Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2006, 10:48   #10861
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ma se tenete attivo il firewall di nForce 4 avrete sempre problemi..
disabilitatelo e riavviate fisicamente il pc
tu dici che è colpa dell'ActiveArmor?
ora provo a disabilitarlo e a mettere un altro firewall (non posso andare in rete solo con l'antivirus) anche se i miei problemi sono antecedenti all'acquisto della DFI NF4 e dunque non so finho a che punto possano essere collegati al firewall nvidia
Old 18-03-2006, 10:57   #10862
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
cioè già prima avevi questo problema?

cmq sembra risolvibile tramite aggiornamento driver o bios, leggi i due link che ho aggiunto al post

Quote:
Originariamente inviato da forum msi
Kha_Identifier_3
Problem 3
------------
Component:
nVidia networking bus enumerator/nVidia networking bus enumerator driver

Problem pops up:
At very first network activity (anti virus update, windows update and soo on) or at random times (downloading/surfing the web/ftp).

Problem description:
Suddenly, there are network activity, after a few seconds a BSOD sowing the message "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" pops up. The operating system points to the NVSNPU.SYS driver like the culprit of the exception.

Possible cause:
Bug in driver / nVidia's Firewall.

Possible work around 1:
Disable nVidia nForce 3 firewall

Possible work around 2:
Disabling Data Execution Prevention would alleviate this issue.
To disable DEP:
Edit boot.ini and change /noexecute=optin to /noexecute=allwaysoff

Ultima modifica di xcdegasp : 18-03-2006 alle 11:02.
xcdegasp è offline  
Old 18-03-2006, 11:02   #10863
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
cioè già prima avevi questo problema?

cmq sembra risolvibile tramite aggiornamento driver o bios, leggi i due link che ho aggiunto al post
questo della schermata blu ce l'ho da ieri ma tutti gli altri (quelli relativi alla perdita della connessione) ce li avevo anche col vecchio hw da quando ho messo il SP2

P.S.
sto cercando un po di info ingiro e pare che il problema della schermata blu potrebbe dipendere da un qualche conflitto causato tra il firewall nvidia e la protezione network del Kaspersky Antivirus.
Ora provo a disabilitarla e tra qualche ora vi saprò dire se il problema era quello

P.S.
grazie per il link

Ultima modifica di tetractius : 18-03-2006 alle 11:29.
tetractius è offline  
Old 18-03-2006, 11:28   #10864
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ciskje
ciao raga,è ormai da 4-5 giorni che non riesco ad aggiornare peerguardian mi da sempre error contact..url x tutte le voci da aggiornare ,è capitato anche a qualcuno di voi???perchè se no devo avere qualche problema .ciao
a me non da problemi.. le liste mi si aggiornano tranquillamente.. prova a toglierlo e istallarlo di nuovo..
andreatzi è offline  
Old 18-03-2006, 11:34   #10865
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Iscritto dal: Feb 2006
[quote=VashTheStampede83]
Quote:
Originariamente inviato da codirosso

Anche a me ogni tanto è capitato.Ho anche io NIs, solo che ogni volta come autore dell'attacco mi dà proprio il mio pc!!
Qualcuno mi sà illuminare?
ciao. non so perchè prima di scrivere la mia quota mi era venuto il sospetto che si trattasse del mio IP,ma poi senza ripensarci ho coperto il numero (unico livello )e ho spedito.adesso leggendo la tua domanda mi hai fatto venire il dubbio che mi era balenato solo che per saperlo devo attendere il prossimo attacco che non si ripete con la periodicità di qualche tempo fa. APPENA CE L'HO VADO A GUARDARE E POI TI FACCIO SAPERE. intanto leggo risposte che ti danno. ciao
codirosso è offline  
Old 18-03-2006, 11:49   #10866
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
è mancata la corrente e tac il file 004.part.met si è danneggiato quancuno mi spiega come usare MetMedic ?
Leon87 è offline  
Old 18-03-2006, 12:40   #10867
Leon87
Senior Member

il file corrotto è questo

ho provato a seguire QUESTA guida ma mi esce questo errore che devo fare ???

Ultima modifica di Leon87 : 18-03-2006 alle 13:06.
Leon87 è offline  
Old 18-03-2006, 13:35   #10868
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
questo della schermata blu ce l'ho da ieri ma tutti gli altri (quelli relativi alla perdita della connessione) ce li avevo anche col vecchio hw da quando ho messo il SP2

P.S.
sto cercando un po di info ingiro e pare che il problema della schermata blu potrebbe dipendere da un qualche conflitto causato tra il firewall nvidia e la protezione network del Kaspersky Antivirus.
Ora provo a disabilitarla e tra qualche ora vi saprò dire se il problema era quello

P.S.
grazie per il link
va disattivata tassativamente con il mulo
Stev-O è offline  
Old 18-03-2006, 13:49   #10869
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
[quote=codirosso]
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83

ciao. non so perchè prima di scrivere la mia quota mi era venuto il sospetto che si trattasse del mio IP,ma poi senza ripensarci ho coperto il numero (unico livello )e ho spedito.adesso leggendo la tua domanda mi hai fatto venire il dubbio che mi era balenato solo che per saperlo devo attendere il prossimo attacco che non si ripete con la periodicità di qualche tempo fa. APPENA CE L'HO VADO A GUARDARE E POI TI FACCIO SAPERE. intanto leggo risposte che ti danno. ciao
Io essendo dietro un router mi appare direttamente il nome del pc, il mio appunto, quindi non è che non potevo accorgermene.
Anche se mi capita raramente mi piacerebbe sapere da cosa dipende!
VashTheStampede83 è offline  
Old 18-03-2006, 17:43   #10870
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Leon87
il file corrotto è questo

ho provato a seguire QUESTA guida ma mi esce questo errore che devo fare ???

mi trovo con lo stesso problema.
se clicco continua, lui inizia il processing ( non si apre pero' nessuna finestra, non c'e' nessuna barra che avanza, non carica da HD ), lo lasciato li 3ore ed era ancora in fase di processing
Insomma, sbagliamo in qualcosa?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-03-2006, 10:02   #10871
devilman75
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Che server utilizzate?

Ciao! Sono nuovo di emule e ci devo prendere un po' di confidenza....
Volevo sapere una cosa: attualmente con il sequestro di razorback che server utilizzate? Ho aggiornato la lista dei server e aggiornato l' IP-filter, ma nella lista server razorback(dal 2 al 2.5) sono ancora presenti... sono sicuri?
Ciao e grazie!!!
devilman75 è offline  
Old 19-03-2006, 10:29   #10872
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
collegati tranquillamente ai Big Bang ke iniziano per 80, Byte Devils 194 e Donkey 62.
Old 19-03-2006, 11:10   #10873
Leon87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
mi trovo con lo stesso problema.
se clicco continua, lui inizia il processing ( non si apre pero' nessuna finestra, non c'e' nessuna barra che avanza, non carica da HD ), lo lasciato li 3ore ed era ancora in fase di processing
Insomma, sbagliamo in qualcosa?
io ora provo a seguire QUESTA guida
Leon87 è offline  
Old 19-03-2006, 11:12   #10874
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da devilman75
Volevo sapere una cosa: attualmente con il sequestro di razorback che server utilizzate? Ho aggiornato la lista dei server e aggiornato l' IP-filter, ma nella lista server razorback(dal 2 al 2.5) sono ancora presenti... sono sicuri?
Ciao e grazie!!!
hai aggiornato male allora l'ipfilter, perchè non dovresti nemmeno averli quelli in lista
Stev-O è offline  
Old 19-03-2006, 12:28   #10875
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da devilman75
Ciao e grazie!!!
Quei Razorback non devono esistere + nella lista; o hai scaricato da un link non aggiornato o l'ipfilter.dat non è caricato bene.

Cancella la lista dei server; aggiorna da http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met oppure http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers.met.

Per caricare bene l'ipfilter.dat: o ripeti la procedura dal sito www.enetec.com o carica il link http://emulepawcio.sourceforge.net/n...s/ipfilter.zip da "Opzioni--> Sicurezza", inserendolo nel rigo dell'URL.

Fammi sapere !
fguido è offline  
Old 19-03-2006, 12:29   #10876
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ragazzi ma i DonkeyServer sono sicuri?????
come ip ha questo:
62.241.53.2 :4242 è normale ????
ciao e grazie
microcip è offline  
Old 19-03-2006, 12:42   #10877
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da microcip
come ip ha questo:
ciao e grazie
si quell'IP ke hai indicato è del Donkey 1 ke per ora sembra essere inattivo, cmq è sicuro come server ma per usa tranquillamente glia altri e anke quelli ke ho postato sopra.
Old 19-03-2006, 12:46   #10878
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da fguido
Quei Razorback non devono esistere + nella lista; o hai scaricato da un link non aggiornato o l'ipfilter.dat non è caricato bene.

Cancella la lista dei server; aggiorna da http://www.enetec.com/downloads/safe-server.met oppure http://www.enetec.com/downloads/ed2k-best-servers.met.

Per caricare bene l'ipfilter.dat: o ripeti la procedura dal sito www.enetec.com o carica il link http://emulepawcio.sourceforge.net/n...s/ipfilter.zip da "Opzioni--> Sicurezza", inserendolo nel rigo dell'URL.

Fammi sapere !
mmm emulepawcio lascia indietro molte cose e non è mai aggiornatissimo
meglio il primo ma quel link è vecchio.
Stev-O è offline  
Old 19-03-2006, 12:47   #10879
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da microcip
come ip ha questo:
ciao e grazie
anche tu se filtrassi prima e poi scaricassi la lista server dopo non avresti alcun dubbio
Stev-O è offline  
Old 19-03-2006, 12:47   #10880
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ve l'ho chiesto perchè ieri appena mi ero connesso mi è andato subito in up-load un server con un nome identico al mio ma preceduto da emule e mi era venuto un colpo......
microcip è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian