Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2015, 18:28   #5881
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
mi4c (letto in una recensione)
probabilmente eran problema sw presente sulle prime release della miui, nelle ultime sembra non esserci
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 18:30   #5882
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PedroRomero Guarda i messaggi
capito sei stato chiarissimo. unica cosa che mi servirebbe capire più che altro per sapere se il rivenditore da cui ho acquistato è stato onesto: è normale che io abbia questa rom?è la ufficiale stable vero?
Si, e' normale, per sicurezza installa (e poi volendo le puoi togliere) cpu-z per vedere se le componenti hw sono quelle originali e antutu officier che ti da l'ok se non e' un fake. Da chi lo hai comprato?
Old 13-11-2015, 18:57   #5883
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, quale app (free e leggera) si può usare per monitorare l'hardware del cellulare.

Ciao W_A
Old 13-11-2015, 20:51   #5884
PedroRomero
Member

Iscritto dal: Nov 2015
cpu-z. io la ho installata in seguito al consiglio di cui sopra ed è leggerissima e dice tutto sul device
PedroRomero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 21:13   #5885
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
cpu-z. io la ho installata in seguito al consiglio di cui sopra ed è leggerissima e dice tutto sul device
Meglio cpu-x

Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Old 13-11-2015, 22:22   #5886
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Perche' e' meglio di cpu-z?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 22:59   #5887
PedroRomero
Member

Un mio amico che ha comprato da stesso rivenditore un mi 4c lo ha ricevuto con la miui 7.. È una caratteristica del mi 4c oppure mi hanno dato uno smartphone con il sistema più vecchio? Mi trovò bene comunque, è per sapere se devo rilasciare una recensione negativa..
Old 14-11-2015, 01:07   #5888
san80d
Senior Member

qual'e' la sigla completa sul tuo mi4c?
Old 14-11-2015, 01:13   #5889
PedroRomero
Member

il mio è un redmi note due. la sigla completa della rom è 66.77.111.0(LHMNCH) marcata come stable
Old 14-11-2015, 01:20   #5890
san80d
Senior Member

E' normale, il mi4c (almeno quelli venduti ultimamente) hanno su la stable miui 7, il redmi note invece la miui 6 come puoi vedere qui http://en.miui.com/download-274.html e la tua e' la stable più recente. Forse te l'ho gia' chiesto, da chi l'hai comprato?
Old 14-11-2015, 09:45   #5891
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Ok lo sto per comprare e parto con le ultime (forse ) domande!
Prenderlo oggi da Smartylife come mi arriverà ?
Leggo che avrà la MIUI 7 quindi l'ultima versione giusto ?
A leggere la recensione di androidiani sembra che il terminale con la rom stock vada molto peggio di quanto potrebbe, una volta ricevuto devo ottimizzare tutto seguendo la guida divina in prima pagina ( o gli ottimi tips and tricks di ALe ALe ALe qualche pagina indietro) ?

Sarà il mio primo terminale Android e ovviamente voglio smanettarci non tanto per avere software pirata ma solo per avere la migliore ottimizzazione possibile in termini di prestazioni e autonomia.

Qualunque dritta che "s'ha da fare" è ben accetta
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 10:10   #5892
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi
A leggere la recensione di androidiani sembra che il terminale con la rom stock vada molto peggio di quanto potrebbe, una volta ricevuto devo ottimizzare tutto seguendo la guida divina in prima pagina ( o gli ottimi tips and tricks di ALe ALe ALe qualche pagina indietro) ?

Sarà il mio primo terminale Android e ovviamente voglio smanettarci non tanto per avere software pirata ma solo per avere la migliore ottimizzazione possibile in termini di prestazioni e autonomia.

Una volta che ti arriva lo smartphone controlli la versione.
Se è una rom multi di xiaomi.eu allora devi fare solo update settimanali se vuoi.

Altrimenti se monta rom cinese devi mettere recovery twrp e poi flashi rom

Scrivo da mi4c: fantastico!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Old 14-11-2015, 10:10   #5893
PedroRomero
Member

da xiaomi mi italia
Old 14-11-2015, 10:36   #5894
san80d
Senior Member

la prossima volta lascia stare quel sito e se vuoi rimanere su qualcosa di "italiano" guarda smartylife, grossoshop, mitop
Old 14-11-2015, 10:44   #5895
alessio.91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Una volta che ti arriva lo smartphone controlli la versione.
Se è una rom multi di xiaomi.eu allora devi fare solo update settimanali se vuoi.

Altrimenti se monta rom cinese devi mettere recovery twrp e poi flashi rom

Scrivo da mi4c: fantastico!

E' il contrario, con la rom cinese non serve la twrp mentre serve per la multi.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 10:49   #5896
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
E' il contrario, con la rom cinese non serve la twrp mentre serve per la multi.
Non ho aggiunto: flashi rom multi

Old 14-11-2015, 10:59   #5897
PedroRomero
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
la prossima volta lascia stare quel sito e se vuoi rimanere su qualcosa di "italiano" guarda smartylife, grossoshop, mitop
capito.. ma lo sconsigli per i prezzi o altro? io l'ho preso da li perchè questo mio amico che ha preso il mi 4c lo ha preso di li e il cell gli è arrivato il giorno dopo..sembrano inoltre offrire una grande garanzia...insomma vlevo andare sul sicuro e mi serviva il cellulare subito..

ps. comunque dal sito dal link che mi hai dato non riesco a capire che il redmi note 2 ha di serie la miu 6..dove dovrei guardare?
Old 14-11-2015, 11:00   #5898
alessio.91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Non ho aggiunto: flashi rom multi

Quindi confermi che anche con la multi serve la twrp pure per gli aggiornamenti?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:22   #5899
san80d
Senior Member

Quote:
capito.. ma lo sconsigli per i prezzi o altro? io l'ho preso da li perchè questo mio amico che ha preso il mi 4c lo ha preso di li e il cell gli è arrivato il giorno dopo..sembrano inoltre offrire una grande garanzia...insomma vlevo andare sul sicuro e mi serviva il cellulare subito...
In primo luogo per il prezzo e poi perché almeno in passato c'era qualche dubbio sulla serietà del sito. Comunque ripeto, era tempo fa ed era stato appena aperto, quindi magari adesso si sono sistemati.

Quote:
ps. comunque dal sito dal link che mi hai dato non riesco a capire che il redmi note 2 ha di serie la miu 6..dove dovrei guardare?
Apri il link e sotto "stable rom" clicca "older versions". La prima che vedi "V6.7.11.0" e' la tua, dove quel "V6" sta per MIUI 6... anche se la tua e' 66.77.111 e' la stessa.
Old 14-11-2015, 11:30   #5900
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi

Io farei cosi se ti arriva con la miui cinese stable. Installi la cinese developer, con l'app flashify metti la ricovery twrp e poi flashi la miui multi dalla recovery. Ovviamente se ti arriva con la cinese developer salti il primo passaggio.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian