Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2013, 22:31   #24601
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black-RR Guarda i messaggi
Credo userà (è di un amico) software "comuni" tipo Pinnacle giusto per accorciare o unire i filmati della sua GoPro...non stiamo parlando di un montatore.
un i5 male non fa..
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 05:22   #24602
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
se è solo per il rumore della ventola...non è nulla
ti compri una bomboletta di aria compressa e gliela
spari sul motore delle ventole...oltretutto una
passata generale non fa male....scommetto che
risolvi

Eh ma è quello che ho già fatto... Siccome era accesso già da parecchio, ho dato una pulita generale, ventole comprese, ed ha iniziato a "rumoreggiare"

Inviato con Tapatalk
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 07:08   #24603
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
un kozuti [...] mobo gigabyte h55n
ciao, perdona la domanda... il kozuti su quella mobo ci sta bene o va ad ostacolare lo slot pci-e?

chiedo perchè sto valutando una gigabyte h87n col socket sempre in quella dannata posizione e mi serve lo slot pci-e per la scheda TV. l'unico dissi 100% sicuro è il noctua L9i ma costicchia e non è il massimo dai test che ho visto.
tra l'altro ho il tuo stesso case e usando un pico-psu ne resta molto di spazio sopra la mobo per montare dissi anche piu grandi!
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 09:51   #24604
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
ciao, perdona la domanda... il kozuti su quella mobo ci sta bene o va ad ostacolare lo slot pci-e?

chiedo perchè sto valutando una gigabyte h87n col socket sempre in quella dannata posizione e mi serve lo slot pci-e per la scheda TV. l'unico dissi 100% sicuro è il noctua L9i ma costicchia e non è il massimo dai test che ho visto.
tra l'altro ho il tuo stesso case e usando un pico-psu ne resta molto di spazio sopra la mobo per montare dissi anche piu grandi!
legga signor Zaffaroni...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18509

il socket a livello quote è lo stesso
Old 02-10-2013, 10:56   #24605
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:

Perdi lo slot... Io nn lo uso ma se ti serve è un problema. Quello stock Intel nn basta?

Il bello del kozuti è che è piuttosto basso e ci sta sotto l'alimentatore.

Inviato con Tapatalk
Old 02-10-2013, 11:14   #24606
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
video-review italiana del Milo ML05
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 11:56   #24607
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Perdi lo slot... Io nn lo uso ma se ti serve è un problema. Quello stock Intel nn basta?
Il bello del kozuti è che è piuttosto basso e ci sta sotto l'alimentatore.
certo che basterebbe quello stock, non ho intenzione di fare OC, ma quello che mi preoccupa è il rumore... quelle ventoline da 4-6cm sono infernali :P

vabbe, conoscete altri dissipatori che non vadano a d occupare lo slot pci-e?

@davidecesare: ci ho pensato anche io che se tocca ma non spinge troppo il problema è irrilevante... ma se si evita meglio :P
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 12:27   #24608
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
figata....che aspettate...accattatevillo.....
Old 02-10-2013, 14:18   #24609
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Città: napoli - centro
direi
a10-6700 (darei un'occhiata se la msi supporta il suddetto processore)
se il tuo amico può aspettare un po' andrei di FM2A88X-ITX+ asrock (supporto alle apu kaveri) altrimenti la msi andrà bene

ssd - l'm4 è ancora ottimo ma se la differenza di prezzo è minima andrei almeno di m500

il case però è micro-atx (magari andrei di scheda micro-atx e risparmi qualcosa imho)
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 14:19   #24610
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
certo che basterebbe quello stock, non ho intenzione di fare OC, ma quello che mi preoccupa è il rumore... quelle ventoline da 4-6cm sono infernali :P

vabbe, conoscete altri dissipatori che non vadano a d occupare lo slot pci-e?

@davidecesare: ci ho pensato anche io che se tocca ma non spinge troppo il problema è irrilevante... ma se si evita meglio :P
C'è un modello thermaltake e dei dissipatori simile allo stock... Altro di pronto all'uso, nn artigianale nn ho trovato che ci stia là sotto.
E cmq nn ho notato molta differenza a livello di rumorosità tra il kozuti e lo stock.

Inviato con Tapatalk
Old 02-10-2013, 14:46   #24611
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
direi
a10-6700 (darei un'occhiata se la msi supporta il suddetto processore)
se il tuo amico può aspettare un po' andrei di FM2A88X-ITX+ asrock (supporto alle apu kaveri) altrimenti la msi andrà bene

ssd - l'm4 è ancora ottimo ma se la differenza di prezzo è minima andrei almeno di m500

il case però è micro-atx (magari andrei di scheda micro-atx e risparmi qualcosa imho)
Grazie...ho rivisto un po la configurazione secondo i tuoi/vostri consigli.

La mobo supporta anche A10 6700.
Per il momento ho eliminato l'SSD per rientrare un po nel budget e il case andrei di ELITE 130, spero solo ci entri l'alimentatore o eventualmente consigliatemi voi cosa prendere.

Per il dissi posso tenere quello stock riguardo rumorosità ma sopratutto altezza?

+50€ Elite 130

Poco meno di 500€
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 14:50   #24612
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Grazie...ho rivisto un po la configurazione secondo i tuoi/vostri consigli.

La mobo supporta anche A10 6700.
Per il momento ho eliminato l'SSD per rientrare un po nel budget e il case andrei di ELITE 130, spero solo ci entri l'alimentatore o eventualmente consigliatemi voi cosa prendere.

Per il dissi posso tenere quello stock riguardo rumorosità ma sopratutto altezza?

+50€ Elite 130

Poco meno di 500€
altezza senzaltro ok rumorosita' se non fai oc ci puo'
stare...poi in un secondo tempo decidi
Old 02-10-2013, 14:57   #24613
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Nessun OC di sicuro...so solo che quelli Intel fanno davvero pena ma non conosco quelli AMD stock.

E per l'alimentatore va bene B-Quiet o posso scendere ancora di potenza e passare ad uno passivo tipo pico-psu.... sempre se ne vale la pena.
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Old 02-10-2013, 14:59   #24614
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Nessun OC di sicuro...so solo che quelli Intel fanno davvero pena ma non conosco quelli AMD stock.

E per l'alimentatore va bene B-Quiet o posso scendere ancora di potenza e passare ad uno passivo tipo pico-psu.... sempre se ne vale la pena.
il dissi Amd non è rumoroso in idle....puoi provare

col pico ci vai benissimo ma deve essere almeno da 150w
Old 02-10-2013, 19:37   #24615
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
We really like that....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:40   #24616
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
case thin itx fanless by Streacom:
http://4.bp.blogspot.com/-5fsVKxMYlt...s1600/FC2a.jpg

peccato per quella (per me) inutile porta infrarossi anteriore altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Infatti nella prima versione di test c'erano le porte usb http://4.bp.blogspot.com/-Pwvo-QrgzD...streacom1.jpeg

Che ne pensate?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:25   #24617
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
dopo una attenta lettura della recensione sul sito dei giovani cuginetti, direi che il Milo05 purtroppo NON è il Case ITX/htpc hifi definitivo per una serie di motivi:

-porte I/O sul lato in primis
-limitazione del montaggio di PSU SFX modulari (Silverstone stesso) o non modulari, con i cavi NON sleevati (Fortron, Tacens) perché se si prova a mettere dentro PSU SFX con cavi sleevati (Silverstone, Be quiet) il caos nel cablaggio è assicurato, visti gli spazi risicati
-probabilili limitazioni se si monta un dvd reader
-mancanza di porta ad infrarossi

dalla sua ovviamente ha:
-prezzo
-poca profondità
-design
-slot pci (anche se Low Profile sempre meglio di niente)
-ventilazione di classe superiore per un case così piccolo
-filtro antipolvere
-usb 3.0
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:16   #24618
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Finalmente sembra si sia deciso... rimane solo da capire se rimanere su AMD o passare a Intel in funzione di un eventuale futuro upgrade con scheda video per gaming e da quello che capisco l'Elite 130 consente l'installazione della VGA e mi sembra pure fatto bene.
Old 03-10-2013, 19:32   #24619
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Finalmente sembra si sia deciso... rimane solo da capire se rimanere su AMD o passare a Intel in funzione di un eventuale futuro upgrade con scheda video per gaming e da quello che capisco l'Elite 130 consente l'installazione della VGA e mi sembra pure fatto bene.
se vuoi il massimo:

Amd se non metti la VGA
Intel se la metti

par condicio
Old 03-10-2013, 21:07   #24620
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
se vuoi il massimo:

Amd se non metti la VGA
Intel se la metti

par condicio

Fan proprio schifo le vga integrate Intel?
O solo se ci fai montaggi, giochi ecc?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian