Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 09:34   #8461
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
No, non esiste.
Ma basta che ti prendi un wattametro che spesso trovi in offerta alla Lidl sui 15 € ed il gioco è fatto.

Ciauz

mica il lidl è ovunque....

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
prova questo...

http://www.localcooling.com/

...non l'ho mai provato.

è affidabile?

la mia cpu ha il vcore abbassato da bios da 1.32 a 0.98 quindi forse neanche li consuma 45w però mi sembra basso il consumo della mia peak 3870

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
se usi la versione portatile, la lingua italiana manca, è vero

se invece usi quella installata, allora c'è pure l'italiano

allora si installa
Old 26-01-2008, 10:41   #8462
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
mica il lidl è ovunque....

è affidabile?

la mia cpu ha il vcore abbassato da bios da 1.32 a 0.98 quindi forse neanche li consuma 45w però mi sembra basso il consumo della mia peak 3870

allora si installa
Allora, fa un ricerca con google del wattametro della Lafayet ( o na roba del genere ).
Di solito pure quello costa poco.

No, quei valori, sono sballati in basso.
La scheda video consuma troppo poco.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:41   #8463
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
è affidabile?

Secondo me non è per nulla affidabile: l'ho installato sul mio portatile, che ha un consumo massimo di 60 watt, e mi da un consumo totale di 129 Wat...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:03   #8464
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Secondo me non è per nulla affidabile: l'ho installato sul mio portatile, che ha un consumo massimo di 60 watt, e mi da un consumo totale di 129 Wat...
io l'ho disinstallato... preferisco impostare il settaggio del risparmio dal pc e poi usare un BOINC client... così quando non uso il pc partecipo alla ricerca sul cancro... alla fine mi pare un po' più utile, tanto il pc si spegne lo stesso alla fine o lavora in modalità basso consumo in ogni caso...
Old 26-01-2008, 13:37   #8465
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
io l'ho disinstallato... preferisco impostare il settaggio del risparmio dal pc e poi usare un BOINC client... così quando non uso il pc partecipo alla ricerca sul cancro... alla fine mi pare un po' più utile, tanto il pc si spegne lo stesso alla fine o lavora in modalità basso consumo in ogni caso...
Anch'io sto partecipando a Rosetta@Home. A proposito, non c'è un modo per spostare i file di lavoro su un'altra partizione? non mi va che mi occupi spazio sulla partizione d'avvio, anche perché è soggetta a parecchi backup/restore.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:05   #8466
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
scusate ragazzi, tra tutti i software free di masterizzazione quali permettono la creazione di un cd bootable?
Old 27-01-2008, 11:44   #8467
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Anch'io sto partecipando a Rosetta@Home. A proposito, non c'è un modo per spostare i file di lavoro su un'altra partizione? non mi va che mi occupi spazio sulla partizione d'avvio, anche perché è soggetta a parecchi backup/restore.
non credo si possa. cmq, il quantitativo di memoria su disco utilizzata non è alto, io con 4 threads mi occupa 200mb circa, di cui rosetta solo 26mb..

Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, tra tutti i software free di masterizzazione quali permettono la creazione di un cd bootable?
cdburner xp sì, gli altri nn so
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:21   #8468
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
se usi la versione portatile, la lingua italiana manca, è vero

se invece usi quella installata, allora c'è pure l'italiano

Non è che per caso l'hai installato e mi puoi mandare l'XML italiano?

Grazie

PS: sembra un po' avido di RAM, con 3 pdf ieri segnava 54 MB di ram e 54 di swap. Con 3 istanze di foxit arrivavo a circa 30 e 30
Senza dubbio però è molto comoda la navigazione a schede (che secondo me sarà il futuro anche delle suite da ufficio, tipo Symphony).
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:39   #8469
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

beh, che foxitreader sia il più leggero e veloce l'ho già letto. il prezzo da pagare per qualche feature in più e un'interfaccia più curata è qlc mega in più in ram, ma non credo che 50mb siano più un problema per nessuno..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 27-01-2008, 14:39   #8470
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Allora, fa un ricerca con google del wattametro della Lafayet ( o na roba del genere ).
Di solito pure quello costa poco.

No, quei valori, sono sballati in basso.
La scheda video consuma troppo poco.

Ciauz

anche un famoso sito thg da gli stessi consumi:

http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...3870_hd3850-12

Consumi

I consumi elencati qui sotto comprendono l'intera configurazione e la perdita di energia dell'alimentatore Tagan U15 530 W, la quale è circa un 20% della potenza considerata in questo caso:

Quote:
Old 27-01-2008, 14:50   #8471
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
è affidabile?

insomma

valori che rilevo io alla presa

solo pc senza monitor

tenendo conto che vengono letti anche il router, l'ups e altri accessori come il caricatore della basetta del mouse wireless ecc e cioè periferiche di cui il programma non può sapere l'esistenza (la voce "other" è parecchio approssimativa )

cmq non andiamo troppo OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:59   #8472
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Volevo segnalare l'ennesimo programma di compressione/decompressione, ossia jZip. Questi, oltre ad essere gratuito ovviamente, ha la caratteristica di poter comprimere (non solo leggere) con il formato 7-Zip. È pubblicizzato anche sul sito di quest'ultimo, e si presenta sia come alternativa a WinZip, sia come alternativa definitiva a 7-Zip, con la caratteristica unica di poter comprimere in formato 7z congiuntamente ad una interfaccia grafica all'altezza (quella di 7-Zip pecca un po').

Bene, installandolo pensavo fosse il programma definitivo, ma mi sono dovuto ricredere, perché ho visto essere molto sbilanciato sul formato Zip piuttosto che 7z. Mi spiego..nei menu contestuali della shell, per esempio, si possono solo creare archivi .zip. Per fare un archivio 7z bisogna aprire il programma, cliccare su Nuovo Archivio e impostare il formato desiderato. E non c'è modo di personalizzare il menu contestuale..non so voi, ma sinceramente io non ho mai creato gli archivi in questo modo..preparo i files in una cartella (se ce n'è bisogno, altrimenti sn già lì tutti pronti) e creo l'archivio usando il menu integrato nella shell. Le prestazioni però sono buone, identiche al 7-Zip Manager.

Vedetela così, un'ottima alternativa a WinZip, gratis, con in più la feature di comprimere in 7z.

OT: Riguardo a LocalCooling.com, l'ho provato e non è assolutamente affidabile. Meglio allora affidarsi a quei calcolatori di carico utili al dimensionamento dell'alimentatore. Quelli almeno tengono conto del carico della cpu, dell'overclock, del vcore, ecc.. Per dire, al mio Q6600 viene assegnato un consumo di 45W, quando in realtà lo tengo sempre in full per via di boinc e sta a 3600@1.44W. a quei 45W credo manchi un "1" davanti!
ripeto, l'unico modo per sapere il consumo del proprio pc è comperarsi un wattmetro, o al limite usare quei software online. sicuramente non questo programma.
Old 27-01-2008, 16:05   #8473
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
a me Local Cooling pare un po' rincoglionito, ho 3 hdd e me ne segna 7

Old 27-01-2008, 20:48   #8474
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
a me Local Cooling pare un po' rincoglionito, ho 3 hdd e me ne segna 7
non è che hai dei lettori di card memory? o altre periferiche che lo possano ingannare?

>bYeZ<

Old 27-01-2008, 20:57   #8475
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non è che hai dei lettori di card memory? o altre periferiche che lo possano ingannare?

>bYeZ<
si, ho un card reader, ma solo 1!! non 3
EDIT: ho detto una boiata, nel card reader ci sono 4 ingressi per 4 schede di memoria diverse che sommate ai 3 HDD fanno 7!!
quindi il ragionamento fila!!

ciao
Old 27-01-2008, 22:02   #8476
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
FDM 2.5 è ora OS e permette di scaricare anche con protocollo bittorrent e flash
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:16   #8477
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
FDM 2.5 è ora OS e permette di scaricare anche con protocollo bittorrent e flash

te ne sei accorto un pò tardi...è una notizia del 15/08/2007!

http://www.freedownloadmanager.org/b...5-is-released/

Ultima modifica di ertortuga : 27-01-2008 alle 22:19.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:46   #8478
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
si, ho un card reader, ma solo 1!! non 3
EDIT: ho detto una boiata, nel card reader ci sono 4 ingressi per 4 schede di memoria diverse che sommate ai 3 HDD fanno 7!!
quindi il ragionamento fila!!

ciao
C.V.D.

cmq anche a me se collego il card reader me ne da 7 invece che 3 non avevo pensato a provare direttamente

>bYeZ<

Old 27-01-2008, 22:48   #8479
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Scusa dimenticavo di essere in un sito in cui se la redazione riporta una notizia di tre giorni prima si è tacciati di oldismo

Recupero con:

Portable Kmeleon:
http://appstogo.mcfadzean.org.uk/

[Chicca] Programma per il calcolo delle traiettorie direzioni velocità dei proiettili:
http://sourceforge.net/projects/projectilecalc/

http://sourceforge.net/dbimage.php?id=157122
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:03   #8480
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Scusa dimenticavo di essere in un sito in cui se la redazione riporta una notizia di tre giorni prima si è tacciati di oldismo
e dai non te la prendere frankie! ero ironico...

PS però la notizia non è di tre giorni fa, ne di tre settimane fa e neanche di tre mesi fa!
non ti arrabbiare, che scherzo!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian