Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 19:54   #921
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da glasss
e della batteria che mi dici? ho visto che ha solo 6 celle...dura poco?
dalle 2 ore e poco in win

alle quasi 3 ore in linux

Old 29-12-2006, 21:01   #922
alexan_66
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti , sono Ale e da qualche giorno sono in possesso di questo magnifico notebook.
E' da qualche giorno che seguo il 3d e non posso che confermare tutte le belle cose che si sono dette di questa macchina; se vi può interessare lo utilizzo prevalentemante con 3Dsmax e altri programmi di rendering (sono un architetto)
e vi posso dire che riesco a manipolare 4milioni di poligoni come fossero burro, in fase di render è una scheggia (scena che con il mio fisso athlon 1200 e scheda grafica quadro2 pro renderizzavo in 40min ora ci impiego poco + di 4min).
Insomma una vera "bestia".

Adesso qualche domanda :
-il ripristino utilizzando il dvd allegato o la partizione nascosta esegue anche una formattazzione o si limita a copiare il sistema operativo originale.
-ho notato che explorer.exe utilizza 30-40 Mb di ram , è normale secondo voi.
-ho convertito le partizioni in Ntfs e ho notato un leggero calo di prestazioni nell'apertura delle cartelle e di file, ho sbagliato qualcosa?

Grazie e Buone Feste a tutti.
alexan_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 07:49   #923
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
[quote=playmake]a) ti ho già risposto, se i pulsanti non vanno è perkè hai levato i programmi che li controllano -es splendid video, power4 gear etc...-

non ho disinstallato nessuno di quelle utility,,,, ancora non mi funzionano....help
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 07:57   #924
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
[quote=lovis]
Quote:
Originariamente inviato da playmake
a) ti ho già risposto, se i pulsanti non vanno è perkè hai levato i programmi che li controllano -es splendid video, power4 gear etc...-

non ho disinstallato nessuno di quelle utility,,,, ancora non mi funzionano....help

non hai nemmeo toccato i corrispondenti processi che partono allo startup? se no stano, allora il portatile ha qualcosa che non va!!!
Old 30-12-2006, 09:33   #925
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
[quote=lovis]
Quote:
Originariamente inviato da playmake
a) ti ho già risposto, se i pulsanti non vanno è perkè hai levato i programmi che li controllano -es splendid video, power4 gear etc...-

Se non hai toccato nemmeno i processi (che partono all'avvio) prova a disinstallare i programmi e a rimetterli.

Novità per win vista?
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:34   #926
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Sempre per il solito problema col mio modem USB, vorrei provare ad aggiornare i driver usb del notebook... ma i driver usb per XP Media Center del portatile sono diversi da quelli per XP Professional??? Dove posso trovarli???

Grazie
Old 30-12-2006, 12:50   #927
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Quote:
Originariamente inviato da alexan_66
Ciao a tutti , sono Ale e da qualche giorno sono in possesso di questo magnifico notebook.
E' da qualche giorno che seguo il 3d e non posso che confermare tutte le belle cose che si sono dette di questa macchina; se vi può interessare lo utilizzo prevalentemante con 3Dsmax e altri programmi di rendering (sono un architetto)
e vi posso dire che riesco a manipolare 4milioni di poligoni come fossero burro, in fase di render è una scheggia (scena che con il mio fisso athlon 1200 e scheda grafica quadro2 pro renderizzavo in 40min ora ci impiego poco + di 4min).

Adesso qualche domanda :
-il ripristino utilizzando il dvd allegato o la partizione nascosta esegue anche una formattazzione o si limita a copiare il sistema operativo originale.
-ho convertito le partizioni in Ntfs e ho notato un leggero calo di prestazioni nell'apertura delle cartelle e di file, ho sbagliato qualcosa?

ciao, ma hai tenuto i driver originali della scheda video o li hai aggiornati? in questo caso, quale versione dei driver hai utilizzato???
Old 30-12-2006, 16:35   #928
alexan_66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da muttino
ciao, ma hai tenuto i driver originali della scheda video o li hai aggiornati? in questo caso, quale versione dei driver hai utilizzato???
Ciao, ho aggiornato i driver alla versione 84.63 con inf modificato seguendo il link postato in prima pagina "laptopvideo2go...".
Con questa versione ti ritroverai anche una nuova funzione nel pannello di controllo della scheda per fare qualche test di overclock (che io non ho fatto).
Utilizzando programmi come 3dsmax che sfruttano al meglio i Direct3D è veramente uno spettacolo gestire scene molto complesse; ho provato a settare 3dsmax in OpenGl e anche in questo caso se la cava egregiamente.
alexan_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:03   #929
ripu
Junior Member

dubbio...

ciao ieri mi sono letto tutto il theard c'ho speso un paio d'ore ma nè valsa la pena.

Cmq anche io ,da poco,possiedo questo gran bel pezzo di notebook e giusto ieri ho avuto di casini (proprio ora mentre controllavo i file system mi esce la scritta inserire cd 2 xp professional i file per la corretta esecuzione devono essere copiati nella cache della dll) installando i nuovi driver per il touchpad,alla fine mi è toccato tornare ad un punto di ripristino precedente va be...

Cmq attivato il processo per farmi arrivare win vista,ma nelle opzioni di poteva scegliere se la verione a 32 o a 64 bit.io ho scelto quella a 32 bit ho forse sbagliato??
ripu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:43   #930
murales
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sono dei vostri

Ciao a tutti, da poco sono anch'io entrato in possesso di questo bellissimo notebook! Devo dire grazie agli autori di questo thread per avermi aiutato a prendere una decisione e a fare un acquisto che ormai rimandavo da quasi un anno, perennemente indeciso e confuso tra le centinaia di portatili presenti sul mercato!
Ancora non ho avuto modo di testarlo per benino, ma le prime impressioni sono ottime...peccato solo per la scocca esterna, che già presenta numerosi graffi! Però sinceramente sono uno di quelli che se ne frega abbastanza dell'estetica e guarda più alle prestazioni.
Grazie a tutti e da oggi...aggiungetemi pure alla lista!
murales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:33   #931
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ripu
ciao ieri mi sono letto tutto il theard c'ho speso un paio d'ore ma nè valsa la pena.

Cmq anche io ,da poco,possiedo questo gran bel pezzo di notebook e giusto ieri ho avuto di casini (proprio ora mentre controllavo i file system mi esce la scritta inserire cd 2 xp professional i file per la corretta esecuzione devono essere copiati nella cache della dll) installando i nuovi driver per il touchpad,alla fine mi è toccato tornare ad un punto di ripristino precedente va be...

Cmq attivato il processo per farmi arrivare win vista,ma nelle opzioni di poteva scegliere se la verione a 32 o a 64 bit.io ho scelto quella a 32 bit ho forse sbagliato??
si secondo me hai sbagliato non sia per altro che l'upgrade da mediacenter ti da a disposizione solo la versione a 32 bit... molto probabilmente hai scelto come versione da cui fare l'upgrade win xp professional!
ciao!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:58   #932
Pitti83
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexan_66

Adesso qualche domanda :

ciao!!visto che ti va una scheggia potresti dirci i driver che hai messo e quali impostazioni hai usato e quali software usi conquali risultati??
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:25   #933
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
ciao,
volevo sapere se anche sul vostro proj31m succede questa cosa.

ho la batteria carica al max e attacco il pc col trasformatore solo che a volte a pc spento la lucina della batteria si accende mentre altre volte stesse identiche condizioni non si accende.

come mai la lucina della carica a volte si accende a pc spento e a volte no?

spero che non entri in carica anche se labbateria è carica senno sprecherei solo cicli..

buone feste!

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Riski di rovinare la batteria. Evidentemente anche se è carica, perde un pò di carica anche non utilizzandola (e con il tempo questa cosa peggiorerà solamente). Quello che puoi fare è utilizzare il pc solo a batteria, oppure togliere la batteria prima di riattaccare l'alimentatore. In generale meno volte stacchi l'alimentatore e meglio è
Quote:
ciao ragazzi..
ma come è possibile che mi si scarica la batteria se è carica al max?

sempre in questo 3d sentivo di utenti che facevano come me e non avevano sto problema..

non è possibile che la lucina si accende ma nn carica?

nessuno a cui succede? potrebbe essere che lasciando inserite a pc spento unità usb (mouse wireless e modem) quelli anche se a pc spento succhiano un pò alla batteria?

Ultima modifica di svengenglar : 31-12-2006 alle 12:28.
svengenglar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 17:51   #934
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Raga scusate se in questi giorni sono poco presente, ma sapete... le feste...

Un paio di appunti per i linuxari.

Avete fatto caso che l'hard disk sotto linux fa più rumore che in windows? In win è molto silenzioso, mentre in Ubu va sotto sforzo molto più facilmente e fa pure un impercettibile sibilo.

Poi, piacevole sorpresa, ripensando a quello che aveva detto qualcuno tempo fa, ho notato che è possibile avviare windows senza passare per grub (il bootloader) semplicemente accendendo il computer con il tasto media center anziché con il tasto on. Comodo no? Così si ha a disposizione un tasto per l'avvio di win e l'altro per linux. Grande Mostro!

FELICE 2007 A TUTTI VOI!!!!!!!!!

EDIT: aggiornata guida linux

Ultima modifica di Plax : 02-01-2007 alle 18:44.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 11:37   #935
Pitti83
Member

BUON 2007 A TUTTIIIII!!!!!!!

Auguro a tutti un anno nuovo fantastico e pieno di soddisfazione!!!!

tornando al nostro mostro ho notato un problema con la tastiera...
in pratica non riesco a digitare la chiocciolina...se premo Alt Gr + ò non succede nulla!!!!!sapete risolvere questo problema??oppure esiste un altro modo per scrivere la chiocciolina magari in asci abbastanza velocemente??
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 13:28   #936
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gran Canaria
Quote:
Originariamente inviato da Pitti83

in pratica non riesco a digitare la chiocciolina...se premo Alt Gr + ò non succede nulla!!!!!sapete risolvere questo problema??oppure esiste un altro modo per scrivere la chiocciolina magari in asci abbastanza velocemente??
Prova con Ctrl + Alt + ò
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:21   #937
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Città: bornato
Buon anno a tuttiiiiiiiiiii!!

Riprendendo il discorso tastiera, a me capita invece, quando uso ad esempio illustrator, che schiacciando il pulsante alt per una qualche combinazione, mi cambia il settaggio della tastiera e me la piazza in inglese, accidentalmente però nella barra degli strumenti sotto non mi indica il quadratino con la lingua, sebbene nel menu contestuale la voce "barra della lingua" sia spuntata, qualcuno sa come ovviare a questo problema? ad esempio con qualche altra combo di pulsanti?
Old 01-01-2007, 19:55   #938
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Pitti83

Ciao, dovresti appunto verificare che non sia subentrata per errore la tastiera inglese. Ciao
Old 02-01-2007, 14:11   #939
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
ciao a tutti e buon anno!!

volevo chiedervi una cosa..

da due giorni ho installato need for speed carbon sul mostro..
siccome era un backup e dovevo xò montare l'immagine ke avevo in un dvd ho dovuto installare anke daemon tool..
ho avuto alcuni problemi x installarlo e mi si è anke presentata una schermata blu ke mi ha costretto al reset..

dopo questa schermata però è andato tutto..

l'unico problema appunto è ke da due giorni all'avvio del computer mi dice "trovato nuovo hardware PnP Bios Extension" e mi chiede il windows update ma dico di no e non installo niente..

sono andato sul pannello di controllo e ho controllato e mi segnala il punto esclamativo su PnP Bios Extension pur essendoci esattamente sotto un altra riga PnP Bios Extension ke però non presenta punti esclamativi..
cosa può essere?
Old 02-01-2007, 14:53   #940
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Auguri anche se in ritardo!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian