|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16662 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16663 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto facendo un discorso tra chi è meglio, sto solo riportando la mia esperienza personale, non si tratta di fanboysmo, ognuno è libero di fare quello che crede (e ci mancherebbe !!!). Ho avuto Fastweb in ADSL per 5 anni e mi sono fatto andare bene una linea volutamente castrata a 2 Mbit. Siccome, ripeto, conosco molto bene questo operatore, conoscendone bene i "pezzi grossi" che vi lavorano, parlo con cognizione di causa e di certo non mi sento di consigliarlo. Ma da qui a voler parlare di fanboysmo ce ne corre. Se fossi come dici tu, nemmeno perderei tempo a parlare, visto che nelle mie tasche non me ne viene proprio nulla dal dire chi è meglio dell'altro o viceversa. Non c'entra la differenza Tiscali-Telecom perché io parlo dello stato fisico del doppino non di quello che ti settano gli operatori in centrale a livello di profilo ADSL. Se una linea fa schifo, continua a fare schifo. E' così difficile capire il mio discorso ? Eppure parlo in lingua italiana. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16664 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ad esempio io ho avuto esperienze analoghe a darkniko con fastweb e anche io non mi sento di consigliarlo a nessuno. Per il resto ognuno faccia quel che crede meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come routing telecom e' avanti sopratutto sui server tedeschi, io gioco a bf4 e solitamente ci sono 10 ms a favore di telecom sullo stesso server (ho internet play e sto al nord italia non so' la situazione al sud). Per quanto riguarda la vdsl fastweb e' partita in 4a e ha dato subito tutta la banda possibile, ma questo non e' un pro da considerare al 100% viste le interferenze che stanno avendo vari utenti, quando l'armadio sara' saturo li voglio proprio vedere. Poi dopo si trovano a chiamare un call center in albania dove ti dicono che la tua linea e' stata riqualificata a 40 Mbit ![]() La fortuna di fastweb (per cosi' dire) e' l'ignoranza della gente, qua nella mia citta' dire ho fastweb equivale a dire (secondo loro) il massimo del servizio, poi fai uno speed test e scopri che vanno a 4 mega ![]() Cmq chiudo qua l'OT volevo solo esprimere la mia esperienza che e' identica a quella di Darknico e ti posso assicurare che siamo in tantissimi ad aver avuto la sfortuna di avere fastweb. Per il resto sto aspettando come il pane sta 30/3 visto che sono rimasti 2 armadi non coperti (che ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16667 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, la domanda vera è se a fine promozione verranno rimodulati i prezzi poiché, in quel caso, potrebbe essere rimodulato al ribasso anche il prezzo della internet fibra (intendo per i nuovi contratti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Infatti non c'e' una spiegazione logica a tutto cio', faì ben sperare il fatto che comunque la predisposizione c'e' e prima o poi verranno coperti, ovviamente non si sa' quando..........
![]() |
![]() |
#16669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Come ho già scritto svariate pagine fa, il discorso di fastweb è il seguente: se tutto va bene, va bene e vai come una scheggia,ma se qualcosa va storto, spessissimo (quindi non sempre), ti ritrovi a parlare con call center dell'est europa, e quasi mai il problema si risolve. Inoltre, come già detto qualche post fa, non esistono (oppure sono pochissimi) tecnici fastweb, quindi un eventuale problema lo girano ai tecnici telecom, e la telecom si becca 100€ per ogni intervento (me l'ha detto un mio amico tecnico telecom)....e forse proprio il fatto di pagare sti 100 € sta alla base del discorso che che la maggior parte dei problemi non venga risolta.
A mio parere il vantaggio che adesso ha FW rispetto a telecom è il fatto di poter fornire VDSL senza VOIP (come ho già scritto, questa scelta commerciale di telecom mi sembra veramente assurda). Io penso di essere uno dei primi ad aver avuto la possibilita di avere fibra fastweb in ULL, ma voglio aspettare ancora un po la telecom....magari il mio armadio non lo lavoreranno mai e la scelta sarà obbligata....
![]() |
#16670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La scelta di telecom probabilmente è stata dettata dallo spazio a disposizione, mentre fastweb con il suo armadio può permettersi di mettere una piastra per la fonia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16671 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Te lo dico io cosa cambia, lavoro nel settore da 30 anni:
- se chiami il customer care di fastweb ti levano le mazzate dalle mani. - regna una incompetenza e una presunzione assoluta. - tentano di fottere i clienti (vedi richiesta di denaro alla disdetta). - gli operatori dei call center di fastweb sono la maggior parte all'estero, quelli in Italia sono lavoratori precari, mentre quelli di Telecom sono stipendiati (spero per loro ancora per molto molto tempo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16673 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Io non riesco a trovare la chiostrina per capire a quale armadio sono collegato... È possibile che sia interrata o no? Specifico che vivo in un'abitazione singola..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16674 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Questo sarebbe strano, vediamo se i tecnici della discussione possono confermare le capacità di fornire il VOIP dall armadio, cmq rimane il fatto che senza un gruppo di continuità nell armadio si ha praticamente lo stesso risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16675 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() (ma se sei un minimo fortunato, avrai la chiostrina "non murata" e magari col numeretto nero su sfondo giallo appiccicato fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Né di quelle a terra né di quella sui pali della luce.. L'unica cosa che ho trovato (su un palo) è qualcosa che assomiglia a una chiostrina ma con scritte che non c'entrano nulla (G 14 - G 8 - G 5)..Bho, rimarrà un mistero ![]() ![]() Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: allora.. FORSE ho trovato qualcosa... Su un palo distante circa 50m da casa mia c'è qualcosa che assomiglia ad una chiostrina con questa scritta "31 22xx" ..c'entra qualcosa?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 19-06-2014 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
E' sempre una brutta cosa lasciare i vecchi abbonati a prezzi maggiori quando si abbassano i prezzi base (capisco per le offerte dove invece ha senso), quindi converrebbe provare a farsi passare alla nuova "offerta" dei 45€ se mancano pochi mesi allo scadere della prima offerta a 39€?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.