Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 17:49   #341
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da sunflower
Ma quindi facendo il ripristino dalla partizione nascosta non vengono installati i vari softwarini bensì solo windows mce pulito?

Insomma: fare ripristino da CD o da partizione produce due risultati diversi? puoi confermare?
Per me entrambi i ripristini sono identici.. Sistema full installato =) almeno nel mio era così. Da quel che ho visto la HP invece utilizza un altro sistema: fa due cd (o dvd che vogliano essere). Uno installa il SO PULITO, l'altro installa driver e applicazioni e tramite un bel menù di autorun puoi scegliere quali mettere e quali no.. Direi ke è la soluzione migliore

EDIT: playmake mi ha anticipato di un soffio Cmq secondo me ci mette meno a ripristinare dal dvd... conta ke legge da una periferica (lenta ke voglia essere) e scrive su un'altra. Mentre da disco a disco (lo stesso) la testina impazzisce a fare avanti e indietro e il disco non sfrutta certamente tutta la sua velocità
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64

Ultima modifica di virtualj : 05-12-2006 alle 17:51.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:19   #342
margherita08
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax
I Ghostbusters!!!!!!!! Taaa ta ta, taaa tatata...

p.s. scusate, m'è scappata! M'è venuto subito in mente il film!
p.p.s tranquilla, ci siamo noi!

bellissima!
Oggi son felice perchè mi son trovata veramente bene con lo schermo. ero terrorizzata dai riflessi degli schermi lucidi, invece tutto ok.
l'unico difetto è la durata della batteria e il peso.. non ce la facevo più a portarlo..
per il resto va bene, per ora, e speriamo anche in futuro!!!
ciao ciao e grazie
margherita08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:26   #343
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da margherita08
bellissima!
Oggi son felice perchè mi son trovata veramente bene con lo schermo. ero terrorizzata dai riflessi degli schermi lucidi, invece tutto ok.
l'unico difetto è la durata della batteria e il peso.. non ce la facevo più a portarlo..
per il resto va bene, per ora, e speriamo anche in futuro!!!
ciao ciao e grazie
se ti consola anche io ero terrorizzato dallo schermo lucido... sono sempre stato abituato a schermi opachi o a vecchi crt che ti dimezzano la vista!
fortunatamente ho potuto riscontrare che almeno questo è ottimo
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:02   #344
ilfabbra
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti.. grazie a questo forum e alle persone che ci scrivono mi sono finalmente deciso a comprare il mio primo notebook.. ed ho scelto proprio il Pro31JM.. acquistato sabato al mediaworld di Firenze..

Ho bisogno di un piccolo aiuto.. all'inizio il tasto funzione per bloccare il touchpad mi funzionava alla perfezione.. ora però non mi funziona più.. non capisco il perchè.. eppure tutti gli altri (Splendid, Power4 gear, ecc..) mi funzionano normalmente.. non mi pare di aver fatto nesun cambiamento particolare..
Certo non è che sia fondamentale.. però sapere dopo appena due giorni che mi funziona ancora mi farebbe piacere..

Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie in anticipo..
ilfabbra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:19   #345
margherita08
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giorai
se ti consola anche io ero terrorizzato dallo schermo lucido... sono sempre stato abituato a schermi opachi o a vecchi crt che ti dimezzano la vista!
fortunatamente ho potuto riscontrare che almeno questo è ottimo

eh sì!!! pensa che ho girato mesi per trovare modelli dallo schermo opaco.. niente ! solo dell. questo è ottimo sul serio, soprattutto con autocad. Con altri portatili, anche asus, mi specchiavo proprio .
buona serata!
margherita08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:22   #346
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
per il TMP: ho trovato sul cd dei driver delle applicazioni al riguardo, e per prova o tentato di installarle. Bene, la procedura si interrompeva quasi subito, dicendo che non era presente alcun tmp, quindi non poteva proseguire. Se servisse un'altra prova per garantire l'assenza del tmp sul nostro nb...
Secondo te/voi c'è da stare in allerta per eventuali aggiornamenti futuri particolari, tipo il bios?

Ultima modifica di Plax : 05-12-2006 alle 22:53.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:44   #347
StewieBS
Member

Ciao a tutti,sono nuovo di qua.
Volevo ringraziarvi visto che per cercare specifiche di varie offerte sono capitato su questo forum E QUA ho letto dell'offerta e mi sono precipitato da mediaworld per comprare questo portatile, proprio perchè allettato da molti di voi che avevano certificato la scheda video...vabbè che venendo da un vecchissimo ibm pentium 3 qualsiasi nuovo portatile sarebbe stato una bomba,cmq mi ci trovo bene.
Arrivando al dunque...avendo avuto la sfiga di acquistarlo con un pixel rotto ne ho chiesto il cambio e domani mi arriva il nuovo portatile...
Consigli sui come non lasciare nessuna mia traccia su questo che riconsegnerò?
inoltre,una domanda tecnica:
cosa sono queste cartelle che compaiono?

grazie ancora e illuminatemi espertoni
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:53   #348
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da StewieBS
Volevo ringraziarvi visto che per cercare specifiche di varie offerte sono capitato su questo forum E QUA ho letto dell'offerta e mi sono precipitato da mediaworld per comprare questo portatile, proprio perchè allettato da molti di voi che avevano certificato la scheda video...vabbè che venendo da un vecchissimo ibm pentium 3 qualsiasi nuovo portatile sarebbe stato una bomba,cmq mi ci trovo bene.
Arrivando al dunque...avendo avuto la sfiga di acquistarlo con un pixel rotto ne ho chiesto il cambio e domani mi arriva il nuovo portatile...

per non lasciare traccia... un bel ripristino e via!
Old 05-12-2006, 19:57   #349
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfabbra

Ho bisogno di un piccolo aiuto.. all'inizio il tasto funzione per bloccare il touchpad mi funzionava alla perfezione.. ora però non mi funziona più..

sicuramente hai, a tua scelta:

disabilitato l'autostartup dell'utility Synaptics pointing device driver

disinstallato quell'utility

il tasto sopracitato è controllato da quell'utility a patto che parta con winzozz
Old 05-12-2006, 19:59   #350
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Cmq secondo me ci mette meno a ripristinare dal dvd... conta ke legge da una periferica (lenta ke voglia essere) e scrive su un'altra. Mentre da disco a disco (lo stesso) la testina impazzisce a fare avanti e indietro e il disco non sfrutta certamente tutta la sua velocità
umh si in effetti, boh da disco ci mette tipo 2-3minuti max mi pare!
Old 05-12-2006, 20:00   #351
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da StewieBS

I files .sqm li ha creati Windows Live Messenger, le cartelle invece le ha create qualche aggiornamento di Windows fatto con Windows Update.
Per resettare tutto puoi riavviare il sistema e premere F9, si avvierà la http://www.hwupgrade.it/forum/editpo...st&p=14988526#
Leggi Leggiprocedura di ripristino ed il computer sarà come appena comprato.

Ultima modifica di webrider : 05-12-2006 alle 23:09.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 22:40   #352
alfredoqu
Senior Member

L'Avatar di alfredoqu

Una domanda a tutti voi...
Qualcuno ha provato a collegarlo tramite Bluetooth ad un 6630?
Per la connessione ad internet intendo.
Volevo appunto sapere se il Bluetooth dà qualche problema..
per me è molto importante, grazie.

Ps. Alla fine per colpa vostra forse faccio la pazzia...
sforando di 300 euri dal mio badget...
alfredoqu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 00:57   #353
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Raga è successo quello che non avrei mai pensato!!!

Sti cavolo di antivirus hanno rotto le palle!!

Infestano il computer e sono peggio dei virus!!!

Ma dove sono finiti i vecchi antivirus leggeri e comodi da usare??..antivir che è diventato peggio di un virus..nod crea il caos!!

Nod si è inkiodato e mi ha demolito il computer...morale non mi apre + niente, la rete non funziona, ed il sistema si inkioda continuamente. non lo riesco neanche a disinstallare!!!!

mi sa che il recovery stavolta gli tocca!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 05:58   #354
alfredoqu
Senior Member

L'Avatar di alfredoqu

Ma a qualcun altro è successo?
Hai fatto tu qualcosa di particolare..?
Non vorrei che stessero venendo fuori un po di bug...
alfredoqu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:16   #355
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da alfredoqu
Ma a qualcun altro è successo?
Hai fatto tu qualcosa di particolare..?
Non vorrei che stessero venendo fuori un po di bug...
non sono bug, sono solo questioni di software... se fossero problemi hardware il sistema non si potrebbe mai ripristinare
Old 06-12-2006, 08:21   #356
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
ma scusate non ho capito una cosa per il vista
nella guida fatta dal mitico webrider non capisco se bisogna avere un disco con il vista o se prima bisogna fare l'aggiornamento dal sito dell'asus.
o se invece basta seguire passo passo le indicazioni partendo dal disco di ripristino dell'asus?

P.s. grande webrider sempre meglio questo thread!!!
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:50   #357
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da ivanil
ma scusate non ho capito una cosa per il vista
nella guida fatta dal mitico webrider non capisco se bisogna avere un disco con il vista o se prima bisogna fare l'aggiornamento dal sito dell'asus.
o se invece basta seguire passo passo le indicazioni partendo dal disco di ripristino dell'asus?

P.s. grande webrider sempre meglio questo thread!!!
suppongo che webrider abbia utilizzato il cd di vista che puoi scaricare da qui
Old 06-12-2006, 09:52   #358
ilfabbra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da playmake
sicuramente hai, a tua scelta:

disabilitato l'autostartup dell'utility Synaptics pointing device driver

disinstallato quell'utility

il tasto sopracitato è controllato da quell'utility a patto che parta con winzozz
Non è ne disinstallato ne disabilitato... anzi sapresti dirmi se quest'utility la trovo in uno dei cd forniti assieme al note??
ilfabbra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:35   #359
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

ciao,volevo segnalare un problema che mi è successo stanotte.
stavo "testando" la scheda video con war rock quando a un certo punto è successo un effetto come quando legge da cd un film. ovvero un piccola schermata nera di mezzo secondo..come si si era un attimo impiantato.

dopo poco sento che il disco fa uno strano rumore..come se la testina non riuscesse a rientrare in una posizione.. non so se avete presente il rumore ma era veramente brutto.. del tipo tiiiiuuun... tiiiiuuuuun...

ho riavviato e nn l'ha piu fatto.. ma cosa era successo???

avete da consigliarmi qualche stresstest per l'hd?
Old 06-12-2006, 12:09   #360
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da giorai
suppongo che webrider abbia utilizzato il cd di vista che puoi scaricare da qui
cosa devo frae?
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian