Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2016, 20:16   #621
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da stratoclaudio Guarda i messaggi
Si sicuramente sono un paio di anni che ho fastweb... cosa dovrei chiedere nello specifico? e' una cosa risolvibile?
Grazie
Con i vecchi contratti e vecchi modem la rete fastweb era nattata ; in pratica NON avevi un IP Pubblico e quindi non avevi la possibilità di accedere da remoto ai tuoi device !

é una cosa risolvibile ?
troverai MOLTA resistenza da parte di Fastweb ad aggiornarti il modem ed il contratto per avere un IP Pubblico.
Ad un mio parente che è nella tua stessa condizione hanno suggerito di "guastare il modem" !!
Penso però che la cosa migliore sia di minacciarli di cambiare provider se non Ti aggiornano il contratto e Ti danno un IP Pubblico FISSO e gratuito !!
Fai presente che Ti serve lo IP Pubblico per poter accedere alle tue IPCam di videosorveglianza.

Vacci giù a muso duro !!
Auguri Orazio
Orazio1938 è offline  
Old 12-04-2016, 15:28   #622
stratoclaudio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Con i vecchi contratti e vecchi modem la rete fastweb era nattata ; in pratica NON avevi un IP Pubblico e quindi non avevi la possibilità di accedere da remoto ai tuoi device !

é una cosa risolvibile ?
troverai MOLTA resistenza da parte di Fastweb ad aggiornarti il modem ed il contratto per avere un IP Pubblico.
Ad un mio parente che è nella tua stessa condizione hanno suggerito di "guastare il modem" !!
Penso però che la cosa migliore sia di minacciarli di cambiare provider se non Ti aggiornano il contratto e Ti danno un IP Pubblico FISSO e gratuito !!
Fai presente che Ti serve lo IP Pubblico per poter accedere alle tue IPCam di videosorveglianza.

Vacci giù a muso duro !!
Auguri Orazio
Perfetto, già risolto, è stato più semplice del previsto. E' bastato chiamare e l'operatore mi ha detto che in poco tempo avrebbero provveduto a darmi un ip pubblico.... dovrebbe essere attivo già oggi. Provo a vedere se adesso funziona! Grazie, vi farò sapere;-)
stratoclaudio è offline  
Old 12-04-2016, 17:01   #623
Orazio1938
Member

Quote:
Perfetto, già risolto, è stato più semplice del previsto. E' bastato chiamare e l'operatore mi ha detto che in poco tempo avrebbero provveduto a darmi un ip pubblico.... dovrebbe essere attivo già oggi. Provo a vedere se adesso funziona! Grazie, vi farò sapere;-)
Perfetto, ma NON Ti cambiano il modem ?
Dirò al mio parente di riprovarci !!
Orazio1938 è offline  
Old 12-04-2016, 17:12   #624
stratoclaudio
Member

Quote:
Perfetto, ma NON Ti cambiano il modem ?
Dirò al mio parente di riprovarci !!
No niente cambio modem... mi hanno richiamato dandomi il nuovo ip e dicendomi che tutto era a posto... Adesso devo provare a configurare tutto per vedere se funziona. In caso avessi problemi, vi scriverò nuovamente. Grazie!
stratoclaudio è offline  
Old 28-04-2016, 11:05   #625
stratoclaudio
Member

ancora niente....

Scusate ma ancora ho problemi al controllo da remoto.... non capisco, ho provato a cambiare i vari paramentri ma continuo a non veder niente.
Potrebbe essere che non riesco a cambiare i parametri della cam dalla sua pagina web? Ogni volta che cerco di fare una modifica mi dice:
var result="Auth Failed";
eppure mi sono loggato e accedo alla cam.... non ho modo di fare altro, c'è un modo o una procedura diversa da seguire?
Grazie
stratoclaudio è offline  
Old 28-04-2016, 13:14   #626
Orazio1938
Member

Quote:
Scusate ma ancora ho problemi al controllo da remoto.... non capisco, ho provato a cambiare i vari paramentri ma continuo a non veder niente.
Potrebbe essere che non riesco a cambiare i parametri della cam dalla sua pagina web? Ogni volta che cerco di fare una modifica mi dice:
eppure mi sono loggato e accedo alla cam.... non ho modo di fare altro, c'è un modo o una procedura diversa da seguire?
Grazie
Riporto dal mio primo post !

>> ATTENZIONE <<
Quando chiedete aiuto cercate di dare informazioni complete sul provider, modem/router, ipcam, ecc. ecc.

================================
ATTENZIONE: Se, come faccio io, avete un Modem-Router (con DHCP abilitato) che si collega alla porta WAN del Router-Access point (con DHCP abilitato), siete praticamente sotto DUE NAT.
In questo caso DOVETE configurare il Port Forwarding ANCHE sul Modem-Router.
supponendo che il Modem-Router abbia l'indirizzo 192.168.1.1, la connessione WAN sul Router-AP avrà l'indirizzo 192.168.1.2 e la connessione LAN avrà l'indirizzo 192.168.0.1 (IP del router-AP) e TUTTI i device collegati a questo avranno indirizzi 192.168.0.xxx.
Di conseguenza, sul Modem-Router dovrete configurare il Port Forwarding o Virtual Server in questo modo :

Application Protocol StartPort EndPort Local IP Address
Cam ALL 5550 (PortaCam) 5550 192.168.0.2

Se invece il vs. Modem-Router è configurato in Bridge, NON dovete fare altro !

chiarisci quando ricevi l'avviso :
dalla IPCam; accedendo da rete o da remoto ?
da rete vedi la IPCam, ma non riesci a modificare le configurazioni della IPCam ?
Orazio1938 è offline  
Old 28-04-2016, 13:20   #627
stratoclaudio
Member

Quote:

>> ATTENZIONE <<
Quando chiedete aiuto cercate di dare informazioni complete sul provider, modem/router, ipcam, ecc. ecc.

ATTENZIONE: Se, come faccio io, avete un Modem-Router (con DHCP abilitato) che si collega alla porta WAN del Router-Access point (con DHCP abilitato), siete praticamente sotto DUE NAT.
supponendo che il Modem-Router abbia l'indirizzo 192.168.1.1, la connessione WAN sul Router-AP avrà l'indirizzo 192.168.1.2 e la connessione LAN avrà l'indirizzo 192.168.0.1 (IP del router-AP) e TUTTI i device collegati a questo avranno indirizzi 192.168.0.xxx.
Di conseguenza, sul Modem-Router dovrete configurare il Port Forwarding o Virtual Server in questo modo :

da rete vedi la IPCam, ma non riesci a modificare le configurazioni della IPCam ?
Scusami, avevo scritto nei precedenti messaggi i vari modelli e connessioni di cui dispongo. Te le riporto nel prossimo messaggio per chiarezza.
Io adesso posso accedere alla IP cam solo se sono in connessione con lo stesso wifi a cui è connessa la cam. Quindi se ad esempio provo col cellulare in LTE o 3G, non mi fa vedere o al massimo vedo un attimo poi si disconnette.... Se accedo dallo stesso wifi alla cam dal computer, e provo a fare una modifica alle impostazioni (qualsiasi sia) mi riporta quel messaggio di errore...
stratoclaudio è offline  
Old 28-04-2016, 13:22   #628
stratoclaudio
Member

Quote:

>> ATTENZIONE <<

ecco cosa ho:
Io ho un IPcam motorizzata presa su ebay, un router tp-link (tl-wr841n) e un provider fastweb con adsl 10 mega.... (adesso ho IP pubblico)
serve qlcsa di più specifico? Grazie
stratoclaudio è offline  
Old 29-04-2016, 15:27   #629
tonybellardi
Member

Iscritto dal: May 2013
Aggiornamento..

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situzione sono intervenuto con qualche post addietro ed ora...

tutto funziona egregiamente, tanto che ho anche fatto un piccolo investimento prendendo un mac mini ppc su cui faccio girare solo ed esclusivamente SecuritySpy 3.2.1 che và davvero bene, per ora con due ipcam, lo lascio acceso 24 ore 24 in motion detection e non sgarra un colpo, poi dalla cucina con un netbook su cui magari guardo qualche streaming con la famiglia se voglio avvio anche lì un software per visualizzare le ipcam, stessa cosa volendo da ipad, tablet o cell con le relative app. Quindi sono davvero soddisfatto, ora però come immaginerai per il piacere di farlo mi sono prefisso un'altro scopo che vado a spiegarti su cui appunto mi servirebbe consiglio..

Con SecuritySpy che non voglio cambiare setto le ipcam come delle foscam jpeg ed anche se il programma avrebbe la possibilità di usare l'audio non funziona, scrivendo hai programmatori mi hanno spiegato che non posso fare diversamente e che posso sentire l'audio solo du windows, dove in effetti confrmo ascolto benissimo come sulle app, questo perché queste ipcam smistano il segnale audio e non lo legano in mpeg all'immagine, ora la mia domanda è.... non trovo proprio qualche player che mi permetta anche su mac di ricevere questo audio della ipcam ? ho provato con vlc ma niente.. così avrei securityspy per il video e volendo live questo player per ascoltare anche l'audio casomai, come faccio già con windows sia con prog similari a securityspy sia dal browser normalmente, sono se non sbaglio gli ocx se non sbaglio che mac non gestisce.
tonybellardi è offline  
Old 30-04-2016, 15:23   #630
Orazio1938
Member

Quote:
Io adesso posso accedere alla IP cam solo se sono in connessione con lo stesso wifi a cui è connessa la cam. Quindi se ad esempio provo col cellulare in LTE o 3G, non mi fa vedere o al massimo vedo un attimo poi si disconnette.... Se accedo dallo stesso wifi alla cam dal computer, e provo a fare una modifica alle impostazioni (qualsiasi sia) mi riporta quel messaggio di errore...
A quel che dici, sembrerebbe un problema specifico delle tue IPCam.
Se esiste un aggiornamento del FW delle tue IPCam installalo e spera che l'errore sia stato risolto, altrimenti non credo che esista una soluzione !!
Orazio1938 è offline  
Old 19-05-2016, 11:46   #631
accordix
spambot

Iscritto dal: Sep 2007
Città: https://t.me/********
ho una ipcam
sullo smartphon con la loro app funziona anche da remoto
invece da altro pc non riesco a capire che ip devo mettere
ho fastweb, router technicolor con ip pubblico 2.***.***.***
ma quando entro nel router per vedere ip della cam mi da un ip della rete 192.168.1.98
accordix è offline  
Old 19-05-2016, 12:46   #632
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da accordix Guarda i messaggi
ho una ipcam
sullo smartphon con la loro app funziona anche da remoto
invece da altro pc non riesco a capire che ip devo mettere
ho fastweb, router technicolor con ip pubblico 2.***.***.***
ma quando entro nel router per vedere ip della cam mi da un ip della rete 192.168.1.98
Se il tuo PC è sulla rete locale devi mettere lo IP che hai visto sul router; teoricamente divresti anche indicare la porta su cui è configurata la Ipcam, ma spesso di default le Ipcam si settano sulla porta 80 e quindi non è necessario indicare la porta.
Se vuoi accedere da un PC remoto (non collegato alla tua rete) devi indicare il tuo IP Pubblico seguito da orta , ma, come detto sopra, probabilmente la tua Ipcam usa la porta 80 e quindi non devi indicare nient'altro.
Orazio1938 è offline  
Old 26-07-2016, 11:34   #633
piffa175
Junior Member

L'Avatar di piffa175

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna
Aggiornamento Firmware

Salve Orazio,

posseggo da due anni una Foscam fi9804w che grazie ai tuoi utilissimi consigli sono riuscito a configurare perfettamente.

La domanda che ti pongo è, se adesso volessi aggiornare il firmaware (scaricandolo dal sito della Foscam), perderei tutte le configurazioni fatte due anni fa e dovrei ricominciare da capo oppure l'aggiornamento sarebbe "indolore"?

Grazie infinite.

Pif.
piffa175 è offline  
Old 27-07-2016, 16:55   #634
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da piffa175 Guarda i messaggi
Salve Orazio,

posseggo da due anni una Foscam fi9804w che grazie ai tuoi utilissimi consigli sono riuscito a configurare perfettamente.

La domanda che ti pongo è, se adesso volessi aggiornare il firmaware (scaricandolo dal sito della Foscam), perderei tutte le configurazioni fatte due anni fa e dovrei ricominciare da capo oppure l'aggiornamento sarebbe "indolore"?

Grazie infinite.

Pif.
perdi tutte le configurazioni. Puoi fare un backup delle configurazioni attuali e poi ripristinarle dopo l'aggiornamento del FW.
Orazio1938 è offline  
Old 28-07-2016, 08:16   #635
piffa175
Junior Member

L'Avatar di piffa175

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna
Quote:
perdi tutte le configurazioni. Puoi fare un backup delle configurazioni attuali e poi ripristinarle dopo l'aggiornamento del FW.
Ciao Orazio, grazie per la risposta.
Il problema è che dal pannello di amministrazione della Foscam, se provo a cliccare su "Backup", parte per alcuni secondi il loading ma poi non mi chiede se e dove voglio salvare il file di backup. Non sarebbe comunque questo un problema, mi faccio dei print-screen delle attuali configurazioni e poi le reinserisco uguali ad aggiornamento firmware eseguito.

Solo per essere scrupolosi e certi al 100%, mi confermi che per fare l'upgrade del firmware devo:
- Collegare la Cam al router con cavo ethernet
- Collegare il pc al router con cavo ethernet e poi accedere al pannello di amministrazione della cam su l'ip locale 192.168.0.xxx
- Caricargli il file .bin del firmware e attendere che termini di aggiornare.
- Ad aggiornamento avvenuto reinseisco tutte le configurazioni che mi ero precedentemente appuntato
- Ricollego la CAM in wi-fi

Grazie.
piffa175 è offline  
Old 28-07-2016, 20:08   #636
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da piffa175 Guarda i messaggi
Ciao Orazio, grazie per la risposta.
Il problema è che dal pannello di amministrazione della Foscam, se provo a cliccare su "Backup", parte per alcuni secondi il loading ma poi non mi chiede se e dove voglio salvare il file di backup. Non sarebbe comunque questo un problema, mi faccio dei print-screen delle attuali configurazioni e poi le reinserisco uguali ad aggiornamento firmware eseguito.

Solo per essere scrupolosi e certi al 100%, mi confermi che per fare l'upgrade del firmware devo:
- Collegare la Cam al router con cavo ethernet
- Collegare il pc al router con cavo ethernet e poi accedere al pannello di amministrazione della cam su l'ip locale 192.168.0.xxx
- Caricargli il file .bin del firmware e attendere che termini di aggiornare.
- Ad aggiornamento avvenuto reinseisco tutte le configurazioni che mi ero precedentemente appuntato
- Ricollego la CAM in wi-fi

Grazie.
Esatto !!
Orazio1938 è offline  
Old 20-08-2016, 09:14   #637
newsteel
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto, ho comprato una telecamera ip cinese ma molto diffusa la whatchmeip e ho bisogno di visualizzarla all'esterno.
In ufficio ho linkem con la nuova tecnologia lte. La telecamerina funziona si vede benissimo anche sull'app del cellulare ma non riesco a visualizzarla all'esterno.
Qualcuno può aiutarmi indicandomi i passaggi, non sono espertissimo.
Ho cmq aperto la porta 81 come indicatomi dall'indirizzo della stessa webcam
192.168.94:81
Ma come faccio a renderla visibile all'esterno dall'app?
newsteel è offline  
Old 20-08-2016, 13:03   #638
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da newsteel Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto, ho comprato una telecamera ip cinese ma molto diffusa la whatchmeip e ho bisogno di visualizzarla all'esterno.
In ufficio ho linkem con la nuova tecnologia lte. La telecamerina funziona si vede benissimo anche sull'app del cellulare ma non riesco a visualizzarla all'esterno.
Qualcuno può aiutarmi indicandomi i passaggi, non sono espertissimo.
Ho cmq aperto la porta 81 come indicatomi dall'indirizzo della stessa webcam
192.168.94:81
Ma come faccio a renderla visibile all'esterno dall'app?
Sono in vacanza con poca banda, ma se ti leggi bene il mio primo post dovresti riuscirci !
Orazio1938 è offline  
Old 25-08-2016, 15:45   #639
aemme61
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Chiedo scusa per l'intrusione. Ho un ip statico (fastweb) con modem/router TG789vac V2 devo effettuare comunque la registrazione con dyndns o similari? Se affermativo perchè?
Per ora grazie, poi chiederò altre cosucce.
Salutoni.
aemme61 è offline  
Old 25-08-2016, 16:32   #640
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da aemme61 Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'intrusione. Ho un ip statico (fastweb) con modem/router TG789vac V2 devo effettuare comunque la registrazione con dyndns o similari? Se affermativo perchè?
Per ora grazie, poi chiederò altre cosucce.
Salutoni.
Se hai un Ip Pubblico fisso (statico ??) non hai bisogno di dymdns.
Orazio1938 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian