Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 13:02   #1501
sanci
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento/suggerimento ovvero, da quando ho acquistato il notebook Z53 per circa 5 minuti dopo l'accensione l'hard disk lavoro continuamente ed ininterrottamente... Premetto che come sistema operativo ho lasciato vista, vi domando se è possibile evitare tale processo...
sanci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:44   #1502
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Iscritto dal: Jan 2006
So che e' gia stato chiesto altre volte,ma nessuno sa dirmi per certo se questo asus ha la porta DVI hdcp compatibile?...azzo.....
Taso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 18:21   #1503
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Che io sappia tutte le porte dvi possono veicolare il segnale hdcp.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 00:21   #1504
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

purtroppo non credo che sia cosi semplce,qualcuno ha provato in qualche modo?
Old 26-04-2007, 08:14   #1505
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
azz bene!contento per te, a me non aveva risolto
ho cantato vittoria troppo presto, il problema si è ripresentato tale e quale a prima
fatto due volte la ricalibrazione e nn è servita sostanzialmente a nulla!

ora farò l'ultima prova... attacco l'alimentatore quando il note "non carica" e faccio la calibrazione così

tu ci hai già provato?
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 08:15   #1506
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Che io sappia tutte le porte dvi possono veicolare il segnale hdcp.
mi sembra anche a me ma non ho potuto provare
Old 26-04-2007, 08:15   #1507
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da sanci Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento/suggerimento ovvero, da quando ho acquistato il notebook Z53 per circa 5 minuti dopo l'accensione l'hard disk lavoro continuamente ed ininterrottamente... Premetto che come sistema operativo ho lasciato vista, vi domando se è possibile evitare tale processo...
ci puoi spiegare meglio cosa succede? io non ti ho capito
Old 26-04-2007, 10:43   #1508
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da giorai Guarda i messaggi
ho cantato vittoria troppo presto, il problema si è ripresentato tale e quale a prima
fatto due volte la ricalibrazione e nn è servita sostanzialmente a nulla!

ora farò l'ultima prova... attacco l'alimentatore quando il note "non carica" e faccio la calibrazione così

tu ci hai già provato?
si ma nada, credo proprio che sia un problema strutturale purtroppo,a giorni il mio mi dovrebbe tornare dalla terza rma, ti sapro' dire se hanno risolto cambiandomi la mobo, se no finalmente ne avro' uno nuovo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:08   #1509
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
si ma nada, credo proprio che sia un problema strutturale purtroppo,a giorni il mio mi dovrebbe tornare dalla terza rma, ti sapro' dire se hanno risolto cambiandomi la mobo, se no finalmente ne avro' uno nuovo
ma a te l'ha fatto dall'inizio? il mio ha fatto così da come ho flashato il bios e messo win vista
Old 26-04-2007, 14:19   #1510
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
ma a te l'ha fatto dall'inizio? il mio ha fatto così da come ho flashato il bios e messo win vista
mi quoto da solo per un aggiornamento

ho telefonato in assistenza e mi hanno detto di resettare il circuito di alimentazione...
la procedura è la seguente:

- staccare batteria ed alimentazione e premere 10 volte (alternativamente) il tasto di reset che stà sotto il notebook
- lasciare una decina di minuti il notebook sempre senza batteria e alimentazione
- mettere in carica per 4/5 ore

effettivamente è entrato in carica! ora vediamo se riprende a funzionare come deve o se sarò costretto a mandarlo in assistenza... certo che è una bella rottura!!!!!!!!!!!!
Old 26-04-2007, 14:28   #1511
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Taso Guarda i messaggi
So che e' gia stato chiesto altre volte,ma nessuno sa dirmi per certo se questo asus ha la porta DVI hdcp compatibile?...azzo.....
quotissimo interessa anche a me.....
Old 26-04-2007, 15:23   #1512
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
mi quoto da solo per un aggiornamento

ho telefonato in assistenza e mi hanno detto di resettare il circuito di alimentazione...
la procedura è la seguente:

- staccare batteria ed alimentazione e premere 10 volte (alternativamente) il tasto di reset che stà sotto il notebook
- lasciare una decina di minuti il notebook sempre senza batteria e alimentazione
- mettere in carica per 4/5 ore

effettivamente è entrato in carica! ora vediamo se riprende a funzionare come deve o se sarò costretto a mandarlo in assistenza... certo che è una bella rottura!!!!!!!!!!!!
a me l'ha fatto dall'inizio, mi spiace dirtelo ma anche il reset non funziona, son fallati non e' che all'inizio tu non ti eri accorto?sarebbe veramente strano che iniziasse a farlo dopo l'aggiornamento del bios
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:44   #1513
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
a me l'ha fatto dall'inizio, mi spiace dirtelo ma anche il reset non funziona, son fallati non e' che all'inizio tu non ti eri accorto?sarebbe veramente strano che iniziasse a farlo dopo l'aggiornamento del bios
fidati me ne sarei accorto subito, se son fallati pazienza, mi rassegnerò a malincuore a mandarlo in assistenza
Old 26-04-2007, 18:03   #1514
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

DVI

Vi assicuro che a livello dell'uscita dvi l'hdcp passa sicuro.Ora non so se entra in gioco anche il software, nel senso che magari l'hdcp deve essere supportato dal programma che si usa per vedere i filmati.
Old 26-04-2007, 18:58   #1515
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
e infatti non è servito a nulla!
se hai la possibilità fai una prova... carica la batteria, riavvia il pc con una live di ubuntu dentro, spegni il pc e lascialo a dormire... sai che a me così non mi ha presentato il problema? sarà un caso? argh!
Old 26-04-2007, 20:33   #1516
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Vi assicuro che a livello dell'uscita dvi l'hdcp passa sicuro.Ora non so se entra in gioco anche il software, nel senso che magari l'hdcp deve essere supportato dal programma che si usa per vedere i filmati.
x Theprov: Ciao carissimo,ma su quali basi affermi cio ?
Old 27-04-2007, 06:53   #1517
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

ultimo aggiornamento:

dopo 12 ore spento il notebook si è scaricato del 7%... ma è entrato in ricarica normalmente!

a quanto pare la "soglia di ricarica" mi si è spostata a circa il 92%

ora bisogna solo provare un po'... mi stà anche venendo il dubbio che si comportasse così dall'inizio e che io nn me ne sia mai accorto!
Old 27-04-2007, 11:49   #1518
sonnieblack
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ASUS F3JC, con VISTA, e se volessi tornare a XP ?

Ciao RAGA, innanzitutto complimenti per la professionalità dell'intero FORUM.
Poi, pronto a prendere un CAZZIATONE, per non aver letto tutto l'intero FORUM, chiedevo se con il mio nuovo F3JC, con Windows VISTA PRE-Installato, fosse possibile tornare al buon vecchio XP, ma trovando tutti i drivers per far funzionare al meglio la bestiolina.

Grazie ...

PS.
Notavo all'inizio del THREAD, i links vari ai DRIVERS, ma sono OK anche per il FJ3C ?
sonnieblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:36   #1519
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Originariamente inviato da Taso Guarda i messaggi
x Theprov: Ciao carissimo,ma su quali basi affermi cio ?
L'ho letto su una rivista.In pvt ti dico anche quale non so posso fare "pubblicità".C'era scritto che le uscite che supportano l'hdcp sono il DVI-D (cioè quella che abbiamo noi) e l'hdmi.
Old 27-04-2007, 16:39   #1520
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Originariamente inviato da sonnieblack Guarda i messaggi
Ciao RAGA, innanzitutto complimenti per la professionalità dell'intero FORUM.
Poi, pronto a prendere un CAZZIATONE, per non aver letto tutto l'intero FORUM, chiedevo se con il mio nuovo F3JC, con Windows VISTA PRE-Installato, fosse possibile tornare al buon vecchio XP, ma trovando tutti i drivers per far funzionare al meglio la bestiolina.

Grazie ...

PS.
Notavo all'inizio del THREAD, i links vari ai DRIVERS, ma sono OK anche per il FJ3C ?
Ciao.Io sono un fautore del "formatta che ti passa" quindi pialla tutto e vai tranquillo

Scherzi a parte una volta reinstallato xp trovi sicuramente tutti i driver che ti servono sul sito dell'asus.Almeno credo.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian