Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 12:18   #19101
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
tutte le rom personalizzate sono per non-smanettoni, uno smanettone si prende android one e risolve il problema alla base. quanto alle ads, sarà che non concedo nessuna autorizzazione se non strettamente necessario ma io non ne ho mai vista una, e sto usando la miui 10 global su redmi note 8 pro
senza polemica, fai una prova,
cerca nei posti della guida e vedi se hai o no da deflaggare...?
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...iui-10-671187/
io su TUTTI i cell. compreso 2 RedMinote Italia per cui EU EEA, che ho "preparato" ho dovuto deflaggare in tutti i posti elencati nella guida.
Old 12-11-2019, 12:39   #19102
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
non ho capito benissimo la cosa: l'update della miui 11 riattiva i permessi anche se prima sono stati tolti? nel senso, anche con la miui 10 appena installata una app questa ha i permessi di autostart e background run e tocca disabilitarli manualmente come faccio io (P.S: non bisogna farlo manualmente ma c'è l'opzione "seleziona tutto" e poi si riattivano solo quelle che si vuole, io ad esempio ho solo twitter e whatsapp)
Questo non lo so, perché sono andato nella sezione permessi solo dopo aver fatto il wipe e ho trovato TUTTE le app con il permesso di autostart concesso.
Vale la pena controllare cmq, anche per chi ha fatto un dirty flash.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:18   #19103
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ragazzi una cosetta, da me che sono uno Xiaomista "aospista", non amante della miui...sinceramente non capisco come fate a dire che Android liscio sia per smanettoni e la miui per chi vuole sbattersi poco
A me sembra esattamente il contrario: per fare funzionare le app come su tutti gli altri telefoni, su miui bisogna smanettare e fare prove con permessi vari di notifica, gestione energetica, autoavvio ecc..vedi anche ultimi post.
Invece sui telefoni con Android semplice basta di solito installare un app e tutto funziona in maniera "standard" (anche se con le ultime versioni di Android si stanno dando da fare per complicare le cose...)
Ormai 2 app le sanno installare tutti, invece forzare una rom elaborata come la miui a comportarsi come si vuole non è per nulla banale, almeno a quanto mi ricordo io.
E questo vale anche per tutte le applicazioni accessorie di miui tipo pulizia, sicurezza, ecc.
Oltretutto con le frequenti release che fanno, su mille modelli, ci sono quasi sempre bug o funzioni che saltano, e sistemare queste cosette non è per nulla facile per persone non abituate a smanettare, a cui in genere la miui viene invece consigliata

Questo non è assolutamente polemica o fanboismo, per me i gusti di ognuno sono sacri, e viva sempre le possibilità di scelta e di adattamento alle preferenze di ognuno...però veramente, leggo di continuo questa impostazione di base AOSP=smanettamento vs. MIUI=pappa fatta, che non mi sembra per nulla aderente alla realtà.

Poi oh sono io che posso non averci capito una mazza, questo è pacifico
Old 12-11-2019, 13:19   #19104
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Ragazzi chi ha provato la miu11 su mi6? Come si trova? Mi è arrivata la notifica della stable v11.0.3.0...che ne pensate?

Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 15:16   #19105
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Ciao,
qualcuno di voi con Mi8 e MIUI 11 riscontra problemi con l'hotspot?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 15:51   #19106
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
senza polemica, fai una prova,
cerca nei posti della guida e vedi se hai o no da deflaggare...?
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...iui-10-671187/
io su TUTTI i cell. compreso 2 RedMinote Italia per cui EU EEA, che ho "preparato" ho dovuto deflaggare in tutti i posti elencati nella guida.
ma ti credo, dico solo che se si concedono tutti i permessi indiscriminatamente poi ci si trova in queste situazioni

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi una cosetta, da me che sono uno Xiaomista "aospista", non amante della miui...sinceramente non capisco come fate a dire che Android liscio sia per smanettoni e la miui per chi vuole sbattersi poco
A me sembra esattamente il contrario: per fare funzionare le app come su tutti gli altri telefoni, su miui bisogna smanettare e fare prove con permessi vari di notifica, gestione energetica, autoavvio ecc..vedi anche ultimi post.
Invece sui telefoni con Android semplice basta di solito installare un app e tutto funziona in maniera "standard" (anche se con le ultime versioni di Android si stanno dando da fare per complicare le cose...)
Ormai 2 app le sanno installare tutti, invece forzare una rom elaborata come la miui a comportarsi come si vuole non è per nulla banale, almeno a quanto mi ricordo io.
E questo vale anche per tutte le applicazioni accessorie di miui tipo pulizia, sicurezza, ecc.
Oltretutto con le frequenti release che fanno, su mille modelli, ci sono quasi sempre bug o funzioni che saltano, e sistemare queste cosette non è per nulla facile per persone non abituate a smanettare, a cui in genere la miui viene invece consigliata

Questo non è assolutamente polemica o fanboismo, per me i gusti di ognuno sono sacri, e viva sempre le possibilità di scelta e di adattamento alle preferenze di ognuno...però veramente, leggo di continuo questa impostazione di base AOSP=smanettamento vs. MIUI=pappa fatta, che non mi sembra per nulla aderente alla realtà.

Poi oh sono io che posso non averci capito una mazza, questo è pacifico
scusa, non è vero che in android liscio manca ad esempio la registrazione per le chiamate e bisogna installare tool appositi? è un esempio eh, tutte le rom personalizzate dai produttori sono fatte per funzionare out of the box, questa cosa del background ecc. la sappiamo noi ma chi usa uno xiaomi molto basicamente non le sa e neanche se ne accorge
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:19   #19107
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi ma secondo voi se si tolgono tutti i permessi alle app che non si utilizzano è lo stesso che disinstallarle a livello di privacy e invio dati? Parlo di app come faceapp facetune masquerade ecc..
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 07:07   #19108
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ma esistono thread dedicati a sportwatch e smartwatch?
O se ne parla qui? ( ovviamente amazfit e xiaomi )
O proprio non se ne parla su hwup?
Al momento sono tentato dal GTS, in attesa di capire meglio lo smart Xiaomi come sia e se arriverà da noi.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 08:53   #19109
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ma esistono thread dedicati a sportwatch e smartwatch?
O se ne parla qui? ( ovviamente amazfit e xiaomi )
O proprio non se ne parla su hwup?
Al momento sono tentato dal GTS, in attesa di capire meglio lo smart Xiaomi come sia e se arriverà da noi.
Io non ne ho visti di thread di questo tipo...

Il GTS piace un sacco anche a me!!
Potrei pensarci per Natale come auto regalo magari se mi avanza qualche soldo anche se temo sia più uno sfizio nel mio caso... perché oggi ho il Bip che funziona bene ed in definitiva a livello di funzionamento complessivio non ci sono grandissime diversità software tra i due ed ognuno dei due ha punti a favore/sfavore dalla sua parte.

Il Bip ha i seguenti vantaggi sul GTS:
- schermo transflective quindi alla luce si vede sempre benissimo e non consuma (non devi accenderlo), di fatto essendo sempre un AOD
- durata anche 20 giorni con notifiche attive e GPS/cardio per 2-3 ore a settimana
- firmware alternativi disponibili che permettono ad esempio emoticons nei testi delle notifiche, funzionalità aggiuntive (risposta via SMS automatica al rifiuto chiamate, font differenti, etc)
- avviso di scollegamento tra telefono e bracciale

Mentre il GTS ha i seguenti vantaggi sul Bip:
- Schermo molto più bello e definito con colori più vivi
- Aspetto generale molto più bello e più elegante (il Bip fa molto cheap esteticamente)
- Funzionalità maggiori per altre attività sportive (es. Ellittica, che io uso, nuoto, etc.)
- Impermeabilità
- Eliminazione delle notifiche che se eliminate dal GTS vengono eliminate anche dal telefono

Riguardo il nuovo smartwatch di Xiaomi che dovrebbe avere Android Wear con un'interfaccia fatta ad hoc da Xiaomi, c'è da vedere come si integrerà e cosa porterà come funzioni... comunque in generale se c'è Android Wear i consumi al giorno d'oggi non sono bassi e non mi aspetto sicuramente durate superiore 3-4 giorni se va bene di batteria (ad oggi tutti gli Android Wear se va bene ne fanno 2 max 3 di giornate).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 13-11-2019 alle 08:56.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 09:39   #19110
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... io sono passato dal BIP a GTS e no, non tornerei più indietro (anche solo per lo schermo)

ps: grazie al BT5 il campo di comunicazione tra smartphone e smartwatch è moooolto maggiore sul GTS (rendendo quindi non così necessaria la vibrazione in caso di disconnessione)

Ultima modifica di Raven : 13-11-2019 alle 09:45.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 09:43   #19111
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

se vi può interessare, io sono baVbone ma sto aspettando che arrivi la miband 4 dalla cina per sostituire la 3
Old 13-11-2019, 10:14   #19112
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... io sono passato dal BIP a GTS e no, non tornerei più indietro (anche solo per lo schermo)

ps: grazie al BT5 il campo di comunicazione tra smartphone e smartwatch è moooolto maggiore sul GTS (rendendo quindi non così necessaria la vibrazione in caso di disconnessione)
Eh lo so della maggiore copertura del BT 5.0, ma la vibrazione per disconnessione per me è utile se mi dimentico il telefono da qualche parte (es. in macchina), non tanto per la distanza.

Sullo schermo concordo! L'ho visto ed è spettacolare rispetto al Bip!

Se poi Huami si sbattesse a mettere un font con le emoticons farebbe un favore a tutti... perché ho visto che i modder l'hanno creato anche per il GTS, ma come per il Bip se lo installi ti perdi tutti gli aggiornamenti ufficiali che andrebbero a sovrascriverlo (e quindi aspettare eventualmente la versione mod, che potenzialmente si porta dietro possibili bug ulteriori...).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 13-11-2019, 11:36   #19113
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

volete sentire una barzelletta? il redmi 5 di mio padre ha ricevuto la miui 11 e il mio redmi note 8 pro ha ancora la 10
Old 13-11-2019, 11:40   #19114
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
volete sentire una barzelletta? il redmi 5 di mio padre ha ricevuto la miui 11 e il mio redmi note 8 pro ha ancora la 10
Non sei stato nominato...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:44   #19115
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

devo aspettare natale, ma si può? speriamo almeno che arrivi anche android 10 insieme alla miui 11, chi ha scelto di dare fiducia al nuovo soc mediatek dovrebbe essere premiato
Old 13-11-2019, 11:45   #19116
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
devo aspettare natale, ma si può? speriamo almeno che arrivi anche android 10 insieme alla miui 11, chi ha scelto di dare fiducia al nuovo soc mediatek dovrebbe essere premiato
Mediatek = aggiornamenti mai

GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:57   #19117
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Mediatek = aggiornamenti mai

questo è vero perchè fino ad ora i soc mediatek sono stati utilizzati solo dai produttori cinesi scrausi, dobbiamo vedere come si comporta xiaomi che già in passato ne ha usati su terminali di fascia bassa che ok, non hanno ricevuto il supporto quasi illimitato degli altri ma non li hanno neanche lasciati morire
Old 13-11-2019, 12:51   #19118
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Anche per mi6 dovrebbe essere in rollout... ma su xiomi.it c'è una closed beta , mentre via OTA non c'è nulla. Mah.
Sono tentato di scaricarla

una domanda. Ma un app per eseguire un bel backup?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:45   #19119
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Qualcuno mi spiega perché non mi arriva la notifica da Messenger Lite che ho ricevuto un messaggio? Devo aprire Facebook dal browser (non uso l'app di FB, nemmeno la Lite) per vedere che c'è un messaggio.
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:49   #19120
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega perché non mi arriva la notifica da Messenger Lite che ho ricevuto un messaggio? Devo aprire Facebook dal browser (non uso l'app di FB, nemmeno la Lite) per vedere che c'è un messaggio.
Hai fatto le opportune impostazioni di gestione dell'app per evitare che sia bloccata/freezata quando in background?
La mia è un'ipotesi perché non uso Messenger di Facebook.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian