Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2013, 00:00   #201
eduper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Io sono entrato in configurazione sul modem tramite http://198.162.1.254 (collegato in lan ethernet), si è aperta la form del login e sono entrato come admin; poi ho configurato il Wifi....
Ciao
eduper è offline  
Old 15-03-2013, 16:59   #202
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Mi risulta nuovo che FastWEB faccia configurare il proprio Modem al di fuori della MyFastPage.

Metti dei valori statici alla IPCam (es: 192.168.1.200 con porta 8080)

Entri nella pagina WEB di configurazione
Toolbox
Game & Application Sharing
Create a new game or application
Name ---> IPCam
Spunta "Manual Entry of Port Maps"
Next
Al posto di Any metti TCP
Port Range 8080 to 8080 ----- 8080
Add
Assign a game or Application....
Scegli IPCam
Inserisci sotto "User-defined...> l'IP dato alla IPCam (es: 192.168.1.200)
Add
Salva e chiudi tutto
Old 19-03-2013, 20:49   #203
eduper
Junior Member

IpCam da remoto

Carissimo Bruco,
prima di tutto complimenti per la tua immagine ...

Chiedo scusa per il ritardo nel riscontro, ma non sono stato a casa per cui non potevo dedicarmi a questra cosa.
Ho seguito le tue istruzioni alla lettera: ho provato quindi da internet pubblico a contttare l'IP statico pubblico associato al mio modem ma niente !
Non so se dovevo fare questo tipo di prova o altro : io ho digitato nell'url:
http://2.239.xx.xx:8080 ma niente. Era questa la prova che dovevo fare ? ... oppure dovevo digitare qualche altra cosa ?
Grazie tanto.

Eduardo
eduper è offline  
Old 19-03-2013, 21:18   #204
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

http://2.239.xx.xx:8080
E' giusto ma la prova la devi fare da altra connessione con IP pubblico diverso, non puoi far entrare ed uscire dalla stessa porta 2 persone simultaneamente.
Old 19-03-2013, 22:43   #205
eduper
Junior Member

Ciao, è quello che ho fatto: ho un tablet connesso ad Internet con 3g ed uso quello per fare queste prove . Ho verificato con i noti siti che ha un IP su altra rete..
eduper è offline  
Old 23-03-2013, 17:03   #206
casbenat
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti.
Sono nuovo del blog; anch’io ho un problema con la IPCAM.
Ho come, provider, FASTWEB; sono riuscito dopo molti sforzi a farmi cambiare il vecchio modem router Pirelli (che non permetteva l’apertura delle porte e limitava i devices a 3) con un “nuovo” modello AMTEC ARGO 55+ che permette l’apertura delle porte e porta a 128 il numero dei devices collegabili.

Ho comprato una ipcam WATCHMEIP indoor;
Il funzionamento nella rete domestica è OK ma quando cerco di accedere da fuori niente!!

Dal software della ipcam sembra andare tutto bene perchè dice:

**http://192,168.1.129:8080 che è l’indirizzo interno con porta 8080
**DDNS STATUS = XXXXX Succeed http://XXXXX.ihome365.org:8080
**UPnP STATUS = UPnP Succeed
**MSN Status = Succeed

In effetti quando, da fuori; accedo all’utente MSN ipcam posso “chattare” richiedendo l’ip address con il comando URL? e la ipcam risponde con l’indirizzo corretto 93.32.xxx.yyy.
Se pero’ cerco di raggiungerlo con un http://93.32.xxx.yyy:8080 non accade niente.

Nel Basic Network Settings ho lasciato : Obtain IP from DHCP Server, ma non dovrebbe essere un problema perche’ sul modem router ho aperto due porte linkando l’ip address interno (192.168.1.129) alla porta TCP 8080 ed al MAC address della ipcam.
Lo stesso per la porta UDP 8080.
Vedo che il router assegna alla Ipcam sempre lo stesso indirizzo 192.168.1.129

Non so se il modem router AMTEC ARGO 55+ supporta l’UpnP, ma dallo status “succeed” del software direi di si, inoltre potrei sempre utilizzare (in alternativa) l’informazione ip address del MSN.

Ho provato a cambiare il numero della porta (4663, 4673, 6882) ma stesso risultato negativo.
Lo user manual dice di provare l’apertura della porta da questo link:
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Ho provato ma continua a dire che la mie porte 8080 sono CHIUSE !!

Dove sbaglio secondo voi?
Grazie per qualsiasi aiuto potrete darmi!
casbenat è offline  
Old 24-03-2013, 23:47   #207
eduper
Junior Member

... Durante le innumerevoli,prove che ho fatto, anche io ho verificato tramite il sito http://www.ipfingerprints.com/portscan.php E le porte sono sempre chiuse (filtered). Ma qualcuno sa come poter aprire le porte ? Io ho fatto tutto quanto indicato nel manuale a proposito di port forwarding, ed ho verificato anche con i consigli ricevuti, ma niente. Non raggiungo alcun device sulla mia rete configurato in NAT ! Ho provato anche attivando IIS su un pc della mia rete domestica ( e chiaramente aggiornando la configurazione del router per associare gli IP) ma niente anche così, sempre porte chiuse. Sto pensando di comprarmi un router D-link... Sapete se funziona con l'ADSL fastweb ? Grazie
eduper è offline  
Old 25-03-2013, 11:02   #208
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da eduper Guarda i messaggi
Io sono entrato in configurazione sul modem tramite http://198.162.1.254 (collegato in lan ethernet), si è aperta la form del login e sono entrato come admin; poi ho configurato il Wifi....
Ciao
Sei sicuro che l'indirizzo sia quello che ci hai indicato e NON 192.168.1.254 ?
Se quello giusto è quello che ci hai indicato, le successive risposte di Bruco vanno modificate con l'indirizzo corretto !
Ciao a tutti Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 25-03-2013, 11:52   #209
eduper
Junior Member

... scusa .... errore di battitura ...

assolutamente quello standard 192.168.1.254

Grazie
eduper è offline  
Old 25-03-2013, 12:27   #210
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da eduper Guarda i messaggi
... scusa .... errore di battitura ...

assolutamente quello standard 192.168.1.254

Grazie
Se vai in
http://www.fastweb.it/myfastpage/?vi...ink-myfastpage
SEMPRE UTILI ---> CONFIGURA SERVIZI
CONFIGURA ROUTER
Il pulsante "MODIFICA" è attivato ?
Old 25-03-2013, 17:50   #211
eduper
Junior Member

ciao,
purtroppo no .... con questo router evidentemente non è abilitata la configurazione dal sito in quanto va fatto tutto tramite interfaccia.
Per completezza, l'unico modo in cui riesco a raggiungere il mio ip pubblico da internet è con l'FTP (l'ho attivto dal tool di configurazione), ma un volta che mi connetto e mi abilito con user/pwd tutto si ferma e non mi fa neanche effettuare il comando 'list' dei files.... da un test con il sito che ho indicato prima, la porta risulta 'filtered' .
Ciao
eduper è offline  
Old 13-04-2013, 19:51   #212
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Innanzitutto complimenti per l'ottima e utilissima guida.
Dovendo montare una IP Cam in un luogo senza connessione ADSL, e dovendo utilizzare solo l'invio di immagini via mail in caso di motion detection, potreste suggerirmi per favore un router 3G che abbia la possibilità di configurare l'ip locale tramite dhcp e, ovviamente, la funzione di port forwarding?
Per ora ho trovato solo il 6200NL della Edimax, che non sembra male, ma se avete ulteriori suggerimenti dite pure.
Grazie in anticipo
optimista è offline  
Old 16-04-2013, 20:27   #213
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
Innanzitutto complimenti per l'ottima e utilissima guida.
Dovendo montare una IP Cam in un luogo senza connessione ADSL, e dovendo utilizzare solo l'invio di immagini via mail in caso di motion detection, potreste suggerirmi per favore un router 3G che abbia la possibilità di configurare l'ip locale tramite dhcp e, ovviamente, la funzione di port forwarding?
Per ora ho trovato solo il 6200NL della Edimax, che non sembra male, ma se avete ulteriori suggerimenti dite pure.
Grazie in anticipo
Grazie per i complimenti.
Non ho esperienza specifica su router 3G, ma ho letto che sul router TP-Link TL-WR1043ND con firmware DD-WRT (da installare successivamente) qualcuno ha montato una chiavetta USB 3G con ottimi risultati.
Prova a cercare sui forum ! Anche come installare il DD-WRT.
Credo che NON si possa dare indirizzi di altri forum, ma se non trovi, dimmelo e ti rispondo via email.
Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 21-04-2013, 00:28   #214
xWildchildx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da casbenat Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono nuovo del blog; anch’io ho un problema con la IPCAM.
Ho come, provider, FASTWEB; sono riuscito dopo molti sforzi a farmi cambiare il vecchio modem router Pirelli (che non permetteva l’apertura delle porte e limitava i devices a 3) con un “nuovo” modello AMTEC ARGO 55+ che permette l’apertura delle porte e porta a 128 il numero dei devices collegabili.

Ho comprato una ipcam WATCHMEIP indoor;
Il funzionamento nella rete domestica è OK ma quando cerco di accedere da fuori niente!!

Dal software della ipcam sembra andare tutto bene perchè dice:

**http://192,168.1.129:8080 che è l’indirizzo interno con porta 8080
**DDNS STATUS = XXXXX Succeed http://XXXXX.ihome365.org:8080
**UPnP STATUS = UPnP Succeed
**MSN Status = Succeed

In effetti quando, da fuori; accedo all’utente MSN ipcam posso “chattare” richiedendo l’ip address con il comando URL? e la ipcam risponde con l’indirizzo corretto 93.32.xxx.yyy.
Se pero’ cerco di raggiungerlo con un http://93.32.xxx.yyy:8080 non accade niente.

Nel Basic Network Settings ho lasciato : Obtain IP from DHCP Server, ma non dovrebbe essere un problema perche’ sul modem router ho aperto due porte linkando l’ip address interno (192.168.1.129) alla porta TCP 8080 ed al MAC address della ipcam.
Lo stesso per la porta UDP 8080.
Vedo che il router assegna alla Ipcam sempre lo stesso indirizzo 192.168.1.129

Non so se il modem router AMTEC ARGO 55+ supporta l’UpnP, ma dallo status “succeed” del software direi di si, inoltre potrei sempre utilizzare (in alternativa) l’informazione ip address del MSN.

Ho provato a cambiare il numero della porta (4663, 4673, 6882) ma stesso risultato negativo.
Lo user manual dice di provare l’apertura della porta da questo link:
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Ho provato ma continua a dire che la mie porte 8080 sono CHIUSE !!

Dove sbaglio secondo voi?
Grazie per qualsiasi aiuto potrete darmi!
Sono nella tua stessa identica situazione!

Quello che posso aggiungere è che facendo una prova banale via telnet sull'IP "pubblico" (93.x.x.x), associato alla porta configurata (nel mio caso 8999) il telnet funziona correttamente (rifiutando ovviamente la connessione) quindi la porta è correttamente aperta tuttavia dall'esterno non riesco a controllare la CAM. Confermo che in LAN tutto funziona correttamente.
Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Panasonic CXM710 50" 4K LED - Oculus Rift CV1 - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear)
xWildchildx è offline  
Old 21-04-2013, 14:59   #215
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti.
Non ho esperienza specifica su router 3G, ma ho letto che sul router TP-Link TL-WR1043ND con firmware DD-WRT (da installare successivamente) qualcuno ha montato una chiavetta USB 3G con ottimi risultati.
Prova a cercare sui forum ! Anche come installare il DD-WRT.
Credo che NON si possa dare indirizzi di altri forum, ma se non trovi, dimmelo e ti rispondo via email.
Orazio1938
Trovato tutto, grazie mille
optimista è offline  
Old 21-04-2013, 15:38   #216
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da xWildchildx Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa identica situazione!

Quello che posso aggiungere è che facendo una prova banale via telnet sull'IP "pubblico" (93.x.x.x), associato alla porta configurata (nel mio caso 8999) il telnet funziona correttamente (rifiutando ovviamente la connessione) quindi la porta è correttamente aperta tuttavia dall'esterno non riesco a controllare la CAM. Confermo che in LAN tutto funziona correttamente.
Non ho esperienza sui router fastweb (per inciso, pur essendo il mio palazzo cablato in fibra ottica, FB mi nega il collegamento in fibra !), comunque mi sembra che le configurazioni siano OK.
Potrebbe essere un problema di blocco del software del PC da cui vi collegate da esterno; mi spiego meglio; se usate W8 e antivirus Avast potrebbero insorgere problemi difficilmente risolvibili. E' una ipotesi buttata li !
Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 28-06-2013, 21:28   #217
Orazio1938
Member

@celeste1984
===========
Buongiorno scusi il disturbo,ma non so piu cosa fare,ho cercato su internet ma no riesco a risolvere il mio problema.
Ho comprato ip cam ma non riesco ad accedervi da remoto penso il problema sia configurare il router ma non ci riesco
La ringrazio in anticipo
============
Rispondo al tuo messaggio privato in modo che anche qualche altro possa eventualmente risponderti . Questa è la funzione principale del forum !!!
Comunque, non mi dai alcuna informazione tecnica su cui poter formulare una qualunque risposta.
Hai seguito le istruzioni del mio post iniziale ?
Ti sei letto i vari post, ma non hai trovato la soluzione al tuo problema ?
Che provider usi ?
che router usi ?
che significa "ma non ci riesco" ? Cosa non riesci a fare ? A entrare nelle configurazioni del router o lo riesci a configurare come da me descritto, ma poi non riesci ad accedere da remoto alla IPCam ?
Se ci dai un po' di informazioni, NON generiche, forse qualcuno può aiutarti !
Ciao Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 31-07-2013, 19:21   #218
andrea746
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Problema accesso IP camera da internet se accesso internet fuori LAN

Buongiorno, ho letto molti punti della discussione e credo che siate i soli che mi possiate aiutare.
Ho comprato una IP camera wifi HooToo, ho un router WIFI USROBOTICS e sono collegato a internet con FASTWEB.
Ho configurato la IP Camera con tutti i crismi e funziona tutto correttamente:
- se la chiamo via ip fisso interno alla LAN di casa la vedo perfettamente 192.168.2.102:81
- se sono connesso a internet tramite fastweb della linea di casa e richiamo l'ip pubblico:81 funziona, stesso discorso se richiamo il DDNS che ho preso con no-ip.
Quindi la camera attraverso internet è raggiungibile (e si vede anche la differenza di velocità di risposta tra la chiamata in LAN e attraverso internet) però se cerco di raggiungerla connettendomi a internet con una linea non FASTWEB di casa (esempio una chiavetta TIM) non è visibile.
- sul router ho attivato il server virtuale con la porta 81 legandola all'indirizzo fisso impostato alla IP camera 192.168.2.102;
- il firewall del router l'ho disabilitato
- l'UPnP è attivo sia sul router che sulla IP Camera
- ho anche provato a impostare sul router l'indirizzo pubblico (FASTWEB) in DMZ associato all'indirizzo interno dell'IP CAMERA 192.168.2.102

Non so più che cosa fare, ho comprato l'ip camera per monitorare casa quando non sono presente ma non riesco a vedere nulla se non sono connesso internet via fastweb di casa, è paradossale...

Spero che possiate darmi una mano ho già fatto nottata per autorisolvere il problema ma evidentemente senza successo.
andrea746 è offline  
Old 31-07-2013, 19:30   #219
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Il contratto con FastWEB l'hai sottoscritto prima o dopo, Giugno/2011?
Old 31-07-2013, 19:33   #220
andrea746
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Prima, molto prima, perché?
andrea746 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian