Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2012, 10:52   #13661
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
ciao,voglio chiedere anche io due domande.
dopo la rottura del mio moden di alice mi sta per arrivare questo router.
allora leggendo la prima pagina di questa discussione vi volevo chiedere.
1 si dice che nella prima istallazione di mettere nome e password dell'adsl,
io ho alice 7 mega ma non mi risulta nessuna password tranne quella wpa del router vecchio,devo per caso chiederla al 187?
2 si parla di problemi con la lingua italiana,come quello che ho comprato io da amazon alcuni acquirenti dicono che è aggiornato all'ultima versione v3,allora vi chiedo il problema rimane?
3 se imposto il wifi non visibile come faccio con gli apperecchi che voglio collegare?ho capito che bisogna metterlo manualmente ma non trovo la voce,tipo il portatile che sto usando in questo momento con win7 se clicco
sul segnale mi compaiono solo le reti disponibili e non vedo dove è la voce per immettere una non visibile.

scusate per le domande forse troppo facili ma non sono un esperto e poi leggere 500 e più pagine non mi sembra il caso.
rispondetemi per favore che domani dovrei istallarlo.

grazie di nuovo per chi mi dà una mano

ps.trovata la voce su win 7 per collegare ad una rete nascosta

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:03   #13662
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
1 si dice che nella prima istallazione di mettere nome e password dell'adsl,
io ho alice 7 mega ma non mi risulta nessuna password tranne quella wpa del router vecchio,devo per caso chiederla al 187?
https://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/92019

Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
2 si parla di problemi con la lingua italiana,come quello che ho comprato io da amazon alcuni acquirenti dicono che è aggiornato all'ultima versione v3,allora vi chiedo il problema rimane?
No che io sappia, ma se hai il V3 (come è probabile) stai chiedendo informazioni nel thread sbagliato.
Old 17-07-2012, 12:11   #13663
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Altra cosa riguardante sempre il wifi, anche impostandolo a 300 come velocità, nessun apparato si collega a più di 150, pensavo che almeno il PC sfruttasse a pieno le potenzialità del router ma sembra non essere cosí.
La connessione con canale a 40 MHz generalmente non è attiva di default, va attivata nelle impostazioni del driver della scheda/chiavetta wireless. E comunque se le frequenze sono contese da altre reti vicine, lo standard wi-fi prevede di adottare la "politica del buon vicinato", ovvero collegarsi con meno banda per lasciare spazio anche agli altri.

Quote:
2) collegando via USB un hard disk, la gestione da risorse del computer è molto molto lenta, neanche paragonabile con la connessione a un PC e poi sfogliandolo da risorse del computer da altro PC della stessa rete. Consigli?E' normale?
Normalissimo. La potenza di CPU del router non è minimamente paragonabile a quella di un PC.
Old 17-07-2012, 12:16   #13664
devil.pa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Raga aiutatemi sono disperato sono giorni che ci sbatto la testa.
Premessa non volevo la linea adsl a casa per non pagare il canone, cosi mi sono deciso a comprare un modem/router wi-fi NETGEAR DGN2200M e relativa chiavetta Huawei E1820, molto contento del tutto, ho configurato con ultimi aggiornamenti sia per la chiavetta che per il modem stesso provato con speedtest e velocita in download fino a 7 Mbps, il problema è il seguente dopo alcune ore di utilizzo continuo sul modem appare una lucina rossa lampeggiante che segna l'uso in 3G, la chiavetta a sempre il led blu fisso, m apurtroppo la linea è caduta. riavviando il modem automaticamente si ricollega il tutto e funziona benissimo per altre 4-5 ore e poi di nuovo giù. Premesso sia il modem che la chiavetta sono molto caldi, io ho acquistato il tutto pensando che sia la chiavetta che il modem potessero essere accesi ininterrotamente. Aiutatemi per favore. GRAZIE[/quote]
devil.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:23   #13665
maremosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La connessione con canale a 40 MHz generalmente non è attiva di default, va attivata nelle impostazioni del driver della scheda/chiavetta wireless. E comunque se le frequenze sono contese da altre reti vicine, lo standard wi-fi prevede di adottare la "politica del buon vicinato", ovvero collegarsi con meno banda per lasciare spazio anche agli altri.
Credo che sia la voce 40 Mhz intolerant che è su disbled, giusto??
In effetti il dongle non va oltre 70 Mbps e qualche cosa, ma spesso è intorno ai 50 o sotto...
Verrebbe la pena abilitarlo?
Grazie.
maremosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 06:56   #13666
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Aiuto per vpn

Avrei bisogno, da ignorante totale della cosa, di un paio di dritte per orientarmi.
Vorrei, essendo spesso all'estero per lavoro, poter vedere ed accedere ai siti con indirizzo ip italiano, nonostante sia all'estero. Leggendo vedo che è possibile tramite vpn. Appurato che ho un dgn 2200, mi chiedevo come posso configurarlo affinchè abbia un indirizzo ip italiano anche se sono connesso all'estero.
So che esistono anche servizi a pagamento che forniscono questo servizio vpn. MI aiutate a capirci qualcosa? Grazie
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 07:48   #13667
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Mio padre ha questo modello di Router che non conosco molto bene, ho riscontrato alcuni problemini ieri con l'UPnP.

In teoria è attivo, ma Emule dice che non riesce ad ottenere porte tramite l'UPnP.
Questo mi ha fatto sorgere alcune domande:

1) Che test posso effettuare per assicurarmi che l'UPnP funzioni davvero?
2) Ipotizzando che funzioni davvero e sia solo colpa di Emule che non riesce a dialogarci, come posso risolvere la situazione?
3) Aggiornando il firmware si perdono tutte le impostazioni?
Old 18-07-2012, 09:20   #13668
Hermann77
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
Ciao, è da circa un anno che posseggo questo router, ma negli ultimi mesi non funziona affatto bene, presenta due problemi:
- il primo è che mi rallenta la connessine internet, in pratica mi fa navigare a 1,5/2 mega quando di solito vado a 12/14. Per ripristinare la connessione devo disconnetterlo e riconnetterlo dal browser. Questo succede mediamente ogni 1/2 ore
- il secondo, che ha iniziato presentarsi in questi ultimi giorni, è che perde del tutto la connessione e non riesco ad accedervi neanche da browser, quindi devo spegnere l’apparecchio e riaccenderlo. Questo problema si presenta un paio di volte al giorno
Il firmware installato è l’ultima versione.
Volevo sapere se erano problemi noti e risolvibili mediante il cambio di impostazioni all’interno del router e se devo riportarlo dove l’ho acquistato per farlo riparare o sostituire essendo il prodotto ancora in garanzia.
Grazie
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux)
Hermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 05:26   #13669
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Hermann77 Guarda i messaggi
Ciao, è da circa un anno che posseggo questo router, ma negli ultimi mesi non funziona affatto bene, presenta due problemi:
- il primo è che mi rallenta la connessine internet, in pratica mi fa navigare a 1,5/2 mega quando di solito vado a 12/14. Per ripristinare la connessione devo disconnetterlo e riconnetterlo dal browser. Questo succede mediamente ogni 1/2 ore
- il secondo, che ha iniziato presentarsi in questi ultimi giorni, è che perde del tutto la connessione e non riesco ad accedervi neanche da browser, quindi devo spegnere l’apparecchio e riaccenderlo. Questo problema si presenta un paio di volte al giorno
Il firmware installato è l’ultima versione.
Volevo sapere se erano problemi noti e risolvibili mediante il cambio di impostazioni all’interno del router e se devo riportarlo dove l’ho acquistato per farlo riparare o sostituire essendo il prodotto ancora in garanzia.
Grazie
prova con un reset
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 20:29   #13670
Hermann77
Member

Ho resettato il tutto però mi sorge un dubbio:
- al momento della prima configurazione ha rilevato un incapsulamento di tipo PPPoE, ho immesso le solite credenziali di alice per l'accesso (aliceadsl;aliceadsl) e provato la connessione, ma niente da fare.

- allora ho ripristinato le configurazioni con il file di backup che avevo creato prima del reset (da quando l'ho acquistato ho aperto porte tipo emule, ftp mldonkey e cambiato nome e password al wireless). Ripristinando il tutto ho trovato che le impostazioni di prima prevedevano un incapsulamento di tipo PPPoA.

Potrebbero derivare da questo i miei problemi?
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux)
Old 19-07-2012, 21:32   #13671
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Città: Taniquetil
no nessuno, le reti telecom adsl funzionano sia in pppoe che pppoa
io ti consiglio il pppoa, sempre e comunque.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 01:05   #13672
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
non è detto, il dgn2200v1 e altri modem hanno delle incompatibilità con certi dslam (e viceversa) e uno dei tentativi è di provare la combinazione giusta e non una a caso.

che poi il wizard non fa altro che leggere una preconfigurazione scritta nel firmare stesso, non comunica un bel nulla col dslam per ricevere i corretti settaggi vpi/vci ppp/multiplexing. ricava l'ip e da questi risale al provider e setta vpi/vpi giusto (per forza c'è un unico valore valido per l'italia) ma per gli altri fa a casaccio (a me pppoa/llc, e sono su un Alcatel gbe full ip)

questi vanno decisi solo provandoli o solo se un tecnico vi dice cosa è impostato guardandovi il profilo. anche leggere quindi guide con Alice pppoe/llc, Tiscali PPPoa/vcmux, ecc... non è sempre corretto, sia per il modem che si ha che per la particolare configurazione in centrale (o a livello di nas)

certo su alcuni dslam non cambia nulla da pppoe/llc a pppoa/vcmux, su altri invece occorre per forza una delle due, e anche se pppoa/vcmux è il settaggio un pelino più performante, non è sempre quello che si rivela il migliore su reti full ip.
e pppoe/llc su certi dslam Huawei non va bene.
per non parlare dei dslam Marconi che in pppoa non riconnettono automaticamente (bug prima bypassato da cionci - forzando il retrain quando l'snr scendeva sotto una soglia - e poi risolto con il primo aggiornamento ufficiale del firmware Netgear - almeno credo)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:06   #13673
Hermann77
Member

Comunque non è cambiato nulla; provato ora: velocità: 3,82 Mbit/s
disconnesso e riconnesso: velocità: 11,89 Mbit/s
Fatto un'altro test dopo 5 min: velocità 3,79 Mbit/s
Subito dopo mi si è inchiodato il router, quindi ho dovuto riaccenderlo.
Il tutto mentre scrivevo qs messaggio.

Non sò più cosa fare.

P.s. la velocità la guardo su www.speedtest.net spero sia un modo corretto
Old 20-07-2012, 12:16   #13674
Parnas72
Senior Member

Devi guardare la portante che agganci sulla linea, non lo speed test... quello può variare in base al carico della rete e/o alle policy applicate dal tuo provider, e non dipende dal router.
Old 20-07-2012, 12:31   #13675
Hermann77
Member

Quote:
Devi guardare la portante che agganci sulla linea, non lo speed test....
Dove trovo questa informazione?

Sulla maschera STATUS DEL ROUTER trovo:
Velocità connessione downstream 14055 kbps
Velocità connessione upstream 1018 kbps

Sono questi?
Old 20-07-2012, 13:59   #13676
Parnas72
Senior Member

Esatto. Poi dovrebbero esserci altre misure espresse in decibel che indicano lo stato di salute della linea. Comunque, in linea generale, da quanto agganci non mi pare che la linea di per sé sia problematica.
Old 20-07-2012, 14:24   #13677
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Per fartela in breve: io ho problemi con la distanza e aggancio una 7 mega la mattina ma nel pomeriggio scende sempre a 5 mega.
Scende come? Col vecchio router si disconnetteva a 10 db e riagganciava una portante + bassa grazie al firmware mod.
Con il nuovo dgn2200 invece tiene la portante anche a 7 - 8 db.
Grande direte...........e invece no perchè verso le 19.00 20.00 anche se sono agganciato a 7 mega e ho 7 db , scarico da cani a circa 1 mega.
Ho risolto mettendo il firmware MOD di gnommo e impostando il taglio dell'snr (l'ho impostato a 120) così appena non ce la fa puù, negozia una portante + bassa ed ha più db
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 14:49   #13678
Serus
Junior Member

ragazzi ho questo router da ormai 1 annetto, ma negli ultimi mesi mi sta dando gravi problemi
premetto che sto leggendo questo topic da ormai 2 settimane per cercare di trovare una soluzione ma purtroppo invano...

Ogni tanto la connessione cade ma i led del router non segnalano nessuna caduta di rete... gioco con una xbox online e per colpa di questo problema spesso mi ritrovo improvvisamente offline!
Per "riattivare" la linea internet devo spegnere e riaccendere il router...
Ho provato anche a resettarlo (premendo il piccolo tasto sotto il router) ma niente...
La linea cade sia con ethernet che wireless..
Sto impazzendo ! cosa può essere??
Ho chiamato la telecom ma dicono che loro non hanno problemi!

Per favore aiutatemi!
Serus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 15:34   #13679
Hermann77
Member

Quote:
Esatto. Poi dovrebbero esserci altre misure espresse in decibel che indicano lo stato di salute della linea. Comunque, in linea generale, da quanto agganci non mi pare che la linea di per sé sia problematica.
E allora come si spiega che se faccio una disconnesione/riconnessione la navigazione risulta molto più veloce per un pò di tempo???

Comunque non ho ancora risolto il problema di quanndo il router si pianta e dovo spegnerlo e riaccenderlo!!
Old 20-07-2012, 18:14   #13680
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao,
scusate, come faccio a riconoscere la versione 3 del modem router in questione ?

dalla scatola intendo...

Ultima modifica di HellBlazer77 : 20-07-2012 alle 18:17.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian