Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 14:29   #11801
polimero
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
E il torrent ?

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ho aperto il thread di riferimento sul router Netgear DGN2200 visto che se ne parla parecchio nelle altre discussioni. Vedrò di aggiornare il primo post sperando che qualcuno contribuisca. Per quanto riguarda le informazioni da aggiungere al primo post si potrebbe fare un copia-incolla dai thread del DGN3500 e del DGN2000 e modificare le parti non in comune... Ovviamente serve l'autorizzazione da chi ha scritto quelle cose.
Ciao Nokia,
scusa la domanda...ma se io volessi utilizzare questo router x scaricare torrent a pc spento ?
E' possibile installare sulla pen/hd usb un mini sistema operativo (linux o altro ?) per fargli fare il lavoro ?

Grazie
polimero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:44   #11802
polimero
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Naturalmente il supporto ufficiale non c'è e non ci sarà però
prossimamente il dgn3500 ed il dgn2200 saranno dotati di questa caratteristica

le ultime parole famose , diciamo che ci sono buone probabilità che ci riusciamo

scusa...prossimamente significa nuovo firmware o cosa ?
firmware alternativo ?.....se così fosse, dove lo trovo ?
polimero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:19   #11803
fabbio
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi mi potete dare una mano con telnet? Ieri da terminale del mac ho digitato: telnet 192.168.0.1. Mi dice che sono connesso. Ma poi quale comando devo inserire per modificare il valore dell'snr? Ho provato ad esempio a digitare adsl --stats ma non succede niente...
fabbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:44   #11804
smart11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,
problemi di copertura wireless dato che ho anche un router wifi della telecom volevo sapere se è possibile configurare il router netgear dgn2200 come range extender, se si come?
Grazie
smart11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:33   #11805
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fabbio Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete dare una mano con telnet? Ieri da terminale del mac ho digitato: telnet 192.168.0.1. Mi dice che sono connesso. Ma poi quale comando devo inserire per modificare il valore dell'snr? Ho provato ad esempio a digitare adsl --stats ma non succede niente...
se dai solo adsl ti viene fuori il listato dei comandi che supporta
per le statistiche di connessione è adsl info --XXX ( XXX corrisponde a vari comandi)
ad es. adsl info --stats
adsl info --cfg
adsl info --vendor

per l'snr ad es, puoi dare (adsl start oppure adsl configure) tipo
adsl configure --snr 50

Ultima modifica di strassada : 19-01-2012 alle 12:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:46   #11806
fabbio
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se dai solo adsl ti viene fuori il listato dei comandi che supporta
per le statistiche di connessione è adsl info --XXX ( XXX corrisponde a vari comandi)
ad es. adsl info --stats
adsl info --cfg
adsl info --vendor

per l'snr ad es, puoi dare (adsl start oppure adsl configure) tipo
adsl configure --snr 50
Grazie delle info. I comandi dovrebbero funzionare anche in ambiente MAC OS giusto? Se volessi configurare l'snr a 5 devo digitare adsl configure --snr 50?

Ultima modifica di fabbio : 19-01-2012 alle 13:10.
Old 19-01-2012, 13:42   #11807
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Giocando a counterstrike mi sono accorto che settando adsl 2 invece che la 2+ mi sembra che il ping sia più basso, ho settato adsl, adsl2 e adsl2 + e questi sono i risultati, qualcuno saprebbe interpretarli per settare quello che è meglio per giocare online ?
La linea è una 7 mega alice

adsl

adsl2

adsl2+

Old 19-01-2012, 15:11   #11808
strassada
Senior Member

Quote:
Grazie delle info. I comandi dovrebbero funzionare anche in ambiente MAC OS giusto? Se volessi configurare l'snr a 5 devo digitare adsl configure --snr 50?
una volta che sei dentro al telnet del dgn2200, non importa che s.o. hai.

no, 50 non corrisponde a connettersi a 5db, ma ad un calo di 3db sull'snr che hai di solito. cioè se hai 12db, lui si connette a 9db. se il profilo della tua adsl è a 6db, si connette (o tenta) a 3db.

vedi la tabella che trovi scrollando questa pagina:
http://www.spaldwick.com/billion-7800n
Old 19-01-2012, 15:20   #11809
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Giocando a counterstrike mi sono accorto che settando adsl 2 invece che la 2+ mi sembra che il ping sia più basso, ho settato adsl, adsl2 e adsl2 + e questi sono i risultati, qualcuno saprebbe interpretarli per settare quello che è meglio per giocare online ?
La linea è una 7 mega alice
si capita a molti, cambiando modulazione e snr, variano anche alcune impostazioni che influenzano il ping.

dovresti dare il comando adsl info --show e guardare se ci sono variazioni nelle righe INP, D, e delay.

ora che sono con la 10 mega le differenze sono minime (e di certo non levo adsl2+ se no perdo 3 mega di portante), ma prima con la 7 mega in adsl2 avevo 4-7ms di meno)

poi conta anche l'instradamento, a volte si fanno giri (o si attraversano apparati) sfigati e il solo cambio di ip può portare ad esiti sia migliori che peggiori.

hai provato a connetterti impostando pppoa/vcmux? potresti anche recuperare qualcosa in più, dipende sempre su che dslam sei.
Old 19-01-2012, 15:23   #11810
fabbio
Member

Quote:
una volta che sei dentro al telnet del dgn2200, non importa che s.o. hai.

no, 50 non corrisponde a connettersi a 5db, ma ad un calo di 3db sull'snr che hai di solito. cioè se hai 12db, lui si connette a 9db. se il profilo della tua adsl è a 6db, si connette (o tenta) a 3db.

vedi la tabella che trovi scrollando questa pagina:
http://www.spaldwick.com/billion-7800n
Grazie gentilissimo! Allora immetterò un valore pari a 75, così da 6.4 dovrei arrivare più o meno a 5 sperando che la linea regga!
Old 19-01-2012, 16:47   #11811
fabbio
Member

Ho provato con il comando telnet 192.168.0.1 e mi compare questa schermata

Trying 192.168.0.1...
Connected to 192.168.0.1.
Escape character is '^]'.

Dopodichè qualsiasi comando inserisco non viene accettato... Cosa sbaglio?
Digitando telnet 192.168.0.1 'indirizzo IP MAC' admin password mi compare questa schermata:

telnet 192.168.0.1 'Indirizzo IP MAC' admin passwordusage: telnet [-4] [-6] [-8] [-E] [-K] [-L] [-N] [-S tos] [-X atype] [-c] [-d]
[-e char] [-k realm] [-l user] [-f/-F] [-n tracefile] [-r] [-s src_addr] [-u] [-P policy] [host-name [port]]
Old 19-01-2012, 17:13   #11812
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
si capita a molti, cambiando modulazione e snr, variano anche alcune impostazioni che influenzano il ping.

dovresti dare il comando adsl info --show e guardare se ci sono variazioni nelle righe INP, D, e delay.

ora che sono con la 10 mega le differenze sono minime (e di certo non levo adsl2+ se no perdo 3 mega di portante), ma prima con la 7 mega in adsl2 avevo 4-7ms di meno)

poi conta anche l'instradamento, a volte si fanno giri (o si attraversano apparati) sfigati e il solo cambio di ip può portare ad esiti sia migliori che peggiori.

hai provato a connetterti impostando pppoa/vcmux? potresti anche recuperare qualcosa in più, dipende sempre su che dslam sei.

Ma il noise margin è meglio di 23 db come viene impostando adsl o 6 db con adsl2+ ?
é l'unico parametro che varia sensibilmente al variare dell'impostazione ...

grazie per l'aiuto ma onestamente non ho capito dove trovare i parametri di cui parli INP, D, e delay... le tre immagini soprà rappresentano però i 3 risultati cambiando da adsl a adsl2+
Old 19-01-2012, 17:48   #11813
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Digitando telnet 192.168.0.1 'indirizzo IP MAC' admin password mi compare questa schermata:

telnet 192.168.0.1 'Indirizzo IP MAC' admin passwordusage: telnet [-4] [-6] [-8] [-E] [-K] [-L] [-N] [-S tos] [-X atype] [-c] [-d]
[-e char] [-k realm] [-l user] [-f/-F] [-n tracefile] [-r] [-s src_addr] [-u] [-P policy] [host-name [port]]
Stai facendo confusione tra telnet, che serve per aprire la sessione di shell, e telnetenable, che serve per aprire il servizio sul router.
Prima devi usare telnetenable per abilitare il servizio, poi devi usare telnet per entrare. Se non fai il primo step non ti funzionerà mai il secondo.
Old 19-01-2012, 17:55   #11814
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Ma il noise margin è meglio di 23 db come viene impostando adsl o 6 db con adsl2+ ?
in adsl1 il tuo dslam ha qualche problema di impostazione, portante bloccata probabilmente, quel 23db significa che potresti prendere molto di più....
o che la tua linea è fortemente instabile e dal momento del training a quando hai visto la schermata la qualità della linea è migliorata enormemente
Old 19-01-2012, 18:40   #11815
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Chiedo io una cosa, nel momento in cui digito un ipotetico "75" come valore snr (ho già 6, volevo abbassare a 4,5 come detto nel link sopra) si modifica immediatamente il valore dentro il router e posso fare subito uno speedtest o devo tipo riavviare la mia connessione o il router stesso (anche se in teoria spegnendolo si perde e mi ritorna a 6,giusto?

EDIT: ho provato a modificare l'snr che si è stabilizzato sui 4,8db, nessuna disconnessione e guadagno di 1MB sia sul valore downstream del router (mi è andato a 18987) e sia con lo speedtest (sui 14 circa).

In tutti i casi a breve installerò il modfs, almeno per vedere se posso guadagnare qualcosa in termini prestazionali.

Dite che devo chiedere il fastpath? o rimango con l'interleaved?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless

Ultima modifica di Bobs : 19-01-2012 alle 19:59.
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:51   #11816
fabbio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Stai facendo confusione tra telnet, che serve per aprire la sessione di shell, e telnetenable, che serve per aprire il servizio sul router.
Prima devi usare telnetenable per abilitare il servizio, poi devi usare telnet per entrare. Se non fai il primo step non ti funzionerà mai il secondo.
Ah ok... L'unico telnetenable che ho trovato per Mac OS X è questo: http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/.
Ma poi come faccio ad abilitarlo? L'ho scaricato e mi crea una cartella con vari file....
Old 19-01-2012, 21:30   #11817
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
La procedura del telnetenable è spiegata nel file README contenuto nel file che hai scaricato. E' spiegata anche brevemente nel post in prima pagina di questo thread, anche se riferendosi a Windows (il comando che devi dare comunque è lo stesso).
Old 20-01-2012, 08:21   #11818
fabbio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La procedura del telnetenable è spiegata nel file README contenuto nel file che hai scaricato. E' spiegata anche brevemente nel post in prima pagina di questo thread, anche se riferendosi a Windows (il comando che devi dare comunque è lo stesso).
Grazie, proverò a vedere che tipo di file mi ha scaricato. Spero che ci sia il readme!

*edit: trovato il readme e stasera provo. Domanda stupida: ma ad ogni riavvio del MAC dovrò riabilitare ogni volta telnetenable/telnet? Cioè il router quando spengo/riaccendo il MAC si riavvia o no?

Ultima modifica di fabbio : 20-01-2012 alle 12:01.
Old 20-01-2012, 12:16   #11819
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Ho deciso, domani me lo vado a prendere da MW!!

P.S qualcuno mi sa dire come funziona il Sitecom WLM-2500 in promozione allo stesso prezzo da UniEuro (che però non ha USB e antennine)??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:06   #11820
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Ho deciso, domani me lo vado a prendere da MW!!
....
Sperando che ci sia ancora, dalle mie parti lo hanno finito e al suo posto hanno messo il DGN1000

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian