|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19242 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perché sarebbe davvero ridicolo che chi appunto è in ADSL viaggia bene e chi ha VDSL (che a rigor di logica dovrebbe andare meglio essendo al 90% fibra ottica) viaggi a volte peggio. Tienimi aggiornato se puoi sulla situazione, altrettanto farò io se dovessi riscontrare il totale rientro del problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19245 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mamma mia xDD a questo punto non oso pensare come siano dimensionati gli apparati nei nodi alti
![]() |
#19246 |
Senior Member
|
vedo che vari di voi hanno la doppia linea attaccata... c'era qualche sconto famiglia o pagate 2 internetfibra al mese?
![]() |
#19247 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
No non ci sono sconti, al più se vuoi 2 linee la seconda la prendi se puoi (vedi il caso di Ameno) senza telefono incluso e se non puoi con l'offerta telefono più scarsa per risparmiare qualcosina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che se vedono certi clienti "generosi" magari un occhio di riguardo in più lo hanno, benché complessivamente il servizio clienti Telecom è buono, anni luce superiore a quella cagata di controparte Fastweb che di assistenza nemmeno a parlarne, salvo fare i fighi su twitter e facebook perché va di moda, ma la qualità delle conoscenze tecniche delle persone addette al supporto rasenta davvero il ridicolo, farebbero più bella figura ad andare a zappare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19250 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Prese con condensatori non ne ho, e comunque adesso l'unica presa attaccata è questa del router che è nuova. Nella chiostrina c'è un po' di ossido, ho chiesto al tecnico se si poteva dare una pulita ma mi ha detto che ha visto di peggio e non c'era problema... Quindi in caso sarebbero i 400 metri da qui all'armadio, ma se il doppino fa schifo, non credo possa farci nulla, non lo cambierebbero mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Però almeno una consolazione la ho con la VPN a 3 mega fra le 2 abitazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19253 |
Senior Member
|
senza telefono incluso comunque parliamo di internetfibra no? btw con la penuria di porte che hanno sui DSLAM e di disponibilità di banda in centrale effettivamente col caiser che ti attivano una seconda a prezzo scontato..
![]() |
#19254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Tempo di attivazione di Telecom Fibra 2 mesi Vodafone Fibra (viene il tecnico telecom) : 15 giorni Fastweb Fibra (viene il tecnio telecom) : 7 giorni Telecom ho chiesto il passaggio alla tutto fibra il 30giugno che stava sempre a 45 con tanto di schermata online con sconto x sempre a 45. arriva bolletta di settembre: 54 euro. chiamo e mi dicono a noi risulta lattivazione il 14 luglio, mandi il fax con la schermata (fanno gli gnorri) mando il fax: nessuna risposta chiamo: non vediamo il fax. Risolto: disdetta A/R cosi la vedete? Fastweb : chiesto ip pubblico su twitter ore 12.00 ore 14.00 mi chiamano sul cell per dirmi che mi avviseranno via sms quando ho l'ip pubblico ore 20.00 ip pubblico settato. E' molto semplice perche utilizzano canali twitter e facebook, perche mantenere un call center costa e non serve a niente. Fastweb investe sui tecnici non mantiene carrozzoni di gente con la 3 media nei call center. risultato 100 mega a 19 euro telecom 30 mega a 45 euro. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19255 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Infatti Ameno ha una 30/3 TI (con telefono obbligatorio) + una 100/10 FWeb (senza telefono). Per ora TI (ma anche FastWeb) non offre vdsl in bonding, ergo se ne chiedi 2, 3 o 4 saranno 2, 3 o 4 linee distinte. Però le puoi affasciare (parzialmente) tu con qualche software Linux/Windows o con più semplici router wan comprabili facilmente. Naturalmente non sarà mai un vero bonding (come quello che ti può fare solo il provider) ma solo un load balancer tra le linee (che mantengono 2 ip separati). Però con molti sw o siti il funzionamento/risultato è simile (alias scarichi o uploadi al doppio, o meglio con la somma della banda delle 2 linee, o quasi). Fa eccezione a quanto detto il caso VPN, in quel caso tu stesso puoi fare un vero bonding (ed ottenere una vpn unica dalle prestazioni doppie/triple/...ecc) se hai il pieno controllo dei 2 endpoint (uno è casa tua) tra cui instauri la vpn ed usi un sistema di vpn che permette il bonding di linee fisiche (es. OpenVpn lo permette, mi pare almeno). Ultima modifica di FabryHw : 13-09-2014 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie
![]() |
![]() |
#19258 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19259 |
Senior Member
|
Io credo che sostanzialmente funzioni a caso.. a volte ci vai bene con TI e a volte con Fastweb... certo se telecom abbassasse di poco i prezzi o alzasse i profili male non sarebbe..
arrivare a 50 non sarebbe affatto male e potrebbero farlo su quasi tutta la rete nazionale.. almeno sarebbe un offerta concorrenziale e invoglierebbe quelli che hanno l'adsl a switchare su fibra almeno.. per 55 euro quanto costa ora..
![]() |
#19260 | |
Senior Member
|
Quote:
E' tutto nell'interesse di Telecom (oltre che tuo) metterti nelle condizioni di poter avere una linea quantomeno buona e la tua, stando ai dati che hai postato, non lo è al momento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.