Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2017, 15:33   #10981
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi qualcuno di voi ha il redmi 4A e mi sa dire se gira bene anche con 2gb di RAM?

Volevo scegliere tra questo xiaomi e il vernee thor...Direi che opterò per il primo che trovo sui 100 euro con un minimo di garanzia, ma ora come ora mi sembrano tutti saliti di prezzo sti telefoni

Grazie mille

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 15:44   #10982
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Ciao a tutti .. volevo qualche info da voi espertoni di modding.
Su honorbuy stanno vendendo il 4x con una rom global ma che cambia il modello device da 4x a 4 .. quindi mi è venuto il dubbio che abbiano usato quella del 4.. scrivono che supporta OTA e multilanguage !

Dite che ci si puo' fidare e che il terminale andrà bene??
googlando un po ho trovato due post sul forum miui e confermano quello che pensavo (usano la rom della versione del 4 india con snapdragon).. resta il dubbio sulla stabilita' del sistema non essendo pensata per questo nuovo modello..

di solito dopo quanto si puo' trovare la global per i nuovi dispositivi?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 06-03-2017 alle 15:49.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 16:16   #10983
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Ho comprato questo device a 120€, ha ancora un anno di garanzia ed era tenuto in condizioni perfette, vengo da un G2, volevo sapere alcune cose:

1) Come si cancellano le icone sulla home screen? Tengo premuto sull'icona ma non compare il cestino in alto.

2) Per disattivare la vibrazione della tastiera ho letto che bisogna andare in Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Tastiera Google -> Avanzate...

... se premo su Durata vibrazione pressione tasto c'è già settato Predefinito, come faccio a rimuoverla proprio la vibrazione?

3) Il wi-fi fa un po' cagare, dalla camera mia a dove sta il modem saranno 6-7 metri di distanza, con il G2 avevo 2-3 tacchette di segnale, ora ne ho una soltanto. Posso fare qualcosa? Non so, aggiornando magari? Il telefono è aggiornato a MM, versione MIUI 8.0.2.0(MXDCNDG).
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 16:45   #10984
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho comprato questo device a 120€, ha ancora un anno di garanzia ed era tenuto in condizioni perfette, vengo da un G2, volevo sapere alcune cose:

1) Come si cancellano le icone sulla home screen? Tengo premuto sull'icona ma non compare il cestino in alto.

2) Per disattivare la vibrazione della tastiera ho letto che bisogna andare in Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Tastiera Google -> Avanzate...

... se premo su Durata vibrazione pressione tasto c'è già settato Predefinito, come faccio a rimuoverla proprio la vibrazione?

3) Il wi-fi fa un po' cagare, dalla camera mia a dove sta il modem saranno 6-7 metri di distanza, con il G2 avevo 2-3 tacchette di segnale, ora ne ho una soltanto. Posso fare qualcosa? Non so, aggiornando magari? Il telefono è aggiornato a MM, versione MIUI 8.0.2.0(MXDCNDG).
ma quale telefono?
cmq per la 1, devi cambiare launcher, miui (come emoticon UI di huawei) non ha il drawer, è come l'iphone, le app installate sono tutte nella home
Old 06-03-2017, 17:03   #10985
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Xiaomi Mi 4, ho dimenticato di scriverlo. Ho risolto con la vibrazione dei tasti, qualche consiglio per sistemare il wi-fi?
Old 06-03-2017, 17:05   #10986
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Ma a prescindere dalle tacche, la connessione come va? Ti chiedo questo perché le tacche sono una rappresentazione grafica, potrebbe anche avere la stessa capacità di ricezione del G2, ma indicare una sola tacca...
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 18:31   #10987
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Ma a prescindere dalle tacche, la connessione come va? Ti chiedo questo perché le tacche sono una rappresentazione grafica, potrebbe anche avere la stessa capacità di ricezione del G2, ma indicare una sola tacca...
Eh lo so, il problema è proprio quello, che la connessione "arranca" un po'. Che tu sappia, è un problema comune degli Xiaomi in generale? O solo del Mi 4? Forse avrei dovuto prendere la versione Pro.

Stavo pensando, eventualmente, di provare con un'altra ROM, magari la CM. Forse è MIUI che crea questo problema.

Ultima modifica di Chad Kroeger : 06-03-2017 alle 18:49.
Old 06-03-2017, 19:08   #10988
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Eh lo so, il problema è proprio quello, che la connessione "arranca" un po'. Che tu sappia, è un problema comune degli Xiaomi in generale? O solo del Mi 4? Forse avrei dovuto prendere la versione Pro.

Stavo pensando, eventualmente, di provare con un'altra ROM, magari la CM. Forse è MIUI che crea questo problema.
Non mi sembra sia un problema conclamato o comune perché forse sei il primo di cui leggo problemi sul wi-fi. Potresti provare ad aggiornare visto che l'ultima Global per il Mi4 è la 8.2.1.0: vedi se da Updater ti segnala aggiornamenti e nel caso prova a farli. Se non dovesse segnalarli vorrebbe dire che c'è qualche problema con la ROM stessa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:06   #10989
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

No, non mi segnala l'ultimo aggiornamento. Che faccio?

Il caricabatterie ha la presa cinese, li fanno anche con la presa europea? Nel frattempo sto usando quello del mio G2 che ha i valori praticamente uguali a quello Xiaomi (100-240V-50/60Hz), nello Xiaomi è 0.2A e nel G2 è 0.3A. L'output è di 5V per entrambi ma il G2 ma 1.8A e lo Xiaomi 1000mA. Questi due valori differenti potrebbe danneggiare la batteria dello Xiaomi? Magari perché il caricabatterie del G2 carica più veloce e quindi surriscalda la batteria?
Old 07-03-2017, 08:06   #10990
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Io ho un Redmi 4 pro, ma non mi sembra abbia problemi di ricezione. Direi che è in linea con gli altri smartphone che ho avuto.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 10:51   #10991
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

Il caricabatterie ha la presa cinese, li fanno anche con la presa europea?
no, al massimo il venditore ti manda insieme l'adattatore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:03   #10992
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Il caricabatterie ha la presa cinese, li fanno anche con la presa europea? Nel frattempo sto usando quello del mio G2 che ha i valori praticamente uguali a quello Xiaomi (100-240V-50/60Hz), nello Xiaomi è 0.2A e nel G2 è 0.3A. L'output è di 5V per entrambi ma il G2 ma 1.8A e lo Xiaomi 1000mA. Questi due valori differenti potrebbe danneggiare la batteria dello Xiaomi? Magari perché il caricabatterie del G2 carica più veloce e quindi surriscalda la batteria?
Strano... non vorrei che fosse una ROM modificata dal rivenditore visto che alcuni lo fanno (e questo potrebbe essere anche un motivo dei problemi sul wi-fi dato che il più delle volte le ROM modificate danno problemi). Io se fossi in te valuteri la possibilità di cambiare ROM mettendo da zero una ufficiale di Xiaomi oppure anche quella fatta da MIUI Italia (che è una ROM ufficiale Xiaomi modificata dai ragazzi della community italiana per eliminare tutte le cose e servizi cinesi che non servono da noi).

Per il caricabatterie puoi prenderti un adattatore qualunque oppure usare altri caricabatterie. Io ne uso uno della cellular line che di fatto è un adattatore da muro con cavo USB che ha l'uscita da 1A.
In generale più è veloce la ricarica della batteria più la batteria soffre, per contro i tempi ci guadagnano. Se vuoi stare alla pari con l'originale puoi cercare un caribatterie (o un adattatore da muro USB) da 1A.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:18   #10993
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Strano... non vorrei che fosse una ROM modificata dal rivenditore visto che alcuni lo fanno (e questo potrebbe essere anche un motivo dei problemi sul wi-fi dato che il più delle volte le ROM modificate danno problemi). Io se fossi in te valuteri la possibilità di cambiare ROM mettendo da zero una ufficiale di Xiaomi oppure anche quella fatta da MIUI Italia (che è una ROM ufficiale Xiaomi modificata dai ragazzi della community italiana per eliminare tutte le cose e servizi cinesi che non servono da noi).
Sì, voglio provare con quella fatta da MIUI Italia, ho dato un'occhiata al sito, è un po' fatto a cazzo, l'ultima versione loro però è la 7.2.16.

Quote:
Per il caricabatterie puoi prenderti un adattatore qualunque oppure usare altri caricabatterie. Io ne uso uno della cellular line che di fatto è un adattatore da muro con cavo USB che ha l'uscita da 1A.
In generale più è veloce la ricarica della batteria più la batteria soffre, per contro i tempi ci guadagnano. Se vuoi stare alla pari con l'originale puoi cercare un caribatterie (o un adattatore da muro USB) da 1A.
Qualcosa così?
http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERI...2/391095791740
Old 07-03-2017, 11:26   #10994
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Con un budget di 120, 130euro cosa cosigliate di prendere come muletto \ secondo telefono? e in che versione e che rivenditore sarebbe meglio?

è la seconda volta che sfondo il telefono principale e ogni volta resto senza nulla. vorrei averne uno d emergenza e da usare quotidianamente solo come "lettore multimediale" o per spotify tramite wifi. ho 3 frega nulla se non va wind
Old 07-03-2017, 11:32   #10995
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
lascia stare quello, il solito cinese di bassissima qualità, senza marchi di sicurezza o altro e proposto ad un prezzo davvero altissimo..
Qualcosa su amazon tramite ricerca "alimentatore USB 5V 2A" o "alimentatore USB 5V AA" ti porterà a ben altri prodotti con garanzia e certificazione..

Intanto non mi sono trattenuto, preso in super promo il Redmi Note 4X 3+32 Grey/Silver su GB a 165€ spedito (preso tramite codice Note4XR)

Appena arriva vedremo di che pasta sarà fatto e se manterrà le ottime impressioni del fratellino Redmi 4 pro
Old 07-03-2017, 11:39   #10996
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Con un budget di 120, 130euro cosa cosigliate di prendere come muletto \ secondo telefono? e in che versione e che rivenditore sarebbe meglio?
su quella cifra c'e' il redmi 4a
Old 07-03-2017, 11:42   #10997
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
per avere uno snap 6** a che budget e modello devo arrivare?

che poi leggo online del 4a a meno di 100euro ma io su gearbest lo vedo a 145 tra l altro in un colore rosa mooolto dubbio e fricchettone

Ultima modifica di tecnologico : 07-03-2017 alle 11:48.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:42   #10998
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
lascia stare quello, il solito cinese di bassissima qualità, senza marchi di sicurezza o altro e proposto ad un prezzo davvero altissimo..
Qualcosa su amazon tramite ricerca "alimentatore USB 5V 2A" o "alimentatore USB 5V AA" ti porterà a ben altri prodotti con garanzia e certificazione..
Ho trovato quello di HTC che ha le stesse specifiche dell'originale Xiaomi.
https://www.amazon.it/gp/product/B00511U9XQ/

Un'altra cosa: devo scaricare la 7.2.9 da MIUI Italia, mi reindirizza qui -> https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=153302, ma che sono tutte quelle varie versioni con nomi differenti (aqua, aries, armani ecc.)? Che è 'sta cafonata?

Ultima modifica di Chad Kroeger : 07-03-2017 alle 11:53.
Old 07-03-2017, 11:47   #10999
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per avere uno snap 6** a che budget e modello devo arrivare?
ti devi avvicinare ai 200 euro con il redmi 4 pro al netto di promo o sconti vari

p.s. intanto su gear in offerta il mi5 a poco più di 200 euro http://android.hdblog.it/2017/03/07/...-219-GearBest/
Old 07-03-2017, 13:03   #11000
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ho trovato quello di HTC che ha le stesse specifiche dell'originale Xiaomi.
https://www.amazon.it/gp/product/B00511U9XQ/

Un'altra cosa: devo scaricare la 7.2.9 da MIUI Italia, mi reindirizza qui -> https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=153302, ma che sono tutte quelle varie versioni con nomi differenti (aqua, aries, armani ecc.)? Che è 'sta cafonata?
Quell alimentatore può andare, anche se per 3€ in più, prenderei un Aukey o ravpower o anker che ha 2 porte usb per caricare magari due smartphone...

Ogni modello ha un nome in codice, tu che terminale hai preso? Mi4? Mi4i? Mi4c? Verifica Il modello che hai e in base a quello trovi il nome in codice identificativo, semplicemente googlando
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian