Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 09:58   #701
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
NO...e menomale
ma io la trovavo comoda ora non so come orientarmi avete suggerimenti ??
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:00   #702
Falcocadarn
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
sono consapevole di tutte le varie problematiche e problemi di budget vari, rimane il fatto che escono giochi che sono capolavori di programmazioni curati sotto tutti i punti i vista e altri che fanno acqua da tutte le parti.
ripeto leggere qui che con una grafica inferiore gira peggio di oblivion mi cascano le p@lle, con questo però non voglio dire che sia un gioco orribile.

se non la finiamo di giustificare chi lavora male avremo prodotti sempre peggiori, personalmente se eseguo un lavoro mediocre vengo brutalmente cazziato oltre a perdere i clienti

ehm oltre alla programmazione esistono i contenuti in videogioco.....

io con la mia x800pro 1gb di ram ci gioco senza problemi
certo se mettessi tutto full no ma a 1024 con dettagli medi e togliendo ombre non ho un problema e il gioco di contenuti ne ha e parecchi
Falcocadarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:11   #703
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Cioè ma scusate... ma un gioco, un SEGUITO tra l'altro, uno che lo COMPRA A FARE SE I PRIMI DUE LO HANNO ANNOIATO ???????? Ma cosa credete che si chiama gothic 3 perchè in realtà volevano chiamarlo S.T.A.L.K.E.R. ma il nome gothic era più commerciale ????

Dunque riepiloghiamo.

- E' il terzo capitolo della saga, per cui è UGUALE ai primi due (dal poco che ho visto ricorda per libertà il Primo)
- Graficamente è un mondo che una volta caricato non si hanno più pause, manco per entrare in una casa.
- E' SCALABILE perchè abbassando i livelli di dettaglio ti permette di usufruirlo. Occhio, abbassare i livelli di dettaglio NON vuol dire giocare a 640x480 con grafica peggio di gothic 1 (che è di 6 anni fà). Se poi voi per giocare Esigete tutti gli slide al massimo lasciate perdere e fate partire l'ennesimo 3dmark senza rompere i ...
- La gestione dell'attacco è in realtime guidata dall'utente, per cui effettueremo diversi attacchi con le varie combinazioni di mouse, ma badate si tratta pur sempre di un gioco di ruolo, e se siete pippe nelle stat dell'arma bianca NON PRETENDETE di uccidere tutti con due colpi.
-Consigli sulla parte tecnica : minimo un 1 gb di ram, 2 meglio. Deframmentate l'HD. Nel readme è segnato che per i dual core di amd di lanciare la patch presente su disco. Abbassare i dettagli della texture ( e consiglio della vegetazione) se soffrite di lag per caricamenti temporanei quando viaggiate.
- Fare paragoni sulla resa con oblivion non ha senso, primo perchè oblivion non è mai stato fluido al 100% ma si è sempre viaggiato sui max 30fps con quella strana sensazione di mancata fluidità (cosa che a me su gothic non avviene), e poi è bastato solo fare 10 metri nel bosco di gothic per vedere quanti animali sono presenti, cosa che in oblivion trovavi ogni "10 minuti", e comunque qui sono presenti 2 categorie: prede e cacciatori, per cui è facile trovare animali indaffarati a occuparsi di altri animali.
- Ultima cosa, ma più importatnte di tutti, SE AVETE DUBBI... ATTENDETE LA DEMO CHE USCIRA' A BREVE

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:14   #704
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
E' esattamente come pensavo, se vorrete giocare bene nel 2007 (ormai ci siamo) dovrete avere:

1) Intel Core 2 Duo dai 3 ghz in poi (Overcloccati ovviamente) oppure AMD FX 62 qualcosa di più potente AMD appena esce è meglio .

2) 2 Giga DDR 2 MINIMO 667 overcloccata a 800 è meglio

3) MINIMO Scheda Video Ati X1800XT 256mb overcloccata (meglio se X1900XT) in su o Nvidia 7900GT 256mb in su .

Cmq una grossa mano a Gothic 3 lo da il Core 2 DUO mi sembra anche ottimizzato per tale processore e sopratutto 2 Giga di memoria .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:16   #705
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Tornando in topic , sono molto indeciso su che strada prendere, in effetti voglio giocarmi bene questa carta della reputazione, non sò perchè ma in questi casi voglio avere sempre le mani in pasta in entrambe le fazioni, farò favori ai ribelli ma non storcerò il naso agli orchi..... oppure diventerò uno sterminatore di orchi.... ma anche la carta del traditore non mi dispiace !!!

Azzarola sono indeciso!!!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:23   #706
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
quoto falco (che tra l'altro immagino vieni da rpgplayer ), ora chi denigra lo fà puramente per l'aspetto "estetico". Siccome qui è pieno di fanplayer del 3dmark, è ovvio che nelle 10 pagine le uniche lamentele riguardano *solo* la configurazione, il frame, etc..etc..
Ripeto, con la mia configurazione a dettagli *decisi* dal gioco (medi 1024x768), non fà una grinza!

Ovvio se mi devo sentire "fregato" perchè non posso usufruire del 100% della grafica....
no, guarda io lo denigro perchè un cinghiale è duro da accoppare.
tanto per esempio: mi sono rifugiato in un accampamento di quatro ribelli e il cinghiale ha uccisi 3!
Ma come cazzo pensano di ostacolare gli orchi se si fanno ammazzare dai cinghiali??

Ho abbassato la difficoltà, ma è troppo facile ora!
Old 13-10-2006, 10:24   #707
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Si, la traduzione è ineccepibile
ottimo
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:25   #708
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Comunque io sono a lavoro e aspetto l'ora di andare a casa per giocare....questo vuol dire solo una cosa per i miei gusti : capolavoro
io oggi vado a comprarlo finalmente
non vedo l'ora di giocarci
PS5 PRO |
Old 13-10-2006, 10:29   #709
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Lascialo stare, è come i primi 2 Gothic.
E la pesantezza ti toglie sul nascere ogni eventuale entusiasmo.
ma scusami perche hai comprato Gothic3 ???
di solito chi compra un terzo capitolo di una saga si aspetta di ritrovare le stesse peculiarità (ovviament epotenziate) dei primi due capitoli

comprare Gothic3 significa aver amato i primi due capitoli...altrimenti ha poco senso l'acquisto
PS5 PRO |
Old 13-10-2006, 10:32   #710
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
ma scusami perche hai comprato Gothic3 ???
di solito chi compra un terzo capitolo di una saga si aspetta di ritrovare le stesse peculiarità (ovviament epotenziate) dei primi due capitoli

comprare Gothic3 significa aver amato i primi due capitoli...altrimenti ha poco senso l'acquisto

Perchè nei primi 2 Gothic s' intravvedevano grandi potenzialità.
Pensavo che questa volta sarebbe potuto uscire un gioco migliore, subito in italiano, tecnicamente non zoppicante come i precedenti e con un gameplay un po' meno macchinoso, ed invece... è il solito vecchio Gothic... con una grafica più pompata e con una pesantezza non indifferente.
Questo è veramente un gioco di nicchia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:35   #711
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Cioè ma scusate... ma un gioco, un SEGUITO tra l'altro, uno che lo COMPRA A FARE SE I PRIMI DUE LO HANNO ANNOIATO ???????? Ma cosa credete che si chiama gothic 3 perchè in realtà volevano chiamarlo S.T.A.L.K.E.R. ma il nome gothic era più commerciale ????

Dunque riepiloghiamo.

- E' il terzo capitolo della saga, per cui è UGUALE ai primi due (dal poco che ho visto ricorda per libertà il Primo)
- Graficamente è un mondo che una volta caricato non si hanno più pause, manco per entrare in una casa.
- E' SCALABILE perchè abbassando i livelli di dettaglio ti permette di usufruirlo. Occhio, abbassare i livelli di dettaglio NON vuol dire giocare a 640x480 con grafica peggio di gothic 1 (che è di 6 anni fà). Se poi voi per giocare Esigete tutti gli slide al massimo lasciate perdere e fate partire l'ennesimo 3dmark senza rompere i ...
- La gestione dell'attacco è in realtime guidata dall'utente, per cui effettueremo diversi attacchi con le varie combinazioni di mouse, ma badate si tratta pur sempre di un gioco di ruolo, e se siete pippe nelle stat dell'arma bianca NON PRETENDETE di uccidere tutti con due colpi.
-Consigli sulla parte tecnica : minimo un 1 gb di ram, 2 meglio. Deframmentate l'HD. Nel readme è segnato che per i dual core di amd di lanciare la patch presente su disco. Abbassare i dettagli della texture ( e consiglio della vegetazione) se soffrite di lag per caricamenti temporanei quando viaggiate.
- Fare paragoni sulla resa con oblivion non ha senso, primo perchè oblivion non è mai stato fluido al 100% ma si è sempre viaggiato sui max 30fps con quella strana sensazione di mancata fluidità (cosa che a me su gothic non avviene), e poi è bastato solo fare 10 metri nel bosco di gothic per vedere quanti animali sono presenti, cosa che in oblivion trovavi ogni "10 minuti", e comunque qui sono presenti 2 categorie: prede e cacciatori, per cui è facile trovare animali indaffarati a occuparsi di altri animali.
- Ultima cosa, ma più importatnte di tutti, SE AVETE DUBBI... ATTENDETE LA DEMO CHE USCIRA' A BREVE

quoto
il fatto di poter entrare nelle case senza caricamenti è un fattore molto importante e positivo rispetto allo stesso Oblivion.

poi ovvio che se non si ha una configurazione ottimale ce poco da lamentarsi su giochi cosi esigenti in termini di hardware

e sono convinto che disabilitando le ombre si ottengono gran vantaggi per chi ha problemi... in quasi tutti i giochi per pc le ombre sono l'aspetto piu pesante spesso a lvl grafico
PS5 PRO |
Old 13-10-2006, 10:37   #712
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
questo gioco è pura poesia

la colonna sonora da sola vale non 40, ma pure i 70 euro

cmq col mio sistema a 1280*1024 nella battaglia iniziale scende anche sui 20 fps, ma è anche ovvio essendo una scena piuttosto affollata
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:37   #713
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Io adoro gothic e appena posso mi compro anche il terzo capitolo, e voglio giocarlo al massimo livello di difficoltà.
Oblivion l'ho trovato così così, poco bilanciato (con stealth e arco al massimo ero immortale, i mob son stupidi abbastanza da farsi segare senza muovere un dito). Spero che Gothic 3 sia bilanciato, perché non sopporto di trovarmi immortale, voglio sempre la sfida, la soddisfazione di aver ucciso quel particolare mob (o gruppo di mob) usando tutto ciò che avevo a disposizione.
Old 13-10-2006, 10:41   #714
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
questo gioco è pura poesia

la colonna sonora da sola vale non 40, ma pure i 70 euro

cmq col mio sistema a 1280*1024 nella battaglia iniziale scende anche sui 20 fps, ma è anche ovvio essendo una scena piuttosto affollata
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:43   #715
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
nessuno saprebbe dirmi come poter risolvere il mio problema della patch?purtroppo a dettagli medio e alti e a risoluzione a 1024 vedo le texture tute nere.Mentre senza patch vedo tutto ottimamente.Probabilmente dipende dai driver della mia x800gto che sn i catalyst 6.6...se aggiorno avrò dei miglioramenti?
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:45   #716
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:

aggiungo: ho l'ini di default, quindi son sicuro che con qualche ottimizzazione in più il gioco giri pure meglio

per ora soddisfatissimo. certo qualche buggetto c'è ma è inevitabile, quello che è importante è che non crashi
Old 13-10-2006, 10:45   #717
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Anriel
nessuno saprebbe dirmi come poter risolvere il mio problema della patch?purtroppo a dettagli medio e alti e a risoluzione a 1024 vedo le texture tute nere.Mentre senza patch vedo tutto ottimamente.Probabilmente dipende dai driver della mia x800gto che sn i catalyst 6.6...se aggiorno avrò dei miglioramenti?

io aggiornerei comunque...male non fa
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:48   #718
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Io adoro gothic e appena posso mi compro anche il terzo capitolo, e voglio giocarlo al massimo livello di difficoltà.
Oblivion l'ho trovato così così, poco bilanciato (con stealth e arco al massimo ero immortale, i mob son stupidi abbastanza da farsi segare senza muovere un dito). Spero che Gothic 3 sia bilanciato, perché non sopporto di trovarmi immortale, voglio sempre la sfida, la soddisfazione di aver ucciso quel particolare mob (o gruppo di mob) usando tutto ciò che avevo a disposizione.

tranquillo, gothic è un rpg puro e ci sarà sempre l'avversario che non riesci a segare e che richiede una visita a livelli + avanzati
Old 13-10-2006, 10:50   #719
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
tranquillo, gothic è un rpg puro e ci sarà sempre l'avversario che non riesci a segare e che richiede una visita a livelli + avanzati
Adoro tornare a segarlo e urlare al monitor: "Adesso non fai più tanto il figo, vero merda?" adsasdasadasda
Old 13-10-2006, 10:52   #720
echelon1087
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi è uscita la patch di gothic speriamo risolva qualche cosina
echelon1087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian