|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7321 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Niente da fare, mi sono incartato... chiamo il tecnico così magari vedendo che fa lui capisco dove sbaglio..
Grazie lo stesso per l'impegno e la pazienza!
![]() |
#7322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non capisco cosa intendi per tecnico (hardware software o cosa).
Quello che può fare lui lo puoi fare anche tu (ed è quello che hai fatto). Rimane solo come indicato la JTAG.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7323 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7324 |
Senior Member
|
E' scritto nel primo post indicato.
Il bootloader aggiornato ha ip default 192.168.1.1 (facilita il recovery). Inoltre è più robusto rispetto all'originale. I nuovi firmware oltre ad eventuali bug software introducono nuove funzioni (non sperarein un elenco delle modifiche perchè nessuno lo rilascia). Ad esempio nei firmware più recenti sono stati aggiornati i moduli DSL (per gestire meglio le linee anche veloci) e il pppd (per la gestione del PPPOE/PPPOA). Come per altre condizioni (vedesi Microsoft e sistemi Windows), nei report delle problematiche (e nelle risposte) si fa riferimento alle versioni più recenti. Questo per dirti che difficilmente qualcuno ha un firmware come il tuo e nessuno effettuerebbe un doengrade per rispondere alla domande sulle tue impostazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7325 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ok, ottimo, sei stato molto esauriente. Vedro' se magari nelle feste, mi decidero' di fare un bel upgrade del firmware.. :-) Grazei mille, FRancesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7326 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho risolto il problema a tentativi...
per chi fosse interessato: sul pc l'ip la mask e il gateway li ottiene in modo automatico, ho cambiato queti valori: indirizzo IP: 192.168.1.100 Subnet Mask 255.255.255.0 GatewayPredefinito: 192.168.1.1 In questo modo, internet non mi funziona, ma posso entrare nel menu di configurazione del router setto le impo che mi servono, applico e poi rispunto "Ottieni automaticamente un indirizzo ip", e ho risolto il problema.
![]() |
#7327 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,il firmware EU V3.10B01T02di maggio 2009 me lo consigliate o meglio mettere il firmware precedente?
Grazie e buone feste a tutti ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#7328 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
scusate se crossposto ma mi serve un aiutino!
Internet ha funzionato bene fino a ieri; stamattina accendo il PC e non si collega a internet. I led sono tutti regolari (anche quello adsl) ma nello status del router mi dice "non connesso a internet" o una roba del genere (ora non posso controllare). Firmware aggiornato. Premetto che non ho assolutamente cambiato nulla e che fino a ieri funzionava perfettamente. Sarà un problema di tele2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7329 |
Senior Member
|
Senza dati oggettivi (es. status detttagliato router) impossibile fornirti una risposta.
Altri detttagli (firmware versione e data) sono i benvenuti.
![]() |
![]() |
![]() |
#7330 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
problema WLAN
Ciao a tutti.
Ho aggiornato il f/w alla versione Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20090512 e da allora non riesco più a far funzionare la WLAN nello status ho questi dati: Wireless Lan Wireless Radio : ON MAC Address : N/A Network NAME(SSID) : RETE_63T22_65L42 Channel : 1 Security Type : Il fatto è che il led WLAN è sempre spento ed in configurazione non riesco ad impostare la chiave di protezione di WEP Per favore pareri e dritte??? Grazie della collaborazione Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Un bel reset e riconfigurato da nuovo. Tutto funziona. Scusatemi ancora. Grazie e ciao Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7332 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
ragazzi. mi spiegate cosa devo mettere quando viene configurato? (a me serve in casa per collegare 3 computer. 2 fissi e 1 portatile e uso Tiscali)
1) cosa devo mettere in connection Type : PPPoE LLC PPPoA LLC PPPoA Vc-Mux nel passo seguente di configurazione: 2) Enable IP va crocettato? 3) Quanti channel? 1-12 e poi Authentication Tipe cosa va messo? Open Shared Both Perchè funziona ma terribilmente lento. poi se metto qualcosa in p2p gli altri computer si inceppano. Vorrei che andassero tutti abbastanza svelti , dato che nella mia scuola usano lo stesso router nel laboratorio e ci si collegano 25 pc a internet.GRAZIE a TUTTI
![]() |
#7333 |
Senior Member
|
Probabilmente a scuola ci collegano 25 pc ma senza p2p.
Se il programma P2p è configurato in modo esagerato (x facilitare il downlaod) amamzza la conensione. Prima di tutto quando posti riporta SEMPRE: - Versione e data firmware modem - Sistema operativo utilizzato - Impostazione IP fisso o IP automatico. PPPOA o PPOE dipende dal tuo provider e dalle sue impostazioni Channel dipende dai tuoi dipostivi wireless. Scegliene uno non usato da altri reti wireless.
![]() |
![]() |
![]() |
#7334 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7335 |
Senior Member
|
Per il p2p è necessario l'ip statico.
Leggi il primo post del thread ufficiale (in firma) con eventuali firmware, aggiornamenti bootloader (indispensabile) e ottimizzazioni per Vista/Seven.
![]() |
![]() |
![]() |
#7336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
d-link g624t su seven
Ciao,
da quando ho messo seven sui miei 3 pc il mio d-link si pianta completamente 1/2 volte al giorno...sono passato dalla versione di firm. V3.02B01T02.EU-A.20061124 alla V3.10B01T02.EU-A.20090512 (con qs aggiornamento ho mantenuto tutti i setting precedenti) ma non è cambiato nulla. Ho guardato un po' tutto il menu' del d-link ma non ho notato nulla di strano, mi piacerebbe leggere il log ma questo si cancella quando riavvio il router... Avete notato problemi anche voi con seven? è possibile riportare ai setting di fabbrica questo modello di d-link? Grazie ![]()
![]() |
#7337 |
Senior Member
|
Trucchi per Vista/Seven
1 - Impostazione client LAN/Wifi in IP statico (no IP auto) 2 - Disabiliatzione ottimizzazione TCP/IP per ulteriori dettagli vedi thread ufficiale - link (link nella firma)
![]() |
![]() |
![]() |
#7338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7339 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
buongiorno
da quando ho installato questo router (1 anno fa) non sono più riuscito a collegarmi a emule: id basso test porte fallito Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 ho provato sui vari forum ma il linguaggio usato è per me troppo difficile. volevo chiedere se questa versione di firmware V3.10B01T02.EU-A.20070924 puo essene la causa ed eventualmente se qualcuno usando pazienza e un linguaggio semplice mi puo' dare una mano grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7340 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
No, io ce l'ho e funziona.
Devi andare nel router. ADVANCED -> Port Forwarding. e abilitare le porte che emule usa. Clicchi sotto la categoria User, Clicchi sul pulsante ADD ed il router ti chiedera' il nome dell'applicazione (emule), il tipo di protocollo (TCP o UDP ) La porta di partenza e di fine : Se emule ti dice che la porta e' la 12345 TCP, indicherai TCP port start 12345 port end 12345 port map start 12345 port map end 12345 Lo stesso per la porta indicata per il protocollo UDP. Salva la configurazione e spegni/accendi il router. (almeno io faccio cosi') e poi rifai il test delle porte da emule. Mino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.