Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 12:35   #1661
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
No aspetta fammi chiarire: con i driver per la CPU inclusi nel dvd del gioco, GoW partiva e andava senza alcun problema, niente crash, niente scatti (un po' di stuttering, ma quello è il motore che non gestisce bene lo streaming delle texture). Il problema è che quei driver mi avevano reso il PC completamente instabile, crashava a random durante le operazioni più disparate. E infine, quando ho provato a disinstallare quei driver, Windows non si è più avviato, costringendomi a formattare e a bestemmiare (le due operazioni viaggiano sempre accoppiate).

Ora, senza installare quel driver, il PC funziona perfettamente, ma il gioco crasha sempre dopo i titoli. Ora vorrei riuscire a far partire quell'abominio di programmazione che è GoW, ma SENZA installare quel maledetto driver per la CPU che mi aveva sputtanato completamente Windows.
Se vuoi rischiare è l'unica...che ti possiamo dire!? Metti gli ultimi AMD
Rischia,fai una copia del sistema con norton ghost o spera in un rispristino di sistema se qualcosa va male e cambia calendario(quello gregoriano poi troppe volte stufa)
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:37   #1662
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
cpu? non chiede nessun driver cpu,solo quelli gpu
Old 26-11-2007, 13:10   #1663
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Nessuno ha provato a vedere se la copia che si trova nel ruscello impetuoso da anch'essa tutti questi problemi? Ricordo che una cosa del genere era già successa per altri giochi in passato...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:18   #1664
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
edited, risolto.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:18   #1665
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il gioco è sempre quello! Comunque ho scritto che c'ho giocato alla fine a 1024x768 con le sole ombre su basso!
Hai usato qualche tweak in particolare ?

Thanks
Old 26-11-2007, 13:31   #1666
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
Probabilmente non li richiede a te che hai il Core2 Duo. Io ho un Athlon64 X2, e GoW mi chiede di installare i driver AMD per la CPU.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:33   #1667
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Hai usato qualche tweak in particolare ?

Thanks

Ho usato il tweak per lo stuttering!
Old 26-11-2007, 13:34   #1668
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
diciamo ke postprocessing su basso vedi i colori come se fossero di pastello, io ho avuto questa senzazione..con postprocessing medio e alto è un altra cosa molto + realistico
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:44   #1669
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

ho visto che in passato uno ne ha parlato ma senza avere risposta per cui chiedo:

avete mica idea di come risolvere l'errore

Microsoft Visual C++

che mi da ogni volta che lancio il gioco? C'ho giocato una volta, tutto ok, poi l'ho chiuso, riaprto e ha iniziato a darmi questo errore che impedisce l'avvio del gioco. E me lo ha dato anche nell'installazione di alcuni giorni fa tra l'altro, poi disinistallai per una rogna.

grazie.

Old 26-11-2007, 13:47   #1670
IlBecchino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE Guarda i messaggi
ho visto che in passato uno ne ha parlato ma senza avere risposta per cui chiedo:

Microsoft Visual C++

che mi da ogni volta che lancio il gioco? C'ho giocato una volta, tutto ok, poi l'ho chiuso, riaprto e ha iniziato a darmi questo errore che impedisce l'avvio del gioco. E me lo ha dato anche nell'installazione di alcuni giorni fa tra l'altro, poi disinistallai per una rogna.

grazie.
Sì vabbè ... ma pretendono anche che sappiamo tutti il c++
IlBecchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:54   #1671
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Come ti hanno risposto,la patch per il dual core,la vuole questo gioco

Quote:

Microsoft Visual C++

grazie.
Provato ad installare il vcredist!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:57   #1672
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Allora, la mia esperienza con la beta (non si può chiamare gioco) è stata la seguente:

- al primo avvio mi ha chiesto di installare i driver per la CPU (Athlon64 X2). Nel dvd era fornito un driver NON aggionatissimo, in quanto ho verificato sul sito AMD che ne era uscito uno più recente. Tuttavia ho acconsentito al gioco di installare il suo driver (che scelta idiota!)

- il gioco mi è funzionato senza alcun crash di sorta. Unica scocciatura: un po' di stuttering.

- il PC tuttavia ha cominciato inspiegabilmente a dare problemi: schermate blu ogni tot. Dopo un po' ho sospettato i driver della CPU (unica cosa nuova installata), ho provato a disinstallarli ma il PC si è piantato. Da quella volta Windows non si è più avviato.

- ho bestemmiato tutto il calendario Gregoriano.

- ho formattato.

- ho reinstallato e patchato tutto (XPSP2 con tutti gli aggiornamenti).

- ho reinstallato anche GoW. Al primo avvio mi ha chiesto di installare i driver della CPU. Mi sono esibito in un vistoso gesto dell'ombrello, accompagnato da pernacchione.

- ho avviato il gioco SENZA alcun driver maledetto: dopo il logo Micro$oft il gioco è crashato (classica finestra di errore, "invia segnalazione" blah blah).

Ogni volta che provo a eseguire GoW, lo stronzo crasha subito dopo il logo Micro$oft. Il maledetto vuole per forza quel driver per la CPU.

Ora, fossi scemo, dopo tutto il w/e passato a formattare (e bestemmiare), non reinstallerò MAI PIU' quel driver fornito dal dvd del gioco. Ho scaricato invece l'ultimo driver dal sito AMD. Però prima di installarlo vorrei sentire anche il vostro parere.

Qualcuno ha avuto un problema simile? C'è per caso un altro modo per aggirarlo? Ieri sera ho provato a sostiuire l'exe con quello no-dvd, ma non è cambiato nulla. Stamattina ho visto che c'è anche un fix del file warengine, non l'ho ancora provato.

Qualche suggerimento?
Io non ho installato i driver... il gioco mi va, male (ho entrambe le CPU a ciodo)... ma va.
Old 26-11-2007, 13:58   #1673
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
i driver per la CPU li chiede solo per gli AMD.
cmq io avevo lo stesso problema del ragazzo gregoriano più o meno.
cioè io installavo i driver sia nuovi che aggiornati... nessun crash del S.O. ma il gioco crashava sempre e sempre e sempre...
poi ho scaricato la patch-fix e anche se probabilmente non potrò giocare on-line (non mi interessa per quello ho UT3) ora il gioco viene una bellezza
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:00   #1674
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Io non ho installato i driver... il gioco mi va, male (ho entrambe le CPU a ciodo)... ma va.

Ehm...come non li hai installati?A quanto pare sono fondamentali!
Old 26-11-2007, 14:31   #1675
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
io posso dire che con un amd athlon 4200 x2 mi chiede i driver della cpu (e nn della gpu come ha detto fullmetal). sta di fatto che installando QUALSIASI driver, sia quelli interni al gioco (che poi sono per il 32 bit e nn sono manco quelli che vuole lui) sia quelli del sito ufficiale (che incredibilmente sono piu vecchi di quelli che lui chiede) nn si risolve una cippa, continua a dirti che devi aggiornarli.
per contro c'è anche chi con il mio stesso identico processore nn ha ricevuto messaggi di sorta.
che dire, questo gioco è un terno al lotto. a te va pefetto, a me da degli errori, a lui da errori differenti anche se ha lo stesso hardware e driver.
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:03   #1676
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Microsoft Visual C++
LOL (non a te, all'errore)

Vabbe' adesso mi faccio riprogrammare GOW da zero da mio fratello cosi' magari non crasha

Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:16   #1677
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
i driver per la CPU li chiede solo per gli AMD.
cmq io avevo lo stesso problema del ragazzo gregoriano più o meno.
Gregoriano a me?!? La prendo come un'offesa!
Quote:
poi ho scaricato la patch-fix e anche se probabilmente non potrò giocare on-line (non mi interessa per quello ho UT3) ora il gioco viene una bellezza
Hai sostituito solo l'exe o anche l'altro file (che ora non ricordo, sono in ufficio)?
Old 26-11-2007, 15:44   #1678
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
LOL (non a te, all'errore)

Vabbe' adesso mi faccio riprogrammare GOW da zero da mio fratello cosi' magari non crasha

lo strano è che installo, gioco, tutto ok.
poi tweakko per rimuovere i video iniziali e mettere su true l'onlystreamingtextures, lancio e.... ERRORE.

do subito la colpa alle modifiche anche se non vedo la relazione con un errore del genere... riporto tutto com'era, e lanciando ottengo ancora l'errore.

ho messo il driver cpu ma nulla, ho aggiornato all'XLiveRedist1.2.0238 della prima pagina ma nulla.

ora ho disinstallato e reinstallato il gioco, lo lancio tra 1 minuto sperando di non ottenere il solito messaggio di errore, ma anche se non lo otterrò ogni volta sarà una lotteria.

poi vi dico.

fosse un gioco graficamente meno bello lo avrei mandato affangiro, ma lo avevo iniziato qualche giorno fa, avevo già fatto qualche missione e mi piaceva. Però è palese che qualcosa sia stato fatto in modo sbrigativo.

Old 26-11-2007, 15:44   #1679
hicks82
Member

L'Avatar di hicks82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
Quote:

Ma è quella che c'è in prima pagina con il link microsoft?
Fight Club, David Fincher, 1999
hicks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:54   #1680
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da hicks82 Guarda i messaggi
Ma è quella che c'è in prima pagina con il link microsoft?
No no, si parla prorpio dei vari eseguibili da sostituire e roba affine. Materiale che di solito scaricano quei piratacci da quattro soldi e che qui ovviamente non si può linkare (ma li trovi facilmente). Ma ora se ne sta parlando perché i vari no-dvd pare abbiano risolto i problemi di molti utenti che coi loro bravi soldini hanno comprato la loro brava copia legale e sono stati costretti ad arrangiarsi alla meno peggio per far girare un gioco che definire buggato è riduttivo.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian