Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 14:15   #13841
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
edit.."magicamente", dopo l'ennesima volta che ho spento e riacceso il problema si è risolato ed entra tranquillamente nel pannello del router, mai successo prima d'ora...
Magari c'erano problemi sul server Netgear dell' auto-aggiornamento. Comunque quella è stata la prima cosa che ho disabilitato... il firmware lo aggiorno quando decido io.
Old 03-09-2012, 13:14   #13842
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ogni tanto la connessione mi inizia ad andare uno schifo perchè mio fratello solo lui sa cosa combina, una volta gli ho trovato un .exe cacaoweb si chiamava che uppava roba a tutta banda -.-''
c'è qualche metodo per controllare tipo i dispositivi collegati al router quanta banda stanno sfruttando?esempio vedo pc uno io 500kpbs pc 2 300kbps
poi cosa visita non mi importa, solo questo mi serve
Old 04-09-2012, 09:40   #13843
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Salve ragazzi, io alzo l'snr perché a 6 db con infostrada ho disconnessioni, ma siccome spesso sta accadendo che salta la corrente e al riavvio del modem devo rifare la configurazione. Non c'è un modo che ad esempio rimane in memoria la modifica dell'snr senza rifare la procedura ad ogni riavvio del modem? Grazie.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:44   #13844
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io alzo l'snr perché a 6 db con infostrada ho disconnessioni, ma siccome spesso sta accadendo che salta la corrente e al riavvio del modem devo rifare la configurazione. Non c'è un modo che ad esempio rimane in memoria la modifica dell'snr senza rifare la procedura ad ogni riavvio del modem? Grazie.
puoi usare modfs
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:58   #13845
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
salve a tutti,

circa una settimana fa ho dovuto sostituire il mio buon vecchio modem-router della cisco che, dopo un anno e mezzo di ottimo servizio, ha fatto cortocircuito e ha bruciato una presa di corrente (fortunatamente è scattato il salvavita!)

poichè era in garanzia, ho deciso di sostituirlo con il netgear dgn2200.

arrivo a casa, lo collego (ho alice 7 mega), e all'inizio sembra andare tutto bene, salvo poi che ha iniziato a disconnettersi con regolarità, impedendomi di lavorare o anche solo navigare su internet (lo sta facendo anche ora che sto scrivendo)

cercando in giro su internet ho provato varie soluzioni, come per esempio cambiare l'incapsulamento da PPPoA a PPPoE, ridimensionamento del MTU a 1492, ma senza successo.

oggi ho provato a modificare l'indirizzo ip del router da 192.168.0.1 a 192.168.1.1, senza successo!

il tecnico della telecom è passato sia in zona che qui in casa, ma dice che è tutto a posto. oggi dovrebbero ripassare.

sono decisamente frustrato perchè non so se è un problema di configurazione del router o esterno, anche perchè prima di oggi, con il vecchio router (sono in un nuovo appartamento da 2 mesi) ho avuto pochissimi problemi prima di questa settimana infernale.

sapete darmi un aiuto?

grazie
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:53   #13846
gabry9595
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
puoi usare modfs
Qualcuno si offre a spiegarmi passo passo come fare?
Grazie in anticipo.
Old 04-09-2012, 13:22   #13847
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
...arrivo a casa, lo collego (ho alice 7 mega), e all'inizio sembra andare tutto bene, salvo poi che ha iniziato a disconnettersi con regolarità, impedendomi di lavorare o anche solo navigare su internet (lo sta facendo anche ora che sto scrivendo)...
Succede solo in Wi-Fi o anche collegato via LAN?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:49   #13848
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Succede solo in Wi-Fi o anche collegato via LAN?
al momento ho un solo pc collegato con cavo ethernet e mi dà problemi.

ho i filtri sulla presa del telefono a cui ho collegato il doppino che mi entra nel modem. il tecnico mi ha detto che secondo lui è superfluo. dite che dovrei toglierlo? con cosa lo sostituisco?
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:43   #13849
visindo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ieri ho acquistato il Router Netgear DGN2200M. Dovrei portare la connessione in una struttura dove è già
presente il Modem Alice Gate2 Plus. Ho collegato tramite cavo eternet il Modem Alice al
router Netgear. Per quanto riguarda la connessione via cavo lan, va una scheggia, ma se provo
a connettermi con la wireless, non da segni di vita (triangolino giallo "nessun accesso a internet")
Ho tentato anche di autoconfigurarlo digitando www.routerlogin.net, ma senza connessione ad internet non mi fa entrare nelle impostazioni.
Se digito l'indirizzo gatwey 192.168.1.1 non da segni di vita.
Se invece provo a farlo connettendomi con il cavo lan, mi entra sulle impostazioni del modem Alice.

Potreste darmi qualche consiglio?

Ultima modifica di visindo : 05-09-2012 alle 19:13.
visindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:10   #13850
gabry9595
Member

Quote:
Originariamente inviato da visindo Guarda i messaggi
Ieri ho acquistato il Router Netgear DGN2200M. Dovrei portare la connessione in una struttura dove è già
presente il Modem Alice Gate2 Plus. Ho collegato tramite cavo eternet il Modem Alice al
router Netgear. Per quanto riguarda la connessione via cavo lan, va una scheggia, ma se provo
a connettermi con la wireless, non da segni di vita (triangolino giallo "nessun accesso a internet")
Ho tentato anche di autoconfigurarlo digitando www.routerlogin.net, ma senza connessione ad internet non mi fa entrare nelle impostazioni.
Se digito l'indirizzo gatwey 192.168.1.1 non da segni di vita.
Se invece provo a farlo connettendomi con il cavo lan, mi entra sulle impostazioni del modem Alice.

Potreste darmi qualche consiglio?
L'indirizzo gatwey default di Netgear è 192.168.0.1 e non 1.1.
Old 05-09-2012, 20:40   #13851
visindo
Member

E' vero, cmq ho provato lo stesso ma nulla. Se lo faccio mentre sono connesso al router in wireless non carica nulla.
Old 05-09-2012, 21:26   #13852
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
conflitto di ip, problema dhcp di windows.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:16   #13853
visindo
Member

Dunque per quanto riguarda il conflitto di IP, se non ricordo male windows ti avverte se si verifica
Invece mi piacerebbe avere maggiori delucidazioni sulla questione del possibile problema al dhcp di windows. Come devo effettuare la verifica?

Oltretutto, se collego il cavo lan dal modem di Alice Gate Plus al router della Netgear, il computer collegato direttamente al Modem di Alice non si connette.
Old 06-09-2012, 18:26   #13854
visindo
Member

La domanda è semplice.

E' possibile collegare un "Router Modem" al Modem Alice Gate2 Plus tramite cavo lan?

Ed è poi possibile collegarsi indifferentemente collegando la lan indifferentemente a entrambi i dispositivi?

Vi spiego. Io ho due strutture abitative. Nella prima ho il modem di Alice Gate2 Plus, al quale un pc è collegato tramite cavo lan.

Un secondo cavo lan parte dal modem di Alice e va a finire in un'altra struttura adiacente per poi arrivare ad un pc fisso.
Se prendo quest'ultimo cavo lan e lo collego a codesto router modem della Netgear per diffondere la connessione wireless per tutta la seconda struttura?
E' possibile fare tutto ciò? Se si, quali sarebbero brevemente i passaggi?

Grazie a tutti

Ultima modifica di visindo : 06-09-2012 alle 18:32.
Old 06-09-2012, 18:36   #13855
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La domanda è semplice.

E' possibile collegare un "Router Modem" al Modem Alice Gate2 Plus tramite cavo lan?

Ed è poi possibile collegarsi indifferentemente collegando la lan indifferentemente a entrambi i dispositivi?

Vi spiego. Io ho due strutture abitative. Nella prima ho il modem di Alice Gate2 Plus, al quale un pc è collegato tramite cavo lan.

Un secondo cavo lan parte dal modem di Alice e va a finire in un'altra struttura adiacente per poi arrivare ad un pc fisso.
Se prendo quest'ultimo cavo lan e lo collego a codesto router modem della Netgear per diffondere la connessione wifi per tutta la seconda struttura?
E' possibile fare tutto ciò? Se si, quali sarebbero brevemente i passaggi?

Grazie a tutti
i passaggi sono:
prendi il cavo
collegalo

Devi verificare che i due router non abbiano settato lo stesso indirizzo ip, devono però avere indirizzo nello stesso range (192.168.0.x oppure 192.168.1.x)
il dhcp va disabilitato su uno dei due e va tenuto attivo solo sul router collegato ad internet.
basta.
Ovviamente se usi il dgn2200 così farà solo da switch ed access point wifi.
Old 06-09-2012, 18:41   #13856
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006

Ciao, da ieri mi hanno attivato fastweb Surf, e questi sono i valori con il DGN2200; vedendo le info in prima pagina su attenuazione e rumore non dovrei avere una brutta linea, ma sono connesso ad 1,5Mbit, parlando con l'operatore di Fastweb mi ha detto che hanno dovuta abbassarla perchè altrimenti non si riusciva a navigare... Inoltre ho anche fruscii durante le chiamate, ovviamente filtri installati.
Old 06-09-2012, 18:49   #13857
visindo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
i passaggi sono:
prendi il cavo
collegalo

Devi verificare che i due router non abbiano settato lo stesso indirizzo ip, devono però avere indirizzo nello stesso range (192.168.0.x oppure 192.168.1.x)
il dhcp va disabilitato su uno dei due e va tenuto attivo solo sul router collegato ad internet.
basta.
Ovviamente se usi il dgn2200 così farà solo da switch ed access point wifi.
Ti ringrazio! Domani provo.
Un'altra domanda. Il collegamento tra modem alice e router modem netgear. Un capo lo collego alla porta ethernet del modem alice e l'altro sulla porta ethernet del netgear? Oppure sulla porta wan?
Old 06-09-2012, 19:46   #13858
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ti ringrazio! Domani provo.
Un'altra domanda. Il collegamento tra modem alice e router modem netgear. Un capo lo collego alla porta ethernet del modem alice e l'altro sulla porta ethernet del netgear? Oppure sulla porta wan?
tutto sulle porte normali
Old 07-09-2012, 18:40   #13859
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
al momento ho un solo pc collegato con cavo ethernet e mi dà problemi.

ho i filtri sulla presa del telefono a cui ho collegato il doppino che mi entra nel modem. il tecnico mi ha detto che secondo lui è superfluo. dite che dovrei toglierlo? con cosa lo sostituisco?
Non ho capito... hai il filtro anche sul doppino che va al modem?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 22:09   #13860
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ragazzi il mio scalda talmente tanto che proprio per questo, anche se tenuto verticale, da problemi di stabilità sulla connessione... soprattutto se tenuto sotto torchio con torrent, downloads, ecc... penso lo manderò in RMA per farmelo sostituire finche è in garanzia
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian