|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se c'è un router dietro c'è anche il suo firewall hardware che è anche meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Giusto, stai tranquillo
![]()
![]() |
#1704 |
Junior Member
|
Ciao,
ho comprato un ricevitore wireless USB D-Link DWL-g122 e l'ho connesso al router Zyxel P660HW-61 Il ricevitore si collega al router connettendosi con segnale Ottimo e 48Mbps ma non riesco a vedere gli altri pc connessi alla rete tramite ethernet (che tra loro si vedono) ho così impostato tutto: router: 192.168.1.1 1 pc: 192.168.1.2 2 pc: 192.168.1.3 3 pc: 192.168.1.4 collegato via wireless tramite il ricevitore USB sui 3 computer ho disattivato il firewall e fatto la creazione guidata della rete ho provato a cercare i computer con il programmino ping in MS-DOS ma senza nessun risultato ringrazio in anticipo tutti!
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Che tipo di firewall? Quello di win o altri?
Quindi se dal PC con 192.168.1.2, esegui ping 192.68.1.4 non ottieni nessuna risposta? Il firewall LAN to LAN/Router dello Zyxel ha la default policy su "permit"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Junior Member
|
Quote:
2)si anche viceversa 3)Default Policy: Permit, None Log
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
|
il problema sta solo sul pc connesso tramite wireless...???
sempre su quest'ultimo pc verifica se almeno internet funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
|
Questo router lo conosco, mio padre usa quel modello se non sbaglio, mi informo un pò e ti faccio sapere
![]() |
#1709 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema con firewall (domanda da neofita)
Salve a tutti
Ho appena configurato una rete tra due Pc collegati entrambi direttamente al router (USR 9108). Su ogni pc e' installato il norton internet securuity e il relativo firewall. Avendo verificato che il due pc non comunicano tra di loro a causa del firewall del norton (disabilitandolo tutto funziona), ho stabilito una regola nel firewall in modo che la comunicazione tra i due indirizzi della rete locale non sia bloccata. Ma qualcosa non va in quanto riavviando i due sistemi i pc non si riconoscono fino a quando non disabilito il firewall del norton. Una volta che si "vedono" posso riattivare il firewall in quanto la regola impostata consente a loro di comunicare. La domanda e' banale...ma posso disattivare completamente il firewall del norton visto che il router ne ha comunque uno hardware? e se si...come faccio a verificare che il firewall del router funziona regolarmente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Junior Member
|
si solo in quello
![]() |
#1711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Junior Member
|
dato che con la chiavina wifi d-link le avevo provate tutte (quindi penso si tratti di un incompatibilita tra il mio router e la chiavina) ho provato a cambiarla con un altra che mi ha prestato un mio amico una NETGEAR WPN-111
con questa nessun problema si connette bene riesce in tutto Purtroppo dopo 30 - 40 minuti di che è connesso, la connessione cade costringendomi a staccare e riattaccare la chiavina... ho cercato su internet su vari forum dicono di avere lo stesso problema ma nessuno sa come risolverlo (dicono tutti di aggiornare i driver e che l'alimentatore non è sufficiente, escludo entrambi perchè ho i driver piu recenti e l'alimentatore del pc è ampiamente piu potente di quanto possa consumare)
![]() |
#1713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao, sto per configurare una rete locale di un piccolo ufficio, composta da 3 pc desktop, all'occorrenza un ulteriore notebook, 3 stampanti connesse in rete tramite due server di stampa (interfaccia parallela) ed una connessione diretta al router (che ha il server di stampa integrato), un NAS, ed un router USR 9108, oltre ad uno switch (necessario per la carenza di porte complessive).
Bene, direte voi. Il problema è che non sono un informatico (pur utilizzando con una certa disinvoltura il pc da molto anni) e che non ho mai configurato una rete che vada al di là di due pc connessi in wireless. Cosa devo fare? Sinceramente preferirei evitare -sempre che sia possibile- di installare i vari applicativi in dotazione con i server di stampa, il nas, ecc,. per fare una configurazione manuale, più "sobria". A questo proposito, è sufficiente impostare manualmente gli indirizzi IP dei vari pc e perifiche (stampanti e NAS), per poi configurarne l'accesso condiviso a livello di router? Se qualcuno mi sapesse dare qualche indicazione o delucidazione in merito, gliene sarei molto grato..... Grazie! Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao
ho un quesito da porvi...nel computer di mio fratello ho messo in condivisione una cartella...oggi mi scappa l'occhio e vedo nelle proprietà della cartella, protezione, che nell'elenco utenti c'è un certo utente ![]() poi ho creator owner, administrators e users, sono corretti gli altri?
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nessuno sa dirmi qualcosa sull'utente misterioso?
![]() |
#1717 |
Senior Member
|
Un mio amico ha lo stesso tuo intruso
![]() ![]()
![]() |
#1718 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
io uso kaspersky antivirus sul mio pc desktop, e non riesco a configurarlo in modo che mi faccia vedere il pc notebook collegato in lan devo sempre disabilitarlo perchè funzioni
qualcuno sa gentilmente quali parametri devo cambiare?? grazie
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
Prova ad aggiungerlo tu, nell'impostazioni del firewall
![]() |
#1720 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
ho provato...ma non riesco a trovare nessuna voce che mi sembra mi possa permettere di fare questo...ho provato su area attendibile
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.