Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 10:45   #20661
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Poco fa sono andati via i tecnici Telecom, venuti stamane come da accordi !

Sembra che vada tutto alla grande... qui si vola

--------------------------------

Questi i valori

--------------------------------

Questi invece alcuni tracert e ping:

Che dite?

Ho alcune domande:

- Andando sulla pagina del router è riportato: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Consigliate di aggiornarlo e se sì come?
- se guardate i due trace noterete come al primo passaggio (quello al modem 192.168.1.1.) i valori sono alti (79, 98, 99 verso ngi e 79,99,99 verso tim) è normale? Con l'adsl il primo passaggio aveva sempre 1,1,1 ms
.
Nessuno si esprime sui valori e mi da una opinione sui tracert?

Inoltre: ero solito spegnere il modem vecchio prima di andare a dormire... questo consigliate di lasciarlo sempre acceso?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:57   #20662
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Linea appena attivata:

http://www.speedtest.net/my-result/3838404914

sono normali ?
A me sembrano ottimi
Old 17-10-2014, 11:07   #20663
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Inoltre: ero solito spegnere il modem vecchio prima di andare a dormire... questo consigliate di lasciarlo sempre acceso?
se vuoi ricevere le telefonate si, devi lasciarlo acceso
Old 17-10-2014, 11:37   #20664
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
A me sembrano ottimi
Quote:
Originariamente inviato da pippoman86 Guarda i messaggi
se vuoi ricevere le telefonate si, devi lasciarlo acceso
Grazie!

Per quanto riguarda i tracert avete idea di come mai i valori al primissimo passaggio (quello al router) siano così stranamente alti? Poi i successivi sono molto più bassi!

Esiste un thread ufficiale per il modem e come aggiornarlo?

Ho infine notato che quando telefono da casa chi riceve visualizza numero privato ... come mai?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:45   #20665
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
A me sembrano ottimi
è un po distante, come me
io prendo 81000 come attainable
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:48   #20666
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Grazie!

Per quanto riguarda i tracert avete idea di come mai i valori al primissimo passaggio (quello al router) siano così stranamente alti? Poi i successivi sono molto più bassi!

Ho infine notato che quando telefono da casa chi riceve visualizza numero privato ... come mai?
per il numero privato, anche a me. ho chiamato il 1949 e hanno risolto (e mi hanno anche aggiornato il modem)
Old 17-10-2014, 12:26   #20667
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Grazie!

Il modem va aggiornato chiamando la Telecom, ci pensano loro.
Per il numero senti sempre loro, avevo letto che un utente aveva fatto così
Old 17-10-2014, 12:42   #20668
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Il modem va aggiornato chiamando la Telecom, ci pensano loro.
Per il numero senti sempre loro, avevo letto che un utente aveva fatto così
Scusa se mi intrometto, cosa si guadagna ad aggiornare il firmware del modem? Anche io ho la 4.0.2
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 12:59   #20669
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto, cosa si guadagna ad aggiornare il firmware del modem? Anche io ho la 4.0.2
per quanto mi riguarda, ho bisogno che l'upnp sia pienamente funzionante, incluso l'apertura automatica delle porte tcp e udp senza bisogno di impostarle manualmente
Old 17-10-2014, 13:03   #20670
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, ho bisogno che l'upnp sia pienamente funzionante, incluso l'apertura automatica delle porte tcp e udp senza bisogno di impostarle manualmente
Ah capito! Ma nella mia versione non credo sia presente proprio , o mi sbaglio?
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:08   #20671
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Il pdf è sicuramente degli ultimi 6/7 mesi, con questo non intendo che è di 6 o 7 mesi fa, ma solo che al max è di quella data (come può essere benissimo roba uscita a Settembre).
Non può essere più vecchio perché nel PDF riportano una ricerca che è stata pubblicata quasi a fine febbraio.

PS
Nel PDF c'è scritto pure che la fibra (parlo di FTTH) oltre che a 100/10 la danno già ora anche a 40/40 o a 100/100.
Mi verrebbe da chiedere a chi
E se porteranno in futuro a 100/10 anche la vdsl allora per logica dovrebbero dare anche quei due profili.
Ok 100/100 in vdsl non possibile (salvo profilo 30a) ma 40/40 si
La 100/10 in FTTC sicuramente e' fattibile per tutti entro un 250/300 metri dal cabinet, almeno con il 17a... non so poi se esistano altri profili ed in che misura aumentino la banda raggiungibile.

Il prb piu' grosso a quanto pare non e' tanto il DL, ma l'UPLOAD

Io stesso che mi trovo a circa 300 metri dal cabinet di cui 150 aerei ed il resto sotterranei ho questi valori

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18445
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113548
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 7.6
Potenza in trasmissione (dB): -18.4
Potenza in ricezione (dB): 8.1

dove pur avendo ottima attenuazione in UP non ho mai visto oltre i 18K possibili, mentre sul DL ho visto anche i 120K

Ciao
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:44   #20672
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi

dove pur avendo ottima attenuazione in UP non ho mai visto oltre i 18K possibili, mentre sul DL ho visto anche i 120K

Ciao
io ho 22 ma ho 80 max dl con solo 13.3 di attenuazione...
Old 17-10-2014, 14:08   #20673
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Linea appena attivata:

http://www.speedtest.net/my-result/3838404914

sono normali ?
Ciao, quanto distante sei dal cabinet per curiosità?
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 14:35   #20674
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Secondo me, piu' che la distanza dal cabinet, il parametro che maggiormente influisce ad attenuare il valore della portante agganciata e' il numero di utenze che man mano si aggiungono. Sono stato attivato il 26 settembre e disto dal cabinet tra i 100 ed i 200 metri. Ero l'undicesimo utente ad essere collegato ed ho agganciato una portante di 90. La tengo quasi quotidianamente sotto controllo ed ho notato un lento ma costante ed inesorabile calo del valore, adesso si e' attestato a 79. Inoltre credo che in Telecom siano consapevoli di questo degrado della portante e sono partiti con un profilo conservatore per evitare problemi futuri man mano che aumentano gli utenti vdsl.
Old 17-10-2014, 14:51   #20675
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Secondo me, piu' che la distanza dal cabinet, il parametro che maggiormente influisce ad attenuare il valore della portante agganciata e' il numero di utenze che man mano si aggiungono. Sono stato attivato il 26 settembre e disto dal cabinet tra i 100 ed i 200 metri. Ero l'undicesimo utente ad essere collegato ed ho agganciato una portante di 90. La tengo quasi quotidianamente sotto controllo ed ho notato un lento ma costante ed inesorabile calo del valore, adesso si e' attestato a 79. Inoltre credo che in Telecom siano consapevoli di questo degrado della portante e sono partiti con un profilo conservatore per evitare problemi futuri man mano che aumentano gli utenti vdsl.
Non concordo:

Io sono stato il primo ad avere la fibra del paese intero, non solo del mio cabinet.
Ed ho sempre avuto i valori identici a quelli attuali nonostante siano passati gia' 4 mesi

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 14:58   #20676
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Devo dire quello che esce da google maps e gli mi da cc 500m.Non sono esperto,sono buoni i valori per questa distanza?

Ultima modifica di Dark_Water : 17-10-2014 alle 22:40.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:15   #20677
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non concordo:

Io sono stato il primo ad avere la fibra del paese intero, non solo del mio cabinet.
Ed ho sempre avuto i valori identici a quelli attuali nonostante siano passati gia' 4 mesi

Ciao Fabrizio
nemmeno io sono molto d'accordo, però è difficile valutare da cosa dipenda il calo delle prestazioni "stimate" che accade ad alcune utenze (non tutte).
secondo me, dato che accade progressivamente con molta gradualità, è difficile che dipenda dall'incremento delle nuove utenze.
se dipendesse da questo si vedrebbe un calo netto delle massime prestazioni al momento che viene attivata la nuova utenza.
ho 2 utenze in 2 diverse abitazioni, servite da 2 diversi armadi, uno dei quali ha il dslam interrato e l'altro sopra l'armadio.
una delle 2 utenze rimane sempre "inchiodata" alle stesse massime prestazioni stimate, mentre l'altra accusa il calo graduale.
però riavviando il router, le prestazioni tornano al massimo e poi iniziano di nuovo gradualmente a diminuire.
quindi secondo me è probabile che dipenda dal tipo di dslam utilizzato, che magari adegua la massima potenza di trasmissione per mantenere un equilibrio fra la prestazioni e le interferenze causate su altre utenze.
infatti si può notare che il calo dell'attainable rate va di pari passo con la diminuzione della potenza in ricezione.
vedo che questo fatto dell'attainable rate è un problema che sta a cuore a molti, ma attualmente è difficile che serva a qualcosa, tantomeno a quello che succederà al momento che commercializzeranno profili più veloci.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:18   #20678
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Non concordo:

Ciao Fabrizio
ma hai idea di quante utenze vdsl siano collegate al tuo armadio?
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:24   #20679
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Che poi portante non è, ma una stima del modem e basta

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:32   #20680
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che poi portante non è, ma una stima del modem e basta

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Però mi è parso di capire che dia una indicazione su quello che sono le capacità della linea. Nel caso di fastweb è molto vicino a quello che viene specificato dal modem se fai lo speedtest. Nel caso telecom non te ne rendi conto perchè il rubinetto è chiuso ancor prima.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian