Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 13:56   #14201
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Come da prima pagina:
io non ho creato nessuna cartella config in winsows 7 ho copiato la cartella emule da xp in windows 7 in una cartella chiamata file windows 7 emule e lo eseguo da li, cosi me li carica lo stesso i crediti?
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:19   #14202
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Per oggi la mia linea sembra tutto ok

per voi ci sono sintomi di filtraggio?
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:32   #14203
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
io non ho creato nessuna cartella config in winsows 7 ho copiato la cartella emule da xp in windows 7 in una cartella chiamata file windows 7 emule e lo eseguo da li, cosi me li carica lo stesso i crediti?
Vedi all'avvio se te li carica, precisamente nel registro eventi, File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti XXXXXXX Client.
Old 02-03-2011, 14:37   #14204
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Domanda:

sto utilizzando un hdd da 160GB di riciclo come cartella TEMP di emule.

Quanti GB posso mettere in download, al max? 160gb? se sostituissi questo hdd con uno da 320 o + GB?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:15   #14205
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Domanda:

sto utilizzando un hdd da 160GB di riciclo come cartella TEMP di emule.

Quanti GB posso mettere in download, al max? 160gb? se sostituissi questo hdd con uno da 320 o + GB?
160gb di download tutti insieme?!?!?!?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:30   #14206
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
bastano 6 o 7 MKV di buona qualità
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:43   #14207
Angaceiro
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dunque ho due dischi fissi sul pc:
Eide gira Xp
Sata gira W7 64 bit

Questi software sono in comune con ambo i sistemi operativi:
Firewall: Comodo 5
Antivirus: Avira
Emule 0.50a
Questo il modem/router: Alice Gate 2 Plus Wi-fi

Il problema è che con Xp ho un Ip alto di emule mentre con W7 ho un Ip basso di emule

Ho provato:
1. a mettere off il firewall di W7
2. ho settato comodo con questa guida:
http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=1513.0
solo che una volta riaperto emule comodo non mi ha chiesto come gestirlo mentre secondo la guida doveva pormi due domande.

consigli ...grazie anticipatamente.
Angaceiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:10   #14208
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Purtroppo anche se stai su linea di proprietà infostrada o tiscali cambia solo chi fa assistenza in caso di guasto.

Ora molte linee nelle grandi città sono state acquistate ma il servizio è rimasto lo stesso.
bhe cambiano anche le politiche su quelle linee, sicuramente telecom non può metter bocca ma ovviamente nulla toglie al proprietario di applicare le medesime politiche di telecom
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:48   #14209
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
qualcosa si muove in casa Telecom

ieri mi telefona una centralinista Telecom per comunicarmi che stanno potenziando la centrale telefonica qui in paese, e ci sarà l'upgrade delle linee da 7 a 20mb, con aumento di 5€ di canone mensile, ma con telefonate gratis dopo il primo minuto di conversazione, entro settimana dovrebbero fare l'upgrade, e finalmente avrò 1mb di upload
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:51   #14210
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
qualcosa si muove in casa Telecom

ieri mi telefona una centralinista Telecom per comunicarmi che stanno potenziando la centrale telefonica qui in paese, e ci sarà l'upgrade delle linee da 7 a 20mb, con aumento di 5€ di canone mensile, ma con telefonate gratis dopo il primo minuto di conversazione, entro settimana dovrebbero fare l'upgrade, e finalmente avrò 1mb di upload
Premetto che parlo senza alcuna ironia

L'operatore che ti ha chiamato dal call centre voleva solo fare un attivazione:

non so in che zona vivi ma dappertutto è così da sempre.

7Mbit viene 19,90€/mese
20Mbit 25€/mese.

Poi il fatto che in un paese, cittadina o città che sia la centrale non supporti la 20Mbit allora è un altro discorso.

Non si tratta di aggiornamento perché dovresti mantenere lo stesso canone al mese.

Semplicemente hai cambiato abbonamento passando ad una 20Mbit perchè ora la centrale della tua zona lo permette.
Old 03-03-2011, 15:02   #14211
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

7Mbit viene 19,90€/mese
20Mbit 25€/mese.

Poi il fatto che in un paese, cittadina o città che sia la centrale non supporti la 20Mbit allora è un altro discorso.

Non si tratta di aggiornamento perché dovresti mantenere lo stesso canone al mese.

Semplicemente hai cambiato abbonamento passando ad una 20Mbit perchè ora la centrale della tua zona lo permette.
il discorso è proprio quello! in alcune zone non è/era ancora supportata la 20mbit. e in altre zone nemmeno la 7Mbit... per non parlare delle zone non ancora servie dall'ADSL...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:41   #14212
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:

7Mbit viene 19,90€/mese
20Mbit 25€/mese.

la centrale lo permetteva già da 4 anni il 20mb, non so perchè mi abbiano contattato ora, sinceramente non mi ero mai interessato, ma visto che mi hanno telefonato loro ho colto al volo l'occasione
Old 03-03-2011, 18:07   #14213
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Vedi all'avvio se te li carica, precisamente nel registro eventi, File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti XXXXXXX Client.
si me li carica
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:29   #14214
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
la centrale lo permetteva già da 4 anni il 20mb, non so perchè mi abbiano contattato ora, sinceramente non mi ero mai interessato, ma visto che mi hanno telefonato loro ho colto al volo l'occasione
Hai fatto bene ho voluto solo precisare che non si tratta di upgrade. dell'upgrade ne ho usufruito 2 anni fa quando 4Mbit sono passato a 7Mbit pagando sempre 20€ mese.
Old 03-03-2011, 20:15   #14215
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
si me li carica
Allora è tutto ok!
Old 03-03-2011, 23:28   #14216
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Hai fatto bene ho voluto solo precisare che non si tratta di upgrade. dell'upgrade ne ho usufruito 2 anni fa quando 4Mbit sono passato a 7Mbit pagando sempre 20€ mese.
io ho fatto tutta la scala evolutiva dell'adsl , da quando è arrivata qui nel 2003

avevo iniziato con la 800kbps/256kbps (36€ al mese) , poi era diventata 1600kbps/256kbps (sempre 36€), poi ci fu l'upgrade 2600kbps/380kbps (mi pare che qui ci fu la riduzione del canone a 19€), poi c'è stato il passaggio a 4800kbps/480kbps, e infine 8128kbps/480kbps

ora vediamo quando attivano la 20mb che portante avrò, dato che abito a 200 metri dalla centrale, in un piccolo paese, e quindi centrale non intasata
Old 04-03-2011, 08:27   #14217
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
io ho fatto tutta la scala evolutiva dell'adsl , da quando è arrivata qui nel 2003

avevo iniziato con la 800kbps/256kbps (36€ al mese) , poi era diventata 1600kbps/256kbps (sempre 36€), poi ci fu l'upgrade 2600kbps/380kbps (mi pare che qui ci fu la riduzione del canone a 19€), poi c'è stato il passaggio a 4800kbps/480kbps, e infine 8128kbps/480kbps

ora vediamo quando attivano la 20mb che portante avrò, dato che abito a 200 metri dalla centrale, in un piccolo paese, e quindi centrale non intasata
Io abito in una zona non congestionata ma comunque che serve moltissimi utenti. Come mi hanno spiegato molti dipendenti Telecom è da considerare non solo la lontananza e il numero di utenti che una stessa centrale va a servire,

ma anche la qualità del doppino che va dall'armadietto del quartiere fino a casa tua. In alcune zone sono ancora quelli degli anni 50/60 che purtroppo perdono segnale.
Old 07-03-2011, 09:21   #14218
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

ariecchime

dopo 4 giorni senza adsl mi hanno appena attivato la 20mb

portante molto buona, download 16898 kbps, upload 1066 kbps

ho fatto alcune prove di download, ad esempio gli ultimi catalyst dal sito ati, scaricati in pochi secondi a 1800k, ora ho messo in moto il nostro fedele somaro e impostato il limite di upload a 95k e sembra che vada tutto alla perfezione
Old 07-03-2011, 09:25   #14219
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
ariecchime

dopo 4 giorni senza adsl mi hanno appena attivato la 20mb

portante molto buona, download 16898 kbps, upload 1066 kbps

ho fatto alcune prove di download, ad esempio gli ultimi catalyst dal sito ati, scaricati in pochi secondi a 1800k, ora ho messo in moto il nostro fedele somaro e impostato il limite di upload a 95k e sembra che vada tutto alla perfezione
Domanda: ma ora che hai l'ADSL migliore con la possibilità di uppare più banda quali vantaggi ti darebbe il mulo... ?

Se il file ha poche fonti puoi avere più crediti e precedenza ma più di un tot non scaricherai mai.

Per quanto riguarda megaupload fileserve e via dicendo il massimo che faccio è 600Kb/s (già velocità per me elevata),

quindi a parte scaricare driver quando sfrutterai la banda?
Old 07-03-2011, 09:32   #14220
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Domanda: ma ora che hai l'ADSL migliore con la possibilità di uppare più banda quali vantaggi ti darebbe il mulo... ?

Se il file ha poche fonti puoi avere più crediti e precedenza ma più di un tot non scaricherai mai.

Per quanto riguarda megaupload fileserve e via dicendo il massimo che faccio è 600Kb/s (già velocità per me elevata),

quindi a parte scaricare driver quando sfrutterai la banda?
il vantaggio immediato è che avendo più upload guadagni punteggi più velocemente e scali le code più velocemente, ovviamente la differenza si sente nei file con molte fonti, anche perchè file con poche fonti non ne scarico, come minimo file con 10 o 15 fonti, ma raramente, il resto scarico file con almeno un centinaio di fonti

per quanto riguarda tutta la banda in download, con emule non la sfrutti mai, li non ci piove, ma anche la 7mb non la sfruttavo, massimo che capitava era di verderlo scaricare a 500k in rarissime occasioni quando beccavi più utenti fastweb contemporaneamente

lo sfruttamento massimo ce l'ho se scarico roba di grosse dimensioni, allora li uso utorrent, e a seconda delle fonti viene giù alla velocità della luce, già con la 7mb mi capitava di scaricare dei file che scendevano a 890k; quindi se dovesse capitarmi un file del genere ora, scaricherebbe al doppio di velocità

Ultima modifica di Er Monnezza : 07-03-2011 alle 09:35.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian