Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 16:59   #941
maxl_81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giorai
si secondo me hai sbagliato non sia per altro che l'upgrade da mediacenter ti da a disposizione solo la versione a 32 bit... molto probabilmente hai scelto come versione da cui fare l'upgrade win xp professional!
ciao!
Ho notato anch'io che è possibile farsi spedire dal sito asus solo quella versione, ma non sfruttando i 64 bit mi chiedevo: non è una versione limitativa x il mostro?
Voi consigliate ugualmente di acquistarla?
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 18:35   #942
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
insieme al portatile non il"mostro" ma il f3jc ho acquistato il router wifi netegear con una chiave wifi che funziona benissimo,,, invece ancora non sono riuscito a far funzionare il wifi intel del nb,,,,, si allinea, riconosce la rete,segnale ottimo ma non apre le pagine,,,,è successo anche a voi????
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 18:53   #943
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
nessuno a cui succede? potrebbe essere che lasciando inserite a pc spento unità usb (mouse wireless e modem) quelli anche se a pc spento succhiano un pò alla batteria?

ma non è che ho la batteria difettosa che nn tiene la carica?
Old 02-01-2007, 19:36   #944
ferravb
Member

Quote:
Originariamente inviato da lovis
insieme al portatile non il"mostro" ma il f3jc ho acquistato il router wifi netegear con una chiave wifi che funziona benissimo,,, invece ancora non sono riuscito a far funzionare il wifi intel del nb,,,,, si allinea, riconosce la rete,segnale ottimo ma non apre le pagine,,,,è successo anche a voi????
A me succedeva con il pro31 che si connetteva poi cadeva la connessione e anche se il notebook mi dava connesso e segnale ottimo quando cercavo di aprire le pagine mi dava "impossibile visualizzare la pagina ecc...." avevo notato anche che la lucina della scheda wireless si spegneva... Comunque ho risolto semplicemente aggiornando i driver della scheda wireless con quelli nella prima pagina di questo thread e da allora non mi ha più dato nessun problema...
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:15   #945
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
hai un dg834g? l'ho acquistato anche io e per il momento sembra funzionare benissimo
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:17   #946
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da maxl_81
Ho notato anch'io che è possibile farsi spedire dal sito asus solo quella versione, ma non sfruttando i 64 bit mi chiedevo: non è una versione limitativa x il mostro?
Voi consigliate ugualmente di acquistarla?
beh, per quel che ti fanno pagare io penso ti convenga ugualmente acquistarlo... magari in seguito quando anche tutti i programmi sfrutteranno i 64 bit nn sarebbe un acquisto malvagio da fare, ma ora come ora penso che vada bene
Old 03-01-2007, 11:36   #947
lovis
Senior Member

Quote:
hai un dg834g? l'ho acquistato anche io e per il momento sembra funzionare benissimo
con la chiave in dotazione va benissimo e' il wifi del nb che anche dopo l'aggiornamento non riesco a far partire ,,,,, tu lo spegni il router???? io ci ho provato ma quando lo riaccendo devo reinstallarlo mi puoi dire come lo hai settato se è possibile il wifi di intel?????
Old 03-01-2007, 11:49   #948
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
con la chiave in dotazione va benissimo e' il wifi del nb che anche dopo l'aggiornamento non riesco a far partire ,,,,, tu lo spegni il router???? io ci ho provato ma quando lo riaccendo devo reinstallarlo mi puoi dire come lo hai settato se è possibile il wifi di intel?????
il router nn lo spengo e quando lo spengo cmq mi tiene tutte le impostazioni

in che senso reinstallarlo? devi rifare da zero la configurazione automatica?

il wifi di intel nn l'ho nemmeno sfiorato, ho solo attaccato la levetta del wifi e tutto mi è andato liscissimo... se nn sbaglio cmq nn uso per connettermi il programmino di intel ma quello che fornisce in dotazione il notebook

se ti può essere d'aiuto c'è un thread aperto proprio per il nostro router qui
Old 03-01-2007, 11:52   #949
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
ma non è che ho la batteria difettosa che nn tiene la carica?
dopo che hai segnalato questo problema ho provato anche io a fare questa prova..
in effetti sembra che se lasci una periferica usb attaccata questa ti "succhia" il 3% di carica, mentre se lo spegni senza periferiche attaccate sembra che tenga tutta la carica una volta che lo riaccendi... strana cosa!
Old 03-01-2007, 12:20   #950
lovis
Senior Member

Quote:
il router nn lo spengo e quando lo spengo cmq mi tiene tutte le impostazioni

in che senso reinstallarlo? devi rifare da zero la configurazione automatica?

il wifi di intel nn l'ho nemmeno sfiorato, ho solo attaccato la levetta del wifi e tutto mi è andato liscissimo... se nn sbaglio cmq nn uso per connettermi il programmino di intel ma quello che fornisce in dotazione il notebook

se ti può essere d'aiuto c'è un thread aperto proprio per il nostro router qui
se ho ben capito usi net4switch che una ricerca delle reti disponibili,trova NETGEAR ma quando clicco su profilo mi da errore
Old 03-01-2007, 15:43   #951
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
se ho ben capito usi net4switch che una ricerca delle reti disponibili,trova NETGEAR ma quando clicco su profilo mi da errore
che errore ti da?
Old 03-01-2007, 17:44   #952
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Quote:
Originariamente inviato da supersteno
ciao a tutti e buon anno!!

volevo chiedervi una cosa..

da due giorni ho installato need for speed carbon sul mostro..
siccome era un backup e dovevo xò montare l'immagine ke avevo in un dvd ho dovuto installare anke daemon tool..
ho avuto alcuni problemi x installarlo e mi si è anke presentata una schermata blu ke mi ha costretto al reset..

dopo questa schermata però è andato tutto..

l'unico problema appunto è ke da due giorni all'avvio del computer mi dice "trovato nuovo hardware PnP Bios Extension" e mi chiede il windows update ma dico di no e non installo niente..

sono andato sul pannello di controllo e ho controllato e mi segnala il punto esclamativo su PnP Bios Extension pur essendoci esattamente sotto un altra riga PnP Bios Extension ke però non presenta punti esclamativi..
cosa può essere?
nessuno sa dirmi cosa può essere e cm sistemare?
Old 03-01-2007, 21:43   #953
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da supersteno
nessuno sa dirmi cosa può essere e cm sistemare?
hai provato a cancellare la riga con il punto esclamativo e riavviare?
Old 04-01-2007, 00:31   #954
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Quote:
dopo che hai segnalato questo problema ho provato anche io a fare questa prova..
in effetti sembra che se lasci una periferica usb attaccata questa ti "succhia" il 3% di carica, mentre se lo spegni senza periferiche attaccate sembra che tenga tutta la carica una volta che lo riaccendi... strana cosa!

si infatti..è una cosa da comunicare agli altri possessori per vedere se è una cosa di pochi o di molti.
Old 04-01-2007, 11:09   #955
glasss
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve ragazzi! poco fa mi è arrivato il pro31jc, sto cercando di procedere alla conversione da fat a ntfs x entrambe le partizioni.. speravo che il programma partisse in automatico e facesse tutto da solo ed invece no..
Quando clicco sull'icona del convertitore si apre una finestra in cui dice:
c:\windows>convert d: /fs:ntfs
il file system è di tipo fat32.
inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità D::
Che caspita devo fare?

Grazie! scusate ma sono alle prime armi cn i notebook!

Ultima modifica di glasss : 04-01-2007 alle 13:36.
glasss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:09   #956
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Quote:
hai provato a cancellare la riga con il punto esclamativo e riavviare?
no non ho provato però allora dopo provo..grazie
Old 04-01-2007, 13:53   #957
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sono in dubbio tra l'asus z53jc e un packard bell mx66 201..
volevo sapere se l'asus ha un buon case (in metallo invece che plasticaccia) perchè per il resto lo leggo dalle caratteristiche...
meglio un t5500 con 1gb di ram o un T5200 con 2 gb di ram? azzie :P
Old 04-01-2007, 14:17   #958
ferravb
Member

Quote:
Originariamente inviato da glasss
salve ragazzi! poco fa mi è arrivato il pro31jc, sto cercando di procedere alla conversione da fat a ntfs x entrambe le partizioni.. speravo che il programma partisse in automatico e facesse tutto da solo ed invece no..
Quando clicco sull'icona del convertitore si apre una finestra in cui dice:
c:\windows>convert d: /fs:ntfs
il file system è di tipo fat32.
inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità D::
Che caspita devo fare?

Grazie! scusate ma sono alle prime armi cn i notebook!
Quando ti chiede di inserire l'etichetta scrivi data e dai invio poi fa tutto da solo...
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:34   #959
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
qualcuno ha istallato windows vista sul portatile?
Io l'ho installato e funziona tutto perfettamente, solo che non riesco a gestire il controllo volume tramite i tasti FN da tastiera. Qualcuno ha risolto?
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:52   #960
glasss
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ok la parte d dovrebbe averla convertita... grazie!
Per la c mi dice qualkosa d diverso però.."impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. Tutti gli handle aperti nel volume cesseranno in questo modo di essere validi. Forzare lo smontaggio su questo volume? (Sì/NO)"
Che faccio? se metto si è giusto?
glasss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian