Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 21:55   #23501
jing1988
Senior Member

L'Avatar di jing1988

Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
ma che differenza FTTC e FTTH? a me le telefonate non mi servono, solo internet. avrei voluto fare fastweb 20MB, ma pensavo che telecom fosse piu veloce visto che e' fibra ottica. attualmente ho ancora fastweb quella vecchia vecchia a 4mb, e si puo collegare solo 3 dispositivi, grossa limitazione. so che con quella nuova non ha questo limite, ma avevo comunque paura di non avere 20mb effettivi, e di ritrovarmi con al massimo 7/8MB.
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 21:58   #23502
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
Ciao, grazie d'aver risposto. e' quello da 30MB, cioe' quell'offerta Internetfibra a 29 per 6 mesi e dopo 44,90. solo che durante lo sottoscrizione online invece che 44,90 barrato, c'e' scritto 54,90 barrato, dopo sei mesi ovviamente. E' questo che mi preoccupa.
purtroppo ho gia provato con tutti i gestori, e l'unico che offre la fibra nella mia zona e' TELECOM ! sono di quarto oggiaro.
Comunque complimenti per il tuo speedtest! Cavoli,
Allora ok, va bene la tua scelta (anche se obbligata)!
A dire il vero quella velocità, se vai nel thread della [FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit, vedrai che è una velocità normalissima da tutti quelli di Milano e Bologna che hanno attivato Vodafone! Leggendo Milano per questo ti ho mirato al suggerimento!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 22:13   #23503
jing1988
Senior Member

L'Avatar di jing1988

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Allora ok, va bene la tua scelta (anche se obbligata)!
A dire il vero quella velocità, se vai nel thread della [FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit, vedrai che è una velocità normalissima da tutti quelli di Milano e Bologna che hanno attivato Vodafone! Leggendo Milano per questo ti ho mirato al suggerimento!
Si lo so, grazie del consiglio. come dici tu, e' l'unica scelta che ho. Adesso il mio punto di domanda rimane sempre quella. cioe', dopo sei mesi, paghero' 44,90 o 54,90? visto che l'offerta dice 44,90 e alla conclusione dell' acquisto c'e' scritto 54,90. mi devo preoccupare? qualcuno puo' provare a sottoscrivere? sceliere offerta internetfibra e clicckare su uno dei due opzione, richiesta nuova linea o atttiva sul tuo numero, pagina dopo vedi subito a sinistra
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
Old 09-01-2015, 22:50   #23504
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
domanda rimane sempre quella. cioe', dopo sei mesi, paghero' 44,90 o 54,90? visto che l'offerta dice 44,90 e alla conclusione dell' acquisto c'e' scritto 54,90. mi devo preoccupare? qualcuno puo' provare a sottoscrivere? sceliere offerta internetfibra e clicckare su uno dei due opzione, richiesta nuova linea o atttiva sul tuo numero, pagina dopo vedi subito a sinistra
ascolta lo hai già chiesto 3 o 4 volte, ma non fai prima a chiamare il 187 domani mattina? nell'eventualità ti fai uno screnshot e lo conservi

sul sito è tutto molto chiaro alla voce costi della internet fibra

ho provato anche io attivazione nuova linea a anche a me appare 54.90 barrato e di fianco 29€ mese per 6 mesi (penso sia normale)

Contributo di attivazione Linea Fibra Ottica 99 € GRATIS
Abbonamento 44,90 €/mese 29 €/mese per 6 mesi
L’addebito mensile dell'offerta in Conto Telecom è posticipato rispetto all'utilizzo dell'offerta stessa
Traffico Internet Incluso
Modem Fibra Incluso
il prezzo di acquisto del modem in caso di cessazione dell'offerta Ultra Internet e a seguito della mancata restituzione - art. 8 comma 6 delle Condizioni Generali di contratto è di 25 € (IVA inclusa)
Consegna Apparati Inclusa
Telefonate locali e nazionali verso i fissi 16,13 cent di importo alla risposta;
0 cent al minuto
Telefonate verso cellulari
TIM - Vodafone - Wind - H3G 16,13 cent di importo alla risposta;
19,15 cent al minuto
Tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi
Contributo di disattivazione in caso di cessazione Linea Fibra Ottica
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 09:09   #23505
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
notizie su fibra a 50 mega??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:27   #23506
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
-Si

-La copertura non è granchè
Quindi che WiFi extender consigli?
Old 10-01-2015, 12:15   #23507
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Quindi che WiFi extender consigli?
Purtroppo non ti posso consigliare niente, perché non ne uso...
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:47   #23508
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Ciao Mavelot, immagino ti riferissi a me.
Nada, lavori non ce ne sono al momento, ci passo comunque ogni giorno quando rientro a casa e controllo sempre.

Negli excel aggiornati oggi, il mio armadio in id sede onu è ancora pianificato per gen-15...... (ne sono invece spariti almeno 6-7) boh, siamo sempre al 9 con le feste appena terminate...

La speranza è l'ultima morire
Ciao amenic, sei di Prato anche te? su che centrale sei attestato?

Io su quella di Coiano ma le pianificazione degli armadi sono ancora poche nonostante la centrale sia già attiva
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:55   #23509
jing1988
Senior Member

L'Avatar di jing1988

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ascolta lo hai già chiesto 3 o 4 volte, ma non fai prima a chiamare il 187 domani mattina? nell'eventualità ti fai uno screnshot e lo conservi

sul sito è tutto molto chiaro alla voce costi della internet fibra

ho provato anche io attivazione nuova linea a anche a me appare 54.90 barrato e di fianco 29€ mese per 6 mesi (penso sia normale)
Si, ovviamente hai ragione. anchi'io ovviamente ho chiamato subito! dopo che me ne sono accorto alla conclusione dell' acquisto. Il problema e' che la signora o signorina che mi e' capitato sfortunatamente non ha saputo risolvere e darmi una risposta, le ho dato il numero dell'ordine, ma ovvio che a loro non risulta ancora perche' appena fatta l'acquisto oppure era tardi. e comunque non capiva molto che cosa stessi dicendo, sentendo dalla voce era straniera e parlava pure male l'italiano.
Old 10-01-2015, 14:28   #23510
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao a tutti,
Ho la 30/3 di telecom da qualche mese. Mi trovo bene a parte piccoli problemi con il modem, ma quello he non capisco sono i Ping alti.
Parlo di Ping verso ngi.it in media intornonai 19/20 ms.
Vero che è una vdsl e non fibra vera, ma la parte in rame è di poche decine di metri, come è possibile che con una adsl in fast (avevo info strada) ottenessi valori uguali?

È un problema del routing di Telecom o un limite di tutte le vdsl?
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 14:56   #23511
cleric_preston
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Salve a tutti,ho la linea installata da una settimana con router aggiornato al 4.1.3 che da speedtest risulta perfetta: ping a 9, up 3, download 29. La navigazione internet su qualunque browser però passa random da perfetta a terribile, con pagine che caricano lentissime bloccate su "risoluzione host in corso" o "connessione a" ecc. Ho già provato a resettare, attivare o no il firewall, cambiare dns e disattivare ipv6. Col cambio dns a volte sembra vada bene, ma poi torna ad avere problemi. Cosa potrebbe essere?
grazie
cleric_preston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:12   #23512
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
È un problema del routing di Telecom o un limite di tutte le vdsl?
Routing quasi sicuramente, i ping delle vdsl (TI almeno) salvo sorprese sono di solito sugli 8-9ms, quindi valori superiori di solito indicano che prima o poi si passa da un nodo che rallenta il transito, ma di per sé non è colpa della parte in vdsl (a meno che i ping alti li rilevi già, con tracert, sul primo nodo).

Ultima modifica di FabryHw : 10-01-2015 alle 15:14.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:13   #23513
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da cleric_preston Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho la linea installata da una settimana con router aggiornato al 4.1.3 che da speedtest risulta perfetta: ping a 9, up 3, download 29. La navigazione internet su qualunque browser però passa random da perfetta a terribile, con pagine che caricano lentissime bloccate su "risoluzione host in corso" o "connessione a" ecc. Ho già provato a resettare, attivare o no il firewall, cambiare dns e disattivare ipv6. Col cambio dns a volte sembra vada bene, ma poi torna ad avere problemi. Cosa potrebbe essere?
grazie
su un altro pc o dispositivo hai lo stesso problema?

hai per caso installato utorrent?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:21   #23514
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Esatto, anzi se vogliamo essere precisi ci ne utilizzato il g729.a . Sulle porte FXS sono gia preconfigurati i codec g729.a il g711 e il g729. Bisogna "forzare" il 711 solo in caso di POS. Negli altri casi viene riconosciuto il tono del fax e viene negoziato automaticamente il g711.

Giusto per farti un esempio del fatto che il tutto viene fatto automatica colgo l'occasione di segnalare un piccolo bug del modem. Premetto che questo bug si è presentato a pochissimi clienti ed è abbastanza raro, ed è solo sui clienti con 4.1.x.
È un anomalia sulle segreterie tlefoniche PERSONALI o integrate nei telefoni cordless: praticamente la segreteria scatta, chi chiama sente l'invito a lasciare un messaggio, ma dopo il BIP il messaggio lasciato da chi chiama non viene registrato. Questo perché il BIP della segreteria viene mal interpretato dal modem, che si predispone per ricevere un FAX con protocollo T38 e quindi innesca una gestione diversa della fonia e dei codec usati che comporta registrazione muta in segreteria.
Se casomai qualcuno avesse questo problema comunque basta andare dalla pagina del modem in "telefonia>numeri telefonici>" e disabilitare il flag su T38.
Ma il rollout degli update del firmware sull'AG Plus dipende dalla revisione hardware? Io sono sulla 4.0.2 e non si schioda..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:29   #23515
pofpof
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Routing quasi sicuramente, i ping delle vdsl (TI almeno) salvo sorprese sono di solito sugli 8-9ms, quindi valori superiori di solito indicano che prima o poi si passa da un nodo che rallenta il transito, ma di per sé non è colpa della parte in vdsl (a meno che i ping alti li rilevi già, con tracert, sul primo nodo).
Veramente se ne è parlato molto sul thread, e si è arrivati alla conclusione che di solito il ping in vdls è lo stesso dell'adsl in fast, o al limite 2 o 3 ms più alto.
Poi non si puà dire che il ping è in generale "x ms", perché dipende anche dalla distanza fisica dal server che si sta pingando.
Old 10-01-2015, 15:30   #23516
jing1988
Senior Member

L'Avatar di jing1988

Quote:
grazie
ciao, scusami una domanda. tu la richiesta della linea l'hai fatta online o per telefono o in negozio? io l'ho fatto su internet e mi da 54,90 barrato invece di 44,90. a te e' sucesso la stessa cosa?
Old 10-01-2015, 15:31   #23517
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ma il rollout degli update del firmware sull'AG Plus dipende dalla revisione hardware? Io sono sulla 4.0.2 e non si schioda..
Puoi arrivare alla 4.0.4 perché sei ancora su piattaforma ToIP, le 4.1.x solo quando passerai in IMS potrai richiederle. Per aggiornare chiama il 1949
Old 10-01-2015, 15:37   #23518
cleric_preston
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
su un altro pc o dispositivo hai lo stesso problema?

hai per caso installato utorrent?
Da cellulare in wifi non ci sono problemi e utorrent è installato ma mai in esecuzione.
@jing1988: io ho tuttofibra dopo i sei mesi a 54,90
cleric_preston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:47   #23519
pofpof
Senior Member

Quote:
grazie
Io ho il tuo stesso problema. Su un solo pc di casa connesso in Lan. Altri pc, sempre in Lan non hanno il problema. Me lo fa circa una volta al giorno.ù

"Risolvo" staccando il cavo ethernet e riattaccandolo dopo circa 10 secondi.
Anche io vorrei capire qual'è il problema. Pensavo fosse al mio PC.
Old 10-01-2015, 16:16   #23520
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Di norma il fw ufficiale è il 4.0.2 se sei su piattaforma ToIP. Su alcuni modem/router (ma credo dipenda dai DSLAM) a seguito di una installazione da zero o di un hard reset, viene caricato il firmware 4.0.4, anche se di norma questo firmware, a livello statistico, viene caricato "su richiesta" specifica dell'utente.

Il FW 4.1.3, per come già riportato dagli altri utenti, è solo per coloro che sono su piattaforma IMS, ma non è dato sapere se vi sarà un rollout massiccio per tutti o se, anche in questo caso, andrà richiesto esplicitamente.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian