|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20661 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Inoltre: ero solito spegnere il modem vecchio prima di andare a dormire... questo consigliate di lasciarlo sempre acceso?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Per quanto riguarda i tracert avete idea di come mai i valori al primissimo passaggio (quello al router) siano così stranamente alti? Poi i successivi sono molto più bassi! Esiste un thread ufficiale per il modem e come aggiornarlo? Ho infine notato che quando telefono da casa chi riceve visualizza numero privato ![]()
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20665 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20666 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per il numero senti sempre loro, avevo letto che un utente aveva fatto così
![]() |
![]() |
#20668 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20669 |
Senior Member
|
per quanto mi riguarda, ho bisogno che l'upnp sia pienamente funzionante, incluso l'apertura automatica delle porte tcp e udp senza bisogno di impostarle manualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20670 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20671 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
Il prb piu' grosso a quanto pare non e' tanto il DL, ma l'UPLOAD Io stesso che mi trovo a circa 300 metri dal cabinet di cui 150 aerei ed il resto sotterranei ho questi valori Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18445 Velocità massima di ricezione (Kbps): 113548 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 30.3 Attenuazione Upstream (dB): 2.4 Attenuazione Downstream (dB): 7.6 Potenza in trasmissione (dB): -18.4 Potenza in ricezione (dB): 8.1 dove pur avendo ottima attenuazione in UP non ho mai visto oltre i 18K possibili, mentre sul DL ho visto anche i 120K Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20672 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20673 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20674 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Secondo me, piu' che la distanza dal cabinet, il parametro che maggiormente influisce ad attenuare il valore della portante agganciata e' il numero di utenze che man mano si aggiungono. Sono stato attivato il 26 settembre e disto dal cabinet tra i 100 ed i 200 metri. Ero l'undicesimo utente ad essere collegato ed ho agganciato una portante di 90. La tengo quasi quotidianamente sotto controllo ed ho notato un lento ma costante ed inesorabile calo del valore, adesso si e' attestato a 79. Inoltre credo che in Telecom siano consapevoli di questo degrado della portante e sono partiti con un profilo conservatore per evitare problemi futuri man mano che aumentano gli utenti vdsl.
![]() |
#20675 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
Io sono stato il primo ad avere la fibra del paese intero, non solo del mio cabinet. Ed ho sempre avuto i valori identici a quelli attuali nonostante siano passati gia' 4 mesi Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20676 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Devo dire quello che esce da google maps e gli mi da cc 500m.Non sono esperto,sono buoni i valori per questa distanza?
![]() Ultima modifica di Dark_Water : 17-10-2014 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
secondo me, dato che accade progressivamente con molta gradualità, è difficile che dipenda dall'incremento delle nuove utenze. se dipendesse da questo si vedrebbe un calo netto delle massime prestazioni al momento che viene attivata la nuova utenza. ho 2 utenze in 2 diverse abitazioni, servite da 2 diversi armadi, uno dei quali ha il dslam interrato e l'altro sopra l'armadio. una delle 2 utenze rimane sempre "inchiodata" alle stesse massime prestazioni stimate, mentre l'altra accusa il calo graduale. però riavviando il router, le prestazioni tornano al massimo e poi iniziano di nuovo gradualmente a diminuire. quindi secondo me è probabile che dipenda dal tipo di dslam utilizzato, che magari adegua la massima potenza di trasmissione per mantenere un equilibrio fra la prestazioni e le interferenze causate su altre utenze. infatti si può notare che il calo dell'attainable rate va di pari passo con la diminuzione della potenza in ricezione. vedo che questo fatto dell'attainable rate è un problema che sta a cuore a molti, ma attualmente è difficile che serva a qualcosa, tantomeno a quello che succederà al momento che commercializzeranno profili più veloci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20678 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma hai idea di quante utenze vdsl siano collegate al tuo armadio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Però mi è parso di capire che dia una indicazione su quello che sono le capacità della linea. Nel caso di fastweb è molto vicino a quello che viene specificato dal modem se fai lo speedtest. Nel caso telecom non te ne rendi conto perchè il rubinetto è chiuso ancor prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.