Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 23:20   #9881
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Cioè emule calcola l'hash di ogni file che hai in condivisione per garantirne l'unicità e creare delle liste di fonti attendibili che abbiano tutti lo stesso contenuto con file che hanno nomi uguali e dimensioni uguali. Il processo viene eseguito una sola volta all'aggiunta di file nella lista di condivisione e si dovrebbe attendere il completamento dell'operazione (operazione il cui progresso viene proprio visualizzato nella sezione di emule dedicata ai file condivisi). Durante questa fase è facile che emule saturi le risorse I/O del sistema, specie quando l'hashing viene calcolato su file di grosse dimensioni.
Mi dici dove vedo il progresso di questa operazione?
Io qui non vedo niente!
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:45   #9882
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
occhio che ci sono server edonkey che iniziano con ip 38.107....
tutti i server che inziano con 38 sono fake.

edonkey1 è solo questo 77.247.178.244:4242
qualunque edonkey sia evitate
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 00:29   #9883
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
qualunque edonkey sia evitate
e perchè ?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 08:48   #9884
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
e perchè ?
ormai i server non si utilizzano più, da più di un anno la situazione è radicalmente mutata...

L I N K

...vai solo di rete KAD.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 10:58   #9885
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
probabilmente è l'hashing dei file condivisi
con Emule (o utorrent o altri) rallentamenti per eccessivo carico di lavoro per l'hard disk si hanno quando emule crea i file: quando dopo aver scaricato qualche byte (di solito i primi e gli ultimi) si crea il file (tutta la dimensione o fino ad un determinato chunk, dipende dalle impostazioni scelte), più sono grandi i file, più ci mette, e a volte possono essere anche diversi file che vengono creati in contemporanea, e oltre alla normale creazione su hard disk emule controlla anche file, per cui avvengono due operazioni in contemporanea per ogni file.
l'hashing dei file alla fdine di un download avviene uno alla volta (almeno a me succede così e poi molte mod allegeriscono il processo).

Oltre alla normale richiesta di operazioni in scrittura/lettura di emule (più sono i file in condivisione e le fonti attive in up e down, più operazioni ci sono), di Win e di ogni altro programma in esecuzione, dell'accesso al file di swap (che sarebbe meglio spostare in un hard disk che non sia nè il c nè quello/quelli esclusivi di emule, a loro volta è meglio che siano 2 uno per \Incoming e uno per \Temp) e avere poca ram aumenta l'uso del file di swap.

Tutto questo peggiora se l'hard disk è uno solo e ha poco spazio o è molto frammentato o non è impostato l'udma per problemi di Win/driver o hardware (alcuni vecchi lettori/masterizzatori pio mode 4, se connessi nello stesso canale, rallentano hard disk udma).

Ultima modifica di strassada : 15-11-2008 alle 11:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:55   #9886
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
con Emule (o utorrent o altri) rallentamenti per eccessivo carico di lavoro per l'hard disk si hanno quando emule crea i file: quando dopo aver scaricato qualche byte (di solito i primi e gli ultimi) si crea il file (tutta la dimensione o fino ad un determinato chunk, dipende dalle impostazioni scelte), più sono grandi i file, più ci mette, e a volte possono essere anche diversi file che vengono creati in contemporanea, e oltre alla normale creazione su hard disk emule controlla anche file, per cui avvengono due operazioni in contemporanea per ogni file.
l'hashing dei file alla fdine di un download avviene uno alla volta (almeno a me succede così e poi molte mod allegeriscono il processo).

Oltre alla normale richiesta di operazioni in scrittura/lettura di emule (più sono i file in condivisione e le fonti attive in up e down, più operazioni ci sono), di Win e di ogni altro programma in esecuzione, dell'accesso al file di swap (che sarebbe meglio spostare in un hard disk che non sia nè il c nè quello/quelli esclusivi di emule, a loro volta è meglio che siano 2 uno per \Incoming e uno per \Temp) e avere poca ram aumenta l'uso del file di swap.

Tutto questo peggiora se l'hard disk è uno solo e ha poco spazio o è molto frammentato o non è impostato l'udma per problemi di Win/driver o hardware (alcuni vecchi lettori/masterizzatori pio mode 4, se connessi nello stesso canale, rallentano hard disk udma).

Se intendi i file che sono in completamento su emule non ne vedo. Comunque per sicurezza ho lasciato il pc accesso per 16h, ma il problema rimane.
Per quanto riguarda l'hardisk lo spazio non manca, l'hardisk dove è installato emule ha una capienza di 465GB e disponibili 228GB.
Per la deframmentazione ecco i log
Allegati
File Type: txt VolumeG.txt (9.5 KB, 2 visite)
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:03   #9887
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ormai i server non si utilizzano più, da più di un anno la situazione è radicalmente mutata...

L I N K

...vai solo di rete KAD.
io lo uso e le ricerche sono più veloci..non capisco questa paranoia.. prima usavate razorback2 senza timori, adesso c'è questo..
Old 15-11-2008, 13:14   #9888
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Peerates consiglia di utilizzare almeno eDonkeyServer No.1 e 2 ....

Dite che sia rischioso???
Old 15-11-2008, 13:17   #9889
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
io lo uso e le ricerche sono più veloci..non capisco questa paranoia.. prima usavate razorback2 senza timori, adesso c'è questo..
quelle rare volte in cui riutilizzo eMule, lo faccio solo tramite rete KAD.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:33   #9890
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Peerates consiglia di utilizzare almeno eDonkeyServer No.1 e 2 ....

Dite che sia rischioso???
guarda..io non uso nè firewall nè antivirus o anti malware etc. quindi magari non sono proprio la persona più "attenta", però se per anni abbiamo usato razorback e compagnia bella non vedo perchè non usare eDonkey1 (il 2 ha molti meno files).. se è solo per le recenti multe..mi sembra una fesseria. non è che sei invisibile su Kad.
aggiungo che se uno ha fastweb la rete KadU è ottima, per chi ha una adsl tradizionale donkey1 è molto più rapido nel fare ricerche.
io in lista ho edonkey 1 e 2, tvu donkey1 e sharing kingdom 1 e 3...ma uso solo donkey1 (e ovviamente kad attiva), per passare a quello con più file in lista le rare volte che donkey1 è down.
ormai emule lo uso solo per le cose in italiano e quelle rarità che non trovo nei torrent.
anche la storia dell'offuscamento mi sembra più un placebo che altro..cmq meglio tenerlo acceso
Old 15-11-2008, 13:41   #9891
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
guarda..io non uso nè firewall nè antivirus o anti malware etc. quindi magari non sono proprio la persona più "attenta", però se per anni abbiamo usato razorback e compagnia bella non vedo perchè non usare eDonkey1 (il 2 ha molti meno files).. se è solo per le recenti multe..mi sembra una fesseria. non è che sei invisibile su Kad.
aggiungo che se uno ha fastweb la rete KadU è ottima, per chi ha una adsl tradizionale donkey1 è molto più rapido nel fare ricerche.
io in lista ho edonkey 1 e 2, tvu donkey1 e sharing kingdom 1 e 3...ma uso solo donkey1 (e ovviamente kad attiva), per passare a quello con più file in lista le rare volte che donkey1 è down.
ormai emule lo uso solo per le cose in italiano e quelle rarità che non trovo nei torrent.
anche la storia dell'offuscamento mi sembra più un placebo che altro..cmq meglio tenerlo acceso
A tutto questo, devi considerare che sono un appassionato di cinema "da sala" ... ogni tanto viene usato per la ricerca di "vecchi" mp3 da chi, in casa, è un appassionato, invece, di musica...

Continuerò ad usare, fin quando ci sarà possibile, eDonkey 1...
Old 15-11-2008, 13:41   #9892
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Io uso di solito l'usenext con 87.230. ecc o senò i vari piccoli server come zeus,aphrodite,ares,hera ecc. che sono quelli controllati dal sito enetec..
Old 15-11-2008, 14:07   #9893
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Io uso di solito l'usenext con 87.230. ecc o senò i vari piccoli server come zeus,aphrodite,ares,hera ecc. che sono quelli controllati dal sito enetec..
si ma "controllati" in negativo,vanno eliminati
Old 15-11-2008, 17:24   #9894
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi

Se intendi i file che sono in completamento su emule non ne vedo. Comunque per sicurezza ho lasciato il pc accesso per 16h, ma il problema rimane.
Per quanto riguarda l'hardisk lo spazio non manca, l'hardisk dove è installato emule ha una capienza di 465GB e disponibili 228GB.
Per la deframmentazione ecco i log
file in creazione: quando aggiungi un file in trasferimenti e fai partire il download, dopo un po' si crea il file, e in contemporanea alla scrittura su hard disk, emule controlla l'hash, come poi fa alla fine. io ho notato che certe mod allegeriscono l'hash alla fine di un download (o se parte dopo un crash), ma nessuna lo fa per il controllo iniziale, forse proprio perchè avviene in contemporanea alla scrittura su hard disk.
e anche durante tutta la durata del download emule controlla sempre il file (anche se in amniera pèiù leggera) e se trova parti corrotte, te lo segnala.

ho visto che hai una marea di programmi e servizi attivi (e qualcuno lo puoi anche disabilitare, prova a chiedere nella sezione per Win), e forse è anche la scansione dei file di antivirus e/o prevxcsi (e visto che occupava 80MB, significa che era attivo in background) credo sia inutile far loro controllare le cartelle o hard disk di emule.
C'è anche un svchost.exe da 25 MB, prova a controllare che non ci sia un'alta occupazione di cpu di qualche servizio, tipo client dns o aggiornamenti automatici di windows.
ad esempio la modifica del file hosts, col client dns attivo, comporta poi un aumento di occupazione di cpu da parte del modulo del client dns (puoi controllare sempre con processxp cliccando sull'svchost, poi su Threads e cliccando sul modulo) che rallenta il pc.

Ultima modifica di strassada : 15-11-2008 alle 17:32.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:29   #9895
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
nn che io li usi...ma filtrando con ipfilter con la maglia + stretta rimangono quelli + tower I II e 4 server emergency
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:46   #9896
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
nn che io li usi...ma filtrando con ipfilter con la maglia + stretta rimangono quelli + tower I II e 4 server emergency
eliminate ragà,eliminate...
Old 15-11-2008, 17:48   #9897
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
eliminate ragà,eliminate...
si io ti ho capito, ma nn cambia mica dal giorno alla notte...rimani comunque nudo nel deserto ^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 18:07   #9898
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Eh scusa?
Io ho solo quelli!
il filtro enetec super mega accessoriato lascia quelli e basta,indifferentemente dalla lista che io usi.
Non dovrei connettermi??
Old 15-11-2008, 18:10   #9899
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Eh scusa?
Io ho solo quelli!
il filtro enetec super mega accessoriato lascia quelli e basta,indifferentemente dalla lista che io usi.
Non dovrei connettermi??
no
probabilmente passano i filtri perchè molto piccoli,a me per esempio passa il 2,sono io a segarlo manualmente ad ogni aggiornamento dei server.
i server ritenuti affidabili al 100% ora come ora sono tvu,i due tower(uno dei quali è praticamente sempre offline),bol.bg(minuscolo a dir poco) e usenext@87.230
Old 15-11-2008, 18:13   #9900
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
no
probabilmente passano i filtri perchè molto piccoli,a me per esempio passa il 2,sono io a segarlo manualmente ad ogni aggiornamento dei server.
i server ritenuti affidabili al 100% ora come ora sono tvu,i due tower(uno dei quali è praticamente sempre offline),bol.bg(minuscolo a dir poco) e usenext@87.230
Ah ok ma allora sono quelli che ho io,ma allora i vari zeus,aphrodite ecc non sono affidabili?
Perchè mi sono connesso molte volte a loro,devo preoccuparmi???

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian