|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
ecco i mie valori : Downstream Upstream Rate (Kbps) 8120 472 SNR Margin (dB) 16.0 1.0 Attenuation (dB) 32.0 17.0 naturalmente il bug è 1.0 in snr upstream con la versione software 1.2.1 il valore era 26 ho provato un secondo router è il valore è sempre normale sui 26-28. dalle info raccolte sono sulle nuove dslam huawei. sono stato passato da poco in adsl2+ per nuovi lavori in zona (costruzione nuova centrale) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4083 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ragazzi ho un piccolo problema, era da tantissimo tempo che non usavo il wi-fi.
Attivo l'interfaccia, qualsiasi canale radio, modalità o chiave di cifratura, abilito o non abilito il controllo accesso, non vedo la rete, pensavo il problema fosse del cellulare, ma con un'altro modem la trovo, ho già fatto un reset ma niente non c'è, che sia successo qualcosa alle antenne? purtroppo è di mia proprietà e non posso farlo cambiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4084 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Con la versione AGIF 1.2.1, ho scaricato il file di configurazione del router dal suo pannello di controllo. Il file e' crittato, ma in rete si trovano le chiavi di decodifica. Una volta decodificato puoi modificare tutti i parametri del router. Per caricare la nuova configurazione basta crittarlo nuovamente ed utilizzare la funzione di ripristino della configurazione sempre dal menu del router. Tale menu e' accessibile dall'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 | |
Junior Member
|
va bene per gate 2 plus wi fi con software AGA 3.2.6
Quote:
ho provato a eseguire la procedura sul mio router alice gate 2 plus wi-fi (ha sia il voip che alice home tv) e volevo sbloccarlo xchè sono passato a infostrada e se non lo sblocco posso connettermi con un solo pc alla volta e ogni volta cliccando sull'icona di connessione ![]() ma non ha funzionato.... mi sono accorto che il mio ha il software AGA 3.2.6 ![]() cosa devo fare??? si può utilizzare il payload o devo eseguire la procedura "del ponticello"...!!! aiutatemiiiiiii ![]() grazie luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4086 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao , volevo chiedervi una cosa .Ieri notte ho avuto un black out dell'adsl per piu di un ora.La luce del modem alice (adsl) ha iniziato a lampeggiare piano.Ho provato a spegnerlo e riaccendere ma nulla lampeggiava piano sempre.Di solito inizia piano poi forte e si allinea.
Volevo chiedervi le possibili cause di questo mancato allineamento ( mancanza portante? ).OVviamente al 187 han aperto la pratica anche se poi tutto e' tornato a funzionare dopo 1 ora circa. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
gentilmente qualcuno mi potrebbe spiegare come aprire il modem?il fatto è che smuovendolo si sente il rumore di pezzettini che si muovo nel modem,vorrei vedere di cosa si tratta
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 |
Junior Member
|
[doppio]
Ultima modifica di FreeMan : 21-07-2011 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 |
Junior Member
|
ciao Great Legionar. ho seguito tutte i procedimenti indicati e sono riuscito ad abilitare il menu nascosto. la mia connessione alice era impostata in modalità bridget e dando questi comandi che ho trovato in rete
conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed conf reconf 1 sono riuscito a passare alla modalità Bridged+Routed. in teoria quindi ora non dovrei avere piu bisogno della connessione manuale PPPoE e dovrebbe connettersi alla rete (wifi nel mio caso) automaticamente. però appena apro un qualsiasi browser mi dice che è impossibile visualizzare la pagina, insomma non mi fa navigare, nonostante sia connesso alla rete e sia in modalità Bridged+Routed. funziona (come prima) solo con la connessione PPPoE. vi lascio gli screenshots delle pagine di gestione del router (nuovo): http://www.diigo.com/item/image/1djy4/e67o http://www.diigo.com/item/image/1djy4/oe37 e qui quelle del menu vecchio: http://www.diigo.com/item/image/1djy4/qmj8 http://www.diigo.com/item/image/1djy4/abhn cosa manca? devo impostare gli indirizzi ip in windows? dns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4090 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Domanda, io ho usato questo router per parecchio tempo, ora però sono passato ad un dgn3500 e questo rettangolino bianco è in disuso messo dentro la sua scatola a fianco al suo fratello minore, l' alice gate 2 plus wifi, a prender polvere.
Io mi domandavo, è possibile usare questo giocattolino, che per quanto non sia il TOP è comunque combattivo come possibilità, come print server o NAS, usando la sua wifi come client per la rete di casa? So che l' idea è malsana, ma non credo sia impossibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Ragazzi ho aggiornato un Alice gate voip 2 plus wi-fi pirelli alla versione firmware AGPF_4.4.2. Ora una volta che clicco sul link Quick Setup e inserisco i dati di Tiscali e poi clicco su apply non succede nulla... Il router resta fermo (l'ho lasciato così 10 minuti e nulla). Quindi l'ho dovuto spegnere e riprovare più volte, ma nulla
![]() Poi preso dallo sconforto ho provato un'altra versione di firmware recuperata in qualche sito (non ricordo dove) e il risultato è che ora il router è "morto" e si accende solo il led adsl con un rosso sbiadito... Cosa posso fare? Grazie.... ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4092 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Scusate se quoto questi post un po' vecchi,ma anche io avrei esigenza di cambiare SSID di rete... Come firmware ho il 4.5.0 (credo sia l'ultimo)...mi spieghereste la procedura per tornare al 4.4.2 ? Ma non e' che tornare ad un fw "vecchio" puo' essere dannoso,visto che il router e' comunque in telegestione ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4093 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho 2 appartamenti, uno al primo piano e l'altro al 3°. In quello al 1° piano ho alice tutto incluso, con questo router; ora ho collegato un cavo lan al router e l'ho fatto arrivare fino nell'appartamento del 3° piano dove vorrei avere adsl wifi e voip. E' possibile collegare ora a questo cavo lan un access point wifi per avere adsl e voip?
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4094 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il voip di alice di solito non viene gestito da una porta specifica del router?
Comunque per l'adsl è sufficiente un access-point con più di una porta o un router wi-fi (NON adsl) che può essere usato a metà servizio rendendo come un access-point con 4porte. Per il voip c'è da vedere. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-07-2011 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il voip non c'è una porta specifica sul router, basta colegarlo ad una uscita lan, tutto qui.
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anche adsl, tanto se non ti serve la porta wan cambia poco da uno NON adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
Praticamente è d'obbligo usarli per poter accedere alla rete...
![]() |
![]() |
#4098 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi router sono bastardini.. in quando appena comprati e attaccati ad internet, si collegano alla centrale telecom e scaricano le impostazioni+password per accedere alla rete. Da quel che ho capito, senza questa prima connnessinoe NON NAVIGHERETE MAI. tutto questo può essere evitato caricando un file di configurazione che contenga le informazioni per l'accesso ad internet.
![]() |
![]() |
#4099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4100 |
Senior Member
|
Avrei un alice vela con firmware usrobotic, potrebbe andare bene allora?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.