Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 13:26   #12421
pumaking
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
cosi come è adesso ti conviene adsl2 per via del ping,
se ti fai cambiare profilo però 100% il fast ti sparisce.
20 mega dubito che li prenderai.
Se vai oltre gli 8 mega è obbligatorio scegliere il adsl2+, andrai penso massimo sui 14-15 mega con un profilo a 6 db
ciao
scusa l'ignoranza cos'è il fast?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:37   #12422
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da pumaking Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza cos'è il fast?
il ping molto basso che hai in adsl1 e adsl2, è un settaggio che viene fatto in centrale, venendo soppressi alcuni controlli di errore sui pacchetti (informazioni trasmesse e ricevute) i pacchetti stessi hanno meno latenza per essere inviati e ricevuti
il fast è controproducente per linee con molta attenuazione (molto distanti dalla centrale).
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 24-02-2012 alle 13:42.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:45   #12423
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
il ping molto basso che hai in adsl1 e adsl2, è un settaggio che viene fatto in centrale, venendo soppressi alcuni controlli di errore sui pacchetti (informazioni trasmesse e ricevute) i pacchetti stessi hanno meno latenza per essere inviati e ricevuti
il fast è controproducente per linee con molta attenuazione (molto distanti dalla centrale).
ciao
C'è da sottolineare che chi scarica e fa p2p è meglio che rimanga in interleaved.
In fast ci deve andare solo chi deve giocare.
Altrimenti tutti si credono che fast è meglio, invece è interleaved che è meglio nella maggior parte dei casi
Old 24-02-2012, 15:07   #12424
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sulla portata wireless nessuno può garantirti che il modello provato si comporti adeguatamente anche da te. troppe le variabili in gioco. il Wi-Fi N più che la copertura migliore del G ha una throughput migliore a parità di tacchetta.
di certo un modello con antenne esterne e facilmente sostituiboili (quindi NON il dgn2200) permette appunto l asistuituzione con antenne con più guadagno ( ma occhio che spesso si deve fare la stessa cosa coi client)
da me il dgn2200 prende nell'appartamento al piano terra (io sono al secondo) un po' più di altri modem usati (ma erano tutti G con 1 antenna misera).

alcuni router cambiando il paese del wireless, cambia anche la potenza massima, in base appunto alle leggi dei vari paesi. questo a volte permette di quadagnare un po', senza aspettarsi miracoli, però.

sul 2740bF1 trovi più info qui:http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=767
di funzioni in più credo abbia solo l'ipv6, lo scheduling wi-fi, qualche opzione in più sul wireless e la possibilità di impostare più PVC.

a mio avviso ci sono e ci saranno altri modelli più appetibili col Broadcom 6328.

Zyxel ha in catalogo vari Broadcom (-51 o -5x nel nome e i due VSG) coi 6368 e 6358 (i vecchi P-663H/HN-51), come alcuni Infineon/Lantiq (-F1 nel nome, vedi al serie P-2xxx-F1, )
Grazie strassada della disponibilità.
Ho visto che nel tread specifico sulla scelta dei modem-router, consigliano il Dsn 2200, come il tuo, dato il buon rapporto qualità prezzo.
Old 24-02-2012, 16:22   #12425
pumaking
Member

Quote:
ciao
Grazie mille...
Secondo voi se passo ad adsl 20 mega posso avere una linea senza disconnessione?
non mi interessa guadagnare molto in download, bensi in upload, però la cosa importante escludere o cmq limitare il più possibile le disconnessioni..(al momento non so con dgn2200 perchè non si è disconnesso da 2 giorni, ma il vecchio atlantis ogni 2/3 giorni faceva una disconnessione)
Old 24-02-2012, 17:35   #12426
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno di voi esperti mi spiega come mai ci sono quelle porte non invisibili con questo router?
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 18:21   #12427
pumaking
Member

Ho chiamato i tecnici infostrada, inizialmente mi avevano detto che potevo mettere la 20mega, ma dopo un controllo preciso mi hanno detto che più della 8 mega non posso, mi serviva aumentare l'upload ma loro non possono, posso farlo io in qualche modo senza modificare la stabilità?
Old 24-02-2012, 18:26   #12428
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho chiamato i tecnici infostrada, inizialmente mi avevano detto che potevo mettere la 20mega, ma dopo un controllo preciso mi hanno detto che più della 8 mega non posso, mi serviva aumentare l'upload ma loro non possono, posso farlo io in qualche modo senza modificare la stabilità?
no, in nessun modo.
Old 24-02-2012, 19:01   #12429
pumaking
Member

sto provando ad accedere in telnet ma non riesco...
ho scaricato il programmino, apro cmd e mi porto nella cartella dove sitrova..
mando il comando e non dice niente...
poi apro telnet...clicco o... e poi do ip ma compaiono dei puntini di attesa...
Cosa devo fare?
o seguito la prima pagina ma non mi va...
Old 24-02-2012, 19:55   #12430
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
Qualcuno di voi esperti mi spiega come mai ci sono quelle porte non invisibili con questo router?
in passato se ne era già parlato e io scrissi pure alla netgear per chiedere informazioni in merito. Mi risposero di non preoccuparmi per la sicurezza che non era compromessa e che avrebbero sistemato la cosa nel prossimo aggiornamento, che poi non venne...
Old 24-02-2012, 22:02   #12431
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
ma cosa ti risulta nella pagina principale del pannello di controllo? Sei connesso a internet? ottieni un indirizzo ip? Hai inserito correttamente i dati per connetterti con il tuo operatore? Nomeutente password ecc... sembra un problema di connessione a internet più che di wi-fi...
beh non e' il primo modem/router che setto
cmq aliceadsl:aliceadsl
vpi 8
vci 35
pppoe
mtu 1492
il modem mi da' un ip e riesco a connettermi ma poi non si schioda cioe' non mi fa navigare
Old 24-02-2012, 22:07   #12432
Nikolinho
Senior Member

L'Avatar di Nikolinho

ciao a tutti ho preso questo modem router e l'ho portato indietro a mw per disperazione,come prima cosa l'alimentatore fischia continuamente e da fastidio seconda cosa con tutti i parametri messi regolarmente non aggancia la linea,tolgo il dgn 2200 e rimetto il mio vecchio modem sempre netgear ma non c'è linea nemmeno in quello cmq la linea torna dopo una ventina di minuti,qualcuno sa come mai quando cambio subito da un modem all'altro perche a me va via la linea per 20 minuti?
Nikolinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 22:13   #12433
pumaking
Member

Quote:
sto provando ad accedere in telnet ma non riesco...
ho scaricato il programmino, apro cmd e mi porto nella cartella dove sitrova..
mando il comando e non dice niente...
poi apro telnet...clicco o... e poi do ip ma compaiono dei puntini di attesa...
Cosa devo fare?
o seguito la prima pagina ma non mi va...
raga una mano ad aprire telnet che non riesco...
Old 24-02-2012, 22:24   #12434
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
raga una mano ad aprire telnet che non riesco...
è stato scritto molte volte, usa il tasto cerca
Old 25-02-2012, 01:48   #12435
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
Vorrei saperlo anch'io, ma dovremmo chiederlo a Netgear.
Old 25-02-2012, 07:08   #12436
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nikolinho Guarda i messaggi
ciao a tutti ho preso questo modem router e l'ho portato indietro a mw per disperazione,come prima cosa l'alimentatore fischia continuamente e da fastidio seconda cosa con tutti i parametri messi regolarmente non aggancia la linea,tolgo il dgn 2200 e rimetto il mio vecchio modem sempre netgear ma non c'è linea nemmeno in quello cmq la linea torna dopo una ventina di minuti,qualcuno sa come mai quando cambio subito da un modem all'altro perche a me va via la linea per 20 minuti?
Se cambiando modem la linea non c'è o sono guasti ambedue i modem, o i parametri della linea non sono corretti o ci sono problemi sulla linea o una incompatibilità tra il chip ADSL e il DSLAM della centrale.

Come prima cosa nel DGN2200 NON impostare i parametri in Italiano, se i problemi continuano dovresti postarci altre info, tipo il provider, il tipo di connessione ecc...
Old 25-02-2012, 07:59   #12437
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Grazie mille...
Secondo voi se passo ad adsl 20 mega posso avere una linea senza disconnessione?
non mi interessa guadagnare molto in download, bensi in upload, però la cosa importante escludere o cmq limitare il più possibile le disconnessioni..(al momento non so con dgn2200 perchè non si è disconnesso da 2 giorni, ma il vecchio atlantis ogni 2/3 giorni faceva una disconnessione)
generalmente all'aumentare della velocità, se sei al limite come SNR e margine di rumore, non potrai che peggiorare con disconnessioni + frequenti.
Anche se passassi a 20 mega, l'upload sarebbe massimo di 1 mega.

Io dai 4 mega qualche anno fa con infostrada passai a 20 mega perchè il 155 mi disse che si poteva fare.
Bene iniziai ad avere disconnessioni e una volta venuto il tecnico a casa constatò che max potevo avere una 7 mega perchè ero distande dalla centrale.

Mio consiglio: se arriva fastweb con fibra ottica metti quello.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 08:24   #12438
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
beh non e' il primo modem/router che setto
cmq aliceadsl:aliceadsl
vpi 8
vci 35
pppoe
mtu 1492
il modem mi da' un ip e riesco a connettermi ma poi non si schioda cioe' non mi fa navigare
Ok, nel forum a volte scrivono persone con scarsa conoscenza, per cui sono partito dalle basi. A questo punto deve funzionare. Io proverei a collegarlo a casa di un amico, o proverei un altro modem a casa tua. Potrebbe essere anche un modem fallato o incompatibile con l'hardware della tua centrale...
Old 25-02-2012, 08:40   #12439
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi siccome a breve mi verrà attivato il servizio alice 10 mega volevo sapere come si comporta questo modem.Me lo consigliate??Ha qualche problema con l'adsl telecom??
Old 25-02-2012, 09:37   #12440
Nikolinho
Senior Member

L'Avatar di Nikolinho

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se cambiando modem la linea non c'è o sono guasti ambedue i modem, o i parametri della linea non sono corretti o ci sono problemi sulla linea o una incompatibilità tra il chip ADSL e il DSLAM della centrale.

Come prima cosa nel DGN2200 NON impostare i parametri in Italiano, se i problemi continuano dovresti postarci altre info, tipo il provider, il tipo di connessione ecc...
Ciao senti ti spiego meglio il problema ogni volta che cambio modem quindi ne stacco uno edopo un 2 minuti ne attacco un'altro,quando metto il secondo la linea non c'è e devono passare un 20 minuti prima che torni da cosa dipende?questo succede solo quando passo da un modem all'altro.
Nikolinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian