Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 18:16   #29941
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è un nuovo numero infostrada.
mi fa strano però, perché se provo a fare l'attivazione con fastweb, non mi fa storie sul numero e me lo fa anche mantenere.
Non so se nel topic ti hanno già risposto....

I numeri nativi OLO in decade 0 e 1 sono di fatto tutti numeri Voip (anche se a casa arriva una RTG). Infatti potrai verificare che anche i numeri dei "veri" operatori voip tipo CluodOrchestra adesso iniziano per 0 e 1.

La migrazione di numeri nativi Voip verso le piattaforme di fonia tradizionale non è consentita per scelte tecniche nella gestione degli archi di numerazione.

Il passaggio da OLO ad OLO di numeri Voip è invece sempre possibile perchè non esiste una relazione tra gli archi di numerazione e le centrali (che non esistono in tal caso)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:18   #29942
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
In genere quelli sono BOX e non armadi. Comunque pure qua a torino, vi sono ARMADI da 100/200 coppie entranti che servono solo un palazzo, e pure in quelli e' stato installato l' ONU ( o interrato o in colonnina esterna ). Se riesci a fare una foto a qualcuno di questi armadietti e, nello specifico, ci interessano i numeri che stanno appiccicati sopra, riusciamo a dirti se sono Armadi primari o box secondari. ciau
Aggiorna la firma con l'annnex j
Old 24-04-2015, 18:27   #29943
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

I numeri nativi OLO in decade 0 e 1 sono di fatto tutti numeri Voip (anche se a casa arriva una RTG). Infatti potrai verificare che anche i numeri dei "veri" operatori voip tipo CluodOrchestra adesso iniziano per 0 e 1.

La migrazione di numeri nativi Voip verso le piattaforme di fonia tradizionale non è consentita per scelte tecniche nella gestione degli archi di numerazione.

Il passaggio da OLO ad OLO di numeri Voip è invece sempre possibile perchè non esiste una relazione tra gli archi di numerazione e le centrali (che non esistono in tal caso)
Quali sono i numeri in decade 0 e 1? Ad esempio 045 0xxxxx o 045x1xxxx?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:32   #29944
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Aggiorna la firma con l'annnex j
Levato, tornato a annex M, la J mi crosstalka da paura l'altra adsl
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:33   #29945
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
Non c'è scritto nessun numero..se non ricordo male qualche tempo fa c'erano dei numeri neri con sfondo giallo, degli adesivi (ma non ne sono sicuro).. ma saranno sicuramente volati via. Di fianco c'è un armadio enel leggermente più grande se può essere d'aiuto

https://drive.google.com/file/d/0B-V...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B-V...ew?usp=sharing
No quelli sono BOX di rete secondaria al 100%. Sicuramente dipendono entrambi da un armadio ripartilinee li nel quartiere...cerca bene
Old 24-04-2015, 18:47   #29946
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

ok grazie!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:53   #29947
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Scusate se intervengo nella discussione, io direi che il passaggio di tutti i contratti da Telecom a Tim, fa si che la prima si occuperà solo della infrastruttura di rete che affitterà agli altri operatori che ne faranno richiesta, Tim compresa.

Anche se poi finirà come per i treni, in cui Trenitalia affitta da RFI come Italo e tutti gli altri ma alla fine RFI strizza l'occhiolino sempre a Trenitalia e mai agli altri. Farà lo stesso anche Telecom? Avremo anche qui figli e figliastri?
Telecom Italia e TIM sono due marchi della stessa azienda (Telecom Italia S.p.A.).
Old 24-04-2015, 20:02   #29948
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Per gli haters

Per quelli che vivono ancora in anni 90 e dicono che non c'e richiesta:

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ti-al-mese.htm
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 20:17   #29949
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Per quelli che vivono ancora in anni 90 e dicono che non c'e richiesta:

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ti-al-mese.htm
100 mila utenti fibra al mese ?

5000 attivazioni al giorno se calcoliamo solo i giorni lavorativi ?

Mi sembra un pò tanto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 20:42   #29950
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Sto leggendo tutte le pagine del thread ma ancora non ho trovato risposta al mio quesito. Abito in provincia di Cosenza. Il mio paese ancora non compare nei file xls come pianificato, ma da circa due mesi stanno realizzando gli scavi per i corrugati rosso-bianchi. Da circa dieci giorni stanno installando le scatole enel per l'alimentazione dei dslam vdsl. Ancora non si vedono i dslam installati e, ad oggi, non mi sembra che abbiano immesso la fibra nei corrugati. In giro ho visto i cartelli del cantiere che danno come data di fine lavoro il 30.06.2015.

Avevo , dal 2006, una isdn multinumero senza ADSL. Lunedi scorso, il 20 aprile, dopo 9 anni l'ho trasformata a rtg. La mia centrale, munita solo di MINIDSLAM da 640 k, è SATURA da oltre un anno.

Ho letto sul thread ( sono arrivato alla pagina 550 ), che nel richiedere l'abbonamento FIBRA, si deve prima convertire l'eventuale ISDN IN RTG (cosa che ho gai fatto ), ma , in fase di attivazione della FIBRA, Telecom richiede, se non lo si ha, l'abbonamento all'ADSL che poi verrà convertito in FIBRA.
ED ECCOCI ALLA DOMANDA: come faccio ad abbonarmi all'adsl se la mia centrale è SATURA ??
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 20:45   #29951
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Grazie, mi serviva proprio questa conferma... anche a me, per iscritto, su Facebook hanno scritto che non si paga..
io leggo:" Contributo di attivazione Linea di Casa 97,60 € ,GRATIS se resti con noi per 24 mesi". Ritengo che passare DA TUTTO A TUTTOFIBRA (restando quindi comunque con LORO) non comporti alcun costo...E se per di più di hanno ufficialmente risposto per iscritto su FB, non ci sono dubbi.
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 22:04   #29952
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ecco, per l'appunto sono uno di quelli a cui viene applicata la tariffa di 54,90.
a giugno dello scorso anno passai da internetfibra a tuttofibra, con le rassicurazioni di 3 operatori el 187 che sostenevano che mi sarebbe stata applicata la tariffa di 44,90, ma purtroppo così non è stato
Non sto mettendo in dubbio le parole tue o di altri, dico semplicemente che da giugno a oggi le cose potrebbero essere cambiate. Qui: http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra se clicchi su "SI" alla domanda "Hai già una linea Telecom Italia" nella sezione costi c'è scritto: "Se sei già Cliente Telecom: 44,90 €/mese".
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 22:14   #29953
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Non sto mettendo in dubbio le parole tue o di altri, dico semplicemente che da giugno a oggi le cose potrebbero essere cambiate. Qui: http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra se clicchi su "SI" alla domanda "Hai già una linea Telecom Italia" nella sezione costi c'è scritto: "Se sei già Cliente Telecom: 44,90 €/mese".
Si riferisce sempre e comunque ai clienti solo FONIA o FONIA+ADSL, non a chi ha già una offerta fibra
Old 24-04-2015, 22:17   #29954
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Si riferisce sempre e comunque ai clienti solo FONIA o FONIA+ADSL, non a chi ha già una offerta fibra
E dove sta scritto ciò? Potrebbero essere più specifici. Ma forse pretendo troppo da Telecom.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 22:42   #29955
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh in media solo nel nostro territorio viaggiamo da molti mesi oramai sulle 5/600 attivazioni giornaliere, a livello nazionale secondo me non siamo molto distanti da quelle cifre...
confermo....solo in torino città si fanno oltre 200 attivazioni al giorno.
poi anche vero che la "fibra" viene attivata pure alla gente di 90 anni che utilizza la linea solo per telefonare....ma vabbe lasciam perdere
Old 24-04-2015, 23:00   #29956
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
confermo....solo in torino città si fanno oltre 200 attivazioni al giorno.
poi anche vero che la "fibra" viene attivata pure alla gente di 90 anni che utilizza la linea solo per telefonare....ma vabbe lasciam perdere
E perché la attivano per curiosità?
Di solito le persone di quell'età sono molto restie a cambiare...

Tantissime attivazioni comunque! o.O
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 23:04   #29957
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
E perché la attivano per curiosità?
Di solito le persone di quell'età sono molto restie a cambiare...

Tantissime attivazioni comunque! o.O
Call center aggressivi?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 23:05   #29958
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Call center aggressivi?
le fibre fanno bene
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 23:18   #29959
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Call center aggressivi?
ovvio, gli obiettivi dell'anno sono quelli....pertanto attivazioni pure a chi non se ne fa nulla di 30 50 o 100 mbit. ( attenzione non parlo solo di TI, pure fastweb e vodafone sono sulla stessa direttiva )
Old 24-04-2015, 23:23   #29960
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Sito TI down,cambiamenti?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian