Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 12:28   #8801
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
@frankie: prova a upparlo sulla Gmail e a fare il slideshow, dovrebbe esserci anche l'opzione di stampa. Non so se ti permette di farlo dato che e' un file protetto comunque.
Soluzione1: installo il trial (non in sandboxie, non va) e poi sproteggo il file e lo risalvo in PP97/2000. Si possono installare 2 versioni di office che non interferiscono tra loro, verificato con l'installer

Soluzione2: come la 1 ma si va da un amico che ha o2k3
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:53   #8802
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
foobar cdripper ?
no foobar 2000 ... qualità migliore di un cd, in metà spazio.

però se devi fare i rippaggi in estensione mp3 penso che sia inutile
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:14   #8803
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Segnalo che finalmente e' uscita la versione 1.0 dell'ottima estensione per Firefox DownThemAll:

http://www.downthemall.net/main/inst...ownthemall-10/

L'ho provata e devo dire sembra effettivamente molto piu' veloce. Certo mi aspettavo ci fosse finalmente la ricerca dei mirror e la limitazione della banda. Comunque e' molto interessante il supporto alla verifica del checksum.
Senti posso chiedere una cosa: però giuratemi che non ridete!
E' una vita che c'ho installato DownThemAll, e poco fa appena riacceso il pc e avviato firefox, me l'ha giusto aggiornata.

Ma avessi mai capito a che serve st'estensione.... come si usa? (fantozzi mode on) abbiate pietà... (fantozzi mode off)
Davvero, scusatemi, ma a questo punto sono curioso: a cosa serve e come si usa DownThemAll?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:22   #8804
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARONTE-XR Guarda i messaggi
raga ma foxit reader riesce a leggere proprio tutti i pdf?
No, ricordo che un pdf fatto di immagini scansionate me lo faceva vedere come tutte pagine nere...
Ho dovuto usare Adobe reader (non che lo abbia installato io, c'era sul notebook)
Comunque da quando uso foxit mi è successo solo quella volta di non poter aprire un pdf, e lo uso da 3-4 anni, quindi sarà un caso su 10000
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:27   #8805
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Senti posso chiedere una cosa: però giuratemi che non ridete!
E' una vita che c'ho installato DownThemAll, e poco fa appena riacceso il pc e avviato firefox, me l'ha giusto aggiornata.
Ma avessi mai capito a che serve st'estensione.... come si usa? (fantozzi mode on) abbiate pietà... (fantozzi mode off)
Davvero, scusatemi, ma a questo punto sono curioso: a cosa serve e come si usa DownThemAll?
Non ti è venuta l'idea di guardare sul sito ufficiale, o comunque di cercare DownThemAll con Google? Non l'ho mai sentito nemmeno io, ma mi è bastato cercarlo per capire più o meno cos'è. Sul sito ufficale c'è scritto:
"DownThemAll (or just dTa) is a powerful yet easy-to-use Mozilla Firefox extension that adds new advanced download capabilities to your browser.
DownThemAll lets you download all the links or images contained in a webpage and much more: you can refine your downloads by fully customizable criteria to get only what you really want.
DownThemAll is all you can desire from a download manager: it features an advanced accelerator that increases speed up to 400%, it allows you to pause and resume downloads at any time and, last but not least, it's fully integrated into your favorite browser!"
In poche parole è un download manager: ha un po' di opzioni in più per scaricare e ottimizza la velocità dei downloads.
Old 01-03-2008, 13:31   #8806
andrea.ippo
Senior Member

Io lo uso principalmente per la possibilità di scegliere dei filtri per il download.
Se in una pagina piena di link a file doc, pdf, xls, mp3 o altro devo scaricare solo i pdf, o solo i pdf e gli mp3, basta che dico a dTa di scaricare solo i file con l'estensione (o le estensioni) da me specificate, senza dover cliccare i link uno ad uno e premere ogni volta salva.
Un enorme risparmio di tempo.
Old 01-03-2008, 13:47   #8807
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
E' una vita che c'ho installato DownThemAll, e poco fa appena riacceso il pc e avviato firefox, me l'ha giusto aggiornata. Ma avessi mai capito a che serve st'estensione.... come si usa?
.... ^______^'''

E' un download manager - accelerator. In italiano, serve a gestire e ad accelerare i download da internet. Inoltre permette di scaricare tutti i file linkati in una pagina (immagini, archivi zip eccetera) (EDIT: proprio come ha detto Andrea.ippo )

Praticamente spezzetta il file in piu' parti e richiede al server tante connessioni quanti sono i pezzi. In questo modo se spezzetti i file in 5 e' come se 5 utenti stiano scaricando dal server, mentre in realta' sei sempre tu.

Molti siti bloccano i download manager, ma e' molto utile per scaricare roba grossa da server potenti. Vedi ad esempio OpenOffice.

Inoltre permette anche di impostare un download di file "in serie". Per esempio, se su qualchesito.com nella cartella immagini ci sono i file immagine1.jpg, immagine2.jpg, immagine3.jpg eccetera fino mettiamo a 120, si possono mettere a scaricare tutti insieme dando in pasto questo url:

Codice:
http://qualchesito.com/immagini/immagine[1-120].jpg
se invece i file sono numerati in questo modo: immagine001.jpg, immagine002.jpg, immagine003.jpg eccetera si possono scaricare in questo modo:

Codice:
http://qualchesito.com/immagini/immagine[001-120].jpg
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:19   #8808
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Grazie ragazzi, ora mi è più chiaro. Mi scuso ancora per la banalità della domanda, a parziale mia giustificazione posso solo aggiungere che l'ho installata da una vita, ma appunto il problema è che non ho mai potuto approfondire tutto ciò che voi mi avete riassunto in queste poche righe.
Ora, almeno ho un idea di quello che può fare, e cercherò pure di usarla.
Grazie a tutti ancora.
Old 02-03-2008, 08:05   #8809
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
.... ^______^'''

E' un download manager - accelerator. In italiano, serve a gestire e ad accelerare i download da internet. Inoltre permette di scaricare tutti i file linkati in una pagina (immagini, archivi zip eccetera) (EDIT: proprio come ha detto Andrea.ippo )

Praticamente spezzetta il file in piu' parti e richiede al server tante connessioni quanti sono i pezzi. In questo modo se spezzetti i file in 5 e' come se 5 utenti stiano scaricando dal server, mentre in realta' sei sempre tu.

Molti siti bloccano i download manager, ma e' molto utile per scaricare roba grossa da server potenti. Vedi ad esempio OpenOffice.

Inoltre permette anche di impostare un download di file "in serie". Per esempio, se su qualchesito.com nella cartella immagini ci sono i file immagine1.jpg, immagine2.jpg, immagine3.jpg eccetera fino mettiamo a 120, si possono mettere a scaricare tutti insieme dando in pasto questo url:

Codice:
http://qualchesito.com/immagini/immagine[1-120].jpg
se invece i file sono numerati in questo modo: immagine001.jpg, immagine002.jpg, immagine003.jpg eccetera si possono scaricare in questo modo:

Codice:
http://qualchesito.com/immagini/immagine[001-120].jpg

che faccio?
Old 02-03-2008, 11:38   #8810
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

che faccio?
Pulisci le cartelle dei files temporanei di windows e dell'utente, svuoti la cache di firefox e poi lo reinstalli.
Old 02-03-2008, 13:28   #8811
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
[OT] Certo che un problema di hash a causa di un download corrotto di un download manager che controlla l'hash e' proprio il colmo per i download managers... oltre che il massimo della sfiga [/OT]
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:42   #8812
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
[OT] Certo che un problema di hash a causa di un download corrotto di un download manager che controlla l'hash e' proprio il colmo per i download managers... oltre che il massimo della sfiga [/OT]
Old 02-03-2008, 20:51   #8813
BaZ....!!!!

http://www.paehl.de/home.htm

qui c'è una serie di roba free.... date un occhio....
ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:26   #8814
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
http://www.paehl.de/home.htm

qui c'è una serie di roba free.... date un occhio....
ciao!!
di dirk paehl uso da diverso tempo svariati programmini per masterizzare... scarni ed essenziali, non mi hanno mai dato noie
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:52   #8815
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Miniera d'oro per test hardware

Ciao a tutti

su questo sito http://www.benchmarkhq.ru/english.html

ci sn una miriade di programmi uno più valido dell'altro con tutti programmi free per testare e monitorare cpu, hard disk, sk video ecc ecc
Old 03-03-2008, 13:54   #8816
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Un programma free con le stesse funzioni di webshots (cambia a intervalli regolari lo sfondo del desktop e aggiunge un calendario)?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:18   #8817
andrea.ippo
Senior Member

Tempo fa usavo WallMaster, il nome dell'altro al momento mi sfugge (ne avevo trovati due).
Se mi torna in mente naturalmente lo posto, intanto dai un'occhiata a WM
Old 04-03-2008, 06:55   #8818
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Pulisci le cartelle dei files temporanei di windows e dell'utente, svuoti la cache di firefox e poi lo reinstalli.
Quote:
Quote:
Old 05-03-2008, 08:37   #8819
MDMknight
Member

Salve. Io avrei bisogno di alcuni programmini che ancora non sono sicuro:

un programma che faccia quello che fanno SnagIt e Camtasia, ovvero copiare e salvare screenshot di finestre, riquadri o porzioni di schermo e salvare i filmati delle webcam in arrivo, magari con qualche possibilità di modifica.

un buon programma per fare modifiche a filmati, sia come taglio/cucito, sia come effetti speciali, musiche, ecc.

Un buon player audio. WinAmp mi piace molto, ma quando voglio ascoltare al volo una traccia, nel frattempo che si apre winAmp mi son già stufato. Vorrei quindi fosse rapido all'avvio, ma che non sia troppo "essenzialista", permettendo anzi un certo grado di personalizzazione. Mi avevano colpito quintessential e AllSong ... ma se c'è di meglio.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:18   #8820
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MDMknight Guarda i messaggi
Un buon player audio. WinAmp mi piace molto, ma quando voglio ascoltare al volo una traccia, nel frattempo che si apre winAmp mi son già stufato. Vorrei quindi fosse rapido all'avvio, ma che non sia troppo "essenzialista", permettendo anzi un certo grado di personalizzazione. Mi avevano colpito quintessential e AllSong ... ma se c'è di meglio.
KMPlayer, io lo uso sia per gli audio che per i video: http://www.softpedia.com/get/Multime...KMPlayer.shtml

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian