|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Risolto...fatto fare un altra scansione...ha levato 1 trojan ed un spyware e tutto risolto...meglio così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve, ho anche io il problema su di un pc con xp sp3
ho eseguito la scansione con virit, avast, microsoft online scanner, malwarebytes antimalware ho controllato nel regedit sia image file execution options dove non c'è explorer (quindi ok), e sotto winlogon c'è explorer.exe alla voce shell eppure ogni volta devo avviare manualmente explorer.exe potrebbe esser utile sostituire l'explorer che ho io con un altro? qualcuno di voi potrebbe inviarmelo su qualche sito di hosting? RISOLTO: magari a qualcuno può tornar utile nel regedit, alla voce HKLU/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon la stringa Userinit era C:\WINDOWS\System32\userinit.exe,C:\....... ho rimosso la parte in eccesso, inoltre il file userinit era di 512kb anziché 26kb son riuscito a trovare un altro pc con xp e l'ho sostituito saluti Ultima modifica di Zazolo : 07-05-2010 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho anch'io il problema su 2 pc.
Con combo fix non ho risolto provo a seguire il tuo suggerimento e poi scrivo se ci sono novita' *edit* Non so se la chiave del registro era modificata prima di aver usato il combofix ma a me risulta corretta. Ho pero' userinit.exe con l' icona di firefox e di 820 Kb.... e non e' corretto Ciao e grazie per ora
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 18-05-2010 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Sembra essere ok
![]() |
#185 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Significa che ci deve essere solo il percorso di userinit.exe e niente altro
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Piccola nota informativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=635
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Perche' di questo messaggio? Stiamo per brevettare qualcosa a nostra insaputa??
![]()
![]() |
#189 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
salve a tutti.
all'avvio di di win xp sp3 visualizzo solo lo sfondo,posso usare solo il task manager. ho usato regedit,ma in Image File Execution Options non trovo explorer,ho controllato anche la voce win logon ma non ci sono altri processi oltre explorer. ho provato a fare una scansione con kaspersky vurus scan,ma non rileva nulla. digitando con esegui explorer.exe non ci sono miglioramenti. In task manager explorer è presente come processo relativo al mio nome utente,non system(non ricordo a quale dovrebbe essere collegato). Non posso formattare il pc,cosa mi consigliate di fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Controlla se userinit e' a posto come descritto a inizio di questa pagina.
Poi ti consiglio di smontare l' HD (se sei un po' pratico) e fare una scansione antivirus collegandolo ad un altro pc con installato un' altro antivirus.
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti,
ho il seguente roblema. Da un po' di tempo le icone della taskbar, per intenderci quelle in basso a destra, all'avvio del pc non mi appaiono tutte. Ad esempio, dopo aver caricato il Nod32 all'avvio l'icona non mi compare più nella taskbar. Ho usato un programmino per ripristinare le icone da minimizzare e quando lo lancio mi riporta dinuovo alle impostazioni corrette, così come disconnettendo l'utente windows e poi riconnettendomi. Non riesco proprio a capire cosa possa essere se non che sia corrotto o infetto il file explorer.exe. Vi ringrazio delle possibili soluzioni. P.s. le icone del desktop vengono sempre visualizzate correttamente ed il programma usato è Taskbar Repair (che cmq al riavvio del pc non lascia alcun effetto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
alla facciazza, 10 pagine di threat. beh dai... mi aggiungo anch'io!
ho recentemente comprato un pc con Win7. poiché ci sono un sacco di cartelle che ritengo inutili ho iniziato ad eliminare e rinominare a destra e a manca. quando installo un nuovo programma lo metto in "C:\Programmi". con mia somma sorpresa vedo... ben 2 cartelle Programmi!! o.O dopo un po di smanettamenti scopro che una si chiama in realtà Program Files, e che (non so come...) viene visualizzata col nome "Programmi", ritrovandomene di fatto due. essendo io un maledetto pignolo a cui piace chiamare le cose col proprio nome (il percorso effettivo nella barra indirizzo è effettivamente program files, non programmi) mi dico "nessun probelma", ignaro delle subdole macchinazioni microzzozz, "rinomino programmi in program files e fine del problema". invece no, questa operazione non è possibile. scarico dunque unlocker per sbloccare questo Programmi/Program Files e che mi succede?? mi salta Explorer! cioé, la risposta data da pc è: "Explorer ha smesso di funzionare", ma l'unico problema effettivo è che le impostazioni selezionate in Opzioni cartella non vengono applicate. insomma, mi si aprono tutte le cartelle in finestre diverse! anche quando metto di aprirle in una unica!! ho eseguito ccleaner ma non trova errori relativi. ho fatto un sfc /scannow ma non trova errori! che fo? reinstallo?? grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se non ti secca, sì
e prossima volta evita operazioni del genere, tra cui unlockare con unlocker cartelle come quella dei programmi e non rinominare cartelle che non hai creato tu (specie quelle si sistema..) o crei un macello! regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sono tentato di dirti che mi secca, ma contando che ad acer e microsoft piace fare porcate insieme, il mio pc è pieno di programmi insulsi, inutili e fastidiosi (quasi tutti disinstallati ormai).
sì perché forse tu, theboy, non hai il Windows 7 e non sai che generalmente non ci sono per niente cartelle strane come quella che ho descritto (sul mio pc ce n'è più d'una). è stato questo binomio acerb/microzozz che ha generato tutto ciò. quindi se qualche utente non esperto (ma sì, mi ci metto io pure a questo punto XD) che sta leggendo questo post intendesse comprare un pc con 7, lo faccia pure! ma non da acer!! aspetto ancora qualche tempo per vedere se qualcuno ha suggerimenti, altrimenti formatterò!! (dopotutto il pc l'ho preso venerdì ![]() ciaociao Ultima modifica di DreamSpeaker : 26-09-2010 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
vabbè, il motivo per non comprare acer non sono i programmi inclusi (ma ce ne sono altri
![]()
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ho seven x64 e l'installazione ci mette pocopoco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche loro ti installano 10.000 stupidate. Un occhio esperto pero' ti puo' dire la meta' sono c@ss@te le altre invece servono veramente chi per la web cam chi per i tasti aggiuntivi chi la scheda di rete wireless. Se due anni fa comperavi un PC/notebbok VISTA avresti avuto lo stesso problema perche' non e' da ieri che i produttori usano questa politica. Posso pero' confermarti che ACER ha cuna durata per l' installazione assieme ad ASUS superiore agli altri.
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
|
Ragazzi la guida dice... Aprire il task manager e digitare explorer.exe, cosi che il processo torni a funzionare per poi togliere il malware...
Ma purtroppo appena cerco di avviare il processo dice: "C:\windows\explorer.exe" "Operation did not completed successfully because the file contains a virus." (ho windows vista home premium in inglese) Come potrei risolvere? Stavo pensando ad un ripristino dei file del sistema! Illuminatemi lampadine! xD
![]() |
#199 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve ragazzi,
so che non centra un bel niente e che sono totalmente off topic, ma siccome in questa sezione non si possono fare nuove discussioni e non ho trovato nessuna sezione adatta per postare questo mio problema con windows vi chiedo dove posso metterlo!!!! Il mio problema è il seguente: ad ogni avvio windows non appena clicco sull' icona del mio utente per entrare nel s.o. mi fa apparire un messaggio di errore: "E’ stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro" Heeeeeeeeeeeeeeeelp......ho anche un altro account...e con quello il problema non c'è!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.