|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ok! grazie a tutti!!! Ultima cosa... Il firewall incide su qualcosa o no? Lo dovrei disattivare secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ragazzi scusate la domanda forse idiota, per il wi-fi la chiave WPA fornita per il router di Alice posso usarla senza problemi anche per il DGN2200?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non vedo perchè dovresti utilizzare la stessa chiave (comodità nel ricordarla? ), ma ovviamente non da alcun problema, se il router ha un SSID diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I dati entrano in una porta dietro e subito escono in quella dove è attaccata l'antenna wifi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
|
Più che comodità, è che mi pare di ricordare che queste chiavi fornite dai provider sono decisamente difficili da crackare, o mi sbaglio? Io ho sempre usato questa, ci sono per caso dei generatori di chiavi?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
CHI SCEGLIE DI FLASHARE LO FA A SUO RISCHIO E PERICOLO
![]() Ecco qua il firmware custom in versione preliminare per il settaggio del SNR (si mantiene anche spegnendo il router): http://www.mediafire.com/?fkj2m08z4n44e24 Sui Netgear con chipset Broadcom che mi ero trovato davanti, bastava settare il SNR Margin tramite il comando e lui andava senza problemi, in qualsiasi momento il comando veniva inviato. Qui per evitare che il modem smetta di funzionare bisogna inviarlo quando la portante è up. Inoltre bisogna aspettare che la portante torni up, ma la sessione PPP purtroppo il 70-80% delle volte non parte, quindi bisogna riportarla giù e di nuovo su con il comando "adsl connection --up". Almeno per ora quindi è automatico che con la modifica del SNR la portante venga stabilita 3 volte all'avvio del router (indagherò meglio anche su questo). Purtroppo porta a tempi un po' più lunghi per avere il router pienamente funzionante. Ho notato inoltre che la sessione PPPoA molto spesso se cade è difficile che si ristabilisca da sola (indipendentemente dalla mia modifica). Attualmente sconsiglio quindi l'utilizzo di questo router su linee disturbate che è possibile settare solo in PPPoA. Settandolo in PPPoE è molto più reattivo e funziona sempre con la mia modifica. Per settare il valore del target noise bisogna agire tramite telnet. Purtroppo il telnet built in attualmente chiede un login, ma non fa entrare (so dove è il problema, ma vedrò meglio come risolverlo). Basta abilitare il telnet tramite un file da mettere sulla chiavetta all'avvio del router. Il file è incluso nel pacchetto del firmware (setup.sh). Basta metterlo su una chiavetta USB ed avviare il router con la chiavetta inserita. Bisogna collegarsi in telnet con: telnet 192.168.0.1 e poi dare il comando: set_snr.sh X nvram save Con X un valore compreso fra 10 e 300. Il valore normale è 100. Se si mette un valore più basso di 100 si ottiene una portante più alta, ma una linea potenzialmente più instabile e soggetta ad errori. Se si mette un valore più alto di 100 si ottiene una portante più bassa, ma una linea più stabile (utile nel caos il SNR Margin vari molto velocemente). Se non si setta mai il valore il router funziona normalmente (quindi niente agganci multipli all'avvio). Per ritornare allo stato iniziale se si è usato una volta il comando set_snr.sh, bisogna dare i comandi: nvram unset adsl_snr nvram save Per uscire dal telnet: exit Per impedire che il server telnet sia ancora accessibile: kill -9 `ps | grep telnetd | cut -d' ' -f2` Ovviamente usate il copia ed incolla per facilitarvi. Ultima modifica di cionci : 30-09-2010 alle 07:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
|
a proprosito di telnet, volevo fare una domanda:
un po di tempo fa smanettai con qualche settaggio in telnet tipo la variazione dell SNR margin, la forzatura dell MTU e qualcos altro che vidi in altri forum anche per altri modelli Netgear (non avendo proprio un mazzo da fare.. ![]()
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
|
Non tutti i i comandi, ma se non vanno cambiare valori nell'nvram sì. I comandi sopra ad esempio cambiano alcuni settaggi in nvram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
|
Sei grandi cionci, complimenti!
![]() Ragazzi, mi sapete dire nelle impostazioni avanzate wireless, a cosa si riferisce la voce "Enable Wireless Router Radio"? E' spuntata al momento. Si può disattivare? Sempre nella stessa pagina... "WPS Setting" e le voci sottostanti? Scusate la niubbiaggine ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
Enable Wireless Router Radio serve per abilitare e disabilitare il wifi
![]() Qualche pagina fa avete parlato di DMZ...ma dov'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho messo il file boot sh sulla chiavetta ma è boot.sh o setup.sh, aggiornato il fw e tutto ma non è possibile accedere a telnet sbagliato qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Finalmente stamattina mi è arrivato il router (Dgnb2200)!!!!
![]() Ora... avrei due cose da chiedervi: ![]() 1) Questi sono i dati della mia linea. A quanto pare sembrano più che buoni, confermate? Ho Alice 7Mega. 2) Unico problemino: non riesco ad effettuare la riconnessione con JDownloader! Ho usato sia lo script scritto in prima pagina, sia quello postato da riva.dani nel post #681 a pagina 35 ma niente da fare, mi dice sempre "Riconnessione fallita". A voi funzionano? È questine di script o c'è qualche impostazione da cambiare? Grazieee in anticipo per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file è setup.sh. ManTrilogy: prova a settare il tutto in PPPoE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Member
|
allora il file che dai nel pacchetto è boot.sh io l'ho rinominato setup.sh ho riavviato con la chiavetta inserita ma rimane assolutamente uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prendi questo allegato... Ora rifaccio l'upload ![]() Ultima modifica di cionci : 29-09-2010 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Member
|
la chiavetta è da 8gb formattata in fat32 e cè solo quel file dentro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
Ho rimesso l'allegato sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Member
|
ok adesso funziona grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.