Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 13:14   #461
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
fotooooooo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:06   #462
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
eh, pazientate almeno fino a martedì
ps.: quanto costa un alimentatore modulare SILENZIOSO? ho un po' un ammasso di cavi che non utilizzo..
Vi ho detto che il silentmaxx a liquido si trova a circa 230€? Ancora troppo caro per me
Old 25-01-2007, 16:11   #463
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Mmm...io sto usando un Tacens Valeo Smart 560W comprato su modding totale a circa 150€...il bello è ke la ventola è spenta,si accende solamente se raggiunge una certa temperatura...e anche quando la ventola gira,ha due velocità che si auto impostano a seconda della temperatura...alla velocità + bassa non ti accorgi che sia acceso...io mi son accorto che si accende e spegne a intervalli abbastanza regolari solamente xkè avevo l'hardware smontato sulla scrivania e quindi la ventola dell'ali davanti gli occhi...il silenzio + assoluto...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:32   #464
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

interesante sto Tacens, mai sentito prima, ma è anche vero che non sono un esperto in materia.. anzi, nn son esperto in nessuna materia

Per ora il tagan mi ha servito benissimo, mai una pecca.. verificherò con un tester digitale se i voltaggi restano buoni anche quando arriveranno le nuove ram e proverò a portare il processore oltre i 2600.. per ora lo alimenta bene dandogli 1.8v, e anche il chipset è overvoltato. Però non mi fido molto dei dati forniti dai sensori onboard.

Per il discorso silenzio penso anche io che l'unica cosa che sentirò, a meno di clamorosi rimbombi, quando la porta sarà chiusa dovrebbe esser la ventola sul radiatore.. peraltro silenziosissima ma in via di esser sostituita da una noctua.. stessa cosa per quella in estrazione dalla vasca.
Già così lo tengo acceso la notte senza troppi problemi, ma qualche decibel in meno ancora meglio
Old 01-02-2007, 21:32   #465
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

per tutti gli impazienti.. ieri ho fatto grandi progressi col frigo!
Ho finito l'impianto idraulico, devo solo vedere se funziona c'è la vaschetta nuova (davvero bellissima), i raccordi a gomito (ma anche con quelli ho dovuto fare delle scelte di compromesso, soprattutto per la vga. vedrete dalle foto!)
Ho poi messo le luci neon (anche qui urge verifica) allargato i fori sul retro in modo da maneggiare i cavi con più comodità, installato la nuova ventola in estrazione, una nuova sul radiatore, verificato che ora il coperchio calza alla perfezione..
Purtroppo ancora niente foto perchè non posso avviarlo, sto aspettando che mio padre in officina riesca ad adattarmi i fori di ingresso del wb cpu ai raccordi a gomito che ho.. per questioni di filetto non combaciavano!!
Spero he domani ce la faccia, altrimenti provvisoriamente rimetto il 7000, e magari una vecchia vga senza bisogno di raffreddamento.

Ah, altro grande passo avanti: ora c'è la porta!!
A presto con le foto, e un paio di richieste di consiglio!
Old 01-02-2007, 21:52   #466
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
aspettiamo le foto
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 07:03   #467
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da JKT
aspettiamo le foto
quoto!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:35   #468
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Ho iniziato a leggere delle tue avventure solo poco fa e sono proprio curioso di vedere il risultato finale.

Anche io sto a Grugliasco vicino all'università!

Complimenti e buon lavoro.

Ciao
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:03   #469
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da xm
Ho iniziato a leggere delle tue avventure solo poco fa e sono proprio curioso di vedere il risultato finale.

Anche io sto a Grugliasco vicino all'università!

Complimenti e buon lavoro.

Ciao
Allora mi sa proprio che siamo vicini di casa!!! io abito di fronte all'Itis

Ora son a studiare, in serata o al massimo domattina vedrete le foto, promesso Devo solo scaricarle dalla macchina foto e ridimensionarle.
Spero ardentemente che mio padre sia riuscito a rimettere a posto i filetti del wb cpu, o mi tocca rimandare il collaudo del liquido e rimettere i dissipatori ad aria su gpu e cpu.

Tra l'altro.. a marzo ho deciso che metto in produzione, insieme al mio meccanico, un bel radiatore di circa 40x70 cm, da porre nell'intercapedie tra vasca e retro del frigo
in questo modo nessun ingombro esterno, tubi che escono, ventole... il radiatore rilascerà il calore sulla parete posteriore, e all'aria nellintercapedine.
Ci penseranno dei raccordi pneumatici con acquastop a garantire la possibilità di sgnaciare in fretta il radiatore dall'impianto per consentire la rimozione della vasca, in caso di necessità.

A dopo!
Old 02-02-2007, 16:41   #470
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
Wow aspettiamo le foto ma nn sarebbe meglio un radiatore di un camion? gia che ci 6! XD
mmm... non credo, perchè hanno uno spessore tale da non farlo entrare nel frigo, nell'intercapedine.
Facendomelo io, invece, ho il pieno controllo sugli ingombri e sugli attacchi,e sull'adattabilità per farlo aderire ben bene alla parete del frigo.
Old 03-02-2007, 18:39   #471
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

febbre

ieri sera ho scaricato le foto sul pc, ho iniziato a elaborarle ma.. ho dovuto smettere.
L'influenza ha colpito duro, mi sento come Palla di Lardo in Full Metal Jacket, ho le ossa a pezzi e la testa che esplode.
Ora sto un po meglio, magari dopo cena o domattina riesco a rimetter mano al pc

che rotturaaaaaaaa
Old 03-02-2007, 20:01   #472
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

lavaggio calcare

allora.. si comincia!!!

Ecco qui come appariva l'interno della vaschetta, dopo aver usato acqua di rubinetto...

e qui l'acqua

per cui mi sono armato di viakal e ho dato una bella lavata al tutto, radiatore compreso
Old 03-02-2007, 20:08   #473
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

cablaggi

sono quindi passato alla completa ricablatura per quel che riguarda ventole, ide, sata eccetera.

Come potete notare ho cercato di far aderire il più possibile i cavi alla parete di fondo, per far si che rimanessero incastrati nella scanalatura del box in plexy

e per fre ciòò ho usato velcro e fascetta

ho quindi messo l'inverter per due neon uv, facendo passare i cavi in uno dei fori del reggipiano

poi, ecco la modifica del portalampada per inserire la girandola per far vedere il flusso dell'acqua.
Ho inserito un led blu, collegato alla mobo, che indica lo stato di accensione del sistema. Questo led illumina da dietro la girante, creando un gran bell'effetto.

come potere vedere da qui ho ampliato il vano nel restro, ora riesco a maneggiare i cavi senza troppi contorsionismi.

Old 03-02-2007, 20:16   #474
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

impianto liquido

Ed eccoci alla realizzazione dell'impianto liquido.
Qui i raccordi usati per sdoppiare il flusso tra girante e ramo wb cpu-gpu-radiatore

e qui la sistemazione. So che può apparire poco elegante, ma il biadesivo era la cosa più potente che avevo per fissare i tubi, e funzina egregiamente. In futuro metterò dei passacavo metallici.

Notate anche il ventolone da 12 che aspita aria dall'interno e la manda nell'intercapedine, e viene poi espulsa da una feritoia praticata nel retro del frigo, più in alto, per sfruttare la naturale convezione.

qui l'imbullonamento delle cerniere per mettere (finalmente) la porta

le cerniere saranno presto sabbiate e colorate di blu, in ogni caso ci sono delle apposite mostrine per coprirle.

qui la guaina alla lampada a led, che ancora devo decider dove mettere

e ora.. la vaschetta!!

qui ho messo i neon rossi sul fondo, creato un foro quadrato per far passare i tubi(sono 3: uno è la mandata della pompa che si suddivide, l'altro è il ritorno dal radiatore, il terzo più piccolo il ritorno dalla girante)
Ho messo anche del polistirolo per assorbire eventuali vibrazioni,e tener sollevata la vaschetta

spessorini sui dischi per attutire le vibrazioni quanbdo si toccano (comunque uno dei due fa un ronzio ciclico un po' fastidioso, una volta che il rumore delle ventole è debellato e non lo copre più..)

sistemazione della ventola sul radiatore, con gomma paraspifferi ad attutire vibrazioni.
Notate il vano per l'uscita dell'aria calda

Ultima modifica di laba : 04-02-2007 alle 18:42.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:25   #475
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

ed ecco il frigo (finalmente) completo di porta!!!

devo decidere se fare anche la scritta blu.. aspetterò di montare la maniglia, che lascerò color acciaio, per vedere se non stona.

ed ecco il silenziamento della nuova Hydor Seltz.

qui i fori sul coperchio, per permetter il passaggio dei tubi:

ecco un particolare del raccordo a "L" per la scheda video e cpu. Domani vi faccio vedere una soluzione artigianale per mettere il raccorod sul Wb cpu.. e un piccolo inconveniente con la scheda video.

qui il sistema montato e con le luci accese

in "notturna". Purtroppo no riesco a rendere bene l'illuminazione, pur giocando coi settaggi della macchina la luce dei neon è troppo forte e copre il resto.

qui coi neon rossi

La girante (è un po' mossa,lo so!)

ho fatto anche un paio di video, domani li metto sul server.. Per ora sono ad aria, avendo il problema dei raccordi sul wb cpu, ma ad inizio della prossima settimana dovrei averlo funzionante.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità
Ora mi lancio nel lettooooooooooooo

Ultima modifica di laba : 03-02-2007 alle 20:27.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:58   #476
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
ti faccio i miei complimenti! sta venendo benissimo il gioco di luci che fanno gli spigoli del plexi arancione è spettacolare. la vaschetta è quella che hai commissionato all'azienda che tratta il plexi? è proprio perfetta!
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:12   #477
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
bellissimo mi puoi eventualmente in pvt dire il nome della ditta che tratta il plexi? (o l'hai fatto te?)

1 cosa: cambia le cerniere
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:38   #478
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
mi piace molto la vaschetta!Complimenti!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:56   #479
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
io non ho parole...solo emoticons...

quanto con spese di spedizione??

p.s.:io se hai bisogno di finanziamenti organizzo un fund raising
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 22:59   #480
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Le foto a luci accese sono da URLO...
Quel frigo è diventato un case stupendo, però urge un piccolo ritocco alle cerniere

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian