Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2015, 05:29   #5281
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Chiedo ai possessori, o ex possessori , del Mi4 (non Mi4c), che tipo di SIM monta? Standard, Micro o Nano?
Micro sim
Old 08-10-2015, 06:32   #5282
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sto avendo qualche piccolo bug:
Il contatore notifiche non funziona bene, nel senso che mi è successo più volte durante la giornata di vedere "1" sull'icona di whatsapp o telegram per poi entrare e vedere che c'era più di un messaggio non letto.
Oppure una notifica che sparisce da sola dalla lockscreen senza che io ci abbia fatto nulla.
A qualcun altro è capitato?
Poi una domanda: dalla lockscreen non si possono espandere le notifiche per leggerle per intero? Su Android stock si può (almeno se è un messaggio solo), mi pare assurdo che sulla miui non si possa...idem ad esempio per archiviare le mail: su lollipo si scorre giù, si legge e compare archivia. Qui nulla?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 09:06   #5283
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La questione delle notifiche a volte é successa anche a me, ma casualmente, non su base regolare...
Quello di ingrandire la notifica é un tema che non ho mai affrontato

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 09:20   #5284
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sto avendo qualche piccolo bug:
Il contatore notifiche non funziona bene, nel senso che mi è successo più volte durante la giornata di vedere "1" sull'icona di whatsapp o telegram per poi entrare e vedere che c'era più di un messaggio non letto.
Oppure una notifica che sparisce da sola dalla lockscreen senza che io ci abbia fatto nulla.
A qualcun altro è capitato?
Poi una domanda: dalla lockscreen non si possono espandere le notifiche per leggerle per intero? Su Android stock si può (almeno se è un messaggio solo), mi pare assurdo che sulla miui non si possa...idem ad esempio per archiviare le mail: su lollipo si scorre giù, si legge e compare archivia. Qui nulla?
Ti confermo che il baloon delle notifiche non sempre è perfetto...

Per leggere le notifiche devi abbassare la tendina e da lì facendo lo zoom con le dita puoi leggere le notifiche per intero. In pratica non lo fai direttamente dalla lockscreen, ma solo da menù a tendina. Dalla lock screen puoi solo accedere direttamente all'app con il doppio tap.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:06   #5285
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ti confermo che il baloon delle notifiche non sempre è perfetto...

Per leggere le notifiche devi abbassare la tendina e da lì facendo lo zoom con le dita puoi leggere le notifiche per intero. In pratica non lo fai direttamente dalla lockscreen, ma solo da menù a tendina. Dalla lock screen puoi solo accedere direttamente all'app con il doppio tap.
Provo con lo zoom dopo allora.
Peccato per il baloon, ero abituato a quello di nova launcher che era perfetto, non ha mai sgarrato un colpo.
Oggi sta anche facendo un giochino strano: non mi è arrivato nulla fino a metà mattina, poi ho aperto whatsapp (che era in background) e mi sono arrivati 40 messaggi, robe di ore prima.
Dalle impostazioni della batteria NON è attivo il risparmio in background (non ricordo come si chiama precisamente).
Mah...
Old 08-10-2015, 10:22   #5286
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Qualcosa sulla sincronizzazione da settare...

Old 08-10-2015, 10:23   #5287
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Il problema delle notifiche c'e' da sempre su tutte le MIUI anche se si presenta random e Xiaomi non ha mai dato una spiegazione e soprattutto non lo ha mai risolto. Prova con una delle soluzioni indicate qui http://www.miui.it/forum/index.php?t...equenti.10979/ al post #2.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:29   #5288
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Old 08-10-2015, 10:37   #5289
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il problema delle notifiche c'e' da sempre su tutte le MIUI anche se si presenta random e Xiaomi non ha mai dato una spiegazione e soprattutto non lo ha mai risolto. Prova con una delle soluzioni indicate qui http://www.miui.it/forum/index.php?t...equenti.10979/ al post #2.
Quando la usavo sul nexus 4 mai avuto questi problemi
Dopo do un'occhiata al link, grazie.
Se non risolvo cambio telefono, non c'è dubbio che tenga un telefono nel quale devo aprire le applicazioni di messaggistica per vedere se e chi mi ha scritto.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Gmail funziona senza problemi e nelle opzioni non ho trovato nulla che faccia intuire il perchè whatsapp e telegram debbano andare di merda.
La stranezza è che ad esempio 3 minuti fa mi è arrivata una roba su telegram...in tempo reale, no ritardi o problemi.
Old 08-10-2015, 10:47   #5290
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Appunto, é una cosa casuale a me sarà successo un paio di volte ma leggevo di gente che capitava piú spesso

Old 08-10-2015, 10:55   #5291
Marko#88
Senior Member

Quote:
Appunto, é una cosa casuale a me sarà successo un paio di volte ma leggevo di gente che capitava piú spesso

Si, peccato che per ora (un giorno e mezzo di utilizzo "vero") sono più le volte in cui è successo che quelle in cui non è successo.
Non ci ho fatto caso subito ma se ripercorro la giornata di ieri è stata così.
Spero si risolva magari col prossimo aggiornamento...
Old 08-10-2015, 11:14   #5292
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Provo con lo zoom dopo allora.
Peccato per il baloon, ero abituato a quello di nova launcher che era perfetto, non ha mai sgarrato un colpo.
Oggi sta anche facendo un giochino strano: non mi è arrivato nulla fino a metà mattina, poi ho aperto whatsapp (che era in background) e mi sono arrivati 40 messaggi, robe di ore prima.
Dalle impostazioni della batteria NON è attivo il risparmio in background (non ricordo come si chiama precisamente).
Mah...
Ricorda, solo dal menù a tendina, dalla lockscreen diretta non si può fare.

Per Whatsapp io ho:
- dato l'avvio automatico all'app
- messo "in lock" nella memoria
- tolto i nuovi blocchi della MIUI 7 sul consumo in background (impostazioni->impostazioni aggiuntive->batteria->modalità nascosta)
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:16   #5293
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io sto avendo lo stesso problema delle notifiche.
Provate tutte le soluzioni tranne il full wipe (lo faccio alla prossima release).
Sto anche pensando di cambiare rom (prima di cambiare telefono...). Qualcosa si trova? Flyme? Cyano?
Nin riesco a trovare nulla...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:44   #5294
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ricorda, solo dal menù a tendina, dalla lockscreen diretta non si può fare.

Per Whatsapp io ho:
- dato l'avvio automatico all'app
- messo "in lock" nella memoria
- tolto i nuovi blocchi della MIUI 7 sul consumo in background (impostazioni->impostazioni aggiuntive->batteria->modalità nascosta)
2 e 3 le avevo già provate ieri sera, non è contato. In pausa pranzo butto un occhio anche all'avvio automatico (ma non spengo quasi mai il telefono, quindi una volta bloccate in memoria ci restano per un po').
Vedremo...

Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Io sto avendo lo stesso problema delle notifiche.
Provate tutte le soluzioni tranne il full wipe (lo faccio alla prossima release).
Sto anche pensando di cambiare rom (prima di cambiare telefono...). Qualcosa si trova? Flyme? Cyano?
Nin riesco a trovare nulla...

Wiperò anch'io alla prossima release nel dubbio.
Altre rom magari si trovano anche ma uno dei valori aggiunti degli Xiaomi è proprio la MiUi, mi seccherebbe metterci una cyanogen (nonostante vada benissimo, la uso da mesi su Moto X e l'ho usata su altri terminali in passato).
Old 08-10-2015, 11:50   #5295
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

L'ho gia wipato io prima di dartelo.

Old 08-10-2015, 11:51   #5296
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si, peccato che per ora (un giorno e mezzo di utilizzo "vero") sono più le volte in cui è successo che quelle in cui non è successo.
Non ci ho fatto caso subito ma se ripercorro la giornata di ieri è stata così.
Spero si risolva magari col prossimo aggiornamento...
Il telefono é lo stesso, la rom é la stessa , non puó essere una qualche app installata ?

Old 08-10-2015, 12:00   #5297
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Per il problema delle notifiche provate a installare PNF root, avevo riscontrato la stessa rogna sull'M2 della mia donna e pare che ora arrivino regolarmente. Su flyme, che per molti versi mi pare molto simile alla MIUI
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:30   #5298
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Per il problema delle notifiche provate a installare PNF root, avevo riscontrato la stessa rogna sull'M2 della mia donna e pare che ora arrivino regolarmente. Su flyme, che per molti versi mi pare molto simile alla MIUI
Già fatto, non funge

Quote:
Wiperò anch'io alla prossima release nel dubbio.
Altre rom magari si trovano anche ma uno dei valori aggiunti degli Xiaomi è proprio la MiUi, mi seccherebbe metterci una cyanogen (nonostante vada benissimo, la uso da mesi su Moto X e l'ho usata su altri terminali in passato).
Anch'io aspetto la prossima per wipare.
Se non arrivano le notifiche è bella ma inutile, preferisco una rom aosp-cyano

Quote:
Il telefono é lo stesso, la rom é la stessa , non puó essere una qualche app installata ?

Sto cercando di capire, ma quale? Forse adaway?

lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:37   #5299
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Puó essere io non avevo adaway
...

Old 08-10-2015, 12:44   #5300
Marko#88
Senior Member

Quote:
L'ho gia wipato io prima di dartelo.
Giusto.

Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Se non arrivano le notifiche è bella ma inutile, preferisco una rom aosp-cyano
Si, senza dubbio meglio una ROM meno d'impatto ma funzionale che una "figa" ma che non va bene. Volevo solo dire che sarebbe un peccato ma se è l'unica soluzione la metterò in pratica anch'io.

Quote:

Non ho nessuna applicazione diversa da quelle che avevo sul Moto X e prima ancora sul Moto G (nei quali tutto funzionava bene).
Anzi, ho anche qualcosa in meno perchè ad esempio non ho installato Gcalendar (è già bello e funzionale il suo stock, peccato solo non si possa peronalizzare l'anticipo dell'allarme ma non è grave), hangout e qualcos'altro.
In più ho sfruttato il cambio cellulare per pulire un po' e ho installato solo quello che realmente utilizzo spesso.
Potrei anche rasare tutto e fare delle prove ma non sono convinto sia un conflitto.
Quando escono gli aggiornamenti di solito?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian