|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ah, ho capito. Non ho mai avuto un Netgear, quindi non sapevo fosse un limite di "famiglia".
![]() Per altro, mi sembra una limitazione priva di senso, perchè a livello di complessità su iptables non cambia nulla, e a livello di interfaccia web si sarebbe trattato di aggiungere una casellina di edit. Ma prevedi che con il "vostro" firmware si potranno definire regole iptables (ad es. di port forwarding) da linea di comando ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modugno (BA)
|
Quote:
Volevo appunto porre questo quesito all'attenzione come hai fatto tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() mi hai perfettamente rassicurato. Sai, io ho sempre avuto Telecom e il semplice Pirelli disco volante, mi sono sempre trovato bene, tutto veniva fatto in automatico. Mentre ora che devo prendere un modem / router sento parlare di regole, di porte, di settaggi ADSL2,ADSL2+,G.dmt,multimode e chi più ne ha più ne metta. Ci ho perso la vista a leggere le discussioni ![]() ![]() ![]() ![]() Spero che riesco a fare anche un buono streaming video di eventi in diretta, poi farò sapere come andrà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ho ricompilato il kernel ed ho abilitato anche lo swap !!! In questo modo potremmo mettere anche minidlna sul nostro router
![]() Lo swap sarà disponibile come pacchetto aggiuntivo. Non appena sarà disponibile il firmware i pacchetti rilasciati a breve termine saranno: - telnetd - tweak per la modulazione, margine di rumore e script contro led rosso (questo serve anche a prevenire il bug del PPPoA) - minidlna - supporto server di stampa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Come si fa a connettersi sul DGN2200 in remoto?
Ieri sera l'ho abilitato e copiando l'indirizzo ip fornito dal router ho provato a connettermi da un altro pc senza nessun problema. Mi sono connesso anche da iphone. Adesso se provo dal pc dell'ufficio non funziona. Potrebbero essere restrizioni aziendali o sbaglio qualcosa?
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta Ultima modifica di maxpa : 05-11-2010 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
comprato poco fa
vediamo come si comporta su strada...anzi in rete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
ho notato una cosa, magari è stato un caso.
se lascio la selezione della modalità ADSL in automatico, si collega senza problemi. se la metto su ADSL2+ non si connette. sono su NGI mini e dovrebbe essere ADSL2+ in quanto col il DG834G V5, con quel parametro si collegava. PPPoA-LLC |
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
raga è possibile utilizzare questo dgn2200 con connessione aziendale alice 7mb con IP fisso!?
qualche mese fa ho avuto modo di provare il dg834 v5 ed ho dovuto impazzire un pò prima di trovare i giusti settaggi per avere l'IP fisso....non vorrei che la stessa cosa accadesse anche con questo dgn2200...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modugno (BA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi questo router supporta WOL? non l'ho letto tra le faq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
non scordarti la possibilità di settare l'mtu del pppoa/pppoe fino al range massimo consentito (1500), e consiglio mio, settarlo a 1478 di default (per la bandwidth massima)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
lo fa anche a me...comprato qualche ora fa....credevo fosse un problema di configurazione....ma non è quello a quanto pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
C'è qualche impostazione per riavviare il router in automatico con jdownloader??
Dal programma jdownloader quando creo lo script di riconnessione mi chiede admin e pass le metto, entro nelle impostazioni e..., li non trovo il tasto di riconnessione, sapete dov'è?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
|
Remote Management e Parental Control
x ArtificialBoy
Forse mi sono spiegato male. Il Remote Management l'ho già impostato ed utilizzato però ho alcuni problemi. Ieri sera quando l'ho attivato mi ha proposto un indirizzo che mi sono subito annotato. Tentando di connettermi con un pc ma anche con l'iphone tutto OK. Questa mattina vado in ufficio e provo con il medesimo indirizzo ma niente. Tornato a casa scopro che l'indirizzo è cambiato eppure il modem non è mai stato spento. E' un indirizzo che cambia ogni giorno perchè viene rinegoziato o c'è altro che mi sfugge? Dato che avevo settato Everyone, prova ad utilizzare il settaggio IP Address Range con appunto un range di indirizzi IP da 001 a 255 ma mi restituisce un errore per range non valido. Provo allora ad impostare un indirizzo ip fisso (pc dell'ufficio) facente parte del range non accettato precedentemente, e questo invece sembra OK. Provo a connettermi in remoto con il computer di casa e si connette comunque. Eppure io avevo settato un indirizzo IP specifico dove mi sarei aspettato un divieto. Controllo Parentale. Con il D-Link tale funzione è eccezionale. Qui non funziona niente. Settando i singoli giorni con relativa fascia oraria o mettendo anche tutti i giorni 24 ore al giorno, non si blocca niente. Siccome mi sembra di avere letto che altri hanno lo stesso problema, chiedo se è confermato e se c'è un modo per risolverlo. Per fortuna questi sono per me problemi marginali che mi piacerebbe venissero risolti, anche se non compromettono le funzionalità che contano del router. Detto questo, dopo 24 ore di utilizzo posso solo essere più che soddisfatto. I miei due pc in N hanno guadagnato qualcosa in velocità di navigazione ma soprattutto nel download dei files. Quello che di più mi ha sorpreso è la velocità in navigazione in G con l'iphone.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta Ultima modifica di maxpa : 05-11-2010 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se hai una linea ADSL residenziale al 99,9% hai, da contratto, un IP dinamico. Per cui se il router si disconnette, al momento della riconnessione il provider ti assegna un nuovo IP, diverso dal precedente.
Visto che non puoi sempre conoscere con certezza il tuo IP, puoi bypassare questo problema con un DNS dinamico, con il quale associare un nome facile da ricordare con il tuo indirizzo IP. Il servizio supportato dal router è quello di Dyndns.org. Ti crei un account e poi un DNS host di fantasia, esempio: artificialboy.dyndns.org che poi andrai a configurare tramite la sezione "DNS dinamico" del router. A quel punto, quando sei fuori casa basta digitare sul browser quell'indirizzo, seguito dal numero della porta (8080 di default, o altra se decidi di cambiarla a tua scelta) ed entri nell'interfaccia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Una curiosita' con 'Xirrus WiFi Inspector' ho notato che adesso utilizza due canali/frequenze...invece di una quando viene definita in modo fisso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Senior Member
|
x obsidian
grazie per il consiglio, proverò. Proprio adesso sono rientrato nell'interfaccia del router e l'indirizzo è cambiato ancora. Siccome ero connesso e non mi sono accorto di nulla, sono micro-disconnessioni? Detto questo, manca da risolvere il Controllo Parentale.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Probabile che si tratti di piccole disconnessioni, come sei messo a valori di linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.