|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
E Lombardi ha specificato che all'uscita di Ep2 non avevano idea di cosa ci sarebbe stato in Ep3, quindi... credo che abbiano iniziato a lavorarci nemmeno due anni fa. Quote:
Di Doom 4 sai qualcosa? No, e non saprai nulla fino a che non sarà uscito Rage. Idem per Ep3, molto probabilmente Valve non vuole distrarre l'attenzione da Left 4 Dead 2 e presenterà Episode Three proprio dopo l'uscita di questo gioco. Di certo c'è che farà parte di un pacco simile all'Orange Box che conterrà Portal 2 e forse Counter Strike 2. Probabile anche che porterà migliorie notevoli al Source (in maniera più consistente di quello che è stato fatto finora) e che sarà come lunghezza quasi paragonabile a HL1 e HL2. Magari il pacco conterrà anche Black Mesa Source, che ormai dovrebbe essere finita, ma la mancanza di notizie mi fa "pensare"... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Bannato
|
Quote:
La grafica è raffinata e Episode Two, ancora oggi, in certi punti è estremamente piacevole alla vista. L'engine poi è leggerissimo e moddabilissimo, tant'è che col Cinematic Mod, HL2-Ep1-Ep2 diventano a dir poco eccezionali. Il gameplay lo farei studiare nelle scuole per aspiranti sviluppatori di fps, perché per me non c'è nulla che si avvicini maggiormente alla perfezione, per questo genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Quote:
Per i mezzi, non credo costasse tanto far vedere le mani sul volante/manubrio ![]() La grossa pecca è che i vari episodi ci mettono una vita ad arrivare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Quote:
Sono curioso ![]() Quote:
![]() Devo comunque ancora trovare un fps migliore di Half Life. Quelli provati finora peccano bene o male in maniera rilevante in qualche punto. Lui no ![]()
![]() |
![]() |
#1145 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda le mani... credo sia una scelta di design, Freeman non si vede mai e non si sente mai, manco si vedono i piedi o il corpo... è prorio una telecamera fluttuante, solo le armi (e la mani che le impugnano) si vedono, altrimenti sarebbe stato "grottesco". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Sapete dove posso scaricare l'ultima versione del Cinematic?
Grazie ![]()
![]() |
#1147 |
Bannato
|
Oddio... direi più che altro il finale e parte del G-Man. In Half Life 1 è chiaramente un uomo del governo, mentre in HL2 diventa qualcosa di più "etereo" diciamo. Poi non si capisce bene come i Combine siano arrivati sulla Terra e in che maniera... e come mai proprio Breen sia stato scelto come amministratore (anche se io ho una teoria fattibile per tutto, anche per le incongruenze del G-Man, ma non è confermata da fonti ufficiali).
Per il resto, Mark Laidlaw è stato bravissimo a costruire la trama di HL1 in maniera che ponesse le basi per un seguito fattibile, ad esempio il fatto che l'amministratore non venga mai nominato, ma spinga per il test del materiale anomalo, o il fatto che i Vortigaunt siano gli unici che attaccano Freeman direttamente (assieme ai marines), avendo pure bracciali e collare, quindi sotto controllo di qualcun'altro. Poi la maggior parte delle specie nemiche intelligenti ha un terzo braccio nel petto, il che le porta ad essere della stessa razza e Nihilant (anch'esso con un terzo braccio) urla "siamo tutti schiavi" (quando si pensava fosse lui a schiavizzare i Vortigaunt), cosa che poi viene ripresa nel seguito quando si descrive i modus operandi dei Combine. Idem Xen, che viene descritto come un mondo di confine e da Black Mesa ci si arriva via teletrasporto, cosa fondamentale per HL2: Il teletrasporto Combine funziona solo da e verso Xen, mentre la resistenza ne sta studiando uno che non necessita di questo passaggio in più, permettendo di portare le persone fuori da City 17 in maniera sicura. E tanto altro... Half Life è una saga che ha tanti di quei risvolti che ci si potrebbe parlare per ore, però... tornando alla tua domanda di cui sopra, ci sono alcuni piccoli particolari che evidenziano il fatto che HL2 non era stato ancora pensato (in buon parte se non interamente) quando uscì HL1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche il corpo a corpo penso mi sarebbe servito poco, però visto che i combine possono darti una botta col calcio del fucile, perchè io no? ![]() Le mani non so se siano una scelta di design, quando usa/impugna le armi si vedono, quando per la prima volta infili la tuta si vedono bene... quindi non capisco perchè dovrebbe essere "grottesco" vedere le mani sul volante ![]() A me sembra più strano vedere il volante che si muove da solo, sinceramente. Ah, un'altra cosa che spero mettano in Episode 3 o come si chiamerà è una migliore gestione della fisica. HL2 al lancio ha fatto "scalpore" anche per questo punto, con i vari enigmi da risolvere sfruttando il peso, il galleggiamento (con anche il vortigaunt che ti prende in giro in Ep2 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma quelle sono scene scriptate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() Comunque hai ragione, l'ho giocato con l'home theater e sembrava di essere in "la guerra dei mondi". Da brividi. Peró se lo strider distrugge la casa 50 volte, lo fara diversamente in tutte. Perché é la fisica che gestisce le parti in movimento. Poi ovviamente é lungi dall' essere perfetto e realista, ma il source ha fatto un passo enorme in questo senso...
![]() |
![]() |
#1153 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Bannato
|
Quote:
Resta il fatto che sono da bocca aperta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Non so come m'è venuta!
![]() Ora però ci metto il copyright ![]()
![]() |
#1156 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'é una serie di effetti dopo (alcune parti in movimento) che sono gestite dalla fisica del gioco, e non dal cinematic di Maya. Certo che quando l'ho visto per la prima volta...
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
|
Io queste esplosioni da rimanerci a bocca aperta non me le ricordo mica....
![]() Ma dite nella parte finale a white forest? Tipo la vecchia segheria etc?
![]() |
![]() |
#1158 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi quella del ponte...
Cliccare nei link solo se si vogliono vedere le scene, spoiler del gioco.
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri! ![]() Ultima modifica di The_SaN : 02-07-2009 alle 16:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
Ah ecco perchè non me le ricordavo... mentre gli strider distruggevano tutto io ero impegnato a scappare
![]()
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
Concordo che sono stupende, le ho guardate anche io più volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.