Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 14:54   #941
neo190581
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC
Io ho masterizz una 20ina di giochi play2 tutti su dvd-r 4x verbatim datalifeplus sia a 2x che a 4x e non ne ha ciccato/bruciato nemmeno uno. (0,80€ uno).

Mi pare buono...almeno con i verbatim..
Sono interesato anche io a fare copie di backup di giochi per ps2 e per xbox...se puoi darmi due dritte su che software usare ti sare molto grato...

Comuquq con questo masterizzatore ho già fatto una 50 di copie di backup di film e non ne ha mai bruciato uno, in + tutte le copie si vedono perfettamente su svariati tipi di lettori...indubbiamente ho sempre usato supporti vergini di buona qualità...
neo190581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:22   #942
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Conferma della capacità di scrivere supporti a 16x con la mod 4120b@4160b. Non ci resta che attendere il firmware dai fratelli pericolosi

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 20:05   #943
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
iveneran penso che il tuo master abbia dei bei problemini. MAI bruciato un cd/dvd e ti garantisco che di marche ne ho usate molte! Ho preso dei dvd dal lussemburgo (25 per tipo) anche di marche indicibili ma mai bruciato uno!

L'unico problema che ho riscontrato fin'ora è che i sams+r8x li scrivo al massimo a 4x

Parlavi di qualità in scrittura comparata a un'altro dispositivo, come fai a testarla oggettivamente che kprobe su questo non gira?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 20:43   #944
iveneran
Senior Member

Città: Firenze
Il fatto che tu non abbia mai bruciato un cd non mi stupisce, anzi mi farebbe specie il contrario. Ormai bruciare un cd, qualunque esso sia, è diventato una sfida. Parliamo invece di dvd. Se tiriamo in ballo le marche di dvd posso passare la nottata a elencarti quelle che ho provato io... Ma parlare di "marche" lascia il tempo che trova; parliamo piuttosto di atip: centinaia di dvd masterizzati, database in cui ho registrato per ogni brand e ID le impressioni registrate e i test... ti assicuro che ne ho visti di supporti.
E poi, perché ricorrere a kprobe (che ho usato ampiamente con l'812 e che ho adoperato anche per postare i test dei ricoh qui sul forum qualche tempo fa...)?? Esiste un test molto più grossolano ma che ti dà la dimensione della qualità di scrittura di un supporto se usi qualche accorgimento: dvd speed. A parità di fattori, infatti, il supporto registrato meglio sarà quello in cui la curva di lettura del grafico transfer rate/punto di lettura disco sarà crescente in modo proporzionale senza picchi in negativo o zone "groviera" per la presenza di errori sul disco... E non serve avere un liteon per farlo. Bastano lo stesso supporto, lo stesso lettore e lo stesso software... E ti posso assicurare, e di masterizzatori e di supporti, come ripeto, ne ho visti parecchini, che questo LG non è l'812. A me non me ne viene in tasca nulla a dire che A è meglio di B visto che li ho provati tutti e 2 (oltre agli altri 5-6 quest'anno) e che ho dato via l'812 per comprare il 4120...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 21:29   #945
crinas
Bannato

L'Avatar di crinas

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Quartu Sant'Elena (CA)
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
Il fatto che tu non abbia mai bruciato un cd non mi stupisce, anzi mi farebbe specie il contrario.
Forse hai letto male, ninja750 ha scritto cd/dvd, anch'io non ho mai bruciato niente, e se ti fa schifo butti il 4120 e usi uno degli altri 60 masterizzatori che hai provato.

Ultima modifica di crinas : 11-10-2004 alle 21:34.
crinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 21:51   #946
iveneran
Senior Member

No no, leggo sempre molto attentamente gli interventi degli altri per dare risposte altrettanto calzanti (come si dovrebbe fare tutti in un forum come questo). A ninja infatti ho risposto dettagliatamente sia per cd che per dvd. Onestamente non capisco il tono della tua risposta così stizzito... Non mi pare di aver offeso nessuno o aver mancato di rispetto in alcun modo. Oltretutto non hai detto nulla riguardo al 4120 se non che a me potrebbe fare schifo. Inoltre se ninja deve rispondermi o obiettare penso che sia capacissimo di farlo da solo anche senza il tuo aiuto, no?
Old 11-10-2004, 23:26   #947
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da crinas
Forse hai letto male, ninja750 ha scritto cd/dvd, anch'io non ho mai bruciato niente, e se ti fa schifo butti il 4120 e usi uno degli altri 60 masterizzatori che hai provato.
crinas , mi pare ovvio che se c'e' qualcuno che apporta alla discussione qualche esperienza negativa sul master in oggetto debba essere preso in considerazione alla stessa maniera di chi ne tesse le lodi ....
Personalmente anche io come te non ho bruciato ne' un cd ne' un dvd , ma non per questo devo prendere sotto gamba quello che dice iveneran ....

saluti

p.s. dvd utilizzati : ridisk (ritek G04 ) e princo 4x -r
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 00:22   #948
iveneran
Senior Member

mo3bius i ridisc ritek g04 me li scrive perfettamente anche a me, mentre i princo proprio non gli vanno giù...
Old 12-10-2004, 00:50   #949
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da iveneran
mo3bius i ridisc ritek g04 me li scrive perfettamente anche a me, mentre i princo proprio non gli vanno giù...
mah , che dirti ... di princo -r 4x ne avro' fatti una vagonata ...
tutti a buon fine .Boh ...
Per curiosita' su che sistema sei ?

notte
Old 12-10-2004, 00:54   #950
iveneran
Senior Member

win xp sp2
Old 12-10-2004, 08:47   #951
Vinc80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sicilia
Non vorrei dire una cosa ovvia ma la compatibilità con i supproti è strettamente legata al firmware utilizzato quindi se notate differenza di comportamento con gli stessi supporti (per es i princo) vi consiglio di aggiornare il FW.

Ciauzzz

PS: NON LITIGATE ANCHE XKé ANDATE O.T.
Old 12-10-2004, 10:23   #952
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Vinc80 : non ho ancora aggiornato il firmware all' A111 , sono con il masterizzatore come da rivenditore ..., ma mi pare perfetto in ugual misura.

ciao
Old 12-10-2004, 12:08   #953
crinas
Bannato

L'Avatar di crinas

Scusate
Old 12-10-2004, 12:18   #954
crinas
Bannato

L'Avatar di crinas

Scusate , comunque io ho usato
DVD-R Memorex 4x Ok
DVD+/-R Sony 4x Ok
DVD+R Magnex 4x Ok
DVD+R TDK 8x @ 12x Ok
DVD+R Verbatim 4x Ok
in effetti non uso supporti scarsi.
Old 12-10-2004, 13:10   #955
Vinc80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Vinc80 : non ho ancora aggiornato il firmware all' A111 , sono con il masterizzatore come da rivenditore ..., ma mi pare perfetto in ugual misura.

ciao
Sono dell'idea che se ti trovi bene con una versione FW non si debba eseguire l'aggiornamento (ki lascia la via vekkia x la nuova sa quel ke lascia ma nn sa quel ke trova), ma vedo ke la pensi come me (anche se io sono passato all' A111 x il prob del bit setting/book type).

Ciauzzz
Old 12-10-2004, 17:53   #956
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
cmq se vi interessa io usi gli Emtec (marca mai vista) e vanno da dio
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:29   #957
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
Ciao ragazzi io ho aggiornato al 111 e mi pare funzioni benone ma ho dei tdk dvd-r 8x e in scrittura non va' oltre i 4x mentre con il 104 mi da' anche 8x.....a voi capita?
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:45   #958
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Inoltre se ninja deve rispondermi o obiettare penso che sia capacissimo di farlo da solo anche senza il tuo aiuto, no?
Eccomi! Ci mancherebbe, sto scrivendo nel modo più tranquillo in assoluto, mica ti ho insultato no?

Il mio intervento si basava SOPRATTUTTO con i risultati ottenuti con dvd, dato che come dici (giustamente) tu bruciare un cd è diventata un'impresa

Dicevo, oltre alle solite marche note ho registrato con successo anche marche scrause come:

- DVD-R "Budget" (superficie gialla)
- DVD-R "Medianca"
- DVD-R "Princo"
- DVD-R "That's write"
- DVD-R "Datawrite" (superficie grigia, top of the flops!!)

E se ho registrato bene con questi... buona camicia a tutti

Scherzi a parte a sto punto mi metto anche io a fare le prove che hai detto così compariamo i risultati ottenuti, anche se il metodo non mi convince del tutto
Old 12-10-2004, 18:47   #959
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
Ciao ragazzi io ho aggiornato al 111 e mi pare funzioni benone ma ho dei tdk dvd-r 8x e in scrittura non va' oltre i 4x mentre con il 104 mi da' anche 8x.....a voi capita?
Mi capita con dei samsung +R 8x, ma sono passato direttamente dall'A102 al 111 quindi il 104 non l'ho testato
Old 12-10-2004, 19:20   #960
iveneran
Senior Member

Addio LG... oggi mi sono preso un bel sony 700 e l' ho patchato a CG3B con variazioni sul tema by codeking... ora si che mi sento a casa! Perfetta la scrittura su ricoh jpnr01 (finalmente posso riutilizzare kprobe...) così come su tutti i supporti che l'lg sbruciacchiava o scriveva male...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian