Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 17:53   #161
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Al posto di farti problemi sul dove mettere il monitor, tastiera ecc., io userei il frigo solo come case e quindi mettere monitor e combricola su una normalissima scrivania.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:59   #162
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Ho "scoperto" ieri questo topic e mi aggiungo anche io ai complimenti degli altri utenti.. davvero una bella idea e un bel lavoro, particolarissimo! L'unica cosa che non mi garba molto è il colore, forse perchè lo metto in relazione con la mia camera dove sarebbe 1 autentico pugno in un occhio! Avrei optato come giustamente detto da un altro utente per un panna o per un rosso fiammante (giusto due colori simili! ).. Comunque de gustibus!

Però una cosa: un frigo è decisamente enorme come spazio per la componentistica interna di un pc, anche aggiungendo mille gingilli penso ti avanzerebbe non poco spazio.. Da qui un pensiero malsano: perchè non integrare due pc contemporaneamente in tutto quello spazio? O per lo meno predisporlo per l'inserimento futuro di un ulteriore scheda madre e hardware necessario.. poi dipende un po' dall'uso che fai tu del pc, ovviamente. Però conosco parecchie persone che per necessità tengono due computer in modo da usare l'uno piuttosto che l'altro a seconda delle esigenze.. se tu hai questa necessità o pensi ti potrebbe tornare utile sarebbe un buon impiego di un così ampio spazio!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 21:50   #163
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
E se tu mettessi il monitor all'interno e un ripiano pieghevole che si apre dal basso? Mi spiego meglio con un disegnino:

Così crei uno spazio x le gambe e a porta chiusa non cambieresti la linea del frigo che secondo me è spettacolare .
E se propio vuoi esagerare colleghi il pc all'interruttore della luce del frigo, così x accendere il pc ti basta aprire la porta
Old 01-11-2006, 21:53   #164
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
idea davvero fantastica...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:48   #165
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ho appena scoperto questo 3ad che dire apparte eccezionale verametne, continua col modding anche se secondo me dal vivo sara tutta un altra cosa
Old 03-11-2006, 07:24   #166
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
ciao gente, eccomi qui... allora, sono in pausa di riflessione (e di traslochi), ma ciò non vuol dire che ho abbandonato il progetto

Certo che un aiuto dal mitico G69T sarebbe ben accetto, ha delle grandi idee e poi.. qualche cosa al CNC potrei anche farla, forse: tra mio padre che lavora in una officina meccanica e svariati amici potrei chiedere di fresarmi dei pezzi.

L'idea di mettere 2 pc dentro era venuta anche a me: effettivamente ne ho già 2, uno nel soggiorno che uso come registratore (con un bel case silverstone, di quelli desktop) e questo in camera.. l'altra cos che ci metterò dentro è un hd di rete, per condividere materiale multimediale col pc del soggiorno.

Wizzard, la tua idea non è malvagia, purtroppo ci sono un paio di ostacoli che già avevano fermato me: il monitor 19", ad esempio, non entra neppure nel vano grosso nella parte inferiore della porta, dovrei tagliare abbondantemente.. e in quello superiore men che meno!! Lì dovrei proprio eliminare i vari vani, alterando significativamente la porta, e perdendo il posto per l'eventuale monitor touchscreen. Però.... se non devo lavorare nel weekend mi faccio delle sagome in cartone per vedere come dovrebbe esser fatto il tutto, se ci starebbre come ingombri, e soprattutto dovrei pensare a un bel rinforzo delle cerniere, per evitare che una volta appoggiati gli avambracci si scardini la porta!Ci sarà la ruota all'estremo della porta, ma meglio esser previdenti.

Comunque per ora penso che potrei mettere i dischi nella cella frigo, uno raffreddato col maer, gli altri 2 (lo "storage" e il disco di rete, meno utilizzati) tramite i condotti della celletta. Questa zona coperta col coperchio di plastica originale del freezer, ma "finestrato" tramite plexiglas, per creare il connubio tra vecchio e nuovo..
Nel caso dell'inserimento delle schede nel box in plexi (o metallo fresato se riuscissi a farmelo fare) dovrei decidere dove mettere alimentatore e vasca+pompa...

Ce penzo

p.s.: ho trovato come disegnare i tubi!! Era più facile di come immaginassi, ora avrà un aspetto più realistico il modellino! a stasera!
Old 03-11-2006, 12:50   #167
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Ma perchè nn inserisci un porta cd-dvd visto l'utilizzo tipo HTPC ??

Io fossi in te cecherei di sfruttare il grande spazio interno...

Prova a cercare qualche ristrutturazione di Moderniato ...forse trovi qualcosa di interessante
Old 04-11-2006, 13:22   #168
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Se il monitor non entra nei vani allora sono caz... Dovresti ricreare l'interno della porta e credo che sia un lavoro veramente enorme.

X il peso ricordati che nella porta di solito ci vanno le bottiglie dell'acqua che non sono proprio leggere (da 1 a 2 kg a seconda delle dimensioni). Se metti una ruota sotto la porta potrebbe bastare, non mi assumo responsabilità però fai come ti sembra più sicuro
Old 06-11-2006, 10:57   #169
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Gran bel progetto, "scoperto" or ora... complimenti.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:24   #170
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Ci sono news?
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:41   #171
PiZzaShoW
Member

L'Avatar di PiZzaShoW

Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
Splendido progetto...
il mio neurone sta gia pensando a cosa fare....

Ma io lo schermo lo metterei proprio dentro al frigo magari a scomparsa veso l'alto...

sai tipo che scenda dall'alto quando apri la portella!

Il mio saggio nonno disse... ci son 2 cose che battute son piu buone... i baccalà e le donne!
PiZzaShoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 08:24   #172
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

ciao ragazzi, per ora niente avanzamenti nel progetto, ma non perchè me ne son disinteressato

Ho avuto da fare unpaio di traslochi nel weekend, ma oggi conto di mettermi li con qualche scheda di recupero e delle sagome incartone per vedere come può venire.

La porta del frigo effettivamente sopportava il peso delle bottiglkie, ma no stava aperta tanto tempo come lo sarà nel caso di stazione multimediale, comunque una buona ruota basterà.

Non potendo integrare il monitor nello sportello e dentro (in entrambi i casi avrei problemi a farci entrare un 19" e non potrei starci seduto comodo advanti) lì metterò ilpannello di controllo delle luci.

a stasera, spero, per qualche foto con le sagome in cartone!
Old 08-11-2006, 17:03   #173
lukadj
Member

L'Avatar di lukadj

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
anche se con un po di rittardo, mi sono iscritto pure io alla discussione!!!

ti faccio davvero i complimenti per il grande lavoro che stai portando avanti!!!
Old 08-11-2006, 19:53   #174
Konz
Member

L'Avatar di Konz

Iscritto dal: Oct 2006
Iscritto! Complimenti per l'idea
Konz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:05   #175
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
davvero progetto stupendo e realizzazione finora impeccabile

se permetti mi sento solo di darti un paio di consigli:

1) se puoi evita i maer, raffreddano solo una parte del disco (meccanica) ma non l'altra (elettronica) e a lungo andare se i dischi non ricevono un certo ricambio d'aria puoi avere problemi

2) pensa bene a dove posizionare pompa/radiatore, meno strada in salita deve fare l'acqua e meglio ti renderà l'impianto

3) a lungo andare ti potresti "stufare" di dover lavorare dentro il frigo, considerando anche la mancanza di ricircolo d'aria interna che tenderà a produrre un odore di "chiuso" magari fastidioso... insomma tieni il frigo come case/rack supermegafighissimo ma posiziona scrivania e monitor vicino, non dentro

bellissima l'idea di accensione con apertura sportello però poi ricordati di impostare da s.o. "in caso di pressione pulsante di alimentazione: NESSUNA OPERAZIONE" altrimenti se passa qualcuno che chiude per sbaglio si spegne tutto
Old 09-11-2006, 11:41   #176
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Eccomi qua, dopo un po' di giorni di silenzio

Ho preso qualche pezzo di cartone, varie schede,e molto alla buona ho fatto delle prove di ingombro..

Visti i suggerimenti, ho pensto di fare così: per tenere il livello dei liquidi più costante possibile il radiatore sarà posizionato sul retro, all'altezza dela scheda madre. La vaschetta sarà sul fondo, dove una volta c'era il cassetto portafrutta, con la pompa immersa all'interno. il coperchio sarà una robusta lastra in plexy rinforzata, in modo da evitare rotture in caso di cadute accidentali di materiali. In questo modo avrei anche i tubi abbastanza corti e potrei fare un lavoro ordinato.

L'alimentatore, come potete vedere dalle foto, sarebbe circa in quella posizione. Avrei voluto provare a posarlo sulla lastra in plexy, ma mi mancava, per cui l'ho messo sul fondo. In questo modo avrei i cavi per la scheda madre e le schede video che farebbero poco percorso e potrei tenerli ordinati, e per i dischi, se li posizionassi nella zona soprastante la mobo,ci dovrei arrivare (il Tagan ha cavi abbastanza lunghi).I dischi però sono ora i componentidi più difficile posizionamento. A vedere così non è malaccio, potrei fare la vaschettta che invece che occupare tutto il fondo lascia uno spazio libero per l'alimentatore. Tenete conto che per forza di cose la disposdizione è approssimativa, ma in questo modo ho le misure reali di ingombro. C'era anche il cane che rompeva le scatole, penso si noti dal cavo elettrico della pompa infilato in un buco

Con questa soluzione, però, non credo che riuscirei a togliermi lo sfizio di convogliare l'acqua alla celletta superiore e alla girante da inserire nel "foro" circolare sulla parete di fondo, per controlare il flusso e genereare l'effetto con la luce retrostante.
Però potrei mettere una seconda pompetta dedita solo a quello, no?
Grazie dei consigli, thgiox: non avevo penato al fatto che il Maer lasci scoperata la parte elettronica: posso rimediare con una bella ventola che ho visto in negozio di un amico, senza cuscinetti a sfere, il rotore rimane sospeso da campi magnetici, dovrebbe essere pochissimo rumorosa, soprattutto a 5v.
Sempre nella celletta frigo pensavo di mettere il masterizzatore: quando si deve inserire un cd si apre anche lo sportello in plastica che chiudeva la celletta, rivelando il particolare nascosto Per fare il meccanismo di apertura credo proprio riciclerò i motorini di vecchi lettori cd rotti.
Domandona,però: quanto possono essere lunghi al massimo i cavi ide? Contando che se mettessi il lettore nella celletta, sicuramente 30cm non basterebbero.. mi ricordo di vecchie piattine da 1metro, esistono ancora? danno problemi di segnale?

l'hard disk da raffreddare con maer e ventola potrebbe sotto, zona vaschetta, mentre quassù quello solo "storage" raffreddato con ventola posteriore

Come potete vedere dalla scatola bianca che simula il box in plexy farei in modo che la scheda rimanga all'interno, e fuoriescano (e non del tutto) le schede di espansione (video, audigy, acquisizione). Così potrei mascherare i cavi die in uscita, e quelli sul pannello posteriore per tastiera,mouse, casse etc..
Per il colore da dare al plexy ci sto ancora pensando: se bianco, in modo da restare in linea col frigo, o blu-metallizzato, in entrambi i casi illuminabile con led (blu o arancio-rossi)... e il massimo sarebbe farlo con effetto fumè.
Chi di voi lo ha già lavorato, sa dirmi se è particolarmente difficile piegare una lastra in plexy, in modo da farle assumere la forma del cartone che vedete in foto? Vorrei fare il box con delle linee arrotondate per seguire quelle del frigo.

Avrei poi da posizionare anche altre periferiche come il lettore di schede di memoria, o l'hub usb, ma ad esempio credo proprio che quest'ultimo sarà posizionato all'esterno, lungo il bordo posteriore, in corrispondenza dell'ulitizzatore del pc. una volta sistemati, tutti gli involucri assumeranno i colori del frigo, quindi o arancio o blu. Però inquesto modo perderei i 5 anni di garanzia del Tagan L'idea di monitor e tastiera all'interno è tramontata, zero ergonomia.. per cui ora mi dedicherò alla progettazione del box in plexy.. sperem!

Dal punto di vista "elettrico" l'idea dell'accensione comandata dalla porta è affascinante, ovviamente non farei anche lo spegnimento così

Ultima modifica di laba : 09-11-2006 alle 11:53.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:36   #177
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Posso risponderti x i cavi ide visto che li sto cercando anche io, trovare in giro quelli di 90cm sta diventando piuttosto difficile, nei negozi dove ho chiesto non li tratta più nessuno però mi hanno consigliato di farmeli da solo...
Pare che il cavo si trovi tranquillamente a metratura e la pinza x grimparli dovrebbe costare pochi euro...
Certo così i cavi li puoi fare a misura, però sono flat normali e non round.
Old 09-11-2006, 15:36   #178
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

ottima info per i cavi! ora te ne dico una io: il round te lo puoi fare tu, basta una aglierina e un po' d'attenzione.
Stacchi i filini a uno a uno, con attenzione afinchè non si taglino, per tutta la lunghezza, fino vicino al connetore. Dopodichè li avvolgi con la spiralina, e sei a posto! Domani chiedo al mio amico se ha la pinza per crimparli..
Old 09-11-2006, 18:51   #179
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
molto bene, però io cercherei un' altra possibile soluzione per il posizionamento dell' hard disk e, a mio giudizio, cercherei anche di finestrarlo, magari provando con uno alquanto vecchio, come visto in qualche threat in questo forum stesso.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 19:33   #180
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino

Aspetto con ansia il liquido e i componenti funzionanti! continua cosi!

un consiglio: sleeva i cavi dell'ali! cosi ti viene un lavorone!
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian