Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2015, 11:03   #31421
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
e sono io che ti pago lo stipendio. Non ti pago per farmi prendere per i fondelli
Come trasformarsi da cliente a datore di lavoro in pochi secondi :P

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:04   #31422
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Non è vero perché con l'operatrice con la quale ho parlato io, ho detto chiaramente "non capisco perché i miei amici debbano averla già attiva il tutto in 5 minuti ed io debba esser preso in giro con dei "tra mezz'ora è tutto attivo" quando si tratta solo di una modifica a sistema e di caricare il profilo corretto" e lei non se l'è presa, però le ho fatto capire che so di cosa parlo e dunque le ho smorzato sul nascere qualsiasi "entro 48h bla bla bla", se tu non gli fai capire che sai, non li metti alle strette e se ne approfittano, io se sono ignorante non vengo esortato ad informarmi se vedo che la gente si beve quel che dico, se invece trovo prima uno, poi un altro, poi un altro ancora che sono informati più di me e SANNO, allora comincio a voler evitare di fare figure di mer.... e magari me la leggo questa cavolo di procedura no? Io se sei ignorante te lo dico apertamente nel momento in cui viene meno la tua preparazione lavorativa e sono io che ti pago lo stipendio. Non ti pago per farmi prendere per i fondelli
io ho beccato la stessa operatrice per due volte di fila stamattina e due giorni fa che mi dice "entro 48h lavorative" quando persone che conosco e gente qui sul forum dicono di averla gia attivata dall'1 maggio -.-(che guarda caso è festivo)

aspetterò domani ormai e se non succede nulla li tartasso a manetta.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:05   #31423
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Non è vero perché con l'operatrice con la quale ho parlato io, ho detto chiaramente "non capisco perché i miei amici debbano averla già attiva il tutto in 5 minuti ed io debba esser preso in giro con dei "tra mezz'ora è tutto attivo" quando si tratta solo di una modifica a sistema e di caricare il profilo corretto" e lei non se l'è presa, però le ho fatto capire che so di cosa parlo e dunque le ho smorzato sul nascere qualsiasi "entro 48h bla bla bla", se tu non gli fai capire che sai, non li metti alle strette e se ne approfittano, io se sono ignorante non vengo esortato ad informarmi se vedo che la gente si beve quel che dico, se invece trovo prima uno, poi un altro, poi un altro ancora che sono informati più di me e SANNO, allora comincio a voler evitare di fare figure di mer.... e magari me la leggo questa cavolo di procedura no? Io se sei ignorante te lo dico apertamente nel momento in cui viene meno la tua preparazione lavorativa e sono io che ti pago lo stipendio. Non ti pago per farmi prendere per i fondelli
Esattamente Tutti quelli che non hanno avuto la sfortuna iniziale sono, oggi, degli ottimi moralisti, eheh. Ricordo i primi post del 1 Maggio di DarkNino (non ce l'ho assolutamente con te, è giusto il primo esempio che mi viene in mente) dove era già quasi infuriato dopo le prime risposte avute dal 187. Immaginiamo se ancora oggi, lui, come altri, non avesse avuto l'upgrade, quanto altro spam, magari anche peggiore, avremmo letto.

Ultima modifica di sgru : 03-05-2015 alle 11:10.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:10   #31424
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Raga,ma alla fine qual e la velocità max che si ha con la 50/10?Vedo dei speedtest con una media di 48.2 ma alcuni dicono che scaricano a 6.3 .
50 Mbit -> 50.000.000 bit

50.000.000 / 8 = 6.250.000 = circa 6.25 MByte al secondo , che per effetto dei possibili arrotondamenti si puo' leggere 6.3 MByte.
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:15   #31425
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
richiesta attivazione ieri pomeriggio con 187, stamattina eccola già attiva !!! 50MB yeaaahhh

http://www.speedtest.net/my-result/4333874038

Confermo che l'mportante è trovare l'operatrice giusta...
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:19   #31426
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io sono al pelo mi sa Via Wifi:

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:19   #31427
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi

manca solo il "LEI NON SA CHI SONO IO"
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:24   #31428
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Io ho appena chiamato, mi ha detto che queste attivazioni di pacchetti (almeno questa sapeva che non volevo attivare un'offerta nuova fibra) prendono dai 5 minuti ai 5 giorni e che fará un sollecito. A questo potuto ho dovuto dire il solito grazie, richiameró domani . Vi odio tutti
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:27   #31429
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Signori miei....

siete da ricovero con sta storia della 50 mega. In particolare quelli che dai discorsi che fanno si capisce che per ragioni anagrafiche non hanno mai lavorato in via loro.

Abbiate un minimo di rispetto per chi si subisce turni il week end ed aspettate 48h prima di richiamare che qua sembra di stare all'asilo con i bimbiminkia che battono i piedi per terra frignando "lui ha la 50 mega e io no"
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:42   #31430
francesco0664
Member

L'Avatar di francesco0664

Iscritto dal: Jun 2011
Io ho richiamato essendo passati 48h.

Essendo che lavoro in ambito di reti e sono un perito informatico, conosco benissimo queste applicazioni di telecomunicazioni perciò quando la signorina mi disse:

Con l'adsl quando si passa alla 20 mega c'è bisogno del tecnico, penso sia così anche per lei..

io risposi: Guardi, quando viene effettuato il passaggio "alla 20 mega" avviene il passaggio su rete GBE e quindi c'è bisogno dell'intervento fisico.

essendo noi già su fibra (che regge anche teoricamente 1 gb di banda), è necessario solo l'intervento sul profilo, quindi online.

Detto questo, la risposta cambia e la signorina mi dice: Guardi, sto vedendo che la lavorazione è scesa e sono tutti pallini verdi tranne 2, penso che tra lunedì e martedì avrà l'upgrade.

Buongiorno,grazie.
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:46   #31431
TiberioGracco
Member

Appena chiamato mi hanno detto che ci vogliono 10 giorni (!!) sul sito però non compare nessuna nuova pratica devo aspettare oppure se non compare nulla vuol dire che l'operatore non ha aperto la pratica?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:47   #31432
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
fatta la richiesta online dal link nascosto e attivata ieri la superinternet, ricevuto mail ed SMS
senza rompere le palle a nessuno

Ultima modifica di sIlveralIen : 03-05-2015 alle 11:52.
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:50   #31433
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Appena chiamato mi hanno detto che ci vogliono 10 giorni (!!) sul sito però non compare nessuna nuova pratica devo aspettare oppure se non compare nulla vuol dire che l'operatore non ha aperto la pratica?
anche io sul sito non vedo la pratica ma gli ultimi 5 operatori mi hanno detto che loro la vedevano ed era in lavorazione, quindi penso che sul sito possa anche non comparire. Fatto sta che a 3 giorni dalle molteplici richieste ancora devo avere l'upgrade. Mi sono messo l'anima in pace, quando verrà verrà...
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:53   #31434
TiberioGracco
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
anche io sul sito non vedo la pratica ma gli ultimi 5 operatori mi hanno detto che loro la vedevano ed era in lavorazione, quindi penso che sul sito possa anche non comparire. Fatto sta che a 3 giorni dalle molteplici richieste ancora devo avere l'upgrade. Mi sono messo l'anima in pace, quando verrà verrà...
Ok allora aspetto pazientemente al massimo chiamo domani per sentire se la pratica è stata effettivamente aperta.
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:53   #31435
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi

Sai com'è, se tutti diciamo "ciao ciao Telecom" secondo te gli operatori chi li mantiene? Telecom di tasca sua? Il detto "il cliente ha sempre ragione" non è stato detto a caso eh, è lui che ti mantiene

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Esattamente Tutti quelli che non hanno avuto la sfortuna iniziale sono, oggi, degli ottimi moralisti, eheh. Ricordo i primi post del 1 Maggio di DarkNino (non ce l'ho assolutamente con te, è giusto il primo esempio che mi viene in mente) dove era già quasi infuriato dopo le prime risposte avute dal 187. Immaginiamo se ancora oggi, lui, come altri, non avesse avuto l'upgrade, quanto altro spam, magari anche peggiore, avremmo letto.
Concordo in toto, a me l'hanno attivata alla fine, ma non per questo ora mi metto a dire a tutti di non spammare e stare calmi, Telecom ha sbagliato ed è giusto lamentarsi.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
manca solo il "LEI NON SA CHI SONO IO"

Quote:
Signori miei....

siete da ricovero con sta storia della 50 mega. In particolare quelli che dai discorsi che fanno si capisce che per ragioni anagrafiche non hanno mai lavorato in via loro.

Abbiate un minimo di rispetto per chi si subisce turni il week end ed aspettate 48h prima di richiamare che qua sembra di stare all'asilo con i bimbiminkia che battono i piedi per terra frignando "lui ha la 50 mega e io no"
Scusa ma non condivido per niente, io ho fatto per 6 anni un lavoro a turni con anche le domeniche e festivi e non mi sono mai permesso di essere negligente sul posto di lavoro o trattare male i clienti solo perché io la domenica ero a lavorare, ma scherziamo? Ma poi rendiamoci conto che solo in Italia c'è questa critica verso i turni di lavoro nei week end, nel resto del mondo non esiste la domenica inteso come giorno festivo, si lavora! E poi dicono che non si trova lavoro in Italia, per forza! Con questa mentalità dove volete che andiamo? Io ho vissuto per un periodo a Londra ed ho aperto un conto in banca ALLE 18:30 DI DOMENICA! Qui non solo le banche alle 18:30 sono deserte, ma di domenica te lo puoi proprio sognare! Parrucchieri chiusi al lunedì, negozi chiusi al giovedì pomeriggio (che caspio di motivo c'è per stare chiusi al giovedì!?)

Scusate l'off topic e lo sfogo ma quando leggo certe cose, e lo dico da persona che ha lavorato con questi turni ecc... Mi girano leggermente, basta affacciarsi un attimo fuori da questo paese per capire che siamo gli unici a lamentarci di cose che nel resto del mondo sono LA PRASSI. Chiedo ancora scusa.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:56   #31436
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Raga,ma alla fine qual e la velocità max che si ha con la 50/10?Vedo dei speedtest con una media di 48.2 ma alcuni dicono che scaricano a 6.3 .
nel mio caso ho provato sia a scaricare debian dal mirror fastweb, sia download da steam ma non supero i 5.75 MB/s (su speedtest sono a 47.9)

guardando anche le statistiche di rete dalla gestione attività di windows 8, durante il download mi segna 50 mbps, quindi credo che sia giusto che scarichi a 5.75 MB/s
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:57   #31437
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
nel mio caso ho provato sia a scaricare debian dal mirror fastweb, sia download da steam ma non supero i 5.75 MB/s (su speedtest sono a 47.9)

guardando anche le statistiche di rete dalla gestione attività di windows 8, durante il download mi segna 50 mbps, quindi credo che sia giusto che scarichi a 5.75 MB/s
Infatti anche io ho toccato massimo i 5.8MB/s non capisco chi dice di aver raggiunto i 6.3MB/s mi pare strano...
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 12:04   #31438
cyber201
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La spiegazione è molto semplice. La piattaforma Lido si rifa ad un database interno. Se per qualche oscura ragione non vi è più il numero tuo telefonico (o non vi è mai stato) restituisce semaforo rosso. Tuttavia se sei già abbonato alla FTTC 30/3 vuol dire che secondo il 187, quindi a livello commerciale, più che tecnico, sei coperto dalla tecnologia in fibra come la chiama Telecom e, conseguentemente, l'operatore intelligente sa benissimo che può flaggare il profilo 50/10, visto che tale profilo non richiede un cambio di tecnologia e inoltre non richiede una "nuova attivazione". In sostanza Lido ha un problema di non "allineamento" col database di effettiva copertura della tua utenza e il 187....beh lasciamo perdere.
Io ho lo stesso problema di archiunix e non c'è verso di farsi attivare la 50/10.
ogni operatore dice che non sono coperto. L'ultima ragazza sembrava competente e ci ha messo ben 15 min di controlli e alla fine nada...
Signore, il suo numero non è coperto dalla 50/10
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 12:13   #31439
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Scusa ma non condivido per niente, io ho fatto per 6 anni un lavoro a turni con anche le domeniche e festivi e non mi sono mai permesso di essere negligente sul posto di lavoro o trattare male i clienti solo perché io la domenica ero a lavorare, ma scherziamo? Ma poi rendiamoci conto che solo in Italia c'è questa critica verso i turni di lavoro nei week end, nel resto del mondo non esiste la domenica inteso come giorno festivo, si lavora! E poi dicono che non si trova lavoro in Italia, per forza! Con questa mentalità dove volete che andiamo? Io ho vissuto per un periodo a Londra ed ho aperto un conto in banca ALLE 18:30 DI DOMENICA! Qui non solo le banche alle 18:30 sono deserte, ma di domenica te lo puoi proprio sognare! Parrucchieri chiusi al lunedì, negozi chiusi al giovedì pomeriggio (che caspio di motivo c'è per stare chiusi al giovedì!?)

Scusate l'off topic e lo sfogo ma quando leggo certe cose, e lo dico da persona che ha lavorato con questi turni ecc... Mi girano leggermente, basta affacciarsi un attimo fuori da questo paese per capire che siamo gli unici a lamentarci di cose che nel resto del mondo sono LA PRASSI. Chiedo ancora scusa.
Ahah, ho (logicamente) pensato la stessa ed identica cosa appena letto quel commento e mi sono messo a ridere. "Lavorare" nel weekend (ed essere retribuiti per quelle ore lavorate) e poi, in realtà, non lavorare. C'è qualcosa che non quadra, ahahah. Ovviamente condivido con te in toto ma a quel tipo nemmeno rispondo, sarebbe superfluo.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 12:14   #31440
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:

roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP