Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2018, 11:57   #15701
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
....mi sembra tutto come prima, premettendo che io, anche con la precedente 9.5.4.0 non avevo problemi, e questo su due RN4 3/32 e 1 RN4 4/64
idem, ahhh una cosa l'ho notata, adesso è aggiornato alle patch sicurezza di marzo, prima erano febbraio

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 17-04-2018, 13:59   #15702
AndreaSpooky
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Finalmente sono riuscito ad unloccare il mio nuovo Redmi Note 5.

Ora in teoria dovrei, usando adb, flashare l'immagine opportuna per mettere TWRP sul telefono: dovrei aver fatto anche quello (nessun errore).
A questo spengo il telefono, riaccendo con switch+volumeSU, come previsto da TWRP...e parte la bootloader di default di xiaomi....

Che ho fatto di sbagliato?

- telefono: Redmi Note 5
- versione Android: MIUI 9 Oreo China Stable
- versione immagine TWRP: Vince 3.2.1

Grazie a chiunque sappia aiutarmi.

Andrea
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:47   #15703
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito ad unloccare il mio nuovo Redmi Note 5.

Ora in teoria dovrei, usando adb, flashare l'immagine opportuna per mettere TWRP sul telefono: dovrei aver fatto anche quello (nessun errore).
A questo spengo il telefono, riaccendo con switch+volumeSU, come previsto da TWRP...e parte la bootloader di default di xiaomi....
Se parte il bootloader di xiaomi, non si è certamente installato TWRP.
Parti dall'inizio controllando bene i vari passaggi
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:13   #15704
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
anche sul mio note 4x ha installato la 9.5.8 ( senza manco chiedermelo )
Avremo mai oreo su questo telefono? ( non che mi cambi la vita...per l'uso che ne faccio di questo secondo telefono, importante che funzioni bene come telefono )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:31   #15705
AndreaSpooky
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se parte il bootloader di xiaomi, non si è certamente installato TWRP.
Parti dall'inizio controllando bene i vari passaggi
- unlock effettuato da tool xiaomi (aspettate 2 settimane ^_^ ), da developer mode messo debug mode, oem unlock mi dava il telefono già unloccato
- reboot in fast mode (coniglietto xiaom)
- connesso con powershell windows,
eseguiti comandi "fastboot devices" (1 riga output, telefono trovato)
"fastboot flash recovery image.img" (con image.img presa la più recente Vince 3.2.1, flash ok da log)
"fastboot reboot"
- a questo punto il telefono "avrebbe dovuto" andare in twrp da solo (ho provato anche con avvio con switch+volumeUP, stesso risultato)
E niente, mi carica il bootloader di xiaomi.

Domande:
- è possibile che abbia usato un immagine twrp sbagliata?
- l'immagine da utilizzare è dipendente dalla rom attualmente in essere sul telefono o stigranca?
- ho dimenticato/interpretato male qualche passaggio?

Grazie
Old 17-04-2018, 17:15   #15706
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
anche sul mio note 4x ha installato la 9.5.8 ( senza manco chiedermelo )
Avremo mai oreo su questo telefono? ( non che mi cambi la vita...per l'uso che ne faccio di questo secondo telefono, importante che funzioni bene come telefono )
probabilità di oreo uguale a 0.la serie redmi salvo casi eccezionali non riceve major update delle versioni android, che sono appannaggio della serie mi.

Quote:
- unlock effettuato da tool xiaomi (aspettate 2 settimane ^_^ ), da developer mode messo debug mode, oem unlock mi dava il telefono già unloccato
- reboot in fast mode (coniglietto xiaom)
- connesso con powershell windows,
eseguiti comandi "fastboot devices" (1 riga output, telefono trovato)
"fastboot flash recovery image.img" (con image.img presa la più recente Vince 3.2.1, flash ok da log)
"fastboot reboot"
- a questo punto il telefono "avrebbe dovuto" andare in twrp da solo (ho provato anche con avvio con switch+volumeUP, stesso risultato)
E niente, mi carica il bootloader di xiaomi.

Domande:
- è possibile che abbia usato un immagine twrp sbagliata?
- l'immagine da utilizzare è dipendente dalla rom attualmente in essere sul telefono o stigranca?
- ho dimenticato/interpretato male qualche passaggio?

Grazie
se non ricordo male, dopo aver flashato la twrp dovresti fare fastboot boot recovery twrp.img ... se non avvii direttamente sulla twrp dopo il flash il maledetto si riavvia e ripristina la recovery stock, io col primo redmi note 4 ci ho perso un'ora prima di capire dove sbagliavo... per sicurezza io faccio sempre il boot della twrp prima del flash, solo x vedere se funziona, così sono sicuro di non fare casini in caso di problemi perchè la twrp potresti anche avviarla senza flasharla lasciando il telefon a stock
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:19   #15707
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
probabilità di oreo uguale a 0.la serie redmi salvo casi eccezionali non riceve major update delle versioni android, che sono appannaggio della serie mi.
Le uniche eccezioni che conosco sono il Redmi 4a e il 4X che sono partiti cob Android 6 su base Miui 8, approdati poi in questi mesi alla versione Android 7 base Miui 9.x

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 17-04-2018, 17:34   #15708
AndreaSpooky
Member

Quote:

se non ricordo male, dopo aver flashato la twrp dovresti fare fastboot boot recovery twrp.img ... se non avvii direttamente sulla twrp dopo il flash il maledetto si riavvia e ripristina la recovery stock, io col primo redmi note 4 ci ho perso un'ora prima di capire dove sbagliavo... per sicurezza io faccio sempre il boot della twrp prima del flash, solo x vedere se funziona, così sono sicuro di non fare casini in caso di problemi perchè la twrp potresti anche avviarla senza flasharla lasciando il telefon a stock
sisi fatta questa cosa: mi ha colpito il fatto di poter fare questa simulazione "on the fly" e l'ho colta (fatto come primo tentativo, prima del tentativo di flash).
Anche lì ha riavviato, e si è stunnato sulla schermata MI con la scritta unlocked (brutto segno ho pensato). E' come se la twrp non fosse la "sua".
Perlomeno la cosa non gli impedisce di riavviarsi in android...

Ora che sto con la bootloader di xiaomi, che posso fare?

Ultima modifica di AndreaSpooky : 17-04-2018 alle 17:40.
Old 17-04-2018, 17:53   #15709
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Le uniche eccezioni che conosco sono il Redmi 4a e il 4X che sono partiti cob Android 6 su base Miui 8, approdati poi in questi mesi alla versione Android 7 base Miui 9.x

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Anche il RN4 ha fatto la stessa trafila, ed è proprio perché è già passato da Android 6 al 7 che penso proprio non arrivi a 8.
Non credo sia un caso che non sia passato neanche alla 7.1, ma sia ancora alla 7.0

Comunque, finchè ha patch di sicurezza, a me va bene così, funziona egregiamente, non ho di che lamentarmi.
Tra 2 o 3 anni vedremo quello che offrirà il mercato
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:45   #15710
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
E gli xiaomi max hanno avuto aggiornamenti android? ( potrei essere tentato dal max3 per pensionare il mio op3, se monterà s670/710 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:47   #15711
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
E gli xiaomi max hanno avuto aggiornamenti android? ( potrei essere tentato dal max3 per pensionare il mio op3, se monterà s670/710 )
ho il max 2 e di oreo neanche se ne parla, se uscirà sarà tra tanto (troppo) tempo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:54   #15712
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
aggiornato il mio 4x alla 9.5.4

le notifiche nuove mi fanno abbastanza schifo, meglio le precedenti che avevano un carattere più grande
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:05   #15713
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Non ci siamo capiti, è una Global stabile, ma xiaomi x finire i test inizia a sparare gli OTA a random, se ci sono problemi la ritira, altrimenti la promuove e gli OTA arrivano a tutti. Il consiglio è sempre andare prima sul forum ufficiale e vedere se qualcuno l'ha già messa e ci sono problemi. Al momento per esempio qualcuno si lamentano della durata della batteria, altri la giudicano buona, confrontata con la precedente 9.5.4.0 non ci sono grosse differenze. Comunque oltre all'ora per chi volesse sul sito ufficiale c'è la rom completa 9.5.8.0, è un buon segno visto che la precedente 9.5.4.0 dopo gli OTA è stata ritirata e non si poteva scaricare, segno di bug critici, che si spera siano stati risolti con quest'ultima.
Io ho la 9.5.2.0 che era stata "ritirata" dopo pochi giorni, il problema che ho notato è che occasionalmente il processo MiuiDaemon (che è un servizio di sistema) impazzisce e si mette a succhiare CPU a palla, e la cosa si risolve solo rebootando il telefono.
Quindi il battery drain su quella versione c'è ed è oggettivo, solo si verifica in maniera piuttosto sporadica e non sistematica (infatti comunque me la tengo fino al prossimo update, non è una cosa grave).

Ultima modifica di Parnas72 : 17-04-2018 alle 21:08.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:26   #15714
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Novitá per il note 5 versione internazionale:arriverá a fine maggio,a circa 229 euro sui vari rivenditori italiani(geekmall ha un preordine a 209).
Considerando che in cina,nel giro di qualche ora,ci sará la presentazione ufficiale,penso che a breve avremo anche i prezzi di listino di amazon spagna,per poterci fare un idea di a quanto arriverá in italia presso rivenditori ufficiali.Io peró aspetto sempre con una certa speranza qualche sconto sul MI note 3.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 07:04   #15715
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Novitá per il note 5 versione internazionale:arriverá a fine maggio,a circa 229 euro sui vari rivenditori italiani(geekmall ha un preordine a 209).
Considerando che in cina,nel giro di qualche ora,ci sará la presentazione ufficiale,penso che a breve avremo anche i prezzi di listino di amazon spagna,per poterci fare un idea di a quanto arriverá in italia presso rivenditori ufficiali.Io peró aspetto sempre con una certa speranza qualche sconto sul MI note 3.
Attento che presenteranno anche il 6x che forse sarà il gemello del mi a2, e quindi di carne al fuoco xiaomi ne sta mettendo tantissima... Da qui a maggio la scelta si amplia... Il mi note 3 sotto i250 difficile trovarlo, x ora ho visto che le offerte interessanti le sta facendo lightinthebox, ma il rischio dogana e alto, anche se esiste l'assicurazione per farsi rimborsare intanto paghi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 08:24   #15716
AndreaSpooky
Member

Quote:
sisi fatta questa cosa: mi ha colpito il fatto di poter fare questa simulazione "on the fly" e l'ho colta (fatto come primo tentativo, prima del tentativo di flash).
Anche lì ha riavviato, e si è stunnato sulla schermata MI con la scritta unlocked (brutto segno ho pensato). E' come se la twrp non fosse la "sua".
Perlomeno la cosa non gli impedisce di riavviarsi in android...

Ora che sto con la bootloader di xiaomi, che posso fare?

Risolto.
Dovevo flashare una versione più recente di twrp, fatta per oreo e nougat, ovvero la "twrp-3.2.1-2-whyred.img", tra l'altro fatta per Note 5 Pro (che formalmente non è il mio modello), quindi ho pure rischiato .
Cmq fatto ciò ho usato Magisk, visto che SuperSU non ne vuole sapere di funzionare...
Tutto questo per aggiungere UNA riga nel build.props, per la fotocamera (che devo dire in versione Google Cam è decisamente meglio, almeno quello).
E ho perso l'OTA.
Old 18-04-2018, 08:27   #15717
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Risolto.
Dovevo flashare una versione più recente di twrp, fatta per oreo e nougat, ovvero la "twrp-3.2.1-2-whyred.img", tra l'altro fatta per Note 5 Pro (che formalmente non è il mio modello), quindi ho pure rischiato .
Cmq fatto ciò ho usato Magisk, visto che SuperSU non ne vuole sapere di funzionare...
Tutto questo per aggiungere UNA riga nel build.props, per la fotocamera (che devo dire in versione Google Cam è decisamente meglio, almeno quello).
E ho perso l'OTA.
Eh si...
é proprio così ci sono i pro e i contro, comunque aggiornare manualmente una volta installata la twrp è cosa di due minuti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:16   #15718
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
aggiornato il mio 4x alla 9.5.4

le notifiche nuove mi fanno abbastanza schifo, meglio le precedenti che avevano un carattere più grande
Gli hanno rotto talmente le scatole per fargliele cambiare perché secondo moltissimi utenti non sfruttavano le cose di Android stock che alla fine hanno provato ad implementarle e pare che non l'abbiano fatto molto bene.
A me piacciono quelle vecchie e trovo assurdo rispondere dalla notifica quando aprendo l'app è tutto più comodo, ma ammetto che sono "strano" io visto che in generale sono una mosca bianca. Però vedo in generale che la gente vuole sempre le cose più simili ad Android stock ed io mi chiedo perché non si comprano un Android Stock (poi però si lamentano che mancano gesture o features che le ROM dei produttori anno...).

Comunque io per ora sono salvo perché sulla linea China non le hanno toccate.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:46   #15719
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi allora ho postato il problema nella sezione sicurezza e per ora ci sono 28 conferme, non male credo, ma al momento nessuna risposta da parte dello staff
http://en.miui.com/thread-2316398-1-1.html
@marcoesse magari se vuoi accodarti alla discussione facendo presente che le patch mancano anche sulla Rom stable . Grazie
Old 18-04-2018, 10:01   #15720
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Gli hanno rotto talmente le scatole per fargliele cambiare perché secondo moltissimi utenti non sfruttavano le cose di Android stock che alla fine hanno provato ad implementarle e pare che non l'abbiano fatto molto bene.
A me piacciono quelle vecchie e trovo assurdo rispondere dalla notifica quando aprendo l'app è tutto più comodo, ma ammetto che sono "strano" io visto che in generale sono una mosca bianca. Però vedo in generale che la gente vuole sempre le cose più simili ad Android stock ed io mi chiedo perché non si comprano un Android Stock (poi però si lamentano che mancano gesture o features che le ROM dei produttori anno...).

Comunque io per ora sono salvo perché sulla linea China non le hanno toccate.
siamo in due
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian