Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 15:12   #31301
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Si
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:13   #31302
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Ragazzi, senza offesa ma non se ne può più di leggere quante chiamate avete fatto al 187 e quanti minuti di attesa avete fatto.

Dateci un taglio. La procedura è semplice e chiara e dovete risolverla col 187.

Ve lo chiedo per favore.
Mah.. inutile.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:18   #31303
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
No, non scherzo.... io ho il sito che gira mediante redirect sull'indirizzo IP della fibra, ed ho dovuto richiedere la modifica al mio provider...

Cmq al di la di questo nessun problema, solo benefici :-)
ho chiamato proprio ora il 1949
che poi mi ha anche passato il commerciale per l'attivazione,

ma hanno confermato e riconfermato anche informandosi
esternamente che la subnet ne l'ip singolo sarebbero variati...
ora qual è la verita' ?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:38   #31304
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ragazzi, senza offesa ma non se ne può più di leggere quante chiamate avete fatto al 187 e quanti minuti di attesa avete fatto.

Dateci un taglio. La procedura è semplice e chiara e dovete risolverla col 187.

Ve lo chiedo per favore.
Allora illuminaci, visto che io sono riuscito ad attivarla solo beccando l'operatore giusto, ed altri idem mi pare, dunque quale sarebbe la procedura semplice e chiara? Chiamare allo sfinimento finché non si becca qualcuno che sa/ha voglia di fare il suo lavoro?
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:38   #31305
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Vale anche per Maximcato tutto questo
Sicuramente ci sarei rimasto male e avrei rosicato dentro , comunque ho contribuito anche io a spammare il forum nonostante la 50 attiva
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:52   #31306
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Allora illuminaci, visto che io sono riuscito ad attivarla solo beccando l'operatore giusto, ed altri idem mi pare, dunque quale sarebbe la procedura semplice e chiara? Chiamare allo sfinimento finché non si becca qualcuno che sa/ha voglia di fare il suo lavoro?
Ma io personalmente dopo 5 chiamate tutte con la stessa risposta "è in lavorazione, deve aspettare" mi sono convinto che alla fine sia la verità, alla fine aspettarò, se non passano almeno 3 giorni dalla richiesta nemmeno mi danno retta tanto. Tra qualche giorni riprovo. Peace and love.
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:56   #31307
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Dopo un giorno con la 50/10 mega attiva va tutto bene. Ho provato varie volte lo speedtest e i valori sono sempre stabili come quelli in firma. Quindi nessun problema. Io non ho dovuto spegnere e riaccendere il router, non so se dipende dalla versione del firmware. Io ho la 5.0.0. Comunque ho una curiosità. Sul mio profilo personale sulla pagina Telecom a servizi attivi, non compare la Superfibra. Lo devono ancora aggiornare, oppure appare solo in bolletta?
Old 02-05-2015, 15:58   #31308
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Dopo un giorno con la 50/10 mega attiva va tutto bene. Ho provato varie volte lo speedtest e i valori sono sempre stabili come quelli in firma. Quindi nessun problema. Io non ho dovuto spegnere e riaccendere il router, non so se dipende dalla versione del firmware. Io ho la 5.0.0. Comunque ho una curiosità. Sul mio profilo personale sulla pagina Telecom a servizi attivi, non compare la Superfibra. Lo devono ancora aggiornare, oppure appare solo in bolletta?
Anche da me non appare nulla. C'è solo la richiesta di attivazione con il giorno ma in modo generico come assistenza tecnica telefonica. Anzi è sparita anche quella non c'è traccia!

Il firmware me lo hanno aggiornato il 30 aprile con il 4.0.9 Sarebbe bello capire in che modo scelgono il firmware da montare visto che tu hai il 5.0.0

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 02-05-2015 alle 16:06.
Old 02-05-2015, 16:09   #31309
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Quando un uomo indica la luna qualcuno guarda il dito. Il senso del mio post credo fosse chiaro per la maggior parte degli iscritti. Poi puoi spammare altri 3 gg se ti va.

Cmq SI. Anche io ho dovuto chiamare 4 volte prima di trovare qualcuno competente. Ma non ho smarronato per 30 pagine qui. Ho chiamato e pazientato.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:14   #31310
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Sarebbe bello capire in che modo scelgono il firmware da montare visto che tu hai il 5.0.0
Per il firmware da utilizzare nel modem dipende la tua utenza in che piattaforma si trova...
Se sei sulla "vecchia", meno standard, piattaforma TOIP, allora l'ultimo firmware disponibile è il 4.0.9;
se invece, sei sulla piattaforma IMS, l'ultimo firmware disponibile è il 5.1.0

Io sono su quest'ultima è ho richiesto l'update giusto qualche giorno prima della richiesta per la Superfibra (non che possa influire in qualche modo)
Old 02-05-2015, 16:23   #31311
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Per il firmware da utilizzare nel modem dipende la tua utenza in che piattaforma si trova...
Se sei sulla "vecchia", meno standard, piattaforma TOIP, allora l'ultimo firmware disponibile è il 4.0.9;

Io sono su quest'ultima è ho richiesto l'update giusto qualche giorno prima della richiesta per la Superfibra (non che possa influire in qualche modo)
Se uno è sulla piattaforma TOIP può in teoria configurare i telefoni su altri router vdsl non telecom oppure è come la IMS in versione "vecchia"?
Old 02-05-2015, 16:29   #31312
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Quando un uomo indica la luna qualcuno guarda il dito. Il senso del mio post credo fosse chiaro per la maggior parte degli iscritti. Poi puoi spammare altri 3 gg se ti va.

Cmq SI. Anche io ho dovuto chiamare 4 volte prima di trovare qualcuno competente. Ma non ho smarronato per 30 pagine qui. Ho chiamato e pazientato.
scusa magari non ho seguito i post non è mia intenzione spammare ma che cosa intendi per piú competente? Cosa posso fare per "far uscire" la competenza dagli operatori? Io ho fatto 5 chiamate fotocopia
-Salve, potrebbe controllare l'attivazione dell'offerta superfibra?

si aspetti un attimo che controllo...... è tutto ok, l'attiveranno prossimamente, la richiesta è su "in lavorazione"

- Ma ho sentito di varie persone che hanno avuto l'attivazioni in pochi minuti da quando hanno fatto richiesta, massimo poche ore

Impossibile/non ci credo/ sará cosí ma dobbiamo aspettare....

-Quindi non possiamo fare proprio nulla? Un sollecito? Un ricontrollo?

No nulla. é in lavorazione e io da qui non posso toccar nulla, dobbiamo aspettare, sará attivato entro la prossima settimana sicuramente.

-Quindi proprio nulla

No nulla (spazientito)

-Ok grazie e arrivederci

Arrivederci...

Io una chiamata non la so improntare in maniera differente, ditemi voi
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:31   #31313
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ho chiamato proprio ora il 1949
che poi mi ha anche passato il commerciale per l'attivazione,

ma hanno confermato e riconfermato anche informandosi
esternamente che la subnet ne l'ip singolo sarebbero variati...
ora qual è la verita' ?
Finalmente sono riuscito a trovare un operatore che mi ha inserito l'ordine. Ancora niente upgrade, vi faccio sapere se mi cambiano IP
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:33   #31314
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:

Si esatto, infatti io sono su piattaforma IMS. Mi sono fatto aggiornare alla 5.0 qualche settimana fa. Qualche giorno fa ho chiamato per farmi mettere la 5.1 ma il tecnico al telefono me l'ha sconsigliato, dicendomi che non è una versione definitiva. Anche se mi sembra strano, visto che quelli nel forum che hanno la 5.1 glie l'hanno aggiornata senza dire niente e ora mi sembra che non hanno problemi boh.
Old 02-05-2015, 16:34   #31315
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Qualcuno degli upgradati ha problemi di ping?

Io continuo ad essere sui 23 ms su maya.ngi.it - mi sembrano tantini.

Confermate tutti di essere classe 79.xx.xx.xx come IP ?

Ciao

da me va anche pegggio.... ip:87.16.x.x

C:\Users\xxxx>ping maya.ngi.it /t

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=35ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=34ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=33ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=34ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=35ms TTL=52

per di più dopo l'upgrade ho un sacco di errori FEC :

Up time: 110255
Total FEC Errors: 107

Ultima modifica di Mamukata : 02-05-2015 alle 16:39.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:37   #31316
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Un mio amico della mia stessa città (Ancona), stesso prefisso, stessa centrale ma cabinet diverso ha attivato la tuttofibra due settimane fa ed era già con la 4.1.3. Io invece sono ancora sotto Toip (4.0.9).

Sapete che criterio viene seguito per far migrare le numerazioni da Toip a IMS?
Le nuove linee vengono già attivate su IMS?
Grazie.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:43   #31317
Matthew 96
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Se uno è sulla piattaforma TOIP può in teoria configurare i telefoni su altri router vdsl non telecom oppure è come la IMS in versione "vecchia"?
Mi sembra di aver letto che chi è ancora in TOIP ha una speranza di configurare la parte telefonica con un altro router ma allo stato attuale non è comunque possibile perché Telecom non fornisce i dati di configurazione
Old 02-05-2015, 16:47   #31318
Matthew 96
Member

Quote:
SQualche giorno fa ho chiamato per farmi mettere la 5.1 ma il tecnico al telefono me l'ha sconsigliato, dicendomi che non è una versione definitiva. Anche se mi sembra strano, visto che quelli nel forum che hanno la 5.1 glie l'hanno aggiornata senza dire niente e ora mi sembra che non hanno problemi boh.
Si anche per me è strano... Io infatti, non ho riscontrato nessun problema per ora, anzi, la gestione del modem è diventata molto più veloce e "responsive"
Old 02-05-2015, 16:55   #31319
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Si anche per me è strano... Io infatti, non ho riscontrato nessun problema per ora, anzi, la gestione del modem è diventata molto più veloce e "responsive"
Questo l'ho notato anche io passando dalla 4.1.3 alla 5.0.0. Anche la grafica della pagina di gestione del router è cambiato. Boh magari richiamerò in settimana.
Old 02-05-2015, 17:07   #31320
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Si esatto, infatti io sono su piattaforma IMS. Mi sono fatto aggiornare alla 5.0 qualche settimana fa. Qualche giorno fa ho chiamato per farmi mettere la 5.1 ma il tecnico al telefono me l'ha sconsigliato, dicendomi che non è una versione definitiva. Anche se mi sembra strano, visto che quelli nel forum che hanno la 5.1 glie l'hanno aggiornata senza dire niente e ora mi sembra che non hanno problemi boh.
Ti consiglio di farla aggiornare.... corregge parecchi Bug.... in primis quello dell'interfaccia utente che funziona solo su IE...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian