Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 12:07   #68021
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ok ma quanto sia moralmente o no valida la regola non conta.

C'è nel contratto (si, no, forse) ?
Se si, è vessatoria ed illlegale ?
Se non lo è allora ci sono solo due possibilità:
  1. Non firmo il contratto e non lavoro per Tim (o altre aziende, mica sarà l'unica) con tale clausola.
  2. Firmo e non faccio quelle attività.

Non esiste la possibilità Firmo e poi lo faccio lo stesso perché tanto è una regola assurda chi mai la rispetterà.
E se proprio non posso fare a meno di farlo cerco almeno di farlo senza pubblicamente farlo vedere.

Con questo ben lontano dal dire che io intendo che hanno fatto bene a licenziarla, anzi.
Però se è così potevano farlo (e l'hanno fatto pare) e lei perderà probabilmente l'eventuale ricorso.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2016 alle 12:10.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:07   #68022
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi ho richiesto l'attivazione di una nuova linea il 25 e mi è arrivata la mail con l'appuntamento per il 3, ho chiamato il 187 per cambiare il giorno ma la tizia non mi sembrava molto sveglia, non c'è modo di verificare il cambio? nel mytim non vedo nulla riguardante l'appuntamento, arriverà un'altra email?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 27-05-2016 alle 12:16.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:13   #68023
Miko74
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ho l'impressione che la maggior parte di quelli che freguentano questa discussione hanno dimenticato quando navigavano a massimo 17-18 mega per i pochi eletti, mentre la maggior parte manco arrivava ai 7 mega......
Meditate gente, meditate......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo si va a cercare il pelo sull'uovo ,l'adsl che avevo era 15/1 ero anche soddisfatto ora questo "misto fibra" 96/20 direi che è tutto un altro passo...e stanno attivando nella mia città 1gb...ci si dovrebbe godere più quello che uno ha al momento...tanto non ci sono neanche i servizi per poter utilizzare queste bande

Sent from my iPhone using Tapatalk
Miko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:21   #68024
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ricordo che : chi vuol troppo nulla stringe..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:35   #68025
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

vabbè ma cosa c'entra, allora chi aveva l'ADSL a 7mega non si doveva lamentare perchè prima c'era il 56k
Old 27-05-2016, 12:38   #68026
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Se la tecnologia c'è ed è disponibile onestamente non vedo perchè uno non dovrebbe volerla però eh... poi non è che la regalano, si paga... con sto ragionamento allora bisognerebbe essere contenti anche per una semplice ADSL, una volta all'epoca delle bbs c'era la TUT (qualcuno ricorda?!).
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:40   #68027
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
prevedo un grosso crollo per telecom entro pochi anni
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:40   #68028
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Se la tecnologia c'è ed è disponibile onestamente non vedo perchè uno non dovrebbe volerla però eh... poi non è che la regalano, si paga... con sto ragionamento allora bisognerebbe essere contenti anche per una semplice ADSL, una volta all'epoca delle bbs c'era la TUT (qualcuno ricorda?!).
E' quello che dico io.
Io PAGO per un servizio, non è che me lo danno gratis.
Old 27-05-2016, 12:45   #68029
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
forse per il suo bene è meglio non nominarlo più
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:52   #68030
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Che voi sappiate, se il doppino telefonico viene piegato o schiacciato senza rompersi, perde qualcosa in termini dinsegnale?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:57   #68031
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
esatto, anche il mio contratto prevede che io non possa parlare del mio lavoro che sia anche solo "pur parlé" senza entrare in ambito della sicurezza, non posso partecipare a sondaggi e controlli qualità, non posso fare dichiarazioni pubbliche sulla stampa e così via.

perché? perché ho firmato un contratto che lo vieta esplicitamente, per quanto assurdo sia.

e l'azienda X non può mettersi a controllare i dipendenti quando parlano e di cosa parlano, se stanno divulgando informazioni sensibili o semplicemente aiutando perché non sono in grado di distinguerle, quindi ti vietano tutto e bon.

i contratti si firmano per queste cose eh, non solo per il diritto alle ferie ai buoni pasto agli incentivi ecc ecc, si rispetta in toto o a casa, per quanto moralmente non accettato da alcuni.
Non so che lavoro fai ma c'è una bella (enorme) differenza tra dire "non puoi rilasciare dichiarazioni pubbliche" e non puoi partecipare a controlli qualità, ed il vietare (in modo molto ambiguo) a prescindere di essere iscritto ad un forum dove si parla (anche) di internet.

Io frequento forum stranieri con dipendenti di comcast/verizon che si fanno riconoscere loro per primi. E ti risulta che i dipendenti della sanità italiana non possano essere iscritti a forum che parlano di salute? No.

La demenzialità è vietare a prescindere l'iscrizione.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 13:05   #68032
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
*

potrei capire se avesse divulgato chissà quali segreti aziendali, qua al massimo ha risolto dei problemi a clienti che magari avrebbero fatto migrazione ad altro gestore...
Io per 9 settimane ho tentato di rientrare in TIM da OLO, senza riuscirci e senza che fossero capaci di dirmene le ragioni.

Quando poi ho deciso di disdire tutto (per aprire un'altra linea TIM, ma questo loro non lo sapevano perché l'ho fatto dopo), entro pochi giorni mi telefona un'affabile signorina per chiedermi conferma della risoluzione e poi, tempo 24h, mi disattivano la linea voce.

Questo con un contratto attivo dagli anni '70.

Semplicemente non c'è alcuna ragionevolezza nei comportamenti posti in essere, solamente il modo di lavorare del singolo inserito nell'elefantiaca struttura TIM.

E vale anche per gli altri operatori, ne ho scritto molte volte qui.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 13:06   #68033
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Molto probabilmente, Telecom agisce in questo modo perchè sicuramente pensa "se danno supporto nel tempo libero, gli operatori al 187 che li paghiamo a fare?"
Fino a ora me lo domando anch'io.

Gli unici dipendenti TIM che mi abbiano mai aiutato nelle mie (molte) traversie col loro mammuth tecnico e burocratico, li ho incontrati in questo forum.
Old 27-05-2016, 13:08   #68034
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
vabbè ma cosa c'entra, allora chi aveva l'ADSL a 7mega non si doveva lamentare perchè prima c'era il 56k
C'è stato anche di meno, eh.
Old 27-05-2016, 13:10   #68035
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Che voi sappiate, se il doppino telefonico viene piegato o schiacciato senza rompersi, perde qualcosa in termini dinsegnale?
Assolutamente no
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 13:35   #68036
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Molto probabilmente, Telecom agisce in questo modo perchè sicuramente pensa "se danno supporto nel tempo libero, gli operatori al 187 che li paghiamo a fare?"
se quelli del 187 sapessero lavorare (o fossero istruiti per bene) non ci sarebbe bisogno di chiedere aiuto a Ameno, Michela e gli altri.

L'azienda e' marcia dentro: un customer care penoso chiami il 187 e 10 operatori ti dicono 10 cose diverse sullo stesso argomento, una struttura marketing che fa un'offerta e poi non la rispettano o comunque mille problemi per farsela riconoscere, banali procedure (tipo cambio password accesso mytim) che per risolverle servono 4 mesi e decine di telefonate, tecnici che prendono appuntamenti e poi non li rispettano e nessuno si degna di avvisare, dipendenti che vengono licenziati perche' aiutano su un forum ...

Ultima modifica di claudioita : 27-05-2016 alle 13:40.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 13:43   #68037
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate, le telefonate con la fibra, verso numeri fissi e cellulari, si pagano?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 27-05-2016, 13:45   #68038
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io non ho la fibra.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 27-05-2016, 13:50   #68039
lollo1996
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
ciao! questa settimana telecom ha iniziato i lavori per la posa della fibra, sapete quanto tempo passerà prima di poterla attivare?
lollo1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 13:51   #68040
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
e.....

perché? perché ho firmato un contratto che lo vieta esplicitamente, per quanto assurdo sia.

e l'azienda X non può mettersi a controllare i dipendenti quando parlano e di cosa parlano, se stanno divulgando informazioni sensibili o semplicemente aiutando perché non sono in grado di distinguerle, quindi ti vietano tutto e bon.

i contratti si firmano per queste cose eh, non solo per il diritto alle ferie ai buoni pasto agli incentivi ecc ecc, si rispetta in toto o a casa, per quanto moralmente non accettato da alcuni.
faccio sommessamente e pacatamente notare, sottovoce per non dare fastidio a chicchessia che (almeno) in Italia prima dei contratti vige la ns Costituzione che all'art. 21 testualmente dice
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

detto questo concordo pienamente con il tuo intervento, i contratti firmati si accettano e si rispettano pienamente, il problema e' stabilire in che modo il comportamento di un dipendente abbia violato determinate norme, e visto che ci siamo vorrei sapere anche quali norme della Privacy ha invece eventualmente violato l'azienda che ha tracciato l'operato online di un proprio dipendente fuori orario e fuori dal posto di lavoro e quali strumenti invasivi della stessa Privacy ha eventualmente utilizzato per poter determinare l'identita del dipendente stesso, mi piacerebbe sentire il giudizio di un avvocato ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian