|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
avete presente la schermata tutta bianca che fa all'inizio quando fa il bip acustico? Ecco rimane così.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Cosa intendi per riparazione del disco d'avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
DVD di tiger, avvii tenendo premuto c, in alto trovi utility disco e da li lo ripari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
già tentato...qualsiasi tasto premuto a video non da risultato...rimane perennemente tutto bianco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
in pratica non è possibile accedere al mac in nessun modo...
non saprei cosa consigliarti se non l'assistenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ascolta, devi fare finta di non avere nessun os installato, ed eseguire l'installazione dal DVD OS X. ke tu non possa bootare da dvd o altre partizioni è quasi impossibile si tratterebbe di perdita di EFI cosa da escludere se non hai fatto altri tipi di interventi... potresti chiarire la tua configurazione hardware e dire con quale bootmanager hai eseguito l'installazione di win??? ora io credo ke si sia danneggiato l'MBR che in Macintosh non so come ripararlo se non con un aggiornamento/ripristino da DVD o installazione exnovo. nel caso risolvi con questa maniera ricarda che devi prima preparare le 2 partizioni con OS X e successivamente installare win per poi installare Mac OS e bootchamp o cosa usi?spero che tu possa risolvere e di esserti stato d'aiuto! NB ma hai almeno fatto 2 partizioni? ;-)
1° MoBo:Asus P5B -CPU:Core2Duo e6300@3150MHz-RAM4x512MbDDR2+-GFX:X850XTPlatinumEd.-Maxtor6L040J2+SATAMaxtor6L200PM+Fujitsu MAP3367NP U320>ctrl LSI 21320-IS PCI-X U320-SATA on Board: ---Amiga 4ever--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
qualke altra idea....tanto per provare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
avvia premendo il tasto shift...
magari in safe mode si avvia... leggi questo dovrebbe essere il tuo caso: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=135857 Ultima modifica di nupz : 14-10-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Rispondo a XAnubis....per installare xp ho utilizzato boot camp...ho creato con esso le due partizioni(32 GB quella destinata a win)...l'unico perkè ha tale blocco è che ho impostato male la partizione su cui window avrebbe dovuto essere installato (ma questo già nella procedura di installazione di windows stesso) e in pratica sarebbe andato a scrivere su spazio destinato a Tiger.ma perkè non riesco a reinstallare tutto Tiger da capo? Il fatto è che ho tentato in mille modi il riavvio...premendo c robe varie...resettato pram e smc...mettendo tutti i cd immaginabili...l'hardware è il classico imac da 2.0 GHz con 1 GB di Ram...ti assicuro che non è stato toccato nulla perkè lo utilizza mio fratello che non saprebbe distinguere un banco di ram da un hard disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
cmq un consiglio: ...credo che debba (appena ripristinato OS X) fare una copia del OS su un unità esterna magari compra un HD USB esterno... lo dico come farebbe un fratello non toccare mai OS del fratellone! :-) prenditi un HD esterno e fai ler tue conquiste informatiche senza incasinare le partizioni altrui. spero non avesse nulla di importante nell HD. ciaox
1° MoBo:Asus P5B -CPU:Core2Duo e6300@3150MHz-RAM4x512MbDDR2+-GFX:X850XTPlatinumEd.-Maxtor6L040J2+SATAMaxtor6L200PM+Fujitsu MAP3367NP U320>ctrl LSI 21320-IS PCI-X U320-SATA on Board: ---Amiga 4ever--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
grazie nupz...tenterò con quest ultimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
ancora non ci sei riuscito
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
a conti fatti si è rovinato credo l'MBR... io personalmente ho perso 280GB di dati. ora siccome avevo gia perso i dati e dopo non ho fatto caso ma con bootchamp la divisione delle partizioni avviene senza perdita di dati (chiedo a chi ha usato bootchamp e ovviamente non ha perso i dati) ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ac-mini_2.html non so in questo caso è ovvio ke li hai persi e che dovrai reinstallare ttt da capo ...magari prima di installare fai un tentativo con il ripristino o aggiornamento OS magari indicando la partizione in automatico ritornera il vecchio os e se sei fortunato avrai tutti i dati. in ogni caso segui il link. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
In qualche modo strano sono riuscito ad accedere ai passaggi per l'installazione di tiger..il problema è che ora quando mi chiede su quale volumo di destinazione vogli installare non so che fare dato che non c'è nulla...come risolvo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Non vede nulla in che senso....non trova nessun HD?
![]() |
#39 |
Member
|
Ho risolto...Colgo l'occasione per ringraziare tutti..siete stati eccezionali..saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Bellissimo 3d, l'ho letto tutto d'un fiato, più avvincente di un thriller!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.