Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 20:10   #221
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Cioè? spiegati meglio...

te ruoti il pad e l'auto curva?

Ciao
Old 01-12-2006, 23:03   #222
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76
Esatto ha sia il sensore di movimento che la vibrazione, l'ho provato un po e mi é piaciuto subito con need for speed carbon e GTR mi trovo benissimo e lo consiglio.....
ma è preciso? Immagino che il movimento dia un segnale digitale oppure a seconda di quanto lo muovi cambia l'intensità della sterzata?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:57   #223
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Cioè? spiegati meglio...

te ruoti il pad e l'auto curva?

Ciao
Esattamente io ruoto il pad e la macchina gira, ed in base a quanto lo muovi da l'angolo di sterzata....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:59   #224
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
ma è preciso? Immagino che il movimento dia un segnale digitale oppure a seconda di quanto lo muovi cambia l'intensità della sterzata?
Il pad é molto preciso, mi devo ancora abituare ma mi trovo bene, ed in piu hai 2 tasti per settare la sensibilità con + e -.

Appena l'ho aperto mi sembrava un giocattolo xchè é piu piccolo di quello della ps2 ma appena provato ti da soddisfazione, neanche io credevo fosse cosi preciso e mi sono dovuto ricredere...

Cmq non é digitale perche in pratica piu ruoti il pad e piu la macchina gira....
Old 03-12-2006, 15:07   #225
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76
Il pad é molto preciso, mi devo ancora abituare ma mi trovo bene, ed in piu hai 2 tasti per settare la sensibilità con + e -.

Appena l'ho aperto mi sembrava un giocattolo xchè é piu piccolo di quello della ps2 ma appena provato ti da soddisfazione, neanche io credevo fosse cosi preciso e mi sono dovuto ricredere...

Cmq non é digitale perche in pratica piu ruoti il pad e piu la macchina gira....
ma che ficata...

anche se deve essere strano da usare
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 17:34   #226
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
ma che ficata...

anche se deve essere strano da usare
Esattamente, strano é strano, però sono contento dell'acquisto e lo rifarei sinceramente...
Old 04-12-2006, 09:57   #227
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

1° Foto
Old 04-12-2006, 09:58   #228
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

2° Foto
Old 04-12-2006, 11:22   #229
=p Nippon
Member

L'Avatar di =p Nippon

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi scusate,una domanda (anche se non centra molto..)
Ho un adattatore PS2/PC della Atomic la prima versione (quello grigio),non riuscivo a farlo vibrare con i driver in dotazione..ne ho trovati altri della Mayflash e almeno in pannello di controllo,riesco a farlo vibrare ma per i giochi ancora nulla..e sopratutto:il volante di una Playstation funziona?io ho attaccato un volante e pedaliera Guillemot di una PS1 ma non ne vuole sapere..
Avete qualche idea e/o esperienza in merito?
=p Nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:17   #230
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
ciao ragazzi, ho appena preso l'adattatore ps2/pc play.com, anche se in foto me lo ricordavo + stretto, questo è abbastanza largo, cmq gli ho abbinato il joypad ps2 originale con i nuovi driver ems 3.0.
Devo dire che il joypad si comporta bene, non ha ritardi, quindi l'adattatore funziona benissimo, l'unica cosa è che non vibra.... come mai? Devo settare qualche regolazione?
L'unica cosa che non mi piace molto, forse è solo questione di abitudine, è che alcune volte non mi passa o tira la palla, cioè non riceve il mio comando, la pressione sul tasto. Ho notato che i tasti del joypad sono "bassi", in alcuni casi devo premere leggermente con + forza sul tasto x dare il comando al giocatore. In + mi riescono giochetti, veroniche che prima con il joypad techsolo non avevo mai fatto (xkè non mi sono mai messo a far pratica con dribbling e veroniche vari). Ora invece escono spontaneamente ma non sono io a decidere... Da cosa dipende?
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:53   #231
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da X800pro
ciao ragazzi, ho appena preso l'adattatore ps2/pc play.com, anche se in foto me lo ricordavo + stretto, questo è abbastanza largo, cmq gli ho abbinato il joypad ps2 originale con i nuovi driver ems 3.0.
Devo dire che il joypad si comporta bene, non ha ritardi, quindi l'adattatore funziona benissimo, l'unica cosa è che non vibra.... come mai? Devo settare qualche regolazione?
L'unica cosa che non mi piace molto, forse è solo questione di abitudine, è che alcune volte non mi passa o tira la palla, cioè non riceve il mio comando, la pressione sul tasto. Ho notato che i tasti del joypad sono "bassi", in alcuni casi devo premere leggermente con + forza sul tasto x dare il comando al giocatore. In + mi riescono giochetti, veroniche che prima con il joypad techsolo non avevo mai fatto (xkè non mi sono mai messo a far pratica con dribbling e veroniche vari). Ora invece escono spontaneamente ma non sono io a decidere... Da cosa dipende?
dove l'hai trovato?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 19:05   #232
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
mi serve un pad senza vibrazione e che costi pochissimo facendo il suo dovere...che consigliate?

voglio proprio la base...ma che funzioni!

oppure un buon adattatore ps2-usb ma non so dove trovarlo.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:42   #233
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
dove l'hai trovato?
l'ho preso da un privato qui sul forum

x il joypad puoi prendere quello Techsolo che ho tutt'ora mi è sembrato molto buono x pes
Old 08-12-2006, 13:29   #234
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao, potete dirmi come si ricaricano le pile dei gamepad wireless (in particolare mi interessa in Rumblepad2)...C'è una base dove appoggiarlo?
E il ricevitore del segnale wireless è usb giusto?come è fatto?
Grazie
Old 08-12-2006, 17:47   #235
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Ciao, potete dirmi come si ricaricano le pile dei gamepad wireless (in particolare mi interessa in Rumblepad2)...C'è una base dove appoggiarlo?
Grazie
Nessuna base... le cambi direttamente, dopo se sono ricaricabili è meglio.
Old 08-12-2006, 19:40   #236
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Grazie

utilizza due normali pile AA.
se lo utilizzi tanto ti conviene prendere anche 2 pile ricaricabili piuttosto che comprarle nuove.

Ciao
Old 08-12-2006, 20:18   #237
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Devo acquistare un PAD per giocare a Pes6... premetto che son abituato ad un antiquato logitech wingman (questo: http://prohardver.hu/pics/usedadsx/2...toltes.hu_.jpg ) e che mi ci trovo molto bene (però mancano due grilletti dietro e gli analogici).
Non ho mai avuto ne PS ne PS2 ne altro console, quindi l'unico pad a cui sono abituato è quel logitech li.

Cosa mi consigliate tra Logitech Chillistream e Rumblepad 2?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:53   #238
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
Originariamente inviato da X800pro

mi autoquoto e vi ripropongo il quesito ragazzi...
Old 09-12-2006, 10:08   #239
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Devo acquistare un PAD per giocare a Pes6... premetto che son abituato ad un antiquato logitech wingman (questo: http://prohardver.hu/pics/usedadsx/2...toltes.hu_.jpg ) e che mi ci trovo molto bene (però mancano due grilletti dietro e gli analogici).
Non ho mai avuto ne PS ne PS2 ne altro console, quindi l'unico pad a cui sono abituato è quel logitech li.

Cosa mi consigliate tra Logitech Chillistream e Rumblepad 2?
Il secondo. C'è anche il dual action, uguale al rumblepad ma senza vibrazione
Old 09-12-2006, 13:19   #240
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ok grazie...

Ultima cosa..Differenze tra il rumblepad2 con gli altri meno costosi?
Meno compatibili?(parlo comunque di pad di marche conosciute)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian