTE di abbassare, dai settings del programmino in questione, la risoluzione della camera a 160*120 ed aumentare il numero massimo di fps fino a 60.

- Poi dovete settare la sensibilità fissando diversi valori che sono espressi per "tacche", cioè per es. 6= sei tacche...
Sens. Orizzontale... mettete circa 4 o 5 tacche
Sens. Verticale... mettete 2 o 3 tacche
Sens. Rumore (noise)... mettete un valore alto a scelta dalla metà fino alla fine... in pratica smorza ogni "traballio" della vostra testa.

PROVATELO, SE AVETE SUGGERIMENTI DITELI PURE COSI' MAGARI SI PUO' MIGLIORARE

Prego tutti quelli che hanno il vero Track IR di provarlo.... un po' per mia curiosità... un po per sapere se vale la pena comperarlo.. cioè se i difetti di cui sopra ci sono anche con il track ir, o in misura solo di poco minore... sto bene così!

Ciao a tutti e grazie... fatemi sapè...., scusate se sono andato OT (ma credo di no finchè non viene aperto un thread sui mod di GTR2)
Old 25-09-2006, 14:25   #209
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Quote:
Originariamente inviato da shark79

Posta gli screen però...

lo ho anche un pò limato infedele!
1.43.858
nel pomeriggio faccio gli screen e li posto sperando di migliorare ulteriormente.
Comunque se ti serve ti mando il replay come abbiamo fatto l'altra volta.
Old 25-09-2006, 14:30   #210
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Quote:
Originariamente inviato da meko

Per cui attivando il "mouse look" in GTR2 potrete far si che girando la capoccia a destra o sinistra (anche su e giù) la camera del gioco si muova di conseguenza !!!

mmmm.... mi sto gasando mo lo provo!
Old 25-09-2006, 16:57   #211
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Ulteriore limata con screenshot:

Monza 1.43.843 Ferrari 550

Old 25-09-2006, 17:34   #212
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
ragazzi ma per giocare con hamachi come devo fare???l'ho istallato ma come faccio a cercare se c'è qualk1 che gioca?
GneffioPinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:37   #213
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Ma qui ci sono solo sboroni che postano i tempi, tipo io ce l'ho + grosso...oppure posso pensare di trovare anche qualche aiuto?

no così, tanto per sapere...almeno non perdo tempo...

le ultime pagine ci sono solo le sboronate di 2 o 3 persone...ma nessuno che dà una mano...

eccetto pochi tipo Meko che posta roba interessante...
Old 25-09-2006, 21:38   #214
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo
Ma qui ci sono solo sboroni che postano i tempi, tipo io ce l'ho + grosso...oppure posso pensare di trovare anche qualche aiuto?

le ultime pagine ci sono solo le sboronate di 2 o 3 persone...ma nessuno che dà una mano...

aiuti tipo?se posso io ti aiuto volentieri...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:01   #215
meko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Anzitutto quotissimo ampiamente il commento sul mio apporto invitando ancora tutti i possessori di webcam a dare il loro feedback e/o consigli su come migliorare il tutto.

Cmq vorrei spezzare una lancia in favore di chi posta i tempi...
Alla fine è interessante perchè ti da la misura di come si muove la gente su questo gioco... anche senza costringerti a giocare online (che a me non piace... ma solo per opinione personalissima... non è una polemica...)

Infatti oggi proprio sullo stimolo di quel ragazzo che ha fatto il tempo a monza mi sono messo a limare i miei...

Quindi i post sui tempi non sono "sboronate inutili" secondo me

Comunque ancora grazie quanto sopra.
Old 25-09-2006, 23:16   #216
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Eccomi! ci sono anch'io!
Monza: 1.44.651 con la 575 e il DFP.....non va bene devo migliorare...

Magari tra un po'scambiamoci idee per il setup....io ci sto lavorando..
per ora ho settato il carico dell'alettone posteriore a 10(e scalo man mano)
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:43   #217
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
ragazzi sto seguendo con attenzione il 3d da qualche giorno.....per fortuna qualche simmers si trova anche qui....su hwup!!

Per quanto riguarda i setup.... a monza... la chiave di volta...è scaricare il posteriore quanto basta per raggiungere una buona velocita' di punta...facilitare l'inserimento in curva e non dover anticipare troppo le frenate.... trovare un giusto bilanciamento ant/posteriore tenendo l'anteriore decisamente piu' morbido per evitare sottosterzo e migliorare la percorrenza in curva (vedi parabolica!!)......importantissima poi la taratura delle molle (consiglio un pelino piu rigide al posteriore)..... per quanto riguarda le barre antirollio...partite da un 100/0 per poi affinare a secondo del problema che incontrate.....sottosterzo o sovrasterzo....... rapportate poi a dovere il cambio.... e molto importante uscire spinti a dovere dalla prima variante.....dalla roggia...e dalla ascari......qui si limano i tempi!!

per quanto mi riguarda con la mia affezionata m3 gtr a monza sto sui 1.49 ma giro davvero poco su questa pista..... prediligo brno o spa....
Old 25-09-2006, 23:46   #218
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Grande hiroshi!!
torno subito a provare con i tuoi suggerimenti....
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:52   #219
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Chiedevo semplicemente se qualcuno aveva un link, anche a un sito inglese dove poter trovare consigli sul setup delle macchine, io sono completamente a digiuno di settaggi, e quindi non sò ad esempio se diminuendo la pressione delle gomme anteriori cosa, miglioro o peggioro.

tnx...
Old 26-09-2006, 00:06   #220
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Chiedevo semplicemente se qualcuno aveva un link, anche a un sito inglese dove poter trovare consigli sul setup delle macchine, io sono completamente a digiuno di settaggi, e quindi non sò ad esempio se diminuendo la pressione delle gomme anteriori cosa, miglioro o peggioro.

tnx...

è un po' piu complesso....il discorso....
non voglio fare il sapientino dei setup....anche perche' non lo sono... ma credimi non troverai main una guida che ti dice ....aumenta la pressione delle gomme a 200kp e andrai na' scheggia!!
Il setup devi vederlo un po' come la teoria della coperta troppo corta.....tira da un lato...e scopri l'altro.... insomma è tutto un compromesso!!
Ti faccio un esempio pratico proprio sulle gomme.... se aumenti la pressione...vanno prima in temperatura.....quindi è un vantaggio....ma si consumano subito.....quindo diventa uno svantaggio......allo stesso tempo una gomma con troppa pressione irrigidisce la vettura....rendendola in teoria piu' reattiva.....anche questo puo' essere visto come un vantaggio.....pero' allo stesso tempo offre meno grip se la vettura diventa troppo rigida....se le sgonfi.....ottieni l'opposto di quanto citato....... non voglio confonderti le idee....ma è cosi... purtroppo!!!

cmq per farti un idea.... puoi iniziare scaricandoti questa GUIDA che è davvero ben fatta!

spero possa essere utile anche a chi inizia a simulare.....è ottima e sopratutto applicabile anche ad altri sim ....
saluti hiro!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP