Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 11:51   #68081
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si, ma allora c'entra poco col fatto di scrivere sul forum; si viene licenziati perche' si fa un "abuso" del proprio lavoro che e' ben diverso
Beh di sicuro non è certo per aver parlato della tecnologia in sé in un forum, sono le azioni (comunque buone e di routine, nessuno ha attivato profili speciali all'amichetto di turno) intraprese dicendo pure apertamente di essere un interno ad aver fatto scattare certe sanzioni (che non condivido).

Però alla fine conta cosa dice il contratto che si è firmato.
Se le clausole non sono ritenute vessatorie hanno valore punto, anche se non ci piacciono (però firmando le abbiamo accettate).
E violandole (anche in buona fede) abbiamo violato il contratto che quindi può essere risolto dall'altra parte.

Agli arbitri per esempio mi pare sia vietato di rilasciare interviste.
Non è il tipo di intervista rilasciata che conta, ma solo il farlo o non farlo.
Se l'arbitro X rilascia una intervista dove dice solo banalità e fa pure un elegio alla categoria, rimane comunque licenziabile (se l'altra parte volesse impugnare il contratto).

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2016 alle 11:58.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:52   #68082
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Molto probabilmente, Telecom agisce in questo modo perchè sicuramente pensa "se danno supporto nel tempo libero, gli operatori al 187 che li paghiamo a fare?"
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:56   #68083
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
..oppure al 187 come in tanti ambienti aziendali e non c'è da meravigliarsi, ci sono squali e squaletti che facendo la spia ai propri colleghi, poi hanno dei vantaggi nel rivelare chi si prodiga nei forum... anche solo per invidia e farsi belli di fronte ai supervisori. E questo è davvero deleterio perchè i contributi che hanno dato sono stati espressi per risolvere problemi, evitare migrazioni di persone insoddisfatte, ecc. Tali provvedimenti, a parte le clausole contrattuali, sembrano un'azione contro la lesa maestà dell'istituzione del 187.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-05-2016 alle 12:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:58   #68084
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Scusate una cosa, solo per capire, non difendo e non vado contro a nessuna delle due parti, ma da casa si può avere accesso all'intranet aziendale?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:00   #68085
Yrbaf
Senior Member

Per alcuni Insider penso fosse/sia possibile (ma non penso sia il caso di Micky, che probabilmente prendeva nota la sera e poi faceva il giorno dopo in ufficio).
Old 27-05-2016, 12:01   #68086
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Scusate una cosa, solo per capire, non difendo e non vado contro a nessuna delle due parti, ma da casa si può avere accesso all'intranet aziendale?
Non conosco quella di Tim,ma io posso collegarmi alla rete dell'ufficio per cui lavoro tramite vpn
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:01   #68087
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Agli arbitri per esempio mi pare sia vietato di rilasciare interviste.
Non è il tipo di intervista rilasciata che conta, ma solo il farlo o non farlo.
Se l'arbitro X rilascia una intervista dove dice solo banalità e fa pure un elegio alla categoria, rimane comunque licenziabile (se l'altra parte volesse impugnare il contratto).
Si ma se permetti è un pò diverso. Un arbitro è un giudice per definizione, rilasciare interviste potrebbe portare ad una serie infinite di casini perchè c'è quello che non direbbe nulla di male ma c'è anche quello che qualcosa in più direbbe e si avrebbe quindi il sospetto che le partite che dirige non siano state dirette in modo imparziale. In quel senso ci sta, tutto, il vietare le interviste, per evitare problemi a prescindere.

Qua Michela (io non lavoro per Telecom o Tiscali quindi non so) ha detto che per contratto a loro è proprio vietato partecipare a forum che riguardano internet. E questa è veramente una cosa assurda e senza senso, e voglio sperare che non sia vero (perchè mi sembra veramente TROPPO stupida anche per i livelli da terzo mondo ai quali siamo abituati in italia). Se io lavoro per Telecom non vedo perchè non dovrei poter scrivere qua su hwupgrade o so tomsh o su qualsiasi forum dove si parla di internet. Fosse vero sarebbe da far sapere la cosa a chi di dovere per chiedere spiegazione.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:07   #68088
Yrbaf
Senior Member

Ok ma quanto sia moralmente o no valida la regola non conta.

C'è nel contratto (si, no, forse) ?
Se si, è vessatoria ed illlegale ?
Se non lo è allora ci sono solo due possibilità:
  1. Non firmo il contratto e non lavoro per Tim (o altre aziende, mica sarà l'unica) con tale clausola.
  2. Firmo e non faccio quelle attività.

Non esiste la possibilità Firmo e poi lo faccio lo stesso perché tanto è una regola assurda chi mai la rispetterà.
E se proprio non posso fare a meno di farlo cerco almeno di farlo senza pubblicamente farlo vedere.

Con questo ben lontano dal dire che io intendo che hanno fatto bene a licenziarla, anzi.
Però se è così potevano farlo (e l'hanno fatto pare) e lei perderà probabilmente l'eventuale ricorso.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2016 alle 12:10.
Old 27-05-2016, 12:07   #68089
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi ho richiesto l'attivazione di una nuova linea il 25 e mi è arrivata la mail con l'appuntamento per il 3, ho chiamato il 187 per cambiare il giorno ma la tizia non mi sembrava molto sveglia, non c'è modo di verificare il cambio? nel mytim non vedo nulla riguardante l'appuntamento, arriverà un'altra email?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 27-05-2016 alle 12:16.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:13   #68090
Miko74
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ho l'impressione che la maggior parte di quelli che freguentano questa discussione hanno dimenticato quando navigavano a massimo 17-18 mega per i pochi eletti, mentre la maggior parte manco arrivava ai 7 mega......
Meditate gente, meditate......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo si va a cercare il pelo sull'uovo ,l'adsl che avevo era 15/1 ero anche soddisfatto ora questo "misto fibra" 96/20 direi che è tutto un altro passo...e stanno attivando nella mia città 1gb...ci si dovrebbe godere più quello che uno ha al momento...tanto non ci sono neanche i servizi per poter utilizzare queste bande

Sent from my iPhone using Tapatalk
Miko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:21   #68091
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ricordo che : chi vuol troppo nulla stringe..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:35   #68092
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

vabbè ma cosa c'entra, allora chi aveva l'ADSL a 7mega non si doveva lamentare perchè prima c'era il 56k
Old 27-05-2016, 12:38   #68093
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Se la tecnologia c'è ed è disponibile onestamente non vedo perchè uno non dovrebbe volerla però eh... poi non è che la regalano, si paga... con sto ragionamento allora bisognerebbe essere contenti anche per una semplice ADSL, una volta all'epoca delle bbs c'era la TUT (qualcuno ricorda?!).
Old 27-05-2016, 12:40   #68094
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
prevedo un grosso crollo per telecom entro pochi anni
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:40   #68095
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Se la tecnologia c'è ed è disponibile onestamente non vedo perchè uno non dovrebbe volerla però eh... poi non è che la regalano, si paga... con sto ragionamento allora bisognerebbe essere contenti anche per una semplice ADSL, una volta all'epoca delle bbs c'era la TUT (qualcuno ricorda?!).
E' quello che dico io.
Io PAGO per un servizio, non è che me lo danno gratis.
Old 27-05-2016, 12:45   #68096
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
forse per il suo bene è meglio non nominarlo più
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:52   #68097
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Che voi sappiate, se il doppino telefonico viene piegato o schiacciato senza rompersi, perde qualcosa in termini dinsegnale?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:57   #68098
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
esatto, anche il mio contratto prevede che io non possa parlare del mio lavoro che sia anche solo "pur parlé" senza entrare in ambito della sicurezza, non posso partecipare a sondaggi e controlli qualità, non posso fare dichiarazioni pubbliche sulla stampa e così via.

perché? perché ho firmato un contratto che lo vieta esplicitamente, per quanto assurdo sia.

e l'azienda X non può mettersi a controllare i dipendenti quando parlano e di cosa parlano, se stanno divulgando informazioni sensibili o semplicemente aiutando perché non sono in grado di distinguerle, quindi ti vietano tutto e bon.

i contratti si firmano per queste cose eh, non solo per il diritto alle ferie ai buoni pasto agli incentivi ecc ecc, si rispetta in toto o a casa, per quanto moralmente non accettato da alcuni.
Non so che lavoro fai ma c'è una bella (enorme) differenza tra dire "non puoi rilasciare dichiarazioni pubbliche" e non puoi partecipare a controlli qualità, ed il vietare (in modo molto ambiguo) a prescindere di essere iscritto ad un forum dove si parla (anche) di internet.

Io frequento forum stranieri con dipendenti di comcast/verizon che si fanno riconoscere loro per primi. E ti risulta che i dipendenti della sanità italiana non possano essere iscritti a forum che parlano di salute? No.

La demenzialità è vietare a prescindere l'iscrizione.
Old 27-05-2016, 13:05   #68099
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
*

potrei capire se avesse divulgato chissà quali segreti aziendali, qua al massimo ha risolto dei problemi a clienti che magari avrebbero fatto migrazione ad altro gestore...
Io per 9 settimane ho tentato di rientrare in TIM da OLO, senza riuscirci e senza che fossero capaci di dirmene le ragioni.

Quando poi ho deciso di disdire tutto (per aprire un'altra linea TIM, ma questo loro non lo sapevano perché l'ho fatto dopo), entro pochi giorni mi telefona un'affabile signorina per chiedermi conferma della risoluzione e poi, tempo 24h, mi disattivano la linea voce.

Questo con un contratto attivo dagli anni '70.

Semplicemente non c'è alcuna ragionevolezza nei comportamenti posti in essere, solamente il modo di lavorare del singolo inserito nell'elefantiaca struttura TIM.

E vale anche per gli altri operatori, ne ho scritto molte volte qui.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 13:06   #68100
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Molto probabilmente, Telecom agisce in questo modo perchè sicuramente pensa "se danno supporto nel tempo libero, gli operatori al 187 che li paghiamo a fare?"
Fino a ora me lo domando anch'io.

Gli unici dipendenti TIM che mi abbiano mai aiutato nelle mie (molte) traversie col loro mammuth tecnico e burocratico, li ho incontrati in questo forum.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian