Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2020, 19:50   #15761
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Io uso questa da circa 13-14 anni, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di usare la versione ufficiale. Si tratta di un'evoluzione della famosa mod Morph XT.

Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 20:53   #15762
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
@Lodz le piattaforme di file sharing sono solo 2, o emule o torrent, il resto non è sharing.
Gli utenti che mancano non fanno più sharing, fanno solo download, è un problema di cultura diversa non di software.
Il maggior controllo dei file in upload è il motivo per cui sono nate le mod dato che in download non si tocca nulla se non si vuole cadere nel leech, quello che tu chiedi è già presente in varie forme dato che ogni modder ha voluto trovare una via diversa per il problema della diffusione dei chunk dei file.
Anche il preview è già presente, ovviamente delle parti scaricate, sia per i file multimediali che per gli archivi. Forse si potrebbe aggiornare il riconoscimento dei nuovi codec o archivi compressi, giusto per fare.
Poi immagino si possa fare tutto ma se uno vuole ha già tutti gli strumenti necessari, basta leggere.
Se ci metti "anni" per scaricare file raro è perché chi li ha non si cura di provvedere alla loro diffusione, ma si ritorna comunque all'inizio: che fretta c'è?
Del resto se sono rari significa che non li trovi con torrent e men che meno in altri modi.
Almeno io la penso così, poi se qualcuno farà una versione migliorata e leggera sarò lì a provarla.

Ultima modifica di gnpb : 19-01-2020 alle 20:57.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 22:54   #15763
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
@Lodz le piattaforme di file sharing sono solo 2, o emule o torrent, il resto non è sharing.
Quello lo davo per scontato. Intendevo dire che, al netto degli utenti che hanno abbandonato il p2p, una grande parte di chi lo pratica ancora si è trasferita su torrent.

Quote:
Gli utenti che mancano non fanno più sharing, fanno solo download, è un problema di cultura diversa non di software.
Senza dubbio tra i motivi dell'abbandono ci sono lo spostamento verso piattaforme legali a pagamento, l'utilizzo di siti di hosting e la diffusione torrent, ma io resto sempre dell'idea che rendere più attraente un software ormai datato possa ancora riuscire ad attirare nuovi utenti.

Quote:
Il maggior controllo dei file in upload è il motivo per cui sono nate le mod dato che in download non si tocca nulla se non si vuole cadere nel leech, quello che tu chiedi è già presente in varie forme dato che ogni modder ha voluto trovare una via diversa per il problema della diffusione dei chunk dei file.
Già, però non si può basare un sistema sulle mod, visto che non tutti le utilizzano e molti le utilizzano male.
Se il sistema delle mod funzionasse non ci sarebbe alcun problema con i file rari, invece ancora stentano a venire giù. Per alcuni, dopo quasi un anno, ho visto sparire l'unica fonte con percentuale di progresso a +90%

Quote:
Anche il preview è già presente, ovviamente delle parti scaricate, sia per i file multimediali che per gli archivi.
E' molto diverso vedere l'anteprima a parti scaricate, e poter vedere i fotogrammi dei video durante una ricerca (quello volevo dire). Oltre all'utilità pratica, renderebbe il software più user-friendly.

Quote:
Forse si potrebbe aggiornare il riconoscimento dei nuovi codec o archivi compressi, giusto per fare.
This. Una tabella tipo mediainfo, con più dettagli.

Quote:
Poi immagino si possa fare tutto ma se uno vuole ha già tutti gli strumenti necessari, basta leggere.
Ok, ma ripeto, a noi potrebbe anche andare bene così com'è ma la massa tende ad allontanarsi da un software con look anni 90 che non si rinnova. Non credo sia solo un problema pratico di utilizzo.

Quote:
Se ci metti "anni" per scaricare file raro è perché chi li ha non si cura di provvedere alla loro diffusione, ma si ritorna comunque all'inizio: che fretta c'è?
Io non ho nessuna fretta, basta che le fonti poi non spariscano, come ho scritto sopra ^^'
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:12   #15764
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Salve raga avrei un problemino.
Dopo anni di FW ( prima 6mbit e poi una falsa 20mbit che andava a 7 ) ed usi di Adunanza sono passato alla FTTH Tim ed ad Emule 0.50a .
Il mio pc è una scatoletta con dentro un I3 4130T ( quindi basso consumo ) 16gb ed un ssd interno da 256gb.
Poi ho vari Hd esterni fra 3,5" e 2,5" su uisb 3 .
Il problema è questo : se non imposto un limite della connessione, emule scarica velocemente ma praticamente si impalla subito ( e fa impallare il pc praticamente ), se imposto un limite ( attualmente 40000 kb/s in down e 5000 in up ) va tranquillo ma scarica lentamente ( diciamo che sta sui 300-400kb/s totali ).
Non è un problema di ram nè di cpu perchè ho visto che sono poco utilizzate.
Intanto ho ordinato un SSD esterno usb3 480gb dove tenere le cartelle di emule, ma non so se risolverà il problema.
Voi magari avete altri consigli ?

Grassie

CVmld,l,mdp,dpdpkdk,
Old 26-01-2020, 12:26   #15765
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Io penso che i problemi potrebbero essere diversi:
Troppe connessioni parziali
Troppe fonti per file
Troppi slot upload
Forse anche le periferiche su usb3
Il tutto rapportato alla potenza impiegata del processore

Io proverei prima con la 0.51d ma dubito risolverai... Quindi passerei con una mod che ha lo slot control (zzultra, morphxt per dirne 2 che ho provato, la prima più stabile e leggera nel mio sistema in firma) limitando gli slot sui 30/35
Come impostazioni lascerei quelle di default per linee veloci, le connessioni parziali non le toccherei, come fonti massime dipende anche dal numero di file in down per volta ma starei sulle 1000/1000 massimo.
Così dovresti poter fare sui 4/5 MB/s in down e 2 in up costanti (ricordo che MB=mb/8) senza che si rimpalli, anche il doppio in up se non hai problemi di consumo
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 23:20   #15766
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

@CYRANO
Hai la cartella dei file temporanei sullo stesso hdd del sistema operativo? Se hai un utilizzo basso di ram e cpu e ti si impalla comunque il sistema sembrerebbe essere quello il problema.
Old 27-01-2020, 05:06   #15767
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Io penso che i problemi potrebbero essere diversi:
Troppe connessioni parziali
Troppe fonti per file
Troppi slot upload
Forse anche le periferiche su usb3
Il tutto rapportato alla potenza impiegata del processore

Io proverei prima con la 0.51d ma dubito risolverai... Quindi passerei con una mod che ha lo slot control (zzultra, morphxt per dirne 2 che ho provato, la prima più stabile e leggera nel mio sistema in firma) limitando gli slot sui 30/35
Come impostazioni lascerei quelle di default per linee veloci, le connessioni parziali non le toccherei, come fonti massime dipende anche dal numero di file in down per volta ma starei sulle 1000/1000 massimo.
Così dovresti poter fare sui 4/5 MB/s in down e 2 in up costanti (ricordo che MB=mb/8) senza che si rimpalli, anche il doppio in up se non hai problemi di consumo
Grazie della risposta.
Oggi mi arriva il ssd esterno e lo testo con la versione ufficiale.
Poi semmai provo la 51d e la Zzultra ...

Cjdnsndisndd
Old 27-01-2020, 05:07   #15768
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
@CYRANO
Hai la cartella dei file temporanei sullo stesso hdd del sistema operativo? Se hai un utilizzo basso di ram e cpu e ti si impalla comunque il sistema sembrerebbe essere quello il problema.
Ciao, no il SO sta nel ssd interno mentre le cartelle di eumle su un hd esterno...
Stasera le imposto su un ssd esterno che mi arriva oggi...

Ckxns od dgdsjnd
Old 27-01-2020, 07:49   #15769
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi sembra strano che con quel limite ( altissimo per chi come me ha ancora adsl ) si limiti a 300/400kb in down, dagli tempo, poi magari sale.
Per il fatto che si pianti potrebbero essere troppe connessioni di upload, scaricati un emule speciale, esempio da anni io uso extreme 8.1
http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme
Col quale puoi impostare la banda per ogni utente ( esempio 100/300k..contro i miei 4/5k... ) in modo che solo pochi utenti per volta tirino giù dei files da te.

PS cmq i limiti, anche in down, meglio metterli in base alla tua banda, devi fare delle prove. Senza limiti il mulo tira al massimo e satura la banda strozzandola. Esempio io credo di avere tipo 1mb/20kb. Quando lancio un nuovo download che è su fibra e parte ad 1mb, gli up verso utenti vanno a zero pur rimanendo la banda piena a 20, perchè i 20kb li usa tutti emule per gestire il download
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 27-01-2020 alle 07:54.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 08:08   #15770
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi sembra strano che con quel limite ( altissimo per chi come me ha ancora adsl ) si limiti a 300/400kb in down, dagli tempo, poi magari sale.
Per il fatto che si pianti potrebbero essere troppe connessioni di upload, scaricati un emule speciale, esempio da anni io uso extreme 8.1
http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme
Col quale puoi impostare la banda per ogni utente ( esempio 100/300k..contro i miei 4/5k... ) in modo che solo pochi utenti per volta tirino giù dei files da te.

PS cmq i limiti, anche in down, meglio metterli in base alla tua banda, devi fare delle prove. Senza limiti il mulo tira al massimo e satura la banda strozzandola. Esempio io credo di avere tipo 1mb/20kb. Quando lancio un nuovo download che è su fibra e parte ad 1mb, gli up verso utenti vanno a zero pur rimanendo la banda piena a 20, perchè i 20kb li usa tutti emule per gestire il download
Ciao ciocia.
allora ieri ho fatto altri test, ho impostato 50.000 kb/s come limite in down ( sono circa 50mps , la connessione via cavo del pc arriva a 10 volte tanto minimo con punte da 700mps ) e a volte me lo trovo a scaricare ( totale ) anche a 80kb/s con invece l'up fisso a 500kb/s ( limite che gli ho imposto ).
Il problema è che sto programma fa scaricare tipo 50 files alla volta a , poniamo, 2-10 kb/s ... Non capisco come io possa fare a mettere un limite automatico, se non mettendo in pausa i download a mano...
Se invece tolgo il limite ( che comunque è alto , come dici ) allora vedi che subito qualche file ( metti 4-5 ) schizza ad oltre 1mb/s e gli altri a poco meno. Ma tempo qualche secondo si impalla tutto, il programma non risponde, il puntatore del mouse si muove a scatti ( quando si muove... ) e anche Win10 poi fa fatica a forzare la chiusura del programma tramite taskmanager.
Ma , controllando dal taskmanager, comunque vedo la cpu tipo al 20% e la memoria con ancora 8gb liberi, quindi non mi sembra quello il problema.
Boh... vediamo se trovo il dritto provando e provando...

Ps chiarisco, è vero che solitamente ho parecchi files in coda da scaricare, ma l'impallamento a velocità piena si è verificato da subito, anche se ne avevo circa 10 in coda...

Comsnnsknskns

Ultima modifica di CYRANO : 27-01-2020 alle 08:13.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 12:11   #15771
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Se invece tolgo il limite ( che comunque è alto , come dici ) allora vedi che subito qualche file ( metti 4-5 ) schizza ad oltre 1mb/s e gli altri a poco meno. Ma tempo qualche secondo si impalla tutto, il programma non risponde, il puntatore del mouse si muove a scatti ( quando si muove... ) e anche Win10 poi fa fatica a forzare la chiusura del programma tramite taskmanager.
Hai riscontrato un problema simile al mio, sembrerebbe (almeno a me capita così) un problema di scrittura di tutti quei dati su disco. Molte fonti, alta velocità, e il collo di bottiglia sembra essere la capacità di scrittura di tutti i file contemporaneamente su disco e in maniera massiva. E a me capita a volte anche con pochi file ma se scaricati a banda piena o quasi.
Old 27-01-2020, 16:32   #15772
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
controllando dal taskmanager, comunque vedo la cpu tipo al 20% e la memoria con ancora 8gb liberi, quindi non mi sembra quello il problema
Controllando sempre dal task manager com'è l'attività dell'hdd utilizzato dal mulo?
Sarà interessante anche sapere come si comporterà con l'ssd esterno (via usb 3, spero).
Old 28-01-2020, 05:43   #15773
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Grazie delle risposte Ragazzi.
Allora, ieri sera ho messo il SSD e la cosa è migliorata però non del tutto.
Ossia, ho tolto il limite ed andavo veloce, ho raggiunto anche i 4mb/s su singolo file e i 20mb/s totali.
Però dopo un paio d'ore o poco più, ho notato che, se anche il programma rispondeva ( tipo andavo nei vari menu ) il traffico si era bloccato, sia in down che in up. I file non avanzavano, sembravano freezati.
Allora ho provato di cambiare server ma non si connetteva più a nessuno.
Ho cercato di uscire dal programma ma mi dava errore " out of memory".
La ram era occupata al 52% ( quindi avevo altri 8gb liberi) e la cpu occupata al 15%.
Ho dovuto forzare la chiusura tramite taskmanager .
Ora sto provando la ZZultra con le impostazioni consigliate da gnpb e vediamo come va...

Cmnksomlsmlsmlsmls

Ultima modifica di CYRANO : 28-01-2020 alle 05:46.
Old 28-01-2020, 06:44   #15774
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Chiarisco un attimo perchè prima ho scritto il messaggio di fretta
Premesso che sto parlando della versione ufficial 050a.
Prima con l'hd meccanico si impallava dopo poche decine di secondi, il programma non rispondeva più, il cursore andava a scatti o non si muoveva ecc ecc
Ora con il ssd ha funzionato bene per un paio d'ore o poco più e poi si è freezata la connessione, ossia down e up non avanzavano più, i files ( nella scheda trasferimento)erano come freezati ed i server non si connettevano. Infine mi dava, nel tentativo di chiusura, l'errore "out of memory".
Però il pc non sembrava impallato, il mouse funzionava correttamente e pure emule rispondeva a parte la connessione e l'uscita...
quindi un miglioramento sicuramente c'era stato, ma comunque il funzionamento non era perfetto.
Ora vedrò stasera come si sarà comportata la ZZultra...

Cknsjssksssssss

Ultima modifica di CYRANO : 28-01-2020 alle 06:55.
Old 28-01-2020, 07:31   #15775
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Il problema è che sto programma fa scaricare tipo 50 files alla volta a , poniamo, 2-10 kb/s ... Non capisco come io possa fare a mettere un limite automatico,
Sto scappando al lavoro
Se leggi ultimo post, non puoi con emule standard, per questo ti ho scritto di provare ad esempio il mio xtreme, dove nelle opzioni delle velocità, puoi impostare anche la banda per ogni singolo utente. Mettiamo che hai la banda upload settata a 5mb e setti 500kb per utente, avrai solo una decina di upload contemporaneamente.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 28-01-2020, 07:49   #15776
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sto scappando al lavoro
Se leggi ultimo post, non puoi con emule standard, per questo ti ho scritto di provare ad esempio il mio xtreme, dove nelle opzioni delle velocità, puoi impostare anche la banda per ogni singolo utente. Mettiamo che hai la banda upload settata a 5mb e setti 500kb per utente, avrai solo una decina di upload contemporaneamente.
Ciao!
Allora dato che non ho fretta e quindi tempo per sperimentare, intanto provo con la ZZultra.
L'ho lanciata stamani e stasera quando torno a casa, quindi dopo oltre 12 ore , vedrò com'è andata.
Se ha problemi anche questa proverò la extreme come hai suggerito...

Clmsmnsknsknd
Old 28-01-2020, 14:43   #15777
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Una vale l'altra, basta che ti dia la possibilità di settare la banda upload per singolo utente ( sempre sia quello il problema, ma vedo che tutti la pensiamo così )
Old 28-01-2020, 18:39   #15778
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Aggiornamento, tornato a casa, la ZZUltra ha retto ma era lentissima a scaricare.
Ho provato altre impostazioni nella connessione, ossia limitare la velocità in up ma mi sono incartato
Allora sto provando la Xtreme, mi sembra andare meglio.
solo una cosa :
Ciocia mi dici di limitare a 150kb/s la velocità di ogni utente in up.
Intendi la velocità del singolo slot ?
Perchè se setto a 5mb/s la velocità max dell'up, come massima velocità sul singolo slot mi dà 15kb/s non 150 kb/s.
Sbaglio qualcosa ? ( come credo).
Intendiamoci : se io apro la scheda delle connessioni ho :
1) in alto a sx la capacità , ho messo 50.000kb/s in down e 5000kb/s in up.
2) in alto a dx il limite di traffico, ho messo 0 in down ( quindi infinito) e di nuovo 5000kb/s in up.
3) sotto al punto 2 ci sta la velocità del singolo slot in up, lì al massimo mi dà 15kb/s, che ho impostato.
Scusate ma sono 10 anni che uso Andunanza e ste opzioni non le ho mai utilizzate...

vi ringrazio ancora...

ps messo come sopra ora xtreme sta andando a 20mb/s in down e 1.5mb/s in up, se regge lo lascerei anche così

C,òls,òs,òs,ò,sò,òls
Old 28-01-2020, 19:39   #15779
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Questo è un esempio su come sta lavorando il povero ssd con emule
In effetti ora xtreme ha degli impallamenti solo durante il completamento/hashing dei files, poi sembra andare bene... ho visto che il down ha sfiorato anche i 30mb/s ...

Cmklsomklsomksomsomls

Ultima modifica di CYRANO : 28-01-2020 alle 19:42.
Old 28-01-2020, 22:52   #15780
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Hai dei picchi in scrittura sopra la norma. Come hai impostato la scrittura sicura dei file .met/dat?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian