|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8881 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
E' necessario collegare al modem anche il cavo PSTN oltre a quello per la linea VDSL? E' comunque sempre un normale cavo telefonico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8882 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8883 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
...Ma puoi anche rispondere da FUORI casa? o.o
![]() |
#8884 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Il problema immagino sia trovare i parametri con cui configurare il client, una brebe ricerca su Google non ha tirato fuori niente di relativamente recente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8885 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ciao a tutti
ragazzi perche' non fare una lista di router compatibili vdsl magari con qualcuno che la provati cin i pro e contro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
No l'applicazione funziona solo quando sei collegato alla wi-fi di casa purtroppo...
![]() |
#8887 |
Senior Member
|
E se avessi una vpn (sul mio router ho un server vpn che ho già usato)?
![]() |
#8888 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8889 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
comunque segnalo che a genova frazione cornigliano la vdsl e' attivabile da circa una settimana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8890 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè -.-'
![]() |
![]() |
#8891 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se sei ancora in ADSL, e in attesa di VDSL, allora puoi attaccare il pstn che deriva dal filtro alla presa, e il modem gestirà anche le telefonate pstn (cosa di utilità molto relativa, per non dire superflua...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8893 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Aumento portante a 50 mega?
Ehilà
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8894 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
quando lo deciderà chi ha il potere per farlo, e di certo non lo sono i tecnici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non è nemmeno nei pianificati per gennaio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8896 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Dopo varie segnalazioni di "problemi tecnici" di natura sconosciuta da parte degli operatori Telecom, alla fine sono riuscito a farmi spedire il modem. Mi è stato consegnato proprio oggi, circa un'ora fa (nonostante avessi dato come disponibilità solo il pomeriggio, ma per mia fortuna mi hanno chiamato al cellulare per chiedere conferma). Ho collegato il modem come scritto nel manualetto rosso, poi dopo qualche minuto si è riavviato improvvisamente: inutile dire che mi stavo dannando perchè temevo fosse difettoso, poi invece, aprendo la pagina di configurazione, mi sono reso conto che aveva semplicemente effettuato un upgrade del firmware (ma un avviso era tanto brutto?)... Dopo aver fatto tutto, il modem si è collegato in modalità ADSL2+ e ora pare che vada anche meglio del mio precedente router D-Link
![]() A voi dopo quanto tempo all'incirca hanno attivato la linea, dopo il collegamento del modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8897 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ho firmato il contratto per una nuova linea VDSL lunedì, sono in attesa di essere contattato dal tecnico (zona Colli Aniene - Roma). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8900 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Domanda, forse stupida:
con l'app "Telefono di casa" riuscite anche a ricevere le chiamate o solo a farne? edit: Nel frattempo ho chiamato anche l'assistenza per i servizi fibra che mi ha detto "effettivamente a noi risulta tutto pronto e configurato, non so perché non abbiano ancora attivato il servizio". Rassicurante. edit(2): Ho anche sentito il 187 e hanno ammesso di aver commesso uno sbaglio: per qualche strano motivo la mia pratica includeva solo la consegna del modem, ma non l'intervento del tecnico per passarmi da utenza ADSL a VDSL nell'armadio. Questo significa che mi dovrà contattare un tecnico e che passeranno altri giorni. Che amarezza! ![]() Ultima modifica di alessandrom : 13-12-2013 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.