Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2006, 11:08   #8781
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi quindi se ho ben capito, diminuendo il limite di up si riesce a navigare piu velocemente?
In internet, certamente un po' di +! Chiaramente devi vedere sul mulo se va bene il limitie da te impostato; + aumenta l'up, + va veloce il down! Capisci?
fguido è offline  
Old 18-01-2006, 11:29   #8782
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fguido
In internet, certamente un po' di +! Chiaramente devi vedere sul mulo se va bene il limitie da te impostato; + aumenta l'up, + va veloce il down! Capisci?
si si questo lo sapevo, a me interessava avere una navigazione piu fluida anche col mulo aperto...quindi sarei disposto anche a diminuire leggermente il down, abbassando l'up, per navigare meglio...
Old 18-01-2006, 12:13   #8783
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Mi si è riavviato il pc all'improvviso. Quando si è riavviato windows e ho fatto per lanciare emule, emule mi ha dato questo messaggio di errore:

"Errore: il File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) è danneggiato e verrà sostituito!"

Vado a vedere nella cartella config e mi trovo un file client.met a 0 Kb (con data odierna) e un file client.met.bak da 2100 Kb più vecchio (risalente all'ultima volta che avevo aperto il mulo).
Se io sostituisco il file client.met con il file client.met.bak (ovviamente rinominandolo e per precauzione facendomene una copia), non dovrei perdermi i crediti.
Old 18-01-2006, 12:21   #8784
re_
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da re_
Ho un piccolo problemino con il mulo, non riesco più a connettermi alla rete kad. Ora ho seguito tutta la guida che si trova qui http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/mod.asp
Ma non ho risolto nulla
Il mio id è alto, in basso entrambi le frecce di ed2k e kad sono verdi, nella schermata server mi dice che sono connesso sia a ed2k che a kad, se vado nella schermata kad mi da tutti pallini rossi e arancioni nessuno verde.
Ho provato anche a cancellare il file nodes.dat nella catella config di emule ma non è cambiato nulla. Naturalmente quando faccio la ricerca con la rete kad non mi trova nulla. Su suggerimento di un amico ho scaricato il binario emulev0.46c-MorphXTv7.8-bin.zip, ma non ho risolto nulla. Altra cosa se vado nella schermata irc e provo a connettermi mi dice:

19:36:41: Connessione in corso...
19:36:44: Connesso
19:36:44: -Kobretti.MindForge.org- AUTH :*** Looking up your hostname...
19:36:45: -Kobretti.MindForge.org- AUTH :*** Couldn't resolve your hostname; using your IP address instead
19:37:17: [ERROR]:Closing Link: [indirizzo ip] (Ping timeout)
19:37:17: Disconnesso

Dottori dite la verità è grave
Ragazzi scusate se mi ripeto comunque vi do un aggiornamento mi connetto alla rete kad dopo 4 o 5 ore mi sembra un po troppo comunque resta il messaggio quando mi connetto nella schermata irc. Che mi dite, ho provato a reistallare tutto, ma nulla
re_ è offline  
Old 18-01-2006, 12:27   #8785
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
si si questo lo sapevo, a me interessava avere una navigazione piu fluida anche col mulo aperto...quindi sarei disposto anche a diminuire leggermente il down, abbassando l'up, per navigare meglio...
E' quello che volevo dirti! Non l'ho abbassare troppo l'up, penso che 20 vada bene. . X il down, vedi un po' tu!
fguido è offline  
Old 18-01-2006, 12:57   #8786
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
sempre un pò di timore nell'esordire in una discussione così vasta, col rischio di dire banalità o chiedere cose ritrite.
ma vi assicuro che ho seguito passo passo le indicazioni di prima pagina e letto i tutorial molto chiari dei vari link.
situazione: usavo overnet, ultimamente era poco accessibile e con poche fonti allora mi sono deciso a passare a e-mule che non avevo mai usato prima, anche per la convinzione di dover condividere grandi quantità di file cosa che per me che lo uso pochissimo non è realizzabile.
allora faccio l'installazione e tutte le configurazioni consigliate, comprese quelle sui server e sul settaggio delle porte del firewall del router per ottenere id alto.
e tutto sembra perfetto.
però un dubbio mi affligge: ma è normale che la velocità di download stenti a superare mediamente i 5K? raramente e per qualche file ho raggiunto i 10/15 ma per periodi brevi anche restando collegato per giornate intere mentre gli upload degli utenti connessi ai miei file vanno molto più veloci e in teoria dovrebbe essere il contrario.
certamente continuerò a leggere faq e consigli ma non vorrei sprecare tempo se queste velocità sono nella norma (nel qual caso mi chiedo perchè questo client sia così famoso e diffuso).
consigli?
daysleeper15 è offline  
Old 18-01-2006, 12:59   #8787
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
sempre un pò di timore nell'esordire in una discussione così vasta, col rischio di dire banalità o chiedere cose ritrite.
ma vi assicuro che ho seguito passo passo le indicazioni di prima pagina e letto i tutorial molto chiari dei vari link.
situazione: usavo overnet, ultimamente era poco accessibile e con poche fonti allora mi sono deciso a passare a e-mule che non avevo mai usato prima, anche per la convinzione di dover condividere grandi quantità di file cosa che per me che lo uso pochissimo non è realizzabile.
allora faccio l'installazione e tutte le configurazioni consigliate, comprese quelle sui server e sul settaggio delle porte del firewall del router per ottenere id alto.
e tutto sembra perfetto.
però un dubbio mi affligge: ma è normale che la velocità di download stenti a superare mediamente i 5K? raramente e per qualche file ho raggiunto i 10/15 ma per periodi brevi anche restando collegato per giornate intere mentre gli upload degli utenti connessi ai miei file vanno molto più veloci e in teoria dovrebbe essere il contrario.
certamente continuerò a leggere faq e consigli ma non vorrei sprecare tempo se queste velocità sono nella norma (nel qual caso mi chiedo perchè questo client sia così famoso e diffuso).
consigli?
hai la libero???
andreatzi è offline  
Old 18-01-2006, 13:03   #8788
daysleeper15
Senior Member

no, tele2.
daysleeper15 è offline  
Old 18-01-2006, 13:09   #8789
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
no, tele2.
prova a modificare le porte TCP e UDP e vedere come va..
questo è un rimedio per chi ha la libero però potrebbe andare bene anche nel tuo caso..
TCP metti 1755
UDP metti 1756
andreatzi è offline  
Old 18-01-2006, 13:13   #8790
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
prova a modificare le porte TCP e UDP e vedere come va..
questo è un rimedio per chi ha la libero però potrebbe andare bene anche nel tuo caso..
TCP metti 1755
UDP metti 1756
grazie!
ci provo, poi nel caso mi rifaccio sentire.
ciao.
daysleeper15 è offline  
Old 18-01-2006, 13:26   #8791
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Sapete se per caso c'è una qualche versione di eMule modificata che simuli il traffico come FTP o HTTP?

Credo che sarebbe la soluzione definitiva per questo genere di filtri.
Old 18-01-2006, 13:28   #8792
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Sapete se per caso c'è una qualche versione di eMule modificata che simuli il traffico come FTP o HTTP?

Credo che sarebbe la soluzione definitiva per questo genere di filtri.
no!
Old 18-01-2006, 13:59   #8793
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
...e qualcuno sa se per caso esista qualche programma che "rimarchia" al volo i pacchetti come FTP o HTTP?

Intendo qualcosa da far girare contemporaneamente ad eMule e che faccia questa modifica su ogni pacchetto inviato. Non me ne intendo molto...ma non dovrebbe essere una cosa così difficile...
Old 18-01-2006, 14:27   #8794
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ftp o http sono sempre dello stesso protocollo tcp: cambiano le porte di connessione
Stev-O è offline  
Old 18-01-2006, 16:29   #8795
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ogni tanto modifico qualcosa del nome
ma il file mantiene lo stesso hash
quindi è sempre lui
Ciao, visto che bravo che ho fatto la ricerchina nella discussione?
Scusate ma avrei una domanda impellente per quanto riguarda il discorso relativo al nome dei files e agli hash.

1) Insomma, primo:
io scarico un file, ad esempio uno zip contenente una distribuzione di Linux che l'utente ha nominato:
Linux.-.Distro.-.Suse.v10.1.01.ita.pack&repack.bla.bla.bla.good.rar
Si insomma ha un nome abominevole ma dal contenuto ok.
Allora siccome io sono del segno della vergine e quindi ordinato per natura, sto male a vedere un nome del genere e lo rinomino in:
Linux -Suse 10.1(ita).rar
Ora, la persona che fa una ricerca con le parole chiave "linux" e "suse" troverà il mio file scritto come l'ho scritto io, giusto?
Ma il mio file Linux -Suse 10.1(ita).rar ha un hash identico a Linux.-.Distro.-.Suse.v10.1.01.ita.pack&repack.bla.bla.bla.good.rar ?

2) Secondo:
l'hash è riferito al file in formato zip, al file o cartella contenuta dentro il zip, o cosa?
Ad esempio, io decomprimo il mio caro
in una cartella semplice che nomino Suse Linux 10.1 (ita).
Successivamente ricomprimo la cartella e magari non uso più l'algoritmo .rar ma quello .zip.
Ora l'hash del file è cambiato, giusto? O no?

In pratica non mi è chiaro a che livello cambia l'hash del file...
A me ad esempio mi piace ripulire gli archivi musicali ritaggandoli per bene, poi mi piacerebbe condividere il mio lavoro fornendo magari uno zip tirato a lucido. Beh immagino che in questo caso io abbia creato un archivio con un hash nuovo, giusto?
Grazie
Old 18-01-2006, 16:39   #8796
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Ciao, visto che bravo che ho fatto la ricerchina nella discussione?
Scusate ma avrei una domanda impellente per quanto riguarda il discorso relativo al nome dei files e agli hash.

1) Insomma, primo:
io scarico un file, ad esempio uno zip contenente una distribuzione di Linux che l'utente ha nominato:
Si insomma ha un nome abominevole ma dal contenuto ok.
Allora siccome io sono del segno della vergine e quindi ordinato per natura, sto male a vedere un nome del genere e lo rinomino in:
Linux -Suse 10.1(ita).rar
Ora, la persona che fa una ricerca con le parole chiave "linux" e "suse" troverà il mio file scritto come l'ho scritto io, giusto?
Ma il mio file Linux -Suse 10.1(ita).rar ha un hash identico a Linux.-.Distro.-.Suse.v10.1.01.ita.pack&repack.bla.bla.bla.good.rar ?
l'hash è uguale;
per il nome non so bene..prova a cercare tu stesso il file e vedi con che nome ti esce, se quello che gli hai dato tu o quello iniziale.

Quote:
2) Secondo:
non so
Old 18-01-2006, 19:23   #8797
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Ragazzi nelle informazioni del server mi compare questo messaggio:

BAD SIZE : Your client knows a wrong size for this file (18446744072752681555 instead of 3338097235), you probably were misled by a wrong link, please check (link...)

Cosa vuol dire?
Da quello ke ho capito sembrerebbe ke un file ke possiedeo nella lista dei file condivisi abbia dimensione non giusta xkè forse contiene parti danneggiate e il file non è completo. Cioè...bo!
A qualcuno è già successa sta cosa???
Old 18-01-2006, 20:39   #8798
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
piuttosto nessuno dice che è uscita la nuova versione del MULO
Stev-O è offline  
Old 18-01-2006, 21:04   #8799
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
2) Secondo:
l'hash è riferito al file in formato zip, al file o cartella contenuta dentro il zip, o cosa?
Ad esempio, io decomprimo il mio caro
in una cartella semplice che nomino Suse Linux 10.1 (ita).
Successivamente ricomprimo la cartella e magari non uso più l'algoritmo .rar ma quello .zip.
Ora l'hash del file è cambiato, giusto? O no?

In pratica non mi è chiaro a che livello cambia l'hash del file...
A me ad esempio mi piace ripulire gli archivi musicali ritaggandoli per bene, poi mi piacerebbe condividere il mio lavoro fornendo magari uno zip tirato a lucido. Beh immagino che in questo caso io abbia creato un archivio con un hash nuovo, giusto?
Grazie
se lo ricomprimi cambia l'hash con una probabilità del 99%, sopratutto nel tuo caso avvicinandoti alla certezza assoluta..
l'hash è prodotto a codice binario ma basta un opzione in più nella compressione o un'opzione in meno per far in modo che non sia più il medesimo oggetto; cambiando l'algoritmo usato per sfornare l'archivio cambierà la proprietà dell'oggetto.

se ti limiti alla sola rinomina sei sicuro di non aver apportato modifiche sostanziali
xcdegasp è offline  
Old 18-01-2006, 21:04   #8800
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
piuttosto nessuno dice che è uscita la nuova versione del MULO
forse nessuno lo dice perchè SEMPLICEMENTE non è uscita nessuna nuova versione ufficiale?!? ... la 0.47 è una beta, l'ultima ufficiale è la 0.46c
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian