|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
|
Freeware stand alone
Ciao, sono nuovo ed ho appena visto il bell'elenco di freeware indicati.
Mi permetto di segnalare alla vostra attenzione un paio di programmi freeware che uso frequentemente e starebbero bene nell'elenco all'inizio: 1By1 - lettore mp3 stile esplora risorse leggerissimo e stand alone http://mpesch3.de1.cc/ Deformer pro - per creare caricature con le foto degli amici, facile da usare e stand alone (da provare!) http://www.aiutamici.com/software/de...asp?CodSw=1427 Pc Wizard analizzatore hardware molto completo stile DrHardware con un sacco di opzioni http://www.cpuid.org/pcwizard.php http://www.cpuid.org/download/pcw2006_v170.zip versione stand alone Ciao
![]() |
#5602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
|
ya ya gut il link diretto
PS Scusate per PcWizard, mi sono accorto che c'e già
![]() |
#5604 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
commerciale nn vuol dire più di una persona.. ma una azienda.. che può essere anche di una persona sola... le aziende di persone.. snc, o un semplice avvocato, un dottore... chiunque abbia una p.i. fa un uso commerciale... Quote:
nn centra assolutamente nulla la quantità di personale che uno ha o meno....
![]() |
![]() |
#5605 |
Senior Member
|
imho privato è opposto di pubblico, non necessariamente di commerciale.
Personal vuol dire personale, per sè, ma non c'entra niente con il commerciale. Ad esempio se il software è per "personal use" non mi devo sognare di includerlo in un mio software. Sempre imho, il vero opposto di commercial use è home use. Edit: però mettiamo in home page un invito a fare una donazione ai programmatori dei software freeware sennò sembra proprio che siamo dei tarangoni ![]() Ultima modifica di Daygon : 06-12-2006 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5606 | |
Senior Member
|
Quote:
poi tu vedila come vuoi, io ho già dimostrato che un software dove nn era esplicitamente detto che era anche x uso commerciale, (era presente solo la dicitura "free") è anche x uso commerciale... se nn ti fidi, manda una lettera al produttore (deep burn free..)
![]() |
![]() |
#5607 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
oggi mi è arrivata una mail un po' dubbiosa:
![]() "Gentile signore/a xxxxx, sono l'avvocato Marco Feddo titolare dell'omonimo studio Legale, mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo di posta xxxxx.it messaggi dal contenuto esplicito. La rimando a tal proposito a visionare l'ultimo arrivato, che riporto in coda a questo messaggio. Non sono un esperto in materia, tuttavia il tecnico del nostro studio afferma che questi invii da parte sua sono forse non volontari e causati da un worm informatico. Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il rimuovitore scaricabile da questo sito http://www.spystuffkiller.com ![]() Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l'esattezza di questa ipotesi, purtroppo mi trovo coshretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii offensivi alla mia posta di lavoro. Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò a denunciarla senza ulteriore avviso. Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm, ripulisca il suo computer al più presto perchè forse non sono l'unico che sta ricevendo questa Spazzatura da lei. Le ricordo che i reparti di polizia informatica hanno i mezzi per risalire alla vera identità del proprietario di un indirizzo di posta elettronica, per quanto registrato con dati inventati o internazionale. Per cui non creda di poter continuare a inquinare la mia casella email con queste pubblicità sconvenienti. in attesa di un suo sollecito riscontro, cordiali saluti Stud. Legale Marco Feddo e associati Via Rossi 14 Genova ----- Original Message ----- From: xxxxx.it To: 'Marco Feddo' Sent: Decembre 1, 2006 11:19 Subject: che figata ! apri il documento allegato è un gioco gay! provalo e invialo a tutti!! ci sentiamo" ![]() ![]() ![]() ![]() Non riesco a capire se è la solita posta immondizia con qualche virus nascosto o se veramente è reale. Se cio fosse vorrei sapere come eliminare questo disguido. ![]() L'indirizzo web allegato non è stato testato è chiunque voglia provarlo è a suo rischio e pericolo e me ne scarico ogni responsabilità. Software free che mi aiutino a debellare il fantomatico worm?? Qualcuno ha avuto mail simili?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5608 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
![]() ognitanto leggete anche altro! ![]() http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1792235&r=PI
![]() |
![]() |
#5609 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5611 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Efficace o no, è comunque l'unico del suo genere! Penso che sarebbe utile a molti sapere che almeno un antivirus è sicuramente freeware anche in ambito aziendale. ![]()
![]() |
![]() |
#5612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5613 | |
Senior Member
|
Quote:
lo avevamo preso in considerazione, ma in un paio di comparative gli avevano dato un voto appena sufficiente....
![]() |
![]() |
#5614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
quello che dice è supportato dai fatti! il "legalese" non coincide con la lingua di tutti i giorni.... quindi non puoi tradurre come meglio credi le diciture personal use ecc ecc.... dimmi un software dove hai trovato la dicitura Home use! Noi ci lavoriamo in questo settore, quindi siamo abbastanza informati sia per noi che per i nostri clienti..... esistono solo queste differenze: o il software è free anche in ambito commerciale oppure è consentito solo in ambito privato, quindi solo se non hai partita IVA! anche se non vendi nulla..... uso personale o privato significa che lo usi a casa tua.... e soprattutto non per lavoro..... certo se sei un medico e tieni un pc in studio..... può essere personale ma non deve esserci nemmeno un nome di un paziente o di un rappresentante o di un farmaco sopra e non devi assolutamente usarlo per qualcosa inerente al lavoro ( e ovviamente non devi aver scaricato l'iva dell'acquisto!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 | |
Senior Member
|
Quote:
usare appunto google....... bha.. sarò sempre io a essere anormale.. ma prima di internet (anche a 10 anni...) quando nn conoscevo una parola, prendevo il dizionario o l'enciclopedia e la cercavo.... poi con internet... meglio ancora.. più veloce, più pratico e meno pesante.... eppure ai miei tempi anche le insegnanti delle elementari lo dicevano.. quando senti una parola che nn conosci, valla a cercare sul dizionario.... ![]() ahh.. dimenticavo.. NN è UN ATTACCO ALLA TUA PERSONA, è SOLO UNA MIA PERSONALE CONSIDERAZIONE, NN VOGLIO ATTACCARE NESSUNO, SOLO E SOLAMENTE FARE UNA PURA E SEMPLICE CONSIDERAZIONE E CONDIVIDERE IL MIO PENSIERO, RIPETO NN VOGLIO ATTACCARE NESSUNO..... altrimenti quì ti bollano.....
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 07-12-2006 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5618 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"AVG Anti-Virus Free and AVG Anti-Spyware Free is for private, non-commercial, single home computer use only." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5619 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lo sai che home edition può essere tranquillamente installato su tutti i pc di tutte le aziende? e lo stesso x true image? a me li hanno venduti... e ho una azienda.. e ho avuto, anche se nn io, controlli di g.d.f. che vedendo xp home e true image home su pc di una azienda nn hanno battuto ciglio..... mentre hanno fatto problemi x altri software dove mancava la licenza.... home, sopratutto nel nome nn vuol dire nulla... è solo un nome... la licenza dei suddetti software prevede che lo possa installare chiunque!!! anche chi ha p.i. quindi una azienda, anche chi ha 1000 dipendenti.. nn un solo pc... tra le altre cose esistono proprio x microsoft licenze coorporate (quindi dedicate a chi ha milioni di pc nella propria azienda) di xp home! prima di dire cazzate, informati...... parla con chi produce il software e poi ne riparliamo.... e nn farlo solo per telefono.. ma x email o fax.. così si ha una cosa scritta... Quote:
io mi fido di quello che mi dice che ha prodotto il software....
![]() |
![]() |
#5620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
con la discussione sul contenuto delle licenze siamo abbastanza O.T., proporrei di interrompere, qualcuno potrà aprire un 3D apposito (in "altre discussioni sull'informatica"?) in modo da lasciare questo al suo compito originario di segnalazioni di programmi e soprattutto prevenire dolorosi interventi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.