Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 17:32   #31321
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ah ok grazie. Lunedì richiamo e spero di trovare la persona giusta...
Old 02-05-2015, 17:43   #31322
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ma io personalmente dopo 5 chiamate tutte con la stessa risposta "è in lavorazione, deve aspettare" mi sono convinto che alla fine sia la verità, alla fine aspettarò, se non passano almeno 3 giorni dalla richiesta nemmeno mi danno retta tanto. Tra qualche giorni riprovo. Peace and love.
Idem
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 17:45   #31323
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto che chi è ancora in TOIP ha una speranza di configurare la parte telefonica con un altro router ma allo stato attuale non è comunque possibile perché Telecom non fornisce i dati di configurazione
Forse se si riuscisse a sbloccare il router in dotazione con un qualche firmware si potrebbe vedere come è configurata la parte telefonica.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 17:53   #31324
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Quando un uomo indica la luna qualcuno guarda il dito. Il senso del mio post credo fosse chiaro per la maggior parte degli iscritti. Poi puoi spammare altri 3 gg se ti va.

Cmq SI. Anche io ho dovuto chiamare 4 volte prima di trovare qualcuno competente. Ma non ho smarronato per 30 pagine qui. Ho chiamato e pazientato.
Se vuoi contare i miei messaggi fai pure, penso di esser quello che ha spammato meno qui sul thread, ma non è che una volta che mi attivano la linea me ne sbatto degli altri oppure dico a tutti di calmarsi, perché non c'è da stare calmi, Telecom ha fatto un macello ed è giusto che la gente si incaxxi, prima fai pubblicità, poi rimandi, poi attivi a singhiozzo a chi pare a te con operatori che manco sanno fare il loro lavoro perché se in una giornata dopo varie telefonate un operatore in pochi minuti ha fatto ciò che altri non hanno saputo/potuto fare, vuol dire che sono LORO il problema, e se permetti mi prendo anche 50 pagine per lamentarmi visto che HO IL DIRITTO di farlo, non vuoi leggere le mie lamentele? Non leggerle, ma non credo di esser off topic, qui si parla della fibra di Telecom, e le nostre lamentele sono inerenti a questo servizio, dunque anche se sono stato fortunato ad aver beccato l'operatrice giusta, mi fa innervosire vedere altra gente che non riesce a farsi attivare per colpa della negligenza degli operatori Telecom.

Quote:
scusa magari non ho seguito i post non è mia intenzione spammare ma che cosa intendi per piú competente? Cosa posso fare per "far uscire" la competenza dagli operatori? Io ho fatto 5 chiamate fotocopia
-Salve, potrebbe controllare l'attivazione dell'offerta superfibra?

si aspetti un attimo che controllo...... è tutto ok, l'attiveranno prossimamente, la richiesta è su "in lavorazione"

- Ma ho sentito di varie persone che hanno avuto l'attivazioni in pochi minuti da quando hanno fatto richiesta, massimo poche ore

Impossibile/non ci credo/ sará cosí ma dobbiamo aspettare....

-Quindi non possiamo fare proprio nulla? Un sollecito? Un ricontrollo?

No nulla. é in lavorazione e io da qui non posso toccar nulla, dobbiamo aspettare, sará attivato entro la prossima settimana sicuramente.

-Quindi proprio nulla

No nulla (spazientito)

-Ok grazie e arrivederci

Arrivederci...

Io una chiamata non la so improntare in maniera differente, ditemi voi
Tu non hai nessun torto, purtroppo sono gli operatori Telecom che non sanno lavorare.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:02   #31325
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
per me è meglio se apri un thread specifico
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:03   #31326
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
da me va anche pegggio.... ip:87.16.x.x
.....
per di più dopo l'upgrade ho un sacco di errori FEC :

Up time: 110255
Total FEC Errors: 107
a me sembra che l'upgrade non modifichi il ping, che però è variabile in base all'arco di indirizzi ip che ci viene assegnato.
non so come si comportano gli 87.16.x.x, per quanto possa aver visto, con i 79.x.x.x la situazione è migliore (circa 13/14 ms), con i 95.x.x.x è un po' peggio.
per l'aumento degli errori FEC credo che sia del tutto normale, infatti aumentando la portante diminuisce il margine di rumore e di conseguenza aumentano gli errori.
ma credo che il loro numero non sia molto determinante per la qualità della connessione, è piu indicativo il numero dei secondi con errori (ES) e ancora di più i SES
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:05   #31327
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Per l'aggiornamento del modem non serve chiamare potete farlo da soli, basta fare la procedura di reset :

Corretta procedura per Reset fisico del router

Per un corretto ed efficace reset del router seguire la seguente procedura :

1) Spegnere il router
2) con uno spillo o una punta sottile tenere premuto il tasto reset (situato posteriormente) per almeno 60 secondi
3) sempre tenendo premuto il tasto reset riaccendere il router
4) tenere ancora premuto il tasto reset per altri 30 secondi.
5) rilasciare il tasto di reset ed aspettare che il router si re inizializzi

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Facendo quella procedura il modem viene forzato a controllare se c'è una nuova versione del firmware disponibile
Old 02-05-2015, 18:07   #31328
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento del modem non serve chiamare potete farlo da soli, basta fare la procedura di reset :

1) Spegnere il router
2) con uno spillo o una punta sottile tenere premuto il tasto reset (situato posteriormente) per almeno 60 secondi

Facendo quella procedura il modem viene forzato a controllare se c'è una nuova versione del firmware disponibile
Che figata!!!!
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:12   #31329
parliament
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Se vuoi contare i miei messaggi fai pure, penso di esser quello che ha spammato meno qui sul thread, ma non è che una volta che mi attivano la linea me ne sbatto degli altri oppure dico a tutti di calmarsi, perché non c'è da stare calmi, Telecom ha fatto un macello ed è giusto che la gente si incaxxi, prima fai pubblicità, poi rimandi, poi attivi a singhiozzo a chi pare a te con operatori che manco sanno fare il loro lavoro perché se in una giornata dopo varie telefonate un operatore in pochi minuti ha fatto ciò che altri non hanno saputo/potuto fare, vuol dire che sono LORO il problema, e se permetti mi prendo anche 50 pagine per lamentarmi visto che HO IL DIRITTO di farlo, non vuoi leggere le mie lamentele? Non leggerle, ma non credo di esser off topic, qui si parla della fibra di Telecom, e le nostre lamentele sono inerenti a questo servizio, dunque anche se sono stato fortunato ad aver beccato l'operatrice giusta, mi fa innervosire vedere altra gente che non riesce a farsi attivare per colpa della negligenza degli operatori Telecom.

Tu non hai nessun torto, purtroppo sono gli operatori Telecom che non sanno lavorare.
Totalmente d'accordo
Un'operatrice del 187 ha detto che in questo forum si dicono un mucchio di sciocchezze sull'attivazione della 50 mega e che gli screenshots degli speedtest pubblicati dagli utenti attivati sono falsi perché..ha detto "ci vogliono almeno 48 ore per attivare una qualunque variazione"...

Ultima modifica di parliament : 02-05-2015 alle 18:18.
Old 02-05-2015, 18:25   #31330
CryssTech
Member

Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo
Un'operatrice del 187 ha detto che in questo forum si dicono un mucchio di sciocchezze sull'attivazione della 50 mega e che gli screenshots degli speedtest pubblicati dagli utenti attivati sono falsi perché..ha detto "ci vogliono almeno 48 ore per attivare una qualunque variazione"...
Quanta ignoranza...
Old 02-05-2015, 18:37   #31331
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo
Ignoranti sono
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:43   #31332
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
la procedura di reset e di update forzato funziona alla grande

Passato da Firmware Telecom 4.1.3 al 5.1

ma la 50 anche a me ancora 0
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:44   #31333
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
l'opzione superfibra è attivabile e disattivabile a piacimento?

ci sono costi nascosti per la disconnessione?

entro quanto l'attivano?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:47   #31334
CryssTech
Member

Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi
la procedura di reset e di update forzato funziona alla grande

Passato da Firmware Telecom 4.1.3 al 5.1

ma la 50 anche a me ancora 0
Buono a sapersi, penso farò il reset lunedì visto che dovrò formattare il PC per cambio componenti Hardware, ne approfitterò per fare anche questo Reset visto che mi rileva pure l'ip del PC vecchio che non ho più
Old 02-05-2015, 18:49   #31335
parliament
Bannato

Con gli operatori del 187 ci si scontra con un muro di gomma...ebbi già una pessima esperienza un anno fa, dopo l'attivazione della vdsl e i moltissimi problemi che seguirono...adesso, per l'attivazione della 50 mega ..idem...
Old 02-05-2015, 18:54   #31336
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:

1) Spegnere il router

Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Che figata!!!!
Penso funzioni solo con IMS o determinate linee, io avrò fatto ventordici reset da quando ho la VDSL e mai ha scaricato un update
Old 02-05-2015, 19:00   #31337
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
l'opzione superfibra è attivabile e disattivabile a piacimento?

ci sono costi nascosti per la disconnessione?

entro quanto l'attivano?
Puoi disattivarla qnd vuoi, x l attivazione devi sperare che non becchi l operatore mongolo
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:06   #31338
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:

1) Spegnere il router

Per esempio a me, questa procedura non ha funzionato per l'update del firmware... Dovetti fare un reset fisico del modem visto che non mi instradava le telefonate verso il cordless DECT e il firmware rimase fermo alla versione 4.1.3...
Old 02-05-2015, 19:07   #31339
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
scusa magari non ho seguito i post non è mia intenzione spammare ma che cosa intendi per piú competente? Cosa posso fare per "far uscire" la competenza dagli operatori? Io ho fatto 5 chiamate fotocopia
-Salve, potrebbe controllare l'attivazione dell'offerta superfibra?

si aspetti un attimo che controllo...... è tutto ok, l'attiveranno prossimamente, la richiesta è su "in lavorazione"

- Ma ho sentito di varie persone che hanno avuto l'attivazioni in pochi minuti da quando hanno fatto richiesta, massimo poche ore

Impossibile/non ci credo/ sará cosí ma dobbiamo aspettare....

-Quindi non possiamo fare proprio nulla? Un sollecito? Un ricontrollo?

No nulla. é in lavorazione e io da qui non posso toccar nulla, dobbiamo aspettare, sará attivato entro la prossima settimana sicuramente.

-Quindi proprio nulla

No nulla (spazientito)

-Ok grazie e arrivederci

Arrivederci...

Io una chiamata non la so improntare in maniera differente, ditemi voi

Allora aspetti. Semplice

A me i primi 3 han detto che il sistema era impallato, che non sapevano se la fibra arrivava da me (ovviamente avevo la 30/3), e l'ultimo che dovevo chiamare lunedi.
La 4, voce sveglia, in 5 minuti ha impostato tutto e dopo altri 5 minuti avevo attiva la 50/10.

Se ti dicono che è in lavorazione ASPETTA. Mica avrai 12 anni come mio figlio che se non ottiene le cose subito mette il broncio
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:14   #31340
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Puoi disattivarla qnd vuoi, x l attivazione devi sperare che non becchi l operatore mongolo
mi chiedevo dato che c'e' la pagina della superfibra non si può usare quella?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP