Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2014, 17:16   #16661
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Se il prezzo attualmente in offerta diventerà il nuovo prezzo base il prezzo verrà adeguato anche a chi ha già una linea attiva (come era successo a gennaio con l'abbassamento da 60 a 55€ al mese), e anche se rimane solamente un offerta credo che si riesca lo stesso a richiedere di passare al nuovo prezzo
Vorrei tanto poterti dare ragione ma così non è. I vecchi clienti verranno lasciati al prezzo di quando stipularono il contratto. Non vi sarà alcun adeguamento, l'unica è fare disdetta e riabbonarsi, questa cosa mi è stata confermata più volte al 187 da diversi operatori !!!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 17:18   #16662
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Qui tutti litigano per fastweb vs Telecom. Io ci riprovo
Secondo voi é meglio passare alla tuttofibra (dalla internetfibra che ho già attiva) allo stesso prezzo di 44,90 o aspetto che magari a luglio ci abbassano il prezzo della internetfibra a 39?
Grazie!!
Dipende esclusivamente dalle tue esigenze. Se non hai necessità del telefono fisso (e quindi risparmiare sugli scatti alla risposta) o dei minuti mensili ai cellulari, ti conviene rimanere a "Internet Fibra".
Old 19-06-2014, 17:23   #16663
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
però tu fai capire che sei palesemente un fanboy Telecom perchè ti sei trovato male con Fastweb.
Io sono sicuro al 300% che se la situazione fosse al contrario, tu non faresti questo discorso.

Come non c'entra la differenza perchè telecom ha i suoi apparati e tiscali i suoi? Perchè tra fastweb e telecom che cambia?
Io ho portato avanti una mia personalissima opinione, suffragata dai fatti e da un confronto diretto e documentato sia da parte mia che da centinaia di altre esperienze, anch'esse documentabili sui thread relativi.

Non sto facendo un discorso tra chi è meglio, sto solo riportando la mia esperienza personale, non si tratta di fanboysmo, ognuno è libero di fare quello che crede (e ci mancherebbe !!!).

Ho avuto Fastweb in ADSL per 5 anni e mi sono fatto andare bene una linea volutamente castrata a 2 Mbit. Siccome, ripeto, conosco molto bene questo operatore, conoscendone bene i "pezzi grossi" che vi lavorano, parlo con cognizione di causa e di certo non mi sento di consigliarlo.

Ma da qui a voler parlare di fanboysmo ce ne corre. Se fossi come dici tu, nemmeno perderei tempo a parlare, visto che nelle mie tasche non me ne viene proprio nulla dal dire chi è meglio dell'altro o viceversa.

Non c'entra la differenza Tiscali-Telecom perché io parlo dello stato fisico del doppino non di quello che ti settano gli operatori in centrale a livello di profilo ADSL. Se una linea fa schifo, continua a fare schifo. E' così difficile capire il mio discorso ? Eppure parlo in lingua italiana.
Old 19-06-2014, 17:28   #16664
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Ad esempio io ho avuto esperienze analoghe a darkniko con fastweb e anche io non mi sento di consigliarlo a nessuno. Per il resto ognuno faccia quel che crede meglio
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 17:30   #16665
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
però tu fai capire che sei palesemente un fanboy Telecom perchè ti sei trovato male con Fastweb.
Io sono sicuro al 300% che se la situazione fosse al contrario, tu non faresti questo discorso.

Come non c'entra la differenza perchè telecom ha i suoi apparati e tiscali i suoi? Perchè tra fastweb e telecom che cambia?
E chi non si e' trovato male con fastweb? ho dovuto disdettare dalla disperazione dopo 1 mese, stesso doppino fastweb mi dava 6 mega in adsl2, telecom 14,5 (profilo 6db). Ok sto distante dalla centrale e miracoli non ne puo' fare manco telecom, ma va' il doppio e ancora 0,5 Mbit, mentre un mio vicino di casa addirittura e' stato riqualificato a 4 Mbit prima di disdettare.
Come routing telecom e' avanti sopratutto sui server tedeschi, io gioco a bf4 e solitamente ci sono 10 ms a favore di telecom sullo stesso server (ho internet play e sto al nord italia non so' la situazione al sud).
Per quanto riguarda la vdsl fastweb e' partita in 4a e ha dato subito tutta la banda possibile, ma questo non e' un pro da considerare al 100% viste le interferenze che stanno avendo vari utenti, quando l'armadio sara' saturo li voglio proprio vedere.
Poi dopo si trovano a chiamare un call center in albania dove ti dicono che la tua linea e' stata riqualificata a 40 Mbit
La fortuna di fastweb (per cosi' dire) e' l'ignoranza della gente, qua nella mia citta' dire ho fastweb equivale a dire (secondo loro) il massimo del servizio, poi fai uno speed test e scopri che vanno a 4 mega
Cmq chiudo qua l'OT volevo solo esprimere la mia esperienza che e' identica a quella di Darknico e ti posso assicurare che siamo in tantissimi ad aver avuto la sfortuna di avere fastweb.
Per il resto sto aspettando come il pane sta 30/3 visto che sono rimasti 2 armadi non coperti (che ) ed ovviamente uno dei 2 e' il mio, ho gia' smosso un po' le acque tra tecnici, commerciali etc e non si capisce il motivo di questi 2 mancanti staremo a vedere.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 17:34   #16666
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Per il resto sto aspettando come il pane sta 30/3 visto che sono rimasti 2 armadi non coperti (che ) ed ovviamente uno dei 2 e' il mio, ho gia' smosso un po' le acque tra tecnici, commerciali etc e non si capisce il motivo di questi 2 mancanti staremo a vedere.
Se gli armadi sono murati impiegano di più, diversamente non so dirti il perché. Tuttavia considera che spesso alcuni armadi, sia pur coperti, vengono bollati come non funzionanti per problemi tecnici e bloccata la relativa commercializzazione, come si può apprendere dai files in formato excel (xls) del sito wholesale.
Old 19-06-2014, 17:34   #16667
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vorrei tanto poterti dare ragione ma così non è. I vecchi clienti verranno lasciati al prezzo di quando stipularono il contratto. Non vi sarà alcun adeguamento, l'unica è fare disdetta e riabbonarsi, questa cosa mi è stata confermata più volte al 187 da diversi operatori !!!
Anche io ho avuto la stessa risposta da più fonti.
Per quanto mi riguarda, la domanda vera è se a fine promozione verranno rimodulati i prezzi poiché, in quel caso, potrebbe essere rimodulato al ribasso anche il prezzo della internet fibra (intendo per i nuovi contratti).
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 17:38   #16668
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Se gli armadi sono murati impiegano di più, diversamente non so dirti il perché. Tuttavia considera che spesso alcuni armadi, sia pur coperti, vengono bollati come non funzionanti per problemi tecnici e bloccata la relativa commercializzazione, come si può apprendere dai files in formato excel (xls) del sito wholesale.
Il mio non e' murato mentre l'altro ha l'incudine esterna, comunque non sono proprio presenti sul wholesales, mentre per quanto riguarda gli scavi sono entrambi pronti a ricevere il dslam gia' da parecchi mesi.
Infatti non c'e' una spiegazione logica a tutto cio', faì ben sperare il fatto che comunque la predisposizione c'e' e prima o poi verranno coperti, ovviamente non si sa' quando..........

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 17:50   #16669
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Come ho già scritto svariate pagine fa, il discorso di fastweb è il seguente: se tutto va bene, va bene e vai come una scheggia,ma se qualcosa va storto, spessissimo (quindi non sempre), ti ritrovi a parlare con call center dell'est europa, e quasi mai il problema si risolve. Inoltre, come già detto qualche post fa, non esistono (oppure sono pochissimi) tecnici fastweb, quindi un eventuale problema lo girano ai tecnici telecom, e la telecom si becca 100€ per ogni intervento (me l'ha detto un mio amico tecnico telecom)....e forse proprio il fatto di pagare sti 100 € sta alla base del discorso che che la maggior parte dei problemi non venga risolta.
A mio parere il vantaggio che adesso ha FW rispetto a telecom è il fatto di poter fornire VDSL senza VOIP (come ho già scritto, questa scelta commerciale di telecom mi sembra veramente assurda).
Io penso di essere uno dei primi ad aver avuto la possibilita di avere fibra fastweb in ULL, ma voglio aspettare ancora un po la telecom....magari il mio armadio non lo lavoreranno mai e la scelta sarà obbligata....
Old 19-06-2014, 17:59   #16670
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
A mio parere il vantaggio che adesso ha FW rispetto a telecom è il fatto di poter fornire VDSL senza VOIP (come ho già scritto, questa scelta commerciale di telecom mi sembra veramente assurda).
Io penso di essere uno dei primi ad aver avuto la possibilita di avere fibra fastweb in ULL, ma voglio aspettare ancora un po la telecom....magari il mio armadio non lo lavoreranno mai e la scelta sarà obbligata....
La differenza non è così marcata praticamente fastweb ti fornisce un VOIP dall armadio mentre telecom on VOIP dal modem, se poi nell armadio fastweb non c'è on gruppo di continuità le differenze si annullano.
La scelta di telecom probabilmente è stata dettata dallo spazio a disposizione, mentre fastweb con il suo armadio può permettersi di mettere una piastra per la fonia
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:02   #16671
Hermoso1
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Perchè tra fastweb e telecom che cambia?
Te lo dico io cosa cambia, lavoro nel settore da 30 anni:
- se chiami il customer care di fastweb ti levano le mazzate dalle mani.
- regna una incompetenza e una presunzione assoluta.
- tentano di fottere i clienti (vedi richiesta di denaro alla disdetta).
- gli operatori dei call center di fastweb sono la maggior parte all'estero, quelli in Italia sono lavoratori precari, mentre quelli di Telecom sono stipendiati (spero per loro ancora per molto molto tempo).
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:03   #16672
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
La differenza non è così marcata praticamente fastweb ti fornisce un VOIP dall armadio mentre telecom on VOIP dal modem, se poi nell armadio fastweb non c'è on gruppo di continuità le differenze si annullano.
La scelta di telecom probabilmente è stata dettata dallo spazio a disposizione, mentre fastweb con il suo armadio può permettersi di mettere una piastra per la fonia
Veramente (fonte sempre il mio amico), gli dslam telecom sono già pronti e preassemblati anche per la fonia: è solo una scelta commerciale
Old 19-06-2014, 18:06   #16673
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Io non riesco a trovare la chiostrina per capire a quale armadio sono collegato... È possibile che sia interrata o no? Specifico che vivo in un'abitazione singola..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:15   #16674
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Veramente (fonte sempre il mio amico), gli dslam telecom sono già pronti e preassemblati anche per la fonia: è solo una scelta commerciale
Questo sarebbe strano, vediamo se i tecnici della discussione possono confermare le capacità di fornire il VOIP dall armadio, cmq rimane il fatto che senza un gruppo di continuità nell armadio si ha praticamente lo stesso risultato
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:17   #16675
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io non riesco a trovare la chiostrina per capire a quale armadio sono collegato... È possibile che sia interrata o no? Specifico che vivo in un'abitazione singola..

Prova a guardare sul muretto fuori casa o nelle vicinanze (entro 50-70mt).. Ma tieni conto che in genere è chiusa a chiave
(ma se sei un minimo fortunato, avrai la chiostrina "non murata" e magari col numeretto nero su sfondo giallo appiccicato fuori )
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:20   #16676
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Te lo dico io cosa cambia, lavoro nel settore da 30 anni:
- se chiami il customer care di fastweb ti levano le mazzate dalle mani.
- regna una incompetenza e una presunzione assoluta.
- tentano di fottere i clienti (vedi richiesta di denaro alla disdetta).
- gli operatori dei call center di fastweb sono la maggior parte all'estero, quelli in Italia sono lavoratori precari, mentre quelli di Telecom sono stipendiati (spero per loro ancora per molto molto tempo).
Non estrapolare una frase dal discorso non l ho posta in questi termini

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:20   #16677
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Prova a guardare sul muretto fuori casa o nelle vicinanze (entro 50-70mt).. Ma tieni conto che in genere è chiusa a chiave
(ma se sei un minimo fortunato, avrai la chiostrina "non murata" e magari col numeretto nero su sfondo giallo appiccicato fuori )
Ho provato a guardare qui vicino ma non c'è niente di niente, infatti non capisco
Né di quelle a terra né di quella sui pali della luce.. L'unica cosa che ho trovato (su un palo) è qualcosa che assomiglia a una chiostrina ma con scritte che non c'entrano nulla (G 14 - G 8 - G 5)..Bho, rimarrà un mistero

NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
Old 19-06-2014, 18:24   #16678
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ho provato a guardare qui vicino ma non c'è niente di niente, infatti non capisco
Né di quelle a terra né di quella sui pali della luce.. L'unica cosa che ho trovato (su un palo) è qualcosa che assomiglia a una chiostrina ma con scritte che non c'entrano nulla (G 14 - G 8 - G 5)..Bho, rimarrà un mistero

Può essere anche più lontana di 100 metri, anche 300

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:26   #16679
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Può essere anche più lontana di 100 metri, anche 300

Inviato dal mio u8800pro
Allora direi che posso lasciar perdere la ricerca ed aspettare la vendibilità mettendo il numero

EDIT: allora.. FORSE ho trovato qualcosa... Su un palo distante circa 50m da casa mia c'è qualcosa che assomiglia ad una chiostrina con questa scritta "31 22xx" ..c'entra qualcosa?

Ultima modifica di oasis90 : 19-06-2014 alle 18:43.
Old 19-06-2014, 18:48   #16680
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
La volta del passaggio dai 60 ai 55 era stato adeguato a tutti però no? O anche quella era un'informazione sbagliata che avevo ricevuto? xD

E' sempre una brutta cosa lasciare i vecchi abbonati a prezzi maggiori quando si abbassano i prezzi base (capisco per le offerte dove invece ha senso), quindi converrebbe provare a farsi passare alla nuova "offerta" dei 45€ se mancano pochi mesi allo scadere della prima offerta a 39€?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian